Dettagli Recensione

 
Veraclub Zanzibar Village
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Bella esperienza, rilassati e divertiti

Ricordi sicuramente indelebili pensando ai paesaggi, ai bambini, ai colori e a quasi tutto lo staff di questo villaggio, che è un po' vecchiotto a mio parere, ma viene tenuto dignitosamente. Inoltre non è molto grande (una sessantina gli alloggi), consentendo agli ospiti di conoscersi o di isolarsi del tutto, a seconda delle esigenze.
Ci sono tanti bungalow in stile tipico zanzibarino sparsi qua e là tra non so quante altissime palme da cocco e meravigliosi giardini (un plauso agli omnipresenti giardinieri), vera e propria esplosione di colori e profumi. Indimenticabile il frangipane.

Le camere dentro ai bungalow sono spaziosissime, ma gran poco caratteristiche. Consiglio sicuramente quelle dalla 50 in su, subiscono molto meno l'umidità.
Il bagno è evidentemente datato, comunque tutto ha sempre funzionato bene.
E' bene portarsi da casa diversi prodotti per le zanzare ed anche spry per le formiche, in camera le avevamo davvero ovunque, è stato molto fastidioso.
Letto e lenzuola ottimi, meno gli asciugamani in bagno, che ho trovato sempre poco puliti.
Gli ambienti comuni sono tenuti bene e in generale posso dire di aver trovato una buona pulizia ovunque.
Il villaggio ha anche una graziosa piscina, un po' piccolina ma godibile.
La posizione è perfetta per fare le tante escursioni organizzate da Veraclub, ed anche per vivere proprio la vita di mare, dato che la spiaggia è proprio davanti. Una stupenda distesa di sabbia bianca e morbida, bagnata da un mare dalle mille sfumature del turchese e del verde. Qui le maree si sentono parecchio, ed è un fenomeno bellissimo da vivere ed ammirare, un fenomeno che rende la permanenza, senza esagerare, quasi magica.
La spiaggia è attrezzata con ampi ombrelloni in paglia e bambù e lettini sempre fatti a mano, alcuni però sarebbero da cambiare.
Esasperante all'inverosimile la presenza di masai/ beach boys in spiaggia a venderti un sacco di cose (non fatte da loro), diventati quasi un incubo e se smetti di fare il simpatico (perchè non ne puoi più) diventano pure maleducati. Le escursioni con loro costano sicuramente di meno rispetto a quelle col villaggio, ma per principio non le ho volute fare con loro.
Escursioni che bisogna assolutamente fare perchè danno il vero senso alla vacanza, permettendoti di vedere posti incontaminati e di venire a contatto con la gente.
A fine agosto pioveva ogni giorno, ma acquazzoni che al massimo duravano un'oretta, poi non pioveva più.

In generale nel villaggio si sta molto bene, ci si rilassa e ci si diverte anche parecchio. Gli animatori sono ragazzi simpatici, gentili, presenti e sempre disponibili, che ogni giorno ti organizzano giochi, tornei, ginnastica ecc. ecc., con tanto entusiasmo ma senza essere invadenti.
Bellissimi veramente poi gli spettacoli teatrali, ogni sera diversi. Bravissimi ragazzi.

Salvo alcuni camerieri, o infastiditi da ogni richiesta, o troppo invadenti nel togliere i piatti (ancora con cibo sopra..), anche il resto del personale è gentile e premuroso. Diverso personale parla l'italiano.
A livello ristorazione ho trovato un po' troppo misere le colazioni, mentre migliori gli altri pasti, anche se sempre con poca scelta ma, per fortuna, davvero con tanta varietà e specialità che cambiavano ogni giorno. Inoltre oltre alla varietà delle proposte, erano anche sempre ben cucinate e altrettanto ben presentate.

Come da titolo, è stata proprio una bella esperienza, svegliarsi al mattino col rumore dell'oceano, ammirare l'acqua ritirarsi, fare passeggiate lunghissime su una spiaggia che sembra fatta di talco, scoprire la vita zanzibarina, la sua gente, in un piccolo angolo di paradiso, non è certo una cosa che si dimentica facilmente.

Punto di forza
Spiaggia e mare.
Animazione per grandi e bambini.
Ottima proposta di escursioni.
Punto debole
Camere datate.
Migliorabili le colazioni.
Escursioni consigliate
Senza falsa retorica, sono una più bella dell'altra. Dovessi scegliere per forza, darei la priorità a:
- tour del nord
- Nacupenda
- Livingstone tour.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Alessia Burigotto
02 Mag, 2019
Avete fatto la profilassi ? O qualche vaccino?
1 risultati - visualizzati 1 - 1