Viva Dominicus Palace SeaClub Francorosso

 
3.8
 
4.3 (35)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Viva Dominicus Palace SeaClub Francorosso
Categoria
4 stelle
Ideale per
  • Famiglie
  • Coppie


POSIZIONE - Il villaggio turistico Viva Dominicus Palace, proposto dal gruppo Alpitour tra i villaggi Bravo fino all'autunno 2015 e nella linea SeaClub Francorosso dall'inverno 2015-2016, si trova sulla costa sud est della Repubblica Dominicana a Bayahibe, di fronte alle bellissime isole di Saona e Catalina. A circa 20 km dall'aeroporto internazionale de La Romana e a 100 km circa da Punta Cana.

STRUTTURA - Il SeaClub sorge all'interno del complesso Viva Dominicus Palace. La struttura è in tipico stile locale, costituita da palazzine a tre piani immerse in un curato palmeto. Le camere dispongono di servizi privati, aria condizionata, telefono, TV satellitare, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, minibar rifornito giornalmente (bevande analcoliche), ferro e asse da stiro, balcone.

SPORT E DIVERTIMENTO - Due piscine di cui una dedicata ai bambini, palestra, windsurf, vela, canoa, pallanuoto, ginnastica acquatica, stretching, beach-volley, bocce, ping-pong, aerobica, corsi di yoga e meditazione. A pagamento: diving, sci nautico, banana boat, maneggio. L'animazione L'equipe di animazione organizza durante il giorno corsi, tornei, lezioni di ballo. In serata spettacoli in teatro e seconde serate con piano bar e discoteca.
Numero camere 330 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 3 km - Distanza aeroporto 20 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Vacanza a settembre: tutto perfetto!

Siamo stati in questo villaggio questo settembre.
Siamo rimasti molto contenti, soprattutto del rapporto qualità prezzo. Sentivamo alcuni clienti (gli italiani sono parecchi) lamentarsi perchè la cucina non era di loro gradimento, perchè la struttura è vecchiotta eccetera eccetera. Sinceramente il villaggio in diversi aspetti non raggiunge certo l'eccellenza, ma non è un 5 stelle superior e quello che costa ad una famiglia una settimana qui, aereo compreso, è veramente.. irrisorio direi!!!!
Arrivi ed hai tutto, puoi mangiare e bere a tutte le ore, il villaggio affaccia direttamente su una spiaggia stupenda, all'interno solo che giardini curati ed aree varie per giochi ed intrattenimenti ed attività. Poi piscine, ristoranti, bar.. che volere di più?
Sì è vero, la struttura ha i suoi anni, ma non cade certo a pezzi!!! All'interno delle camere lo si notava soprattutto in bagno, con magari guarnizioni andate o angoli con un po' di muffa. Ma insomma..
Noi avevamo una enorme junior suite al primo piano, vista giardino, luminosissima e da un globale fascino coloniale. Comfort nella media. Pulizia quotidiana direi molto buona.
In generale consiglio senza ombra di dubbio le camere fronte mare, il supplemento vale la candela perchè sono in assoluto le più belle; il top poi sono le seguenti: 5601, 5602, 5603, 5604.
Ecco, poi le giornate volavano grazie ai ragazzi dell'animazione, davvero con un marcia in più, persone esperte, capaci, divertenti e mai invadenti. Abbiamo fatto anche tre escursioni (tanto per non farci mancare nulla!), che consiglio vivamente di prenotare al di fuori del villaggio col vicino Mariposa Tour: staff italiano onesto con uscite meno care e di maggiore qualità. Fidatevi.
L'unica cosa che mi ha dato un po' fastidio nel villaggio è stata la scarsa pulizia dei bar e ristoranti, i tavolini erano sempre sporchi, le sedie idem con briciole sempre ovunque.. che scatole davvero.. Anche in spiaggia poi, quando magari ci svegliavamo presto e ci piazzavamo sui lettini.. erano messi male e pieni di sabbia della giornata precedente. Non muore mica nessuno, ma più cura in queste cose ci vorrebbe sicuramente.
A differenza di tanti clienti, noi non ci siamo lamentati mai della cucina, che sinceramente ho trovato buona, con piatti cucinati bene ed ingredienti di qualità. Aggiungo che (perlomeno a settembre) il cuoco era italiano nel ristorante centrale a buffet, quindi qualche chicca che deliziava il palato la trovavi sempre. Poi volendo si hanno a disposizione anche diversi ristorante à la carte; in generale consiglio di provare le specialità asiatiche e quelle caraibiche.
Dopo cena c'è (oltre all'attività dell'animazione) volendo a disposizione anche un locale notturno sito in loco.
Noi abbiamo passato davvero una bella vacanza, intensa ma al contempo rilassante.

Punto di forza
Posizione.
I ragazzi dell'animazione.
Complessivo rapporto qualità prezzo.
Punto debole
Approssimazione nella pulizia degli ambienti esterni, soprattutto nell'area ristorazione.
Il villaggio è grandissimo, pertanto risulta anche un po' dispersivo.
Consigliato a
Tutti
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

35 recensioni

 
(16)
 
(14)
 
(3)
 
(2)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.3
 
4.5  (35)
 
4.5  (35)
 
4.4  (35)
 
4.3  (35)
 
3.8  (35)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Fantastico

Grazie al team Francorosso: persone gentili e disponibili, mai invadenti. Applausi alle ragazze del miniclub che fanno divertire i bimbi con 1000 attività e sport.

Punto di forza
Il villaggio, considerando che si può usufruire di tutti i servizi del Beach, è grande e non ci si annoia mai. Spiaggia ampia in grado di ospitare tutti senza ressa. Servizi sport vari, compresi quelli d'acqua.
Il cibo è buono, solo un po' ripetitivo. Ma ci sono i ristoranti tematici per spezzare la routine. Il personale locale è molto gentile.
Escursioni consigliate
Saona
Note sul volo
Ottimo Volo Neos puntualissimo con aereo dotato di schermi per tutti, un grandissimo aiuto per i bimbi e per chi non riesce a dormire. Attesa lunghissima e ingiustificata per i controlli doganali all'arrivo.
Consigliato a
Tutti
Mese
Gennaio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Ci aspettavamo di più

Abbiamo trascorso quindici giorni dal 18 novembre del 2017, era una vacanza che desideravamo fare, dopo essere stati lo scorso anno alle Maldive. Purtroppo la differenza tra il villaggio Bravo e quello Francorosso è stata notevole: molto migliore il villaggio Bravo sia per l'animazione che, soprattutto per il mini club che al Viva Dominicus è pressoché inesistente anche se molto pubblicizzato. Invece encomiabile è stata la disponibilità della referente Francorosso nella persona di Ilaria che è ha risolto molti problemi.

Punto di forza
Buona struttura
Punto debole
Mini club pressoché inesistente
Escursioni consigliate
Saona
Note sul volo
Volo appena sufficiente
Consigliato a
Tutti
Mese
Novembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Vacanza gennaio 2017

Mi dispiace molto era dal 2009 che desideravo tornarci, sono rimasta delusa e non lo consiglierei.

Punto di forza
Il villaggio è bello e grande. Ma niente a che vedere quando era gestito dalla Bravo.
Punto debole
La spiaggia del Palace è piena di sassi non c'è la si aspetta a Santo Domingo. I divani della reception sono poco puliti. I ristoranti a tema Italiano e Viva Cafe hanno una cucina pessima. Anche al ristorante principale la qualità è più bassa rispetto a quando sono stata con la Bravo. Il cambio è quasi sempre sprovvisto di euro / dollari. Il WiFi debolissimo e per quello che si paga è vergognoso che chiedono 2 euro die per la cassaforte.
Escursioni consigliate
Saona
Note sul volo
La Neos ha posti a sedere strettissimi per un volo di lunga durata.
Consigliato a
Nessuno
Mese
Gennaio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Bellissima vacanza

Bella struttura, camere in ordine e pulite. Doccia non funzionante, dalla comunicazione in reception hanno sistemato in 10 minuti, fantastici. Animazione intrattenimento bravissimi. Ottimo per i bambin, si divertono sono felici le ragazze sanno fare bene il loro lavoro. Per quanto riguarda l'animazione ottima nessuno ti stressa a fare niente, sei libero di giocare oppure no. Le escursioni belle, un po' meno la Capitale troppe ore per visitare solo il centro non l'ho gradita. Comunque è sempre bello andare in luoghi dove tutti ti fanno stare bene.

Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Bayahibe

Abbiamo passato la prima settimana di Maggio al Viva Dominicus Palace, siamo stati benissimo anche grazie al gruppo di animazione guidata da Glauco.
Spettacoli divertentissimi!
Un po' meno simpatici gli animatori viva sopratutto "la gatta" che aveva sempre il broncio e voleva essere sempre la prima donna!

Punto di forza
Cucina con cuoco italiano ottima al palace
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

BELLISSIMA VACANZA

SIAMO STATI AL VIVA DOMINICUS PALACE DAL 15/02/2014 AL 23/02/2014, SIAMO STATI BENISSIMO. VILLAGGIO PULITO, GIARDINI CURATISSIMI, MANGIARE TANTO E BUONO, PERSONALE GENTILISSIMO. SPIAGGE STUPENDE MA DA SPOSTARSI LEGGERMENTE DAL VILLAGGIO PERCHE' LI' LA SABBIA E' RIPORTATA. ANDATE A SAONA ESCURSIONE INDIMENTICABILE E AFFASCINANTE CON STELLE MARINE GIGANTI E ACQUA A DIR POCO INCANTEVOLE. UN GRAZIE AI RAGAZZI DELL'ANIMAZIONE SPECIALMENTE AL GRANDE MATTIA DEL CLUB BAMBINI, UN BRAVISSIMO RAGAZZO CHE RIESCE A FAR DIVENTARE UNA VACANZA PER I BAMBINI VERAMENTE INDIMENTICABILE... GRAZIE MILLE ANCHE A FRANCY, SPILLO, RICCARDO, ARIANNA, EMILY, LUCA, ENRICO, GIULIANA. GRAZIE ANCORA DI TUTTO RAGAZZI SIAMO STATI VERAMENTE BENE... COMPLIMENTI A TUTTI... BACIONI GRANDISSIMI CRISTIANA SIMONE E ALICE.

Punto di forza
ANIMAZIONE
Note sul volo
AEREO AIR ITALY MOLTO DATATO E NON ADATTO A DESTINAZIONI A LUNGO RAGGIO COME QUESTE.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Relax e divertimento...''Paradiso''

Siamo stati al Viva Dominicus Palace dal 13 al 27 luglio 2013 con volo Neos puntuale e personale molto gentile. Spiagge e mare paradisiaci! Il villaggio veramente accogliente, pulito, giardini curatissimi, ottima la cucina e tantissimo divertimento con le indimenticabili lezioni di merengue, salsa e bachata. Un particolare ringraziamento ai magnifici ragazzi dell'animazione... Alessia, Erica, Valerio, Andrea, Susanna, Chiara, Simone, Francesca, Max, Ricki e Bepi. Grazie anche a Enrica e Gloria. Vacanza indimenicabile... Roberta, Berto, Federica, Fabio

Punto di forza
Animazione
Note sul volo
Volo puntuale e personale gentile
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
3.0

Bellissimo

Siamo stati ad agosto una settimana con due bambini e siamo stati benissimo... cucina ottima con tantissima scelta animazione bravo fantastica, bravissimo il capo villaggio e tutto lo staff, una nota di merito a Susy che si è presa cura dei nostri bambini facendoli divertire tantissimo con svariate attività... il mare poi uno spettacolo.

Punto di forza
Mare, mini club
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

sufficiente

è un posto sufficiente. quando leggo certe recensioni paradisiache mi chiedo: ma sta gente dove vive? il vitto è da mensa. sì, c'è molta scelta ma la qualità? capisco che dove ci sono 3000 persone non è semplice mantenere una qualità alta, ma per piacere certe sdolcinate mi sembrano comprate. sì c'è la quantità, evidentemente ad alcuni basta questo. riempire la borsa. il punto forte è il mare, il clima. tutto il resto è sufficiente.

Punto di forza
il mare e il clima
Punto debole
servizio e pulizia scadente
Note sul volo
volo allucinante con blu panorama, aereo pericoloso, scomodo, sporco, uno schifo
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Incantevole!!!!

Una vacanza che sarà sempre viva nei nostri cuori e che auguro a tutti.

Punto di forza
Il bellissimo creato, animazione, cucina, accoglienza.
Punto debole
Le stanze devono essere più curate, migliorate sia sotto l'aspetto igienico che di ristrutturazione. Noi Italiani siamo molto esigenti in questi aspetti.
Note sul volo
Andata è stato un disastro con Alitalia, ritardo di 6 ore. Ritorno puntuale.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi