Diamonds Mapenzi Beach Turisanda Club

 
4.2
 
4.3 (20)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Diamonds Mapenzi Beach Turisanda Club
Gruppo
Categoria
4 stelle
Ideale per
Coppie


POSIZIONE - Il villaggio turistico Mapenzi Beach, proposto da Turisanda dal 2018 ed in precedenza da Settemari, Eden Viaggi e Alpitour, è situato sulla costa Est di Zanzibar, direttamente nei pressi della lunghissima spiaggia di Pwani Mchangani; il Mapenzi Beach Resort dista circa 50 km dall'aeroporto dell'isola.

STRUTTURA - Il villaggio dispone di 87 camere disposte in bungalow, arredate secondo lo stile tradizionale dell'Africa orientale, tutte dotate di servizi privati, asciugacapelli, zanzariera intorno ai letti, aria condizionata, ventilatore a pale, telefono per uso interno, frigobar, cassetta di sicurezza, veranda. Ristorante principale con servizio a buffet per la prima colazione, il pranzo e la cena, ristorante à la carte in spiaggia, pizzeria, bar alla piscina e bar alla spiaggia.

SPORT E DIVERTIMENTO - Sono praticabili le seguenti attività sportive: ginnastica, tennis, windsurf, canoa, beach volley, calcetto, tiro con l'arco, ping-pong, freccette e giochi da tavolo. Lieve programma di animazione serale e discoteca.
Numero camere 87 - Distanza spiaggia 50 metri - Distanza aeroporto 50 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

OTTIMO!

Villaggio davvero ottimo e consigliabile senza ombra di dubbio, abbiamo trascorso una vacanza fantastica grazie ad un'isola meravigliosa e ad un personale unico per gentilezza, spontaneità ed accoglienza.
Del villaggio abbiamo apprezzato tutto. Si trova in bellissima posizione su di una spiaggia meravigliosa, di sabbia bianca accecante, bagnata da un mare altrettanto meraviglioso. Il contrasto di colori ti resta impresso per sempre...
Strutturalmente, in questa oasi di natura sul mare ci sono tanti bungalows in stile tipico che qua e là punteggiano curati giardini con piante endemiche. Noi alloggiavamo fronte mare e la nostra "casetta" ci sembrava una bomboniera, così graziosa fuori e così accogliente dentro: una meraviglia di raffinatezza e romanticismo. Pulizia impeccabile, bungalow enorme in caldo stile tipico, con arredi in legno, pavimenti bellissimi, bagno elegante, ampio e con ottimo set cortesia. Corredi in ottimo stato e soffici, letto comodo, patio attrezzato meraviglioso.
Ogni sera passavano con gli insetticidi ed altri prodotti e debbo dire che, per la prima volta in vita mia, nonostante il bungalow nostro fosse sulla sabbia, di bestioline quasi zero. Complimenti.
Le giornate sono volate tra un massaggio, la vita in spiaggia, le attività dell'animazione (staff preparatissimo ma non fastidioso nè invadente) e le escursioni. Infatti se un giorno torneremo (e sarà qui di certo) faremo le due settimane.
Ho solo elogi anche per la cucina, che propone specialità sia internazionali che tipiche locali. Il buffet era ogni giorno di qualità e molto vario e ti proponevano anche la pasta (sempre al dente se richiesta), che ho trovato ottima!

Punto di forza
Personale tutto.
Posizione.
Bungalows uno più bello dell'altro.
Animazione soft ma completa.
Escursioni consigliate
Allora, noi ne abbiamo fatto due e ci sono piaciute tantissimo, pertanto le consiglio entrambe.
1) lo Spice Tour + mercato Stone Town: dura una mezza giornata e si è letteralmente avvolti da profumi meravigliosi di spezie quasi dimenticate (noce moscata, vaniglia, zenzero, ginger, cannella, pepe, chiodi di garofano eccetera), camminando tra piantagioni bellissime e assaggiando anche frutta particolare (mi viene in mente ad esempio il frutto di S.Giacomo). Consiglio assolutamente di comprare un po' di spezie, una volta a casa sarete contentissimi di averle. Poi si arriva a Stone Town, dove il mercato è un tripudio di colori, profumi e.. cattivi odori! Sono però andato via col groppone perchè non abbiamo avuto la possibilità di andare a visitare la casa natale di Freddie Mercury :((
2) Nakupenda beach: atollo meraviglioso, che nel pomeriggio viene sommerso dalla marea e l'effetto è quello di due mari che si abbracciano.. Mare da favola, lingua di sabbia meravigliosa e atmosfere maldiviane.. Imperdibile.
Consigliato a
Tutti
Mese
Ottobre
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

20 recensioni

 
(8)
 
(11)
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.3
 
4.5  (20)
 
3.8  (20)
 
4.4  (20)
 
4.3  (20)
 
4.6  (20)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

La mia opinione

Sono tornata da pochi giorni dal Diamond Mapenzi, abbiamo passato una settimana stupenda, un grazie di cuore a Carol, Dave, Alessandro e Fabio. La struttura in sé è ottima, il personale del posto più che gentile, la cucina molto buona e varia, le pulizie venivano fatte due volte al giorno, cosa dire ci ritornerò... l'alta e bassa marea è uno spettacolo della natura, fuori nella spiaggia ci sono i masai che a volte rompono un po' però alla fine vogliono solo vendere qualcosa.
Jambo a tutti!

Consigliato a
Tutti
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Mapenzi beach club

Il villaggio e i dipendenti, nessuno escluso, sono fantastici sempre con il sorriso in volto e sempre molto simpatici. La popolazione locale è molto socievole e affidabile anche se a primo impatto non sembra... Comunque sono pienamente soddisfatto! Animatori fantastici e non invadenti, un grazie a: Manuela, Luca, Nino, Mansouri e il simpaticissimo "Eto'o" :D

Punto di forza
Piscina, calcetto, beach volley, tiro con l'arco, spa, escursioni, cucina, confort.
Punto debole
Tavolo da biliardo
Note sul volo
La Meridiana fly offre aerei con dei sedili RIGIDISSIMI, molto scomodi per dormire. Voto: 0
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Bella vacanza

Commento più che positivo a parte il primo giorno che è stato di pioggia il rimanente periodo è stato bellissimo. Tutto questo mi rimarra dentro per sempre. Tutti sono gentili e disponibili, in particolare Andrea Morellato un Masai con il quale ho instaurato un bellissimo rapporto di amicizia e loro ne hanno veramente bisogno. Lo consiglio a tutti.

Punto di forza
Tranquillità e cortesia ti senti sempre a tuo agio
Punto debole
A parte la bassa marea che a volte diventa anche divertente per lunghe passegiate sulla sabbia fino alla barriera non trovo punti deboli
Note sul volo
Meridiana ti fa sentire a tuo agio
Consigliato a
  • Famiglie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza fantastica

I commenti sono tutti positivi perchè al di la del mare trovi il calore degli abitanti, il calore dei bambini che ti abbracciano, ti sorridono. Tutto questo ti rimarrà nel cuore sicuramente, è un posto da rivisitare magari in un mese diverso in quanto la settimana di luglio il tempo non è stato bellissimo ma è da capire in quanto da loro è inverno. Io ci metterei la firma per un inverno così. Comunque lo consiglio a tutti, al ritorno ti lascia veramente qualcosa di positivo e di bello.

Punto di forza
la struttura che rimane molto familiare, la gentile del personale che ti fa sentire a casa tua
Punto debole
il mare che si ritrae e non da modo di fare il bagno
Note sul volo
volo eccellente con tutti i confort
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

voto 10

Zanzibar!!! Viene il mal D'AFRICA... Un ricordo fantastico che per sempre rimarrà nel cuore... Una cosa da fare e andare nel villaggio dei Pescatori, dove potrete portare vestiti, quaderni, penne, colori, caramelle... di tutto e di più per vedere quei bellissimi bambini sorridere... hanno veramente tanto bisogno... tanto nella vostra valigia metterete poche cose perchè fa caldissimo!!! Per quanto riguarda il Mapenzi e una splendida struttura ben servita... e curata... sono tutti molto gentili e disponibili... sopratutto l'animazione di Lorenzo, Gina e Riccardo, sono FANTASTICI!!! Indimenticabili le serate passate insieme... L'unica pecca è il mare... con la bassa e alta marea, ci sono stati pochi bagni... da non perdere con 10 minuti di camminata la lingua di sabbia che è bellissima... se no c'è la piscina... Non dimentichiamo i BEACH BOYS "Ronaldigno e il Sindaco" simpaticissimi... per fare con loro le escursioni dove siamo stati trattati al di sopra di ogni aspettativa e molto più convenienti del villaggio... BUONE VACANZE!!!

Punto di forza
Il relax e l'animazione
Punto debole
il mare
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

grazie a tutti!!!

siamo appena tornati da zanzibar... mi rimarranno tanti ricordi... un ringraziamento va a lorenzo, gina e riccardo... sono molto carini e disponibili con tutti... grazie anche ai beach boys, ronaldhinio e sindaco e febbre gialla, senza di loro non so se avrei fatto delle escursioni... diciamo che sono mooolto più simpatici dell'assistente eden che ci è capitato a noi... mi è spiaciuto per il mare, siamo stati un pò sfortunati... la mattina dell'ultimo giorno era uno spettacolo e sarebbe dovuto essere sempre così uffi...
carinissimi anche i "finti" masai... michael jacson, harry potter, paolino... e max non è un masai ma è un ragazzo che vende stupende statuine e che mi ha fatto una tenerezza infinita... la gita con lorenzo alla scuola dei bambini è stata devastante, ero preparata da santo domingo ma qui li ho trovati ancora più poveri... e mi sono mangiata le mani per non essermi ricordata di portare dei vestiti, delle caramelle o dei pennarelli... per fortuna lorenzo ne era provvisto... grazie ancora, mi rimarrete tutti nel cuore!!!

Punto di forza
la struttura è molto bella, si mangia bene e sono tutti molto cordiali e disponibili.
Punto debole
la settimana che siamo andati noi purtroppo c'erano tante alghe e l'alta e la bassa marea erano troppo evidenti per via della luna piena ma per fortuna a 10 min di passeggiata c'è una lingua di sabbia e lì il mare è uno spettacolo.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

meraviglioso

Si sta fin troppo bene
Tutti cordiali dall animazione ai giardinieri e al personale Del villaggio!
Il mare e' particolare, in quanto c'è la bassa e alta marea, ma stupendo lo stesso!
Stra-consigliato!

Punto di forza
Tutto e' un punto di forza!!!
Tutto spettacolare
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza fantastica

penso che porteremo per sempre con noi il ricordo di questa fantastica vacanza. L'Africa ci è entrata nel cuore e non crediamo ne uscirà. Abbiamo passato una settimana coccolati dai ragazzi dell'animazione che, nonostante la poca collaborazione dei turisti, hanno cercato in tutti i modi,sempre in maniera discreta e carina, di coinvolgere le persone nelle loro iniziative. Auguro a Lorenzo,Gina e Riccardo un futuro di successo. Suggeriamo escursioni con i beach boys della spiaggia,Sindaco e Ronaldinho sopra tutti, in quanto molto più economici e originali di quelli del villaggio,da non perdere il SAFARI BLU, la visita a STONE TOWN e l'ISOLA DELLE TARTARUGHE. Se potete portate con voi indumenti, nuovi o che non indossate più, per i bambini o adulti e materiale didattico (penne e quaderni), potete metterli in valigia tanto gli indumenti necessari a voi sono pochi. Niente vi farà più felici e vi ripagherà del sorriso di un bimbo a cui farete un regalo, loro ne hanno bisogno veramente. JAMBO JAMBO HAKUNA MATATA

Punto di forza
costruzione splendida tenuta perfettamente dai lavoranti locali, pulizia e cortesia ai massimi livelli, ottima cucina
Punto debole
i casi di furto da cassette di sicurezza delle camere che si sono verificati nel periodo in cui sono stato ospite e nella settimana precedente. Penso che la direzione debba adottare soluzioni diverse, come una cassa depositi alla reception
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

l'africa nel cuore

siamo tornati dal Mapenzi da qualche giorno e la nostalgia è tanta, mi sono portata un pezzo d'Africa dietro e spero che duri molto. è stata veramente una vacanza indimenticabile, belle le escursioni con i beach boys, bello l'effetto delle maree, buono il mangiare e sopratutto la frutta è speciale. un ringraziamento particolare ai pochi ma bravi animatori, LORENZO, GINA E RICCARDO che ci hanno fatto divertire anche se con pochi mezzi, ed inoltre sono stati sempre cordiali e gentili con tutti. altra cosa bella del villaggio, il fatto che, essendo piccolo, ci si conosce tutti e si fa amicizia subito. veramente una bellissima vacanza anche per mio figlio di 13 anni che di solito si rompe perché non sa cosa fare!!!

Punto di forza
i ragazzi dell'animazione, la buonissima frutta e il caldo costante giorno e notte.
Punto debole
le alghe sulla spiaggia, è proprio un peccato.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Il fascino dell'Africa

Niente da dire,solo una cosa, vedere per credere.
L'africa ha un fascino che solo chi c'è già stato può capire,non si riesce a spiegare; questo luogo come gli altri cattura una parte di te che come per magia se la tiene stretta come non volerti più lasciare andare via. Una cosa sicuramente da fare è la visita al villaggio dei pescatori insieme ai ragazzi dell'animazione, dove potrete portare dei vestiti e materiale scolastico ai bambini delle scuole, che quando sei li e vedi il modo in cui vivono e la povertà di quei luoghi,come per incanto, non ti scorderai mai più il loro sguardo che ti comunica gratitudine quando gli viene donato qualcosa e ti viene voglia di dargli tutto quello che hai per vedere per sempre gli occhi di quei bambini che si illuminano di gioia e, che nel contempo, ti riempiono il cuore.

Punto di forza
Il vero punto di forza sono senza dubbio le persone che vi lavorano sia Zanzibarini che Italiani e la struttura, che è veramente ben fatta ( un'architettura complessiva del villaggio, soprattutto la zona del bar-ristorante-hall, tipica del luogo che vista la sua grandezza "dice la più grande dell'isola" si rivela a dir poco stupenda) Un sur plus va direttamente al gruppo di animazione capitanato dal grande Lorenzo che assieme a Gina e riccardo ci ha fatto passare davvero una delle migliori vacanze che abbiamo fatto. Questo secondo il mio parere è dovuto soprattutto alla loro presenza costante, davvero 24 ore su 24, che ci hanno fatto sentire come a casa fin dal primo giorno, ed inoltre non ho mai trovato un gruppo di ragazzi che ogni minuto ci cercavano per chiedere come andava, proporci attività e giochi da fare, ma soprattutto soffermarsi a scambiare due chiacchere cercando di instaurare un rapporto di amicizia. Carinissimi anche i Beach Boys che ci hanno accompagnato fino alla barriera corallina descrivendoci la vita di mare del luogo e facendoci fare il bagno oltre la barriera, finalmente in un mare degno del luogo.
Punto debole
Per i punti deboli devo dire che a parte la distesa di alghe sulla spiaggia, colpa dell'agenzia di viaggi non ci aveva informato, il punto dolente è la mancanza di spuntini decenti durante l'arco della giornata. La presenza, veramente inaccettabile, di vespe dentro alle marmellate che dovevamo usare per la colazione, visto che erano marmellate sfuse presumibilmente fatte in loco.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi