Viva Dominicus Palace SeaClub Francorosso

 
3.8
 
4.3 (35)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Viva Dominicus Palace SeaClub Francorosso
Categoria
4 stelle
Ideale per
  • Famiglie
  • Coppie


POSIZIONE - Il villaggio turistico Viva Dominicus Palace, proposto dal gruppo Alpitour tra i villaggi Bravo fino all'autunno 2015 e nella linea SeaClub Francorosso dall'inverno 2015-2016, si trova sulla costa sud est della Repubblica Dominicana a Bayahibe, di fronte alle bellissime isole di Saona e Catalina. A circa 20 km dall'aeroporto internazionale de La Romana e a 100 km circa da Punta Cana.

STRUTTURA - Il SeaClub sorge all'interno del complesso Viva Dominicus Palace. La struttura è in tipico stile locale, costituita da palazzine a tre piani immerse in un curato palmeto. Le camere dispongono di servizi privati, aria condizionata, telefono, TV satellitare, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, minibar rifornito giornalmente (bevande analcoliche), ferro e asse da stiro, balcone.

SPORT E DIVERTIMENTO - Due piscine di cui una dedicata ai bambini, palestra, windsurf, vela, canoa, pallanuoto, ginnastica acquatica, stretching, beach-volley, bocce, ping-pong, aerobica, corsi di yoga e meditazione. A pagamento: diving, sci nautico, banana boat, maneggio. L'animazione L'equipe di animazione organizza durante il giorno corsi, tornei, lezioni di ballo. In serata spettacoli in teatro e seconde serate con piano bar e discoteca.
Numero camere 330 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 3 km - Distanza aeroporto 20 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Vacanza a settembre: tutto perfetto!

Siamo stati in questo villaggio questo settembre.
Siamo rimasti molto contenti, soprattutto del rapporto qualità prezzo. Sentivamo alcuni clienti (gli italiani sono parecchi) lamentarsi perchè la cucina non era di loro gradimento, perchè la struttura è vecchiotta eccetera eccetera. Sinceramente il villaggio in diversi aspetti non raggiunge certo l'eccellenza, ma non è un 5 stelle superior e quello che costa ad una famiglia una settimana qui, aereo compreso, è veramente.. irrisorio direi!!!!
Arrivi ed hai tutto, puoi mangiare e bere a tutte le ore, il villaggio affaccia direttamente su una spiaggia stupenda, all'interno solo che giardini curati ed aree varie per giochi ed intrattenimenti ed attività. Poi piscine, ristoranti, bar.. che volere di più?
Sì è vero, la struttura ha i suoi anni, ma non cade certo a pezzi!!! All'interno delle camere lo si notava soprattutto in bagno, con magari guarnizioni andate o angoli con un po' di muffa. Ma insomma..
Noi avevamo una enorme junior suite al primo piano, vista giardino, luminosissima e da un globale fascino coloniale. Comfort nella media. Pulizia quotidiana direi molto buona.
In generale consiglio senza ombra di dubbio le camere fronte mare, il supplemento vale la candela perchè sono in assoluto le più belle; il top poi sono le seguenti: 5601, 5602, 5603, 5604.
Ecco, poi le giornate volavano grazie ai ragazzi dell'animazione, davvero con un marcia in più, persone esperte, capaci, divertenti e mai invadenti. Abbiamo fatto anche tre escursioni (tanto per non farci mancare nulla!), che consiglio vivamente di prenotare al di fuori del villaggio col vicino Mariposa Tour: staff italiano onesto con uscite meno care e di maggiore qualità. Fidatevi.
L'unica cosa che mi ha dato un po' fastidio nel villaggio è stata la scarsa pulizia dei bar e ristoranti, i tavolini erano sempre sporchi, le sedie idem con briciole sempre ovunque.. che scatole davvero.. Anche in spiaggia poi, quando magari ci svegliavamo presto e ci piazzavamo sui lettini.. erano messi male e pieni di sabbia della giornata precedente. Non muore mica nessuno, ma più cura in queste cose ci vorrebbe sicuramente.
A differenza di tanti clienti, noi non ci siamo lamentati mai della cucina, che sinceramente ho trovato buona, con piatti cucinati bene ed ingredienti di qualità. Aggiungo che (perlomeno a settembre) il cuoco era italiano nel ristorante centrale a buffet, quindi qualche chicca che deliziava il palato la trovavi sempre. Poi volendo si hanno a disposizione anche diversi ristorante à la carte; in generale consiglio di provare le specialità asiatiche e quelle caraibiche.
Dopo cena c'è (oltre all'attività dell'animazione) volendo a disposizione anche un locale notturno sito in loco.
Noi abbiamo passato davvero una bella vacanza, intensa ma al contempo rilassante.

Punto di forza
Posizione.
I ragazzi dell'animazione.
Complessivo rapporto qualità prezzo.
Punto debole
Approssimazione nella pulizia degli ambienti esterni, soprattutto nell'area ristorazione.
Il villaggio è grandissimo, pertanto risulta anche un po' dispersivo.
Consigliato a
Tutti
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

35 recensioni

 
(16)
 
(14)
 
(3)
 
(2)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.3
 
4.5  (35)
 
4.5  (35)
 
4.4  (35)
 
4.3  (35)
 
3.8  (35)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Fantastico

Grazie al team Francorosso: persone gentili e disponibili, mai invadenti. Applausi alle ragazze del miniclub che fanno divertire i bimbi con 1000 attività e sport.

Punto di forza
Il villaggio, considerando che si può usufruire di tutti i servizi del Beach, è grande e non ci si annoia mai. Spiaggia ampia in grado di ospitare tutti senza ressa. Servizi sport vari, compresi quelli d'acqua.
Il cibo è buono, solo un po' ripetitivo. Ma ci sono i ristoranti tematici per spezzare la routine. Il personale locale è molto gentile.
Escursioni consigliate
Saona
Note sul volo
Ottimo Volo Neos puntualissimo con aereo dotato di schermi per tutti, un grandissimo aiuto per i bimbi e per chi non riesce a dormire. Attesa lunghissima e ingiustificata per i controlli doganali all'arrivo.
Consigliato a
Tutti
Mese
Gennaio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Ci aspettavamo di più

Abbiamo trascorso quindici giorni dal 18 novembre del 2017, era una vacanza che desideravamo fare, dopo essere stati lo scorso anno alle Maldive. Purtroppo la differenza tra il villaggio Bravo e quello Francorosso è stata notevole: molto migliore il villaggio Bravo sia per l'animazione che, soprattutto per il mini club che al Viva Dominicus è pressoché inesistente anche se molto pubblicizzato. Invece encomiabile è stata la disponibilità della referente Francorosso nella persona di Ilaria che è ha risolto molti problemi.

Punto di forza
Buona struttura
Punto debole
Mini club pressoché inesistente
Escursioni consigliate
Saona
Note sul volo
Volo appena sufficiente
Consigliato a
Tutti
Mese
Novembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Vacanza gennaio 2017

Mi dispiace molto era dal 2009 che desideravo tornarci, sono rimasta delusa e non lo consiglierei.

Punto di forza
Il villaggio è bello e grande. Ma niente a che vedere quando era gestito dalla Bravo.
Punto debole
La spiaggia del Palace è piena di sassi non c'è la si aspetta a Santo Domingo. I divani della reception sono poco puliti. I ristoranti a tema Italiano e Viva Cafe hanno una cucina pessima. Anche al ristorante principale la qualità è più bassa rispetto a quando sono stata con la Bravo. Il cambio è quasi sempre sprovvisto di euro / dollari. Il WiFi debolissimo e per quello che si paga è vergognoso che chiedono 2 euro die per la cassaforte.
Escursioni consigliate
Saona
Note sul volo
La Neos ha posti a sedere strettissimi per un volo di lunga durata.
Consigliato a
Nessuno
Mese
Gennaio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Bellissima vacanza

Bella struttura, camere in ordine e pulite. Doccia non funzionante, dalla comunicazione in reception hanno sistemato in 10 minuti, fantastici. Animazione intrattenimento bravissimi. Ottimo per i bambin, si divertono sono felici le ragazze sanno fare bene il loro lavoro. Per quanto riguarda l'animazione ottima nessuno ti stressa a fare niente, sei libero di giocare oppure no. Le escursioni belle, un po' meno la Capitale troppe ore per visitare solo il centro non l'ho gradita. Comunque è sempre bello andare in luoghi dove tutti ti fanno stare bene.

Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Bayahibe

Abbiamo passato la prima settimana di Maggio al Viva Dominicus Palace, siamo stati benissimo anche grazie al gruppo di animazione guidata da Glauco.
Spettacoli divertentissimi!
Un po' meno simpatici gli animatori viva sopratutto "la gatta" che aveva sempre il broncio e voleva essere sempre la prima donna!

Punto di forza
Cucina con cuoco italiano ottima al palace
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

BELLISSIMA VACANZA

SIAMO STATI AL VIVA DOMINICUS PALACE DAL 15/02/2014 AL 23/02/2014, SIAMO STATI BENISSIMO. VILLAGGIO PULITO, GIARDINI CURATISSIMI, MANGIARE TANTO E BUONO, PERSONALE GENTILISSIMO. SPIAGGE STUPENDE MA DA SPOSTARSI LEGGERMENTE DAL VILLAGGIO PERCHE' LI' LA SABBIA E' RIPORTATA. ANDATE A SAONA ESCURSIONE INDIMENTICABILE E AFFASCINANTE CON STELLE MARINE GIGANTI E ACQUA A DIR POCO INCANTEVOLE. UN GRAZIE AI RAGAZZI DELL'ANIMAZIONE SPECIALMENTE AL GRANDE MATTIA DEL CLUB BAMBINI, UN BRAVISSIMO RAGAZZO CHE RIESCE A FAR DIVENTARE UNA VACANZA PER I BAMBINI VERAMENTE INDIMENTICABILE... GRAZIE MILLE ANCHE A FRANCY, SPILLO, RICCARDO, ARIANNA, EMILY, LUCA, ENRICO, GIULIANA. GRAZIE ANCORA DI TUTTO RAGAZZI SIAMO STATI VERAMENTE BENE... COMPLIMENTI A TUTTI... BACIONI GRANDISSIMI CRISTIANA SIMONE E ALICE.

Punto di forza
ANIMAZIONE
Note sul volo
AEREO AIR ITALY MOLTO DATATO E NON ADATTO A DESTINAZIONI A LUNGO RAGGIO COME QUESTE.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Relax e divertimento...''Paradiso''

Siamo stati al Viva Dominicus Palace dal 13 al 27 luglio 2013 con volo Neos puntuale e personale molto gentile. Spiagge e mare paradisiaci! Il villaggio veramente accogliente, pulito, giardini curatissimi, ottima la cucina e tantissimo divertimento con le indimenticabili lezioni di merengue, salsa e bachata. Un particolare ringraziamento ai magnifici ragazzi dell'animazione... Alessia, Erica, Valerio, Andrea, Susanna, Chiara, Simone, Francesca, Max, Ricki e Bepi. Grazie anche a Enrica e Gloria. Vacanza indimenicabile... Roberta, Berto, Federica, Fabio

Punto di forza
Animazione
Note sul volo
Volo puntuale e personale gentile
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
3.0

Bellissimo

Siamo stati ad agosto una settimana con due bambini e siamo stati benissimo... cucina ottima con tantissima scelta animazione bravo fantastica, bravissimo il capo villaggio e tutto lo staff, una nota di merito a Susy che si è presa cura dei nostri bambini facendoli divertire tantissimo con svariate attività... il mare poi uno spettacolo.

Punto di forza
Mare, mini club
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

sufficiente

è un posto sufficiente. quando leggo certe recensioni paradisiache mi chiedo: ma sta gente dove vive? il vitto è da mensa. sì, c'è molta scelta ma la qualità? capisco che dove ci sono 3000 persone non è semplice mantenere una qualità alta, ma per piacere certe sdolcinate mi sembrano comprate. sì c'è la quantità, evidentemente ad alcuni basta questo. riempire la borsa. il punto forte è il mare, il clima. tutto il resto è sufficiente.

Punto di forza
il mare e il clima
Punto debole
servizio e pulizia scadente
Note sul volo
volo allucinante con blu panorama, aereo pericoloso, scomodo, sporco, uno schifo
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Incantevole!!!!

Una vacanza che sarà sempre viva nei nostri cuori e che auguro a tutti.

Punto di forza
Il bellissimo creato, animazione, cucina, accoglienza.
Punto debole
Le stanze devono essere più curate, migliorate sia sotto l'aspetto igienico che di ristrutturazione. Noi Italiani siamo molto esigenti in questi aspetti.
Note sul volo
Andata è stato un disastro con Alitalia, ritardo di 6 ore. Ritorno puntuale.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
1.0

Verità

Bellissimo posto incantevole e affascinante, basta sapere come voler passare la giornata, c'è di tutto e di più. Tutto bello tranne la pulizia nelle camere e la puzza di umido non ti lascia respirare peccato.
Da non fare il domini bus, almeno il mio umile giudizio da portarci chi guadagna 30/40milaeuro al mese, tipo i nostri pol....ci, andateci tutti il posto merita.

Punto di forza
Dall'animazione alle spiagge alle escursioni al coinvolgimento da parte degli animatori che nello stesso tempo non sono invadenti per finire non per ultima la cucina. COMPLIMENTI AL CUOCO
Punto debole
Pulizia delle camere scarsa quasi nulla, non è visionata da nessun dirigente molte persone si lamentano
Note sul volo
Sempre in ritardo di 2 ore sia andata che ritorno
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

viaggio dal 15/09/12 al 29/09/12

vacanza indimenticabile. Ripartirei subito. Io e mio marito ci siamo rilassati davanti a un paesaggio incantevole e abbiamo riso come non ci capitava da tanto con tutto lo staff dell'animazione.

Punto di forza
la posizione paradisiaca, l'ampia possibilità di scelta dove passare la giornata (spiaggia, piscine, ristoranti) e l'animazione del palace veramente deliziosa, capace di farti passare delle vacanze divertenti e rilassanti
Punto debole
c'è un po' di odore di umidità nelle stanze
Note sul volo
abbiamo viaggiato con Blue Panorama, direi discreto nel complesso anche se il viaggio di andata e ritorno ha avuto qualche ora di ritardo.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Un paradiso tropicale dove tutto è beatiful

Siamo stati dal primo al 15 luglio in viaggio di nozze, è stata una vacanza così indimenticabile e meravigliosa, dal mare all'animazione al cibo alla cortesia del personale sempre sorridente e una pulizia che non mi aspettavo. Insomma che dire, 10 e lode. E speriamo di ritornarci, è troppo bello!

Punto di forza
Il punto di forza sono il panorama e i colori dei fiori, le palme la sabbia bianca e il mare cristallino.
Note sul volo
Un po' scomodo viste le 10 ore di volo, ma vale la pena andarci!
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

bravo viva dominicus palace

Il villaggio è un paradiso, un posto dove non pensi più a niente, relax e coccole, mare stupendo da ritornarci, isola di saona spettacolare, poi la vegetazione e le tartarughe e l'iguana che passeggiava in piscina che dire bellissimo posto, lo consiglio a tutti quelli che amano la natura e il mare incontaminato.

Punto di forza
Il punto di forza sono il mare, le palme e la sabbia bianchissima.
Punto debole
Il punto debole è ripartire perché non vorresti mai andartene...
Note sul volo
Volo con blue panorama, 4 ore di ritardo all'andata e scomodo.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Commento sulla vacanza

ho trovato il paradiso, lo consiglio a tutti.

Punto di forza
l'animazione, la spiaggia, il posto è davvero un paradiso terrestre
Punto debole
la pulizia delle camere... la pulizia in genere
Note sul volo
Volo tranquillo con neos, il personale è gentilissimo
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

ottimo

abbiamo trovato il paradiso vero... da ritornare sicuramente, tutto ottimo! una vacanza da bellissima e indimenticabile.

Punto di forza
struttura, animazione, mare e divertimento
Punto debole
la pulizia delle camere...
Note sul volo
volo molto pesante al ritorno con blu panorama...
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

paradiso...

Il villaggio è immerso nel verde, io purtroppo ho beccato la settimana nuvolosa.
Comunque non ho altro da aggiungere, lì è tutto fantastico!

Punto di forza
Il punto di forza nel villaggio secondo me è l'animazione!
Punto debole
Il punto debole è difficile da dire, perché secondo me lì al palace è tutto fantastico.
Comunque secondo me era la cucina, perché non mi piace mangiare!
Note sul volo
il volo mi è sembrato un po' stressante perché erano 9 ore di aereo! :(
e al ritorno ancora di più, erano 10 ore e 30 minuti.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Fate solo il biglietto di andata...

Perchè non vorrete più tornare! L'atmosfera è unica... Di giorno mare limpido e sabbia bianca, di notte feste a ritmo di musica latina. Gli animatori sono sempre disponibili a qualsiasi ora e organizzano giochi in spiaggia, tornei sportivi e corsi di fitness e danza alla portata di tutti, la sera spettacoli divertentissimi e pianobar. Per gli amanti della notte casinò e discoteca a due passi!
Ideale anche per famiglie con bambini grazie al miniclub.

Punto di forza
Tutto la staff di animazione
Punto debole
Il soggiorno di 7 notti va eliminato! minimo 15...
Note sul volo
Volo tranquillo sia con air italy all'andata che con neos al ritorno.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

opinione sul bravo dominicus palace

passare 2 settimane al palace è come vivere fuori dal mondo, lo definirei il paradiso per chi ama il mare, il caldo, la pace, ma anche per chi ama lo sport, la musica e l'allegria. unica nota stonata forse è che per un villaggio simile ti aspetti camere un pò più nuove, pulite per carità ma sembrano più un hotel 3 stelle più che un villaggio 4 stelle lusso. Così come non ti aspetti nel 2012 veder lavare a mano le tazzine da caffè al bar della piscina. A parte questo tutto il resto è uno spettacolo, una vacanza indimenticabile che ti rimane nel cuore e che non vorresti finisse mai.

Punto di forza
posizione, spiaggia, varietà della cucina
Punto debole
pulizia in generale mediocre
Note sul volo
per viaggiare con neos bisogna munirsi di pazienza perchè i posti sono piccoli anche se il personale è gentilissimo
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

CAPODANNO A BAYAHIBE

Posto fantstico, non manca nulla... sicuramente da ritornarci.

Punto di forza
LA NATURA CHE CIRCONDA IL VILLAGGIO E' FANTASTICA, L'ANIMAZIONE SUPERLATIVA... BRAVISSIMI, FORZA MASSI
Punto debole
NON HO RISCONTRATO ALCUN PROBLEMA.
Note sul volo
SE RIUSCITE A PRENDERE I POSTI CENTRALI ANCHE SULLA NEOS E' MEGLIO, SUI LATERALI E' SCOMODO...
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

il paradiso

Posto bello come un dolcetto alla crema. Non ho riscontrato alcun problema. Complimenti ad Alpitour e villaggi Bravo!

Punto di forza
Era tutto bellissimo, specialmente il mare e l'albergo
Punto debole
Non ci sono punti deboli
Note sul volo
Bellissimo
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

ottima esperienza

non posso che ribadire che sono stato bene, si tratta di un ottimo villaggio bravo.

Punto di forza
attività ben gestita dai ragazzi del bravo club alpitour
Punto debole
non ho trovato punti deboli, sono ormai 8 anni che vado in vacanza in questo villaggio
Note sul volo
ho volato con neos e finalmente ho viaggiato bene con un charter
Consigliato a
  • Famiglie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza meravigliosa

Abbiamo trascorso una vacanza bellissima, posti meravigliosi, il villaggio davvero bello, immerso in un giardino tropicale stupendo.
Ci ritornerei subito, Saluto il pavone che sostava ogni sera acanto alla porta della nostra camera.

Punto di forza
il villaggio in se' la spiaggia
Punto debole
il mare a volte era sporco
Note sul volo
tutto sommato positivo
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

IL PARADISO

L'HOTEL HA TUTTI I CONFORT, IN CAMERA TUTTI I GIORNI AVEVAMO ASCIUGAMANI PULITI E TUTTI I GIORNI FATTI A FORMA DI CIGNI, CON I FIORI FRESCHI, IL CIBO SEMPRE OTTIMO E ABBONDANRTE, E NON ABBIAMO AVUTO PROBLEMI A TROVARE POSTO AL RISTORANTE ITALIANO NE' A QUELLO MESSICANO. IL MARE E LA SPIAGGIA TRANQUILLA E FUNZIONALE, A PARTE LA DOCCIA VICINO ALLA PISCINA ERANO FREDDISSIME. L'ANIMAZIONE E' STATA MERAVIGLIOSA.

Punto di forza
L'ANIMAZIONE
Punto debole
LA SCHEDA PER APRILE LA CAMERA, LA PORTA NON SI CHIUDEVA SEMPRE!
Note sul volo
LASCIAMO PERDERE... ABBIAMO VOLATO CON BLU PANORAMA RITARDO AD ANDARE E SOPRATTUTTO A TORNARE, ABBASTANZA FREDDO DURANTE IL VOLO.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Relax assoluto.

Appena tornati da questo splendido viaggio nella repubblica Dominicana. posto fantastico... mare splendido... struttura del Bravo Village ottima... moderna ma ben inserita nel contesto locale!!!
sul cibo niente da dire: di qualità e per tutti i gusti... la pizzeria è stata la nostra preferita sia per il giorno con ottima carne alla brace che per qualche sera per una discreta pizza!!!
però non ti rendi conto di stare ai caraibi finchè non visiti la splendida isola di Saona... un vero paradiso terrestre!!!
Organizzazione perfetta sia dello staff sempre gentilissimo e sorridente che dell'animazione sempre carina, disponibile e mai troppo invadente.
la nostra camera era vista spiaggia con il meraviglioso accompagnamento in sottofondo del rumore delle onde che conciliava il riposo notturno! unico neo la pulizia del bagno che non sempre avveniva.
un saluto particolare alla mia amica "Iguana" del giardino sotto la nostra finestra, sempre pronta a farsi coccolare e massaggiare sotto il collo!!!

Punto di forza
Spiaggia e palme.
Punto debole
Scheda per accesso e pulizia camere.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
1.0

TUTTO BELLO PECCATO...

SIAMO APPENATORNATI DA QUESTA STRUTTURA E DEVO DIRE CHE NEL COMPLESSO E' ANDATO TUTTO BENE, ANIMAZIONE BRAVOCLUB DA SBALLO, CUCINA DA SFINIMENTO, MARE E SPIAGGIA BELLISSIME E PERSONALE DI UNA CORDIALITA' INFINITA.
UNICO GRANDE NEO E' LA PULIZIA DELLE CAMERE, SAREMO STATI PARTICOLARMENTE SFORUNATI, ALL'ARRIVO NON AVEVANO CAMBIATO NEPPURE LE FEDERE DEI CUSCINI, FUORI DALLA PORTA C'ERA UN NIDO DI SCARAFAGGI CHE SONO RIUSCITO A FAR TOGLIERE SOLO DOPO 3 GIORNI DI PROTESTE.

Punto di forza
ANIMAZIONE
CUCINA
Punto debole
PULIZIA
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

viaggio di nozze

Sono stata al Bravo Dominicus in viaggio di nozze dal 29.05 al 6.06.2010. Dopo 2 ore di macchina dall'aereoporto (dove abbiamo visto la realtà di quei posti ovvero molta povertà),siamo arrivati verso le 14.00 dove ci hanno accolto molto bene e ci hanno fatto subito pranzare. Cucina ottima!!! e vasta. Ogni giorno un tema diverso (inglese, francese...).
Finito di mangiare ci hanno portato nella nostra "suite". Non me la aspettavo così.. comunque bella vista mare e giardino. Pulizia mediocre. Le valigie però sono arrivate dopo 2 ore di attesa in camera. Una volta sistemati siamo andati a farci un giretto: c'era una merea di gente anche perchè il fine settimana il villaggio è invaso dai domenicani che si vanno a fare il week end! non vi dico il casino!
Dalla domenica sera però tutto diventa più tranquillo.
Punto dolente: per poter cenare in uno dei ristoranti del villaggio bisogna alzarsi la mattina presto e mettersi in fila. E che fila!
Ci sono tanti bar che forniscono da bene a tutti gli orari.
Bella l'escursione all'isola di Saona: mare pulito, stelle marine mai viste così.
conclusione: lo consiglio a tutti e soprattutto per chi si vuole rilassare e non pensare a nulla... peccato che tornando poi al lavoro il relax te lo scordi...

Punto di forza
la spiaggia, il mare, lettini a volontà, la cucina
Punto debole
la pulizia in genere, animazioni ripetitive, prenotare i ristoranti 2 giorni prima
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza indimenticabile!

sono stata al Bravo in viaggio di nozze il mese scorso e devo dire che è stata una vacanza indimenticabile! la stuttura è davvero bella, noi in camera avevamo 2 letti matrimoniali e vista mare bellissima. la cucina è internazionale ma il tocco di quella italiana è un punto di forza. anche nei ristoranti a tema dove abbiamo cenato il più delle volte le portate sono state ottime... poi è sempre una questione di gusti! e che dire delle escursioni! siamo stati a Saona e Catalina (la prima è stata molto più bella della seconda)... un mare pulitissimo con stelle marine davvero grandi (non le avevo mai viste così), poi a Santo Domingo città anche molto interessante. l'animazione è stata divertentissima e continua per tutta la giornata fino a sera tardi con giochi sulla spiaggia e spettacoli la sera. Purtroppo all'uscita del villaggio ci si rende subito conto della vita reale della gente del posto, bambini che elemosinavano e che accettavano anche caramelle e biscotti, gente davvero povera che per vendere qualcosa contrattano il più possibile... questo è ciò che mi ha colpito! tutto sommato è un posto da vedere, ci ritornerei anche subito e lo consiglio a tutti! ciao.

Punto di forza
il posto è davvero un paradiso terrestre con quel mare e la spiaggia bianchissima, lettini a volontà e animazione perfetta!
Punto debole
a volte la pulizia nei bar era un pò scadente...
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

delusione !!!

posto bello per il mare e per la spiaggia.
peccato, però, per le camere non tutte vista mare, poco pulite, soprattutto per gli asciugamani puntualmente sporchi.
poco pulita anche la sala buffet, praticamente una guerra continua contro mosche e uccelli mentre si mangiava...( a colazione, pranzo e cena !)
altro punto dolente, la prenotazione dei ristoranti; impossibile alzarsi alle 07.00 del mattino, fare una fila esagerata, per poter cenare in uno dei ristoranti presenti al palace!
fare attenzione nel fine settimana, praticamente c'è l'invasione dei domenicani in tutto il villaggio!!! non per essere razzisti... ma era impossibile bagnarsi in piscina mentre c'era una marea di gente completamente vestita in acqua!!!
complimenti, invece, all'animazione del beach davvero bravi, professionisti!
ottima la pizzeria !

Punto di forza
spiaggia, mare, animazione del beach
Punto debole
pulizia in camera, pulizia nella sala buffet
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza da favola

Ho passato con la mia compagna 2 settimane fantastiche, ma andiamo con ordine:

All'arrivo a notte tarda vi attenderà un rinfresco di benvenuto, il check in viene svolto in modo molto rapido e le valigie ci sono state consegnate in camera a tempo di record.

La cucina è veramente ottima, ogni sera il buffet è tematico, ottima la serata italiana, gli gnocchi di patate sono fantastici!!

abbiamo provato inoltre 2 ristoranti tematici (l'italiano e il messicano) con piena soddisfazione. Anche la pizzeria è fantastica, la pizza è molto buona e cotta nel forno a legna.

Sulla pulizia nulla da dire, ho trovato sia la camera che le aree comuni sempre pulite.

Per quanto riguarda l'animazione beh... l'ho trovata ripetitiva.
I ragazzi sono molto simpatici e disponibili ma che dire... manca un pò di fantasia.

In conclusione la vacanza è stata fantastica e la consiglio a tutti.

Punto di forza
1. la cucina, si vede il tocco del capo cucina italiano.
2. la spiaggia e il mare sono fantastici
Punto debole
1. l'animazione a tratti (poi dipende cosa si vuole dalla vacanza)
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

bravo viva dominicus palace

il personale ritiene non necessario lavare nel vero senso della parola bicchieri tazze e stoviglie nei bar

Punto di forza
animazione struttura
Punto debole
pulizia nei bar e cucina
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Viva Domicus Palace... meraviglioso!

Dopo la deludente esperienza al Bravo Club in Egitto eravamo un po' titubanti nel ripartire nuovamente con una struttura Bravo, ma il rischio e' stato ampiamente ripagato da una struttura ottima, enorme e bellissima.

Partiti dal 14 al 22 dicembre 09, il Viva Dominicus si divide in tre zone: Palace, Beach e Resort ogni zona ha la sua peculiarità (ad esempio il beach e' suddiviso in tanti bungalow vicini alla spiaggia) inizialmente pensavamo che il nostro all inclusive comprendesse solo i bar e i ristoranti del Palace...ma non e' così (in questo caso la nostra agenzia di viaggio e' stata carente nell'informarci) tutta la struttura Viva Dominicus e la relativa spiaggia antistante erano tutto incluso, il tutto si traduceva in una lunghissima spiaggia di sabbia bianca di circa 2 km con palme, ombrelloni e lettini disponibili sempre e per tutti a tutte le ore, le piscine (ben 4) erano belle e curate (soprattutto le due principali vicine alle hall dell'albergo). All'interno si trova anche un centro benessere (a pagamento) e la palestra (free).

I bar non si contano da quanti sono, distribuiti su tutta la struttura fornivano da bene a tutti gli orari, i ristoranti self service sono molto grandi e riforniti di tutti i cibi possibili inoltre vi sono ben 5 ristoranti tematici che essendo molto piu' piccoli e serviti al tavolo devono essere preventivamente prenotati, con il risultato di mangiare sempre in modo diverso ogni sera (pizzeria, orientale, messicano, italiano, alla griglia, sulla spiaggia e il gran finale con il VIP restaurant che con un piccolo supplemento di 20 dollari ti fa assaggiare cibi particolari e raffinati).

Per le escursioni, ne abbiamo fatte due: l'isola Saona e il crazy wheels. La prima, l'isla de Saona e la piu' gettonata ci si puo' arrivare sia con la lancia veloce che con il catamarano, la scelta della lancia veloce e un po' piu' costosa ma fidatevi e molto piu' interessante, il motivo e' che nelle stesse ore di durata dell'escursione si passa molto meno tempo nelle barche e molto piu' tempo a vedere dei posti straordinari, in primo luogo ci si ferma nella zona in cui abitano gli iguana, e poi nella zona delle mangrovie, si riparte poi all'isola della catalinica (dove si congiunge il mar dei caraibi con l'oceano) e poi ci si ferma sulle secche dove intorno al mare aperto si scende dalla barca e l'acqua arriva al ginocchio....spettacolare! Dopo diversi bicchieri di cuba libre si riparte alla volta dell'isola di Saona dove davvero si puo' avere uno scorcio di spiaggia maldiviana di sabbia bianchissima e di mare cristallino, coralli e relax, il massimo!! Lì si mangia e si beve, sulla spiaggia poi si riparte alla volta delle piscine naturali: anche questa e' una secca con l'acqua che arriva alla vita in cui vi abitano delle bellissime stelle marine grandi come due mani che si possono prendere e vedere da vicino...si può fare anche snorkeling (sul catamarano si passano 4 ore in navigazione e ci si ferma solo nell'isola di saona...tutto il resto non si vede). La seconda escursione l'abbiamo fatta con il crazy wheels in pratica di tratta di guidare un quad e poi un Dune buggy in mezzo alle coltivazioni delle canne da zucchero e alle povere abitazioni dei residenti locali (importante: portatevi penne, caramelle quaderni e cio' che volete per i tanti piccoli bambini che si fermeranno nelle varie tappe a chiedervi aiuto). Al di là dei poveri bambini il giro con i quad e' stato divertentissimo ci sono da superare dislivelli notevoli in mezzo a pozzanghere enormi e buche con notevoli schizzi di fango...ci siamo poi fermati ed abbiamo preso il dune buggy tutto carenato e con quello abbiamo attraversato sullo sterrato ad oltre sessanta km orari le immense coltivazioni di canna da zucchero (che abbiamo anche assaggiato), una esperienza elettrizzante, divertente con pizzico di rischio!

In conclusione la vacanza e' stata perfetta, abbiamo mangiato tanto e bene, il mare stupendo la piaggia infinita e le escursioni fantastiche, l'unica nota dolente sono gli atteggiamenti dei SOLI baristi nei bar...svogliati, lenti...per certi versi quasi maleducati, per il resto tutto il personale coinvolto (donne delle pulizie, ristoranti, inservienti...sono gentilissimi). Questa vacanza di 9 giorni e' stata fantastica pertanto la consigliamo a tutti ne rimarrete ampiamente soddisfatti come noi...

Punto di forza
struttura enorme composta da tre tipologie di villaggio (Palace, beach e resort) tutte incluse nella formula all inclusive, 2 km di spiaggia, mare bellissimo (a volte un po' troppo mosso), 4 piscine di libero accesso, 2 grandi ristoranti self service e ben 7 ristoranti a tema gratuiti con prenotazione.
Punto debole
il servizio dei baristi: lenti e svogliati.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

STUPENDO!

Sono tornata da soli tre giorni e già mi manca quel meraviglioso panorama caraibico. La struttura è ottima, ben curata e pulita, immersa nel verde con animali quali fenicotteri, tartarughe e l'iguana da accarezzare. Il ristorante offre una cucina internazionale, ma ogni giorno (pranzo e cena) cucinano la pasta con ingredienti a tua scelta (ovviamente fra quelli a disposizione). Oltre al ristorante centrale è possibile accedere a moltissimi altri ristoranti ubicati nel vicino "Beach": Pizzeria, ristorante sul mare, ristorante italiano e orientale. Si può mangiare a tutte le ore. L'animazione è simpatica e disponibile. Se vuoi essere coinvolto nelle loro attività ce n'è per tutti i gusti. Gli spettacoli serali non sono il massimo! La struttura è fantastica anche per i bambini, dotata di piscine per i piccoli e di un miniclub molto funzionale grazie alle ragazze che ho incontrato.

Punto di forza
Il punto di forza più importante è sicuramente la bellissima e ampia spiaggia bianca con un mare cristallino. Ci sono moltissimi lettini adagiati sotto altissime palme e non è mai necessario fare la "corsa ai posti" come accade spesso in altri villaggi. Il Miniclub, grazie ad Alice e Francesca, è fantastico. Si prendono cura dei bambini con gioia e fantasia. Il ristorante è buono e la pizzeria è super!
Punto debole
Se fate l'escursione in catamarano a Saona, fatevi mettere per iscritto che vi portano a vedere le stelle marine, come da programma. Non ci hanno portato nel posto giusto e abbiamo dovuto rifare l'escursione per conto nostro riuscendo a vedere e toccare le stelle marine: bellissimo!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Da consigliare a tutti!

dal 20/04 al 28/04

Siamo stati quasi sempre con Bravo e ci siamo trovati sempre magnificamente, e anche stavolta non ci hanno deluso.

Il villaggio, composto da Viva Dominicus Palace (il ns. alloggio), Viva Dominicus Beach e Viva Dominicus Village, era completamente usufruibile da noi del Bravo, comprese feste, eventi, spettacoli ed animazione, cosa che per gli altri tour operator non era possibile.

Nel villaggio sono presenti 2 ristoranti a buffet e ben 6 ristoranti usufruibili su prenotazione ma inclusi nel pacchetto (Orientale, Italiano, Pizzeria dalle 19.00 alle 07.00, Messicano, Grill, Mediterraneo), oltre ai vari bar sulla spiaggia.

Carinissimo tutto il villaggio, ben fatto e curato, carino anche il laghetto popolato da vari animali (fenicottero, anatra, pesci, tartarughe, iguana... abbiamo visto anche un colibrì!) e trovo che nel complesso anche la pulizia delle stanze e delle aree comuni fosse buona. So che una sera ha piovuto e sono stati tirati giù tutte le noci di cocco per evitare che si facesse male qualche ospite.

L'animazione Bravo trovo sia stata bravissima, visto che cmq le camere "Bravo" sono solo 90 sulle 330 del Palace, loro si facevano in 4 per tutti gli ospiti del Palace, anche quelli non italiani.

Naturalmente bravissimi anche gli animatori del Viva, abbiamo trovato anche un ragazzo italiano delle nostre parti in mezzo a tutti gli altri dominicani... forse da segnalare che ogni giorno le lezioni di balli caraibici erano IDENTICHE, ma altro da rilevare no.

Non parliamo della spiaggia e delle escursioni, tutto bellissimo, proprio quei paesaggi da cartolina... caraibi.

Abbiamo fatto solo l'escursione a Saona, fantastica... preparatevi a bere tanta "Vitamina R" (il rum, immancabile) anche alle 9 di mattina e portate le creme solari protezione 50... servono!

Punto di forza
animazione BRAVO (la migliore) e VIVA, varietà nei ristoranti, posizione ed estensione villaggio, spiaggia
Punto debole
siamo partiti alle 22 dall'hotel e abbiamo dovuto liberare la camera alle 13, unica cosa da segnalare... e ogni tanto avevamo "ospiti" in camera dopo che le cameriere l'avevano rifatta.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
  • Single
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Bravo Domincus

dal 02/02/09 al 10/02/09

La struttuta è bella , molto pulita.

La cinia non è niente male : per la sera ci sono 6 ristoranti a tema ( su prenotazione ma compresi nell'all inclusive ) con servizio alla carte dove si mangia benissimo ( segnalo il ristoriante Orientale , l'italiano , il mediterraneo e la griglieria )

Il mare è qualcosa di bellissimo : acqua cristallina e pienissima di pesci.

I ragazzi del bravo si danno anche da fare , ma l'animazione non regge il confronto con i colleghi del dominicus beach.

Comunque la sera potete scegliere se seguire lo spettacolo offerto dagli animatori Italiano , o recarvi al teatro del beach per gli spettacoli internazionali.

In definitiva , un bel villaggio.

Peccato per il tempo : abbiamo trovato due mezze giornate di pioggia ( ma pioggia seria ) ;a detta di tutti, fatto insolito per la stagione.

Fra le escorsioni consiglio L'isola di saona e l'isola catalina , che si trovano vicine al villaggio ( occhio che se prenotate con l'organizzazione interna al villaggio , costicchiano un po' )

Punto di forza
Sicuramente la spiaggia , di sabba fine , lunghissima , con tante palme e un mare spettacolare
Punto debole
Direi l'animazione del Bravo .... sicuramente all'adiacente Domunicus Beach ( le cui strutture possono essere utilizzate ) è più coinvolgente , anche se di tipo "internazionale"
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi