Hotel Mahdia Palace

 
2.4
 
3.3 (20)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Hotel Mahdia Palace
Categoria
5 stelle
Ideale per
  • Famiglie
  • Coppie

Tunisia

Località


Il villaggio Hotel Mahdia Palace (ex Mahdia Palace Thalasso), già proposto in Italia da Settemari e Sprintours, è situato attorno ad un giardino di sei ettari, nei pressi di una bellissima spiaggia di sabbia fine. La struttura, 5 stelle, è composta da 452 camere, tutte climatizzate, dotate di servizi privati, telefono, TV satellitare, mini bar, asciugacapelli, terrazza o balcone. L'equipe internazionale dell'hotel organizza numerosi programmi di animazione, quali giochi, gare, lezioni di ballo e aerobica, cabaret, danze e spettacoli. A disposizione degli ospiti discoteca, piscine, mini club, centri sportivi.

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
2.4
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Non vale un 5 stelle!

Sono da poco tornata da una vacanza in Tunisia al Mahdia Palace Thalasso & Golf.
Il viaggio è iniziato nel peggiore dei modi: io e il mio fidanzato siamo partiti di sabato da Roma per Monastir, ma una delle due valigie non ha preso lo stesso volo! Si sa che sono cose che succedono, ma all’arrivo nel villaggio non c’è stata fornita alcun tipo di assistenza. Il capo villaggio si è limitato a dirci che il giorno dopo avrebbe fatto una telefonata in aeroporto.
Il giorno successivo, lo stesso capo villaggio ci ha comunicato che la valigia era arrivata in aeroporto. Ciò nonostante abbiamo dovuto aspettare il giorno successivo per approfittare di un autobus che andava a prendere altri ospiti in aeroporto a Monastir, per andare con loro a recuperare il bagaglio. Prima di partire per l’aeroporto abbiamo comunque chiesto al capo villaggio se era possibile evitare di andare fisicamente a Monastir e se era possibile gestire la cosa, consegnandogli la denuncia e il tagliando del bagaglio smarrito. Lui ci ha risposto che occorrevano anche le nostre carte d’identità originali. A questo punto non ce la siamo sentiti di affidargli i nostri documenti, siamo andati a Monastir e siamo andati da soli all’ufficio bagagli smarriti. Abbiamo recuperato il bagaglio ma non ci hanno assolutamente richiesto i documenti personali e abbiamo comunque perso mezza giornata di sole e di mare.
Il villaggio è dotato di una bella struttura ma non è assolutamente a 5 stelle!
Trascurando l’inconveniente del cibo (si sa che bisogna evitare acqua e cibi crudi), i disagi principali si riscontrano in:
Pessima gestione della spiaggia/piscina: non c’è un ombrellone per camera e non c’è un lettino per ogni persona. Ogni mattina mi sono alzata alle sette per andare a prendere il posto in spiaggia. Già a quell’ora molti ombrelloni erano stati già occupati dal bagnino, che aveva ricevuto la mazzetta per farlo!
Pessima gestione del servizio bevande al ristorante: sia a pranzo che a cena, bisogna ordinare ai camerieri le bevande, ma il risultato è scarso. Le bevande arrivano molto tempo dopo da quando si è iniziato a mangiare!
L’animazione è pressoché inesistente: ci sono animatori che non hanno una grande esperienza e basano le loro attività un po’ sull’improvvisazione. Gli spettacoli serali (durata di un’ora al massimo) sono realizzati in una vena humor che si basa sul ridicolizzare gli ospiti del villaggio. Per me questa non è animazione!
In conclusione, il villaggio è carino ma il servizio non è adeguato.

Punto di forza
Il mare e la spiaggia molto vasta
Punto debole
Il servizio non è adeguato al tipo di struttura
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

20 recensioni

 
(3)
 
(5)
 
(6)
 
(6)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.3
 
4.0  (20)
 
4.4  (20)
 
3.2  (20)
 
2.3  (20)
 
2.6  (20)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.4
Struttura 
 
5.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
1.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
2.0

mahdia palace thalasso

il mare è davvero bello, anche la struttura. certo, si sa che loro vivono diversamente da noi e hanno una concezione diversa di pulizia, però si resiste, basta un pò di spirito d'adattamento!!!

Punto di forza
mare
Punto debole
scarsa pulizia
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
3.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

bella vacanza 1/9/08 a mahdia

Tutto sommato è stata una vacanza piecevole ,molto relax consolidato anche dal centro thalassa all'interno della struttura.Consiglio il massaggio a 4 mani.La struttura è molto grande e bella,piscina enorme ,stanze spaziose ed abbastanza pulite (cambio lenzuola 3 volte in una settimana).All'esterno c'è una banca un centro commerciale dei telefoni pubblici(pubblitel) dove con 1 dinaro chiami in italia per circa 5 minuti,dei bar e ristoranti.Mahdia dista circa 4-5 km che si possono fare in taxi contrattando il prezzo.

Punto di forza
la spiaggia ed il mare sono meravigliosi, l'acqua è caldissima , buona anche la piscina e le stanze spaziosissime.
Punto debole
forse la pulizia in ristorante e non tutto il personale gentile.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
3.0
Animazione 
 
2.0
Cucina 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

HOTEL MADHIA PALACE SPRINTOURS

Partenza da Napoli alle h. 22,00 del giorno 10/08/08 . Arrivo all’aereoporto di Monastir alle 23,00. Partenza per l’hotel alle h. 00,07. Arrivo all’albergo alle h. 01,10.Giunti in albergo ci dirottarono nel ristorante per la cena dove ci furono propinati delle pietanze fredde e immangiabili. Durante la pietosa cena un animatore della Sprintours ( quello preposto al baby club) ci “consigliava” di firmare un foglio con il quale ci impegnavamo a pagare all’Hotel Madhia l’importo dell’intero soggiorno ( di 14 gg.) da noi già interamente versato in anticipo alla Sprintours (vedi ricevute) altrimenti non avremmo potuto alloggiare in quella struttura. Tale richiesta ci veniva giustificata a causa di fantomatici bonifici bancari non pervenuti all’Hotel da parte della Sprintours. A tale richiesta ci fu il nostro deciso diniego e chiedemmo di contattare immediatamente il responsabile di zona della Sprintours il quale dopo numerose insistenze si presentò. Tale persona continuò a richiederci la firma della suddetta dichiarazione comunicandoci che il gruppo del giorno precedente aveva avuto le camere il mattino seguente e solo dopo aver firmato la famosa richiesta. Alle tre del mattino , ci vedemmo costretti, a seguito della totale indifferenza da parte del personale dell’albergo anche alla nostra richiesta di chiamare la polizia, a contattare telefonicamente il Console italiano in Tunisia, al numero di emergenza. Il Console ci comunicava di essere già a conoscenza della situazione e di aver informato anche l’ambasciata a Tunisi e che noi eravamo l’anello debole nella diatriba economica tra la Sprintours e l’albergo al punto da poter essere considerati degli ostaggi ma che si sarebbe attivata nei confronti degli organi preposti per risolvere, o almeno tentare, il problema il mattino seguente e ci fornì il suo numero di telefono cellulare. A questo punto chiedemmo con insistenza al responsabile della Sprintours la copertura economica con la sua carta di credito per avere l’assegnazione delle camere. Vista la nostra totale determinazione, supportata dalla telefonata al Console, il capo area della Sprintours consegnò la sua carta di credito alla reception dell’albergo. Nel frattempo si erano fatte le 04,30 del 11/08/08. E diciamo che a noi è andata bene, il gruppo giunto il giorno dopo non fu fatto proprio entrare in hotel. Eppure pensavamo che Sprintours fosse un operatore serio, ma penso che gli occorra ancora molto ma molto tempo per arrivare ai livelli di Francorosso o Alpitur se mai ci arriverà.
Pertanto la nostra prima giornata è stata da noi pagata ma non usufruita, abbiamo subito gravi danni morali e materiali, dovuti a stress, nervosismo, insonnia, tensione e paura considerando che eravamo in un Paese straniero e con un bambino. Inoltre la struttura completamente disorganizzata con camerieri inesperti e scortesi, tanto che più volte si sono verificati litigi tra camerieri e ospiti. Assistente Sprintours, completamente occuparti il posto. Acqua ai tavoli servita a volte quasi a fine pasto. Pavimento della sala pranzo a dir poco lurido. Mosche a volontà ed è meglio che ci fermiamo qui. Pertanto è nostra volontà aderire la vie legali al fine di far valere i nostri diritti e sarà inoltre nostro impegno diffondere queste notizie al fine di evitare che altri poveri turisti possano passare quello che abbiamo passato noi.assente e quando riuscivi a trovarlo era scortese e scostante. Lettini ed ombrelloni sempre occupati, a meno che non corrompevi il bagnino con una mancia e questo provvedeva

Punto di forza
mare
Punto debole
tutto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Mahdia

Sprintours inaffidabile in tutti i sensi descrive sul catalogo cose non corrispondenti al vero tipo " cucina raffinata " io dico monotona e di bassissima qualità. Animazione ridicola e penosa personale locale e camerieri sgarbati, camere sporche con materassi sfondati . Lo consiglio slo ai masochisti

Punto di forza
mare e spiaggia di sabbia fine
Punto debole
tutto il resto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
3.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

bella vacanza

siamo appena toranti da una splendida settimana ...consiglio a tutti soprattutto per l'acqua meravigliosa.

Punto di forza
mare stupendo
Punto debole
forse un pò la pulizia nella sala dove si mangia...
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
3.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Mahdia

l'animazione era fantasma e meno male che era sprintour, l'educazione non sanno nemmeno dove si trova , di bello abbiamo trovato solo il mare
ma con i tunisini sulla spiaggia che per tutta la vacanza li trovi li , e posso dirvi che sono proprio na pallaaaaa non hai tempo di rilassarti.
comunque cominciando da me andiamo in vacanza nelle nostre bellissime spiaggie italiane.

Punto di forza
la struttura è veramente carina, il mare <br />
è bellissimo ma non basta!!
Punto debole
personale super maleducato<br />
cucina meglio non parlarne<br />
Tunisini pallosi
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
2.0
Animazione 
 
4.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

vacanza penosa

Se stavo a casa era meglio molto meglio!! siamo arrivati alle 2 di notte e c'è stato subito un grave disguido la reception non aveva le camere e ha trovato la scusa che la SPRIN TOUR non aveva pagato la settimana di vacanza. alle 8 di mattina ci hanno consegnato delle camere provissorie tutte sporche ed in disordine, fino a quell'ora abbiamo dovuto "dormire" su dei divanetti. alle 3 e mezza di pomeriggio finalmente ci hanno consegnato le nostre vere stanze la struttura niente da dire era bella ma il resto veramente penoso. il mangiare era sempre lo stesso tranne qualche piatto tipico tunisino che in pochi avevano il coraggio di affrontare, per non parlare della piscina che alla sera non veniva pulita che una fogna paragonata ad essa era un paradiso, la pulizia delle camere era scarsa e poco efficente, era un vero disastroooooo!! ultimo punto il trasporto dall'hotel all'aereoporto di monastir era pericoloso a causa di un guoidatore irrequieto e spericolato quindi un perico per i passeggeri specialemente se erano bambini!!

non ci ritornerò mai più!! lo sconsiglio a chiunque!! la spring tour mi ha proprio DELUSO!

alessandro da ferrara!

Punto di forza
nessuno perchè faceva tutto schifo
Punto debole
tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
1.0
Animazione 
 
4.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Mahdia Palace 18/8 - 25/08

La struttura bellissima, ma con scarso personale, e soprattutto la gestione Sprintours e stata proprio deludente in tutti i sensi. Non la consiglio a nessuno

Punto di forza
Soltanto la struttura esistente.
Punto debole
Tutto
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura 
 
5.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Mahdia Palace Agosto 2008!

Alle ore 14.00 del 11/08/08 siamo arrivati davanti all'albergo ma non ci hanno fatto entrare nemmeno nell'atrio dello stesso perchè avevano detto che il pagamento dalla Sprintours e il fax di conferma ancora non era arrivati.Dopo quasi un'ora d'attesa ci hanno permesso di entrare nella hall dell'albergo invitandoci ad avere pazienza e che ci avrebbero assegnato le camere appena risolto il problema!Il disguido si è protratto fino alle ore 17.30, nonostante le innumerevoli proteste di ogni turista (35 persone)!Per scusarsi del disguido accaduto ci è stato offerta un'escursione alla quale in molti non vi abbiamo partecipato e una cena in un ristorante all'interno dell'albergo!Quelli che hanno partecipato all'escursione ci hanno riferito che era stata una pessima escursione!Sul personale dell'albergo è meglio stendere un velo pietoso! L'organizzazione della spiaggia è VERGOGNOSA, se davi la mancia al bagnino poteva essere che trovavi il lettino con l'ombrellone altrimenti dovevi combattere tutte le mattine. Il bagnino occupava, con le asciugamani delle persone che "elargivano", dalle 6.00 del mattino i lettini e gli ombrelloni.In questo modo chi si recava più tardi in spiaggia trovava tutto occupato da persone che nemmeno si degnavano di scendere sulla spiaggia.A me è capitato di dover discutere ogni giorno con persone e con il bagnino per poter usufruire di una sdraio e di un'ombrellone senza dover elargire! Se non fosse stato per l'animazione (The big boss Mario, Elena, Sabrina ,Luca, Marco & Francesco), per qualche escursione e per il mare, la vacanza sarebbe stata un disastro!!!Nonostante tutto quello che è accaduto, qualcosa di positivo c'è stato oltre al relax e al divertimento insieme agli animatori e cioè che ho conosciuto delle persone fantastiche!!!

Un saluto a tutti gli animatori!Roberta da Napoli

Punto di forza
mare,spiaggia e animazione!
Punto debole
PERSONALE e organizzazione della spiaggia!
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
4.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

ci ritornerei subito

Il villaggio è in realtà un Hotel dalla struttura particolare, un po' pretenziosa forse , ma indubbiamente bella.

Il mare è bellissimo, con un'acqua stupenda, mentre il problema di accapparrarsi i lettini in spiaggia sembra irrisolvibile. In ogni caso, senza mance e neanche levatacce, personalmente ho sempre trovato un posticino. Oltretutto, l'animazione dei ragazzi Sprintours (pochissimi, ma allegri e simpatici: un saluto a tutti, Luca, Sabrina, Marco, Elena e Francesco) ha alleggerito qualsiasi difficoltà proponendo innumerevoli attività sportive e ascoltando con disponibilità le nostre ricieste o anche semplici "chiacchiere". Anzi, bisogna ammettere che svolgono un lavoro che va al di là di ogni aspettativa, perchè molti piccoli problemi - data la loro disponibilià- si attivano loro stesso x risolverli: se si dovesse attendere l'assistente Sprintour in loco, si dovrebbe aprire una battuta di caccia per trovarlo!!!

Sugli spettacoli serali andrebbe forse ripreso il Capovillaggio/Capoanimazione, un po' troppo protagonista.

Nel complesso una bella vacanza, il posto mi è piaciuto e i costi anche per i vari acquisti sono bassissimi: ci ritornerei.

Punto di forza
mare stupendo, animazione simpatica e disponibile
Punto debole
assistenza tour operator latitante, maleducazione personale di sala
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi