Dettagli Recensione

 
Diamonds Mapenzi Beach
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

OTTIMO!

Villaggio davvero ottimo e consigliabile senza ombra di dubbio, abbiamo trascorso una vacanza fantastica grazie ad un'isola meravigliosa e ad un personale unico per gentilezza, spontaneità ed accoglienza.
Del villaggio abbiamo apprezzato tutto. Si trova in bellissima posizione su di una spiaggia meravigliosa, di sabbia bianca accecante, bagnata da un mare altrettanto meraviglioso. Il contrasto di colori ti resta impresso per sempre...
Strutturalmente, in questa oasi di natura sul mare ci sono tanti bungalows in stile tipico che qua e là punteggiano curati giardini con piante endemiche. Noi alloggiavamo fronte mare e la nostra "casetta" ci sembrava una bomboniera, così graziosa fuori e così accogliente dentro: una meraviglia di raffinatezza e romanticismo. Pulizia impeccabile, bungalow enorme in caldo stile tipico, con arredi in legno, pavimenti bellissimi, bagno elegante, ampio e con ottimo set cortesia. Corredi in ottimo stato e soffici, letto comodo, patio attrezzato meraviglioso.
Ogni sera passavano con gli insetticidi ed altri prodotti e debbo dire che, per la prima volta in vita mia, nonostante il bungalow nostro fosse sulla sabbia, di bestioline quasi zero. Complimenti.
Le giornate sono volate tra un massaggio, la vita in spiaggia, le attività dell'animazione (staff preparatissimo ma non fastidioso nè invadente) e le escursioni. Infatti se un giorno torneremo (e sarà qui di certo) faremo le due settimane.
Ho solo elogi anche per la cucina, che propone specialità sia internazionali che tipiche locali. Il buffet era ogni giorno di qualità e molto vario e ti proponevano anche la pasta (sempre al dente se richiesta), che ho trovato ottima!

Punto di forza
Personale tutto.
Posizione.
Bungalows uno più bello dell'altro.
Animazione soft ma completa.
Escursioni consigliate
Allora, noi ne abbiamo fatto due e ci sono piaciute tantissimo, pertanto le consiglio entrambe.
1) lo Spice Tour + mercato Stone Town: dura una mezza giornata e si è letteralmente avvolti da profumi meravigliosi di spezie quasi dimenticate (noce moscata, vaniglia, zenzero, ginger, cannella, pepe, chiodi di garofano eccetera), camminando tra piantagioni bellissime e assaggiando anche frutta particolare (mi viene in mente ad esempio il frutto di S.Giacomo). Consiglio assolutamente di comprare un po' di spezie, una volta a casa sarete contentissimi di averle. Poi si arriva a Stone Town, dove il mercato è un tripudio di colori, profumi e.. cattivi odori! Sono però andato via col groppone perchè non abbiamo avuto la possibilità di andare a visitare la casa natale di Freddie Mercury :((
2) Nakupenda beach: atollo meraviglioso, che nel pomeriggio viene sommerso dalla marea e l'effetto è quello di due mari che si abbracciano.. Mare da favola, lingua di sabbia meravigliosa e atmosfere maldiviane.. Imperdibile.
Consigliato a
Tutti
Mese
Ottobre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine