Hotel Movie Gate

 
2.0
 
3.3 (8)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Hotel Movie Gate
Categoria
4 stelle

Tunisia

Località


POSIZIONE - L'Hotel Movie Gate, villaggio turistico in Tunisia ex Marevero Club, sorge in bellissima posizione su uno dei tratti litoranei più belli della costa tunisina, affacciato su un'ampia spiaggia sabbiosa nei pressi della zona Yasmine ed a soli 3 chilometri dal centro di Hammamet. L'aeroporto di Tunisi dista circa 60 chilometri dal complesso, mentre quello di Monastir 110.

STRUTTURA - Il Miramar Le Movie Gate è una struttura originale ed unica che abbraccia la formula ultra all-inclusive 24 ore su 24 ed è caratterizzata da ambientazioni cinematografiche: insegne luminose come quelle di Hollywood, Walk of Fame con le stelle di famosi artisti, ricordi di vecchi film e blockbasters si rincorrono infatti nei bar, sui manifesti e nei ristoranti. Il complesso accoglie inoltre una sala cinematografica, un cinema all’aperto ed uno studio cinematografico. Il Miramar Le Movie Gate dispone di 335 camere, per la maggior parte con balcone o terrazza, suddivise tra Standard e Family e tutte dotate di TV satellitare, aria condizionata centralizzata, minibar, cassetta di sicurezza, servizi privati, phon.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il team di animazione del Miramar Le Movie Gate propone un programma di intrattenimento diurno, con giochi e tornei, e di intrattenimento serale con coinvolgenti spettacoli. Per i più piccoli è presente il vivace Miniclub. A disposizione degli ospiti inoltre 3 piscine attrezzate e con area per bambini, una con scivoli e una piscina coperta e riscaldata, 2 campi da tennis, pallavolo, calcetto, water polo, ping-pong, bocce, freccette, tiro con l’arco, nordic walking e la possibilità di praticare in spiaggia beach volley, beach soccer e, a pagamento, sport nautici tra cui kayak e windsurf.

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
2.0
Struttura 
 
1.0
Mare e spiaggia 
 
3.0
Animazione 
 
4.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

mai più, sconsigliatissimo

NON E' RISTRUTTURATO! per iniziare la pulizia è da terzo mondo. la prima camera che ci hanno dato era sporca, con coperte e teli bagno con evidenti macchie. la stanza puzzava, il bagno aveva tutta la rubinetteria rotta o danneggiata, la vasca era sporca. il water era in una stanza a parte rispetto al resto del bagno ed era senza ventola (come anche nella zona vasca e lavandino), carta igienica alloggiata su sostegno di ventura arrugginito, pavimento con piastrelle vecchissime e rotte. muffa ovunque. L'aria condizionata veniva da aperture che facevano intravedere la mancanza di tubo di aria forzata. non so da dove prendesse l'aria ma ogni volta che accendevi il condizionatore la stanza si riempiva di odori di vario tipo ben poco piacevoli. muri pieni di macchie da umidità. armadio ricavato da una nicchia nel muro pieno di polvere: non abbiamo avuto il coraggio di metterci i vestiti.

la cassetta di sicurezza non è in camera come dicono qui nella descrizione ma è nella hall.

dopo averci cambiato la camera con fatica (non per colpa del referente marevero che ha cercato di aiutarci, per quanto possibile, ma per colpa del personale tunisino), la seconda camera almeno puzzava di meno ma funzionavano meno della metà delle luci e anche questa non aveva la ventola in bagno. inoltre non esiste il minibar come scritto sempre qui sopra ma c'è solo un mini frigorifero vuoto molto rumoroso (nella seconda stanza non c'era neanche quello).

la ristrutturazione del villaggio consiste in realtà in una passata di bianco alle pareti (non su tutte) e nell'appendere qualche quadro con manifesti di film. per il resto le strutture come bagni stanze piscina ristoranti lettini etc. erano vecchi, rotti e molto sporchi.

personale tunisino maleducatissimo, non vi sto neanche a dire come lavavano i bicchieri... verso il cliente italiano in particolare avevano un atteggiamento molto sgarbato. quasi nessuno sapeva inglese e men che meno italiano ma solo francese.

al ristorante (per la cronaca ce n'è solo uno con buffet scarsissimo e pesantissimo) aspettavi anche 10 minuti che ti portassero piatti tra l'altro spesso sporchi. non sempre rifornivano di cibo dove terminava. tavole sempre sporche e se chiedevi le posate il personale sbuffava. lasciavano la tavola con avanzi delle persone precedenti anche per 15 minuti. i ristoranti tematici hanno posti limitatissimi (sì e no 10 tavoli per ristorante), sono aperti solo la sera e tu puoi accederci solo se prenoti entro il GIORNO PRIMA PER LA SERA DOPO facendo anche 3/4 d'ora di coda senza essere certi di trovare posto.

il MIRAMAC non esiste: è chiuso!

non ci sono ascensori quindi enormi disagi per trasporto delle valigie e per chi aveva il passeggino e bambini piccoli.

scale fatte di piastrelle sbiadite usurate o rotte. spesso buie perchè non funzionava l'illuminazione.

insomma NON E' VERO QUASI NULLA DI CIO' CHE E' RIPORTATO NELLA DESCRIZIONE DELLA STRUTTURA!

Punto di forza
i ragazzi dell'animazione italiana e il grande Alvise (che è stato molto gentile) che ci hanno aiutato a superare con allegria i numerosissimi disagi
il mare era bello anche se la spiaggia non era molto pulita
Punto debole
NON E' RISTRUTTURATO!
NON CORRISPONDE ASSOLUTAMENTE ALLA DESCRIZONE, MANCHEVOLE IN MOLTISSIME COSE.
Note sul volo
Il volo da orio è stato cancellato e ci era stato proposto il trasferimento a verona. abbiamo insistito per avere un volo da malpensa e per fortuna lo abbiamo trovato. alcune persone che hanno accettato il trasferimento a verona hanno avuto la brutta sorpresa di non trovare il pulmino a orio e di doversi pagare il trasferimento con taxi di tasca propria.
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

8 recensioni

5 stelle
 
(0)
 
(4)
 
(2)
 
(2)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.3
 
3.5  (8)
 
3.9  (8)
 
4.1  (8)
 
2.5  (8)
 
2.4  (8)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.2
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
2.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

pessimo!

ho soggiornato in questa struttura per il capodanno del 2012 dal 30/12 al 02/01 prenotando con expedia in formula all inclusive. Come etto nei punti deboli la struttura è assolutamente fatiscente amplificato dal fatto che è anche parecchio sporca. Il cibo è sempre uguale e per molti versi immangiabile. L'animazione per lo piu' e' inesistente e svogliata, i campi da tennis sono mezzi rovinati e le racchette non hanno nemmeno il manico, il minigolf e' sepolto in un campo di patate, il tiro con l'arco si traduce in un bersaglio in mezzo alla sterpaglia senza arco ne frecce, non c'e' nulla da fare perche' è tutto rotto o quasi... le stanze sono la chicca: ti portano in un "blocco" con pareti bianche smalto da ospedale e soffitti alti 2 metri collegati da inquietati "corsie" separate da vecchie porte in legno con finestrella... sembra un ex manicomio, ti assale l'ansia di essere finito in un posto da incubo... dopo tre giorni di noia mista ad agonia ce ne siamo andati a gambe levate... fidatevi: andate da qualsiasi altra parte!

Punto di forza
la spiaggia è molto grande e ci sono più piscine
Punto debole
tutta la struttura è fatiscente, la zona camere sembra un ex ospedale psichiatrico, la pulizia è ridotta sotto al minimo con lenzuola sporche e varie altre cose ai quattro angoli dei corridoi, il cibo internazionale è pietoso ed è sempre uguale, l'animazione è inesistente, la zona divertimenti per bimbi sembra un campo di patate.
Note sul volo
acquistato con expedia, volo stracarico e di tipo "non turistico"... pessimo anche questo!
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura 
 
2.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
4.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

scarso

il villaggio è molto grande e purtroppo il personale non è all'altezza di provvedere a tutte le esigenze dei clienti.
mancano alcuni elementi base di igiene.

Punto di forza
mare molto bello, acqua calda
simpatica l'animazione e i ragazzi sono molto disponibili
Punto debole
scarsa pulizia, preparatevi a combattere con le mosche (sono ovunque)
parecchi gatti in giro per il villaggio
chissa' come lavano i bicchieri ???
la nostra camera puzzava
il ristorante lascia a desiderare, le tovaglie sono quasi sempre sporche e i camerieri tolgono le bricciole con le mani dai tavoli
Consigliato a
Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
4.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

SCONSIGLIATO PER FAMIGLIE

Abbiamo soggiornato con nostra figlia di 3 anni dal 16 al 23 Luglio, struttura vecchia, dicono di recente ristrutturazione ma se cosi' e' pessima.
La pulizia lascia molto a desiderare sia in camera che nellle zone dell'hotel, ci si trovava a percorrere i corridoi dell'hotel in penobra in mezzo a folie,mozziconi di sigarette e piatti e bicchieri negli angoli fermi da ore sporchi di cibo.
Il ristorante enorme e sporchissimo, si doveva controllare ogni posata e bicchiere prima di berci, un cibo altamente internazionale, con cibi mal specificati e abbondanza di fritto, comunque tutto molto ripetitivo.
Fatica per i bimbi trovare del latte decente da bere, cosi' come delle semplici brioches.
il ristorante italiano su difficilissima prenotazione (25 posti) ha lo stesso menu' per 15 giorni comunque sempre fatto con ingredienti locali.
I vari punti di ristoro per il villaggio sono in condizioni pietose, sporchi e gestiti da del personale assolutamente antipatico ed inadeguato(mettevano il dito nel latte per dirci che era caldo!).
Non portateci i vostri bambini se non per la bella spiaggia e mare.
Una saluto ad Alessandro ed Alvise per l'aiuto che ci ha dato.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
3.0
Animazione 
 
4.0
Cucina 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

SCONSIGLIATO

Ho soggiornato in questo complesso la seconda settimana di Agosto 2012.
Struttura vecchia e di recente ristrutturazione ma che conserva comunque un aspetto abbastanza fatiscente.
La pulizia delle camere e delle aree esterne è soddisfacente cosi come la cura del giardino, lo stesso purtroppo non si può dire delle aree di ristorazione dove la pulizia e l'igiene lasciano veramente a desiderare soprattutto negli snack-bar zona piscina e spiaggia.
Il cibo, verdure a parte, è qualitativamente povero e limitato, di ispirazione prettamente mediorientale con un abbondante aggiunta di fritti.
Il mare è molto bello così come la spiaggia, purtroppo l'inciviltà della gente non agevola certo una limitata pulizia così che una bellissima sabbia è costellata di mozziconi di sigarette... lettini e sdraie sono in numero limitato e non sempre in buono stato dando così il via alla classica corsa di chi mette l'asciugamano per primo per occupare il posto (a vostro rischio e pericolo perché spesso sparisce sia il lettino sia l'asciugamano per il quale dovete lasciare una cauzione).
Nelle camere la TV non prende canali italiani, il frigo bar lo dovete richiedere perché spesso all'arrivo non lo troverete e non c'è la cassetta di sicurezza, che si trova invece nella hall e non è una cassaforte ma un semplice porta oggetti come quelli che si trovano nelle piscine.
Il personale generalmente è abbastanza svogliato e non ha certo molta cura del cliente come in alcuni casi delle proprie divise.

Punto di forza
mare
Punto debole
pulizia, cucina
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
4.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza dal 30 luglio al 6 agosto

leggendo gli altri commenti devo ritenere di essere stato fortunato, partendo dalla camera pulizie tutti i giorni, rubinetteria vasca ed altre cose tutte in ordine, aria condizionata in perfette condizioni, cucina direi molto ripetitiva e sopratutto carenza di carne, quando c'era era ottima, direi un buon villaggio che potrebbe migliorare con un po' di organizzazione ed efficienza, non imputabile a marevero per la verità, ma alla gestione del villaggio, mare spiaggia e piscine molto valide, animazione italiana simpatica e cordiale, saluto tutti gli animatori e il responsabile marevero alvise.
comunque non sono morto di fame anche perché si poteva mangiare tutta la notte, dipende da cosa ci si aspettava di trovare e soprattutto dal prezzo pagato, io il rapporto qualità prezzo lo trovato adeguato.

Punto di forza
mare, sole e spiaggia
Punto debole
cucina ed organizzazione generale
Note sul volo
andata volo in anticipo di 10 minuti, a momenti resto a terra sull'aereo, solo consumazioni a pagamento con nouvolair.
ritorno con 2 ore di ritardo, senza assistenza in aeroporto.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

VIVA HAMMAMET

Sono presenti 3 piscine di cui una con alti scivoli e un'altra coperta con acqua calda con idromassaggio e cascatelle per la cervicale; si mangia e si beve 24h su 24... ottima spiaggia molto ampia di sabbia fine ad hammamet vecchia si può andare a piedi camminando in riva al mare in circa un'ora.
salutiamo LULU E ZUZZU per la loro simpatia e disponibilità che ci hanno dato... sono due animatori marevero
BACI BACI SALVATORE E DORI

Punto di forza
struttura molto ampia, molto verde tenuto bene, per i divertimenti consigliamo hammamet yasminne a 6 km con 6 dinari, con taxi fuori hotel, troverete bar, ristoranti e negozi
Note sul volo
con partenza da orio, se ci sono pochi passeggieri vi spostano a malpensa con la loro navetta andata e ritorno, è successo a noi pariti 4 giugno 2012 ritornati 11 giugno 2012
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

valutazione marevero club miramaramar

la cucina è abbastanza varia, l'animazione buona in particolare va un caloroso ringraziamento per la gentilezza e la affabilità e compagnia che ci hanno fatto ZIZU e LULU due animatori marevero a cui va un plauso.

Punto di forza
tutta la struttura è abbastanza buona, non c'è un vero punto di forza
Punto debole
le sdraio in spiaggia sono un po' pochine, bisogna arrivare presto al mattino per trovarne di libere
Note sul volo
abbastanza disagiato, siamo partiti da malpensa e siamo tornati a bergamo con navetta per malpensa
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura 
 
5.0
Mare e spiaggia 
 
2.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
2.0

valido

settimana de 21 5 al 28 5 20012, settimana super rilassante con animazione presente e mai invadente, la zona piscina è fantastica, cibo sufficiente, personale gentile.

Punto di forza
animazione splendida
Punto debole
spiaggia molto sporca
Note sul volo
perfetto
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi