Club Omar Khayam

 
2.2
 
3.8 (7)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Club Omar Khayam
Categoria
3 stelle
Ideale per
Famiglie

Tunisia

Località


POSIZIONE - Il PrimaSol Club Omar Khayam Resort & Aqua Park (ex Volando Club) è un villaggio turistico tunisino situato a 6 km dal centro di Hammamet e 90 km dall'aeroporto di Monastir. Sorge direttamente sulla bella ed ampia spiaggia di sabbia fine di Hammamet che si affaccia su un bellissimo tratto di mare che nelle belle giornate assume gradazioni color smeraldo.

STRUTTURA - Il villaggio dispone di 360 camere dotate di servizi privati, aria condizionata, TV satellitare con ricezione di canali italiani (Rai1 e Canale5), balcone o terrazzo.

SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il resort Omar Khayam sono presenti 3 campi da tennis in cemento, tiro con l'arco, bocce, beach volley, aerobica, acquagym, ping-pong, minigolf, catamarano, surf, pedalò e canoa. Animazione internazionale.

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
2.2
Struttura 
 
2.0
Mare e spiaggia 
 
2.0
Animazione 
 
3.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

Struttura molto mediocre

Io e la mia famiglia abbiamo soggiornato all'Omar una settimana di luglio dell'anno scorso e ad essere sinceri non ci siamo trovati poi così bene.
Mancano soprattutto igiene e pulizia nelle parti comuni, al bar e al ristorante.
Le tovaglie, bucate, sono sempre macchiate e piene di briciole; i piatti, i bicchieri e soprattutto le tazze vengono lavati malamente e sono evidenti tracce di cibo e di bevande. Durante i pasti l'acqua e il vino vengono presi da altri tavoli e perciò serviti caldi. Il cameriere a noi assegnato diceva sempre che il vino era finito, ma ricompariva magicamente quando gli promettevi una mancia. Il pavimento è sporchissimo, le sedie sono appiccicose e macchiate. Le mosche si posano ovunque.Per una settimana intera l'unica frutta servita è stata cocomero (a colazione, a pranzo e a cena). Inoltre il buffet non viene rifornito adeguatamente, e se non sei fra i primi a mangiare rischi di non trovare molte delle pietanze del menu.
La spiaggia non viene mai pulita e se si considera che passa la polizia a cavallo e che i cavalli lasciano ricordini al loro passaggio... vi lascio immaginare!
Le due piscine non erano accessibili direttamente, per cui per passare dall'una all'altra era necessario attraversare la hall, nella quale era un freddo spaventoso, con il rischio di prendersi un malanno ogni volta.
Unica nota positiva in una delle due piscine c'erano gli scivoli per la gioia dei miei bambini.

Punto di forza
Scivoli in piscina. Presenza del cuoco italiano.
Punto debole
Scarsa pulizia in spiaggia, nelle aree comuni e al ristorante.
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

7 recensioni

 
(1)
 
(3)
 
(3)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.8
 
3.0  (7)
 
4.2  (7)
 
4.6  (7)
 
3.4  (7)
 
3.6  (7)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza assolutamente positiva

Sono appena tornata e vorrei tornarci domani...
La stuttura è modesta ma molto carina e accogliente,ha una piscina dalla quale si accede direttamente alla spiaggia attrezzata con ombrelloni e lettini, il personale locale è gentile e disponibile.
Le camere sono modeste ma confortevoli, la pulizia è buona.
La cucina è internazionela ma fortunatemente per noi italiani il nostro chef ANDREA ci ha salvato con degli ottimi piatti di pasta...
L'animazione è super... ALESSANDRO e CHRISTIAN sempre disponibili a fare due chiacchiere, WILMA sorridente e sprizzante teneva testa a tutti i suoi colleghi uomini, e il mitico FABIO capovillagio perfetto in grado di tenere d'occhio tutto e tutti,disponibile solere,e la sera il vero trascinatore del cabaret...
VIVIANA l'assistente sorridente e disponibile che ci ha fatto visitare le bellezze della Tunisia.
Grazie a tutti per aver reso divertente e magnifica questa vacanza!!

ornella

Punto di forza
mare, spiaggia, piscina, animazione
Punto debole
un pò pochi italiani
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Bellissima vacanza

Ho trascorso 2 splendie settimane all’Omar Khayam con mio figlio.
Cercavamo mare, sole, relax e divertimento: e qui li abbiamo trovati!
Struttura fronte mare, con piscine e scivoli meravigliosi sfruttati da grandi e bambini!
Gli addetti alla reception (personale locale) era sempre presente e sempre cordiale.
La mia camera: spaziosa, luminosa e sempre pulita.
La cucina era varia e molto buona (il cuoco italiano, Andrea, ci prelibava con della pasta sublime!!!!) Ma anche la carne, la pizza, le verdure erano proprio buone. Unica pecca: poca varietà di frutta (ma non si può avere tutto!).
Lo staff di animazione italiano era validissimo... pochi ma buoni! Sempre presenti, mai invadenti, mai insistenti. Sempre eccellenti! Capivano immediatamente chi potevano “catturare” per le attività e chi invece dovevano lasciar poltrire sul lettino!
Partiamo dal capo animazione: Fabio. Un fenomeno di simpatia, di bravura, un mago dell’improvvisazione. Sempre presente tra gli ospiti, attento a tutto e a tutti. Un attore bravissimo !!! Animava le giornate e le serate affiancato da tre validissimi collaboratori:
Alessandro, ragazzo tranquillo e sorridente del Mini Club che ha coinvolto mio figlio facendolo divertire moltissimo, anche con gli spettacoli serali a teatro.
Christian, splendido per la sua gentilezza e cortesia, che oltre a divertirci con i suoi mega travestimenti serali, ci intratteneva in spiaggia con chiacchere, giochi in scatola e risveglio muscolare.
Poi Wilma con un bellissimo spendente viso alla “Cera di Cupra” , sorridenti occhi scuri, un nasino spellato (perché il sole qui non risparmia nessuno!) Donna entusiasmante, elettrizzante, cantante e attrice bravissima! Stupenda veramente!
Uno staff eccezionale che sapeva collaborare, con ottimi risultati, anche con l’animazione locale.
L’assistente Viviana, sempre molto disponibile e presente, anche in spiaggia.
Insomma, tutto è andato benissimo.
Ve lo consiglio. Spero di tornarci presto !
Elena

Punto di forza
sole, mare, relax, animazione, piscina
Punto debole
purtroppo la poca presenza di italiani... e non capisco perchè!
Consigliato a
  • Famiglie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza indimenticabile!

La settimana trascorsa al villaggio è stata fantastica. La stanza era bella e pulita, il personale gentile ed educato, il cibo buono e vario. La maggior parte del tempo lo trascorrevo alla piscina con gli scivoli...stupenda!! Al mio arrivo mi sono trovato un pò spaesato...non c'erano ragazzi italiani della mia età!! Ma gli animatori (italiani) si sono fatti in quattro e hanno risolto subito il problema presentandomi un coetaneo. Poi abbiamo fatto amicizia con altri ragazzi francesi e tutto è andato a meraviglia!
Un grazie particolare allo staff di animazione italiana (Alex, Wilma, Cristian e il mitico Fabio!) che, seppur solo in quattro, hanno saputo farci divertire per l'intera settimana soprattutto con gli spettacoli serali (teatro aperto solo per noi..in tutto 20 persone!) rendendo questa vacanza indimenticabile. Grazie a tutti e continuate così ragazzi!

Punto di forza
piscina con scivoli, mare e spiaggia, animazione italiana
Punto debole
pochi italiani
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

pochi ma buoni!

Devo dire che, leggendo i commenti assolutamente negativi di altri turisti, credevo di trovarmi di fronte un disastro totale. Invece ho trovato una struttura che, seppure necessiti di una rimodernata al settore stanze, ha risposto appieno alle esigenze della mia settimana di vacanza. La pulizia era sempre perfetta, il personale gentilissimo, il ristorante proponeva un menù molto vasto... bastava solo sapersi adattare ai sapori. Se potessi tornare lo farei.
Ma un plauso speciale va all'animazione italiana. Quattro ragazzi che, nonostante avessero un pubblico di sole 20 persone (tanti erano gli italiani presenti al villaggio la settimana dal 4 all'11 luglio 2010) non si sono mai persi d'animo e si sono fatti letteralmente in quattro per farci divertire, ridere e per far sì che questa vacanza fosse unica ed indimenticabile.
Alex che si prendeva cura con pazienza dei bambini, Wilma sempre allegra che cercava seguaci per la sua acquagym, Cristian l'uomo di contatto, che la sera si trasformava in un fantastico Renato Zero. E infine lui...Fabio, sempre presente e disponibile per risolvere qualsiasi problema durante il giorno e che la sera si trasformava in eclettico animale da palcoscenico. A tutti loro voglio dire: grazie siete fantastici!! Non mollate e continuate così perchè senza di voi la vacanza non sarebbe stata così bella.

Punto di forza
animazione italiana, spiaggia e mare
Punto debole
struttura da ristrutturare
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura 
 
2.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
4.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

ca va!!!

l'animazione la prima fra tutti che voglio salutare e ringraziare, grazie a tutto la squadra italiana e internazionale ed un grosso complimenti a fabio, toto e tutto il resto... bravi continuate così!
grazie ad andrea chef italiano, grazie a viviana l'assistente e tutti coloro che lavorano nel villaggio dai camerieri a tutti gli altri. Grazie!

Punto di forza
location, ristorazione, animazione
Punto debole
pulizia un po' scarsina
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura 
 
2.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
4.0
Cucina 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

niente è da buttare!!!

a parte la struttura un pò scadente e vecchia, la cucina internazionale a parte il cuoco italiano che ce la mette tutta, devo dire che se potessi nonostante tutto ci tornerei visto che una persona per una settimana si può ben accontentare, anche perchè ad esempio la cucina offre anche altre cose che si possono mangiare e con non è tutto immangiabile come diceva qualche italiano che poi arrivava a tavola con 5 o 6 piatti alla volta!!! Siamo proprio italiani!! complimenti alla pasticcere del villaggio dolci stupendi e il cuoco italiano che verametre ce la mette tutta ma capisco bene che non sia facile!!! L'animazione è mio avviso nonostante quella italiana siano in quattro sono veramente forti in più capitanati da una vecchia gloria di Ventaglio che appunto ho già conosciuto e nonostante adesso si faccia chiamare Fabio non passa inosservato... sei un grande Ringhio!!! spiaggia e mare stupendi, peccato per la maleducazione ed inciviltà di molti che buttano la roba per terra invece che negli appositi cestini presenti in tutto il villaggio...grande Ringhio, ti ho visto raccattare i rifiuti e buttarli nel cestino...gran bella scuola quella da cui vieni tu!!! erano altri tempi ma non si dimenticano e poi i frutti si vedono anche oggi a distanza di tempo!!! un abbraccio da parte mia e della famiglia a tutti quanti voi e mi raccomando mai mollare!!!

Punto di forza
spiaggia e mare, animazione, vita serale
Punto debole
struttura vecchia, cucina internazionale
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura 
 
2.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
4.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

ci tornerei di corsa!!!

devo dire che potessi ripartire e se avessi potuto rimanere lo avrei fatto. ero con mia figlia che mi ha detto subito di salutare tutti i ragazzi dell'animazione da Ale mini club, cristian e la sua parrucca, wilma e tutte le sue ginnastiche fino a Fabio con tutta la sua simpatia e pazienza... ragazzi siete fortissimi!!! per il resto la cucina a parte lo chef italiano lascia un pò a desiderare e secondo me la struttura necessiterebbe di qualche riparazione (vedi aria condiizionata in rist. e camera a volte si e volte no!?!, tv in camera che non va, doccia mal funzionante), inoltre la pulizia lascia un pò a desiderare. nel complesso mi sono divertita e a parte qualcosa ci tornerei volentieri!!!

Punto di forza
animazione, spiaggia, mare
Punto debole
struttura, cucina internazionale
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi