Kiwengwa Beach Resort SettemariClub

 
5.0
 
4.2 (249)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Kiwengwa Beach Resort SettemariClub
Categoria
5 stelle
Ideale per
Coppie


Il villaggio turistico Kiwengwa Beach Resort, novità nella programmazione Settemari dall'estate 2018 e già proposto in Italia da Phone&Go e Going, è situato sulla costa orientale dell'isola di Zanzibar, a 40 minuti dalla capitale Stone Town e a circa un'ora dall'aeroporto. Il Villaggio si affaccia direttamente su una lunga spiaggia di sabbia bianca con bungalows, a uno o due piani, in caratteristico stile africano con i tetti in makuti. A disposizione degli ospiti una piscina d'acqua dolce, un teatro al coperto, un bar, una boutique e un'area video-TV. Le 125 camere sono dotate di servizi privati con doccia e asciugacapelli, letto matrimoniale o letti singoli a baldacchino con zanzariera, aria condizionata regolabile individualmente, ventilatore a soffitto, minifrigo, terrazza, telefono e cassetta di sicurezza. E' diretto l'accesso al litorale lungo oltre 8 km, la cui profondità varia da 20 a 200 metri a seconda del movimento delle maree. La spiaggia è attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare gratuiti. Lo Staff di animazione assiste gli ospiti in tutte le attività di intrattenimento e sportive.
Numero camere 125 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza aeroporto 50 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

GRAZIE!!!

Vacanza bellissima davanti ad un mare meraviglioso, tra personale squisito e in una struttura perfetta, affacciata proprio sulla spiaggia, nella zona della spiaggia di Kiwengwa, ad una manciata di minuti a piedi dall'Obama Beach Club Zanzibar e a neanche 10 chilometri dalla Riserva di Kichwele.
La zona è una delle più belle della costa e la spiaggia è soggetta sì alle maree, ma non in maniera eccessiva.
Il mare è incredibile per limpidezza e colori, una meraviglia. Poi in spiaggia si trovavano sempre lettini liberi a qualsiasi ora del giorno e a disposizione si avevano sempre teli mare. Tutto davvero incantevole, magico e rilassante.
Volendo all'interno il villaggio ha anche due belle piscine, di cui una con acqua salata.
Per il resto, il Resort è un piccolo paradiso, con bungalow etnici circondati da giardini meravigliosi e aree comuni curate e confortevoli.
Le camere sono spaziosissime in caldo stile locale, letto comodo, aria condizionata, TV a schermo piatto, bagno grande.
La nostra era vista giardino (molto più belle quelle con vista mare ovviamente, ma pazienza).
Personale eccezionale, simpatico, servizievole e attento, animatori compresi (ci siamo affezionati a tutti) che si dedicano moltissimo agli ospiti - e lo dice una che non va in genere matta per i giochi/tornei da villaggio.
Molto bene anche il discorso cucina, ogni pasto è a buffet, sempre ricco e dal vasto assortimento, adatto a qualsiasi tipo di esigenza. Non molto bene la pasta (ma ci sta insomma..), ma pesce freschissimo presente ogni giorno. Anche nei loro piatti tipici, le spezie non davano fastidio, erano dosate il giusto. Abbiamo proprio mangiato di qualità con ingredienti sempre eccellenti. Ovviamente dei giorni ci sono state cose che ci sono piaciute di meno, ma credo sia anche normale. Indimenticabile poi la nostra cenetta romantica a base di pesce sulla spiaggia.
E' stata davvero una esperienza che a me e mio marito è entrata nel cuore, sotto tutti i punti di vista, dalla fantastica natura alla gente del posto, masai compresi.
Ringrazio tutti e spero tantissimo di poter tornare.

Punto di forza
Struttura, posizione, giardini, personale, spiaggia, cucina.
Wi-fi in stanza gratuito (grazie a prenotazione tramite booking).
Punto debole
Umidità fastidiosa nella camera.
Mancanza di attrezzature sportive: no canoe, no sport acquatici, no biciclette ed in palestra pochissimi attrezzi.
Escursioni consigliate
Posizione perfetta per fare un po' tutte le principali escursioni senza stancarsi. Oltre alle uscite in quad per andare nei villaggi del posto, consiglio: delphine tour, ozani forest, nakupenda e prison island, Nungwi, stone town e tour delle spezie.
Queste escursioni possono essere organizzate direttamente dal villaggio, oppure, per chi volesse, si possono fare con gli immancabili beach boys.
Consigliato a
Tutti
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

249 recensioni

 
(102)
 
(111)
 
(25)
 
(8)
 
(3)
Voto medio 
 
4.2
 
4.1  (249)
 
4.4  (249)
 
4.2  (249)
 
4.3  (249)
 
4.0  (249)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Magica vacanza

Villaggio magnifico, in armonia con il posto, di piccole dimensioni, ideale per una vacanza rilassante e romantica. Il posto ti coinvolge da subito e si entra in sintonia con l'ambiente, dimenticando la frenesia del quotidiano. "Pole Pole", ti ripetono i Zanzibarini, cioè "piano piano"... tutto va preso con questo loro ritmo, ascoltando i suoni e le melodie della natura, del mare, del vento, delle maree. Splendine le escursioni a Nakupenda, a Nmemba, ma anche alla vicina barriera corallina raggiungibile con le tipiche imbarcazioni in legno (cerca "Hassan Linobanfi"). Goditi questa posto senza fretta, in totale relax. L'animazione del villaggio non è opprimente, ti coinvolge solo se lo vuoi, altrimenti rispettano la tua vacanza (non come in altri villaggi). La ristorazione è una sorpresa, con primi fatti a mano, pane fresco, focacce e pizze tutti giorni che non ti aspetteresti. Una vacanza che ti travolge... almeno per me è stato così... sono partito con la voglia di tornare non appena potrò.

Punto di forza
Tranquillità
Punto debole
Forse maggiore disponibilità da parte della Direzione nelle piccole cose, come il cambio di euro o di dollari, l'anticipo di contanti con carta... E poi il Wi-Fi a pagamento e con modesta funzionalità. Visto il costo del soggiorno va dato gratis e migliorato.
Escursioni consigliate
Sicuramente Nakupenda da non perdere.
Consigliato a
Coppie
Mese
Ottobre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza da sogno

Piccolo villaggio gestito egregiamente da Maria con il marito e stretti collaboratori che fanno di tutto per rendere l'ambiente famigliare e non far mancare nulla agli ospiti. Cibo ottimo, cucinato più che bene, unico neo struttura vecchia, bisognosa nelle camere di una bella rinfrescata, sempre minimal ma con un pochino più di spazio sopratutto nel bagno. Vacanza comunque che rifarei subito, mi ha dato la possibilità di confrontarmi con una realtà lontana anni luce da quello che è il mio attuale stile di vita, ma da cui il mio bagaglio di vita ha acquistato grazie a persone splendide tanta conoscenza del luogo! Mi permetto di dire che ho lasciato degli amici... ciao Maria Poletti, Maria Facci Tosatti, Paola Garia, Rosario Nevola, grazie di tutto e arrivederci a Natale.

Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

deludente

ciao a tutti, è vero che uno si deve adeguare ma così è troppo: la cucina è pessima, posate e piatti sporchi come pure i tovaglioli, non hanno mai lavato i pavimenti del ristorante molto sporco, animazione nulla ma non per colpa dei due poveri animatori, la struttura se piove è invivibile in quanto piove da tutte le parti. Peccato il posto è bello come pure la struttura ma è gestita male, di stelle ne vale 2, mai più al kiwengwa beach resort con questa gestione e con phone&go.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Positivo

Ottima vacanza in un bel villaggio. Sono stata molto bene, circondata da personale gentile e disponibile. Belle le escursioni. Insomma tutto sì. Purtroppo pochi i bagni nell'Oceano perché per arrivarci devi superare la barriera di persone che ti offrono di tutto, con gentilezza ma determinazione. Buono e vario il cibo. Bisogna pagare il vino e gli alcolici. Io consiglio il viaggio e pure Phone& Go, su cui mi sono appoggiata per altri viaggi. Simpatici gli animatori, uno dei quali canta benissimo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

mai più con phone&go

Non si può certo definire una struttura 4 stelle!
Cucina pessima! stoviglie rovinate e poco pulite (posate, piatti, bicchieri etc...).
Impianto elettrico fatiscente. Attrezzature vecchie e rovinate.
Sanitari vecchi e rotti. Puzza di muffa in tutta la stanza con relativi vestiti impregnati.
Il cibo PESSIMO e poca pulizia!!! Costo troppo elevato per il servizio offerto.
L'isola è stupenda e certamente una meta da considerare per il futuro ma assolutamente non con questo tour operator.
Mai più con phone&go!

Note sul volo
Stendiamo un velo pietoso. Mai più con Meridiana.
Assistenti di volo indisponenti e molto poco professionali.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Capodanno 2013 al Kiwengwa di Phone & Go

Periodo di soggiorno dal 26 dicembre al 2 gennaio 2014.
Villaggio nel complesso semplice e carino,giardini sufficientemente curati,al max un 3 stelle e non un 4 stelle sup.
Piscina piccola,spazioso e ben articolato il ristorante.
Camere molto semplici e spartane abbastanza pulite,materassi in gommapiuma scadenti e sottilissimi, cuscino mignon .
Spiaggia ampia di sabbia bianca finissima ,spesso ricoperta sul bagnasciuga da depositi di alghe ,pochi gli ombrelloni ed i lettini,peraltro vecchi e sgangherati.
Mare dai colori spettacolari per effetto delle maree,purtroppo poco limpido per sabbia ed alghe in sospensione.
Sempre a causa delle maree in alcune ore della giornata non risulta possibile bagnarsi.
Gestione e direzione del complesso Phone and Go priva di qualunque professionalità e preparazione,4 ragazzini incompetenti e supponenti.
Animazione inesistente se non per qualche spettacolino serale trito e ritrito.
Trattamento soft all inclusive scadente ,solo acqua e bibite analcoliche al bicchiere durante i pasti o al solo bar nella hall.
Colazione inesistente ,pasti scadenti e poco vari,riciclo massivo di tutte le pietanze .
Cenone di Capodanno con supplemento obbligatorio di 100 Euro a persona(da pagare al check in al villaggio assieme alla tassa di soggiorno,pena il mancato rilascio del passaporto),da rapina ,un furto bello e buono,ne vino ne spumante sul tavolo ,tanta apparenza ma nessuna sostanza ,pesce grigliato marcio e putrido,carni crude,riproposte in vari intingoli nei giorni seguenti,dolci riciclati più volte.Il tutto con conclusione alle 22,30 e susseguente ridicola animazione in spiaggia con karaoke e nessun brindisi di mezzanotte.
Molti degli ospiti hanno preferito recarsi fuori dal villaggio da Obama Beach,gestito da 
persone del posto dove per il cenone con pesce fresco e brindisi si pagavano 15 euro in tutto.
Escursioni con prezzo per persona elevatissimo,con i Beach Boys si paga meno della metà ed 
il trattamento è spesso molto molto superiore.
Boutique carissima molto meglio le bancarelle dei Masai in spiaggia.
Transfert da e per l'aeroporto è a pagamento.
Checkout da denunzia,volo per Roma con partenza alle ore 8,25,sveglia alle ore 3.00,alle ore
3,30 colazione e ritiro valige,alle 4.00 partenza dal villaggio.
Sorpresa alle ore 3.00 non c'è acqua in camera,si parte senza potersi lavare,e caso strano
alle 3,30 l'acqua ritorna e già si attrezzano le camere per i nuovi ospiti in arrivo.
Ultima colazione a base di acqua e residui secchi di pane o biscotti.
Proteste varie alle quali Maria di Phone and Go non si degna di dar risposte.
Carico bagagli su un furgone,e sempre la premurosa Maria ci invita a controllare che i
bagagli siano stati caricati,prima che il furgone parta.
Pulmino per gli ospiti ,che stranamente parte alle ore 4,15 ,con un ritardo apparentemente
immotivato di 15 minuti e raggiunge l'aeroporto ,attardandosi in un lungo giro vizioso.
Arrivo in aeroporto alle ore 5.15 e sorpresa troviamo i nostri bagagli per strada in mano a
vari ragazzi,in attesa di mancia.
Aeroporto chiuso,coda sul piazzale,si apre alle 6.00,a tal punto Maria silenziosamente e
senza salutare si eclissa .
Alle 7 si apre il check in,tutto manuale ma veloce ,qualche mancia,tempi rispettati l'aereo
parte in orario.

Punto di forza
Villaggio nel complesso semplice e carino,giardini sufficientemente curati.
Spazioso e ben articolato il ristorante.
Spiaggia ampia di sabbia bianca finissima.
Mare dai colori spettacolari per effetto delle maree.
Punto debole
Gestione e direzione del complesso Phone and Go priva di qualunque professionalità e preparazione, 4 ragazzini incompetenti e supponenti, viene scaricato tutto sul personale locale (gentile e cortese) impartendo turni di lavoro massacranti, ordinando spesso lavori
senza senso, tipo lo spazzamento dei viali lastricati dalla sabbia portata dal vento, durante una giornata di vento teso.
Animazione inesistente se non per qualche spettacolino serale trito e ritrito.
Trattamento soft all inclusive scadente, solo acqua e bibite analcoliche al bicchiere durante i pasti o al solo bar nella hall.
Colazione inesistente, pasti scadenti e poco vari, riciclo massivo di tutte le pietanze.
Note sul volo
Volo Meridiana in andata e ritorno operato con Boeing 767-300 Air Italy, vecchiotto ma in buone condizioni ed internamente rinnovato, puntuale e con normale trattamento per i passeggeri.
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

HAKUNA MATATA

sono da poco rientrata e sinceramente sarei rimasta ancora una settimana, il mare è stupendo nonostante le maree, la gente del posto ti riempe di allegria e le amicizie fatte hanno reso tutto veramente bello

Punto di forza
spiaggia e animazione
Punto debole
ristorazione
Note sul volo
buono
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza stupenda

noi nonostante il brutto viaggio dell'andata, abbiamo fatto 15 giorni ma volentieri avremmo aggiunto un'altra settimana. il villaggio ha il vantaggio di una posizione ottima, puoi vedere colori stupendi. lo staff locale molto efficiente e gentile sia per le camere e il ristorante. lo staff animazione pur essendo soft è molto vicino al cliente, parlo dei ragazzi zanzibarini (omar e babbi) sono eccezionali, mentre il capo villaggio il quale è italiano molto scadente. vacanza da ripetere.

Punto di forza
il punto di forza di questa struttura è sicuramente la posizione anche se è soggetta alle maree durante la giornata comunque il bagno si riesce a fare.
Punto debole
punti deboli ce ne possono essere, ma non così esagerati da non consigliare la vacanza. forse la cucina dovrebbe avere un po' più di scelta anche se comunque molto curata.
Note sul volo
noi per l'andata siamo stati sfortunati perché si è rotto il motore dell'areo, per cui ci abbiamo messo 36 ore per arrivare a zanzibar. fortunatamente il ritorno è andato bene.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

L'isola che non c'è... esiste!

vivete l'isola... girate con la gente del luogo e portate penne palloncini, caramelle, fogli colorati, giocattolini... e prima di andar via, lasciate metà degli abiti nella vostra valigia, capirete di non averne bisogno e farete spazio agli oggetti d'artigianato locale:-)... non hanno davvero nulla solo la terra e tanti bellissimi bambini.
Se torno sull'isola torno sicuramente al KBR.

Punto di forza
il KBR è l'deale per chi decide di vivere l'africa autentica, in armonia con la terra, il mare e il cielo d'Africa. Niente animazione invadente, attività rumorose, musica e annunci.
E' una struttura in armonia con l'ambiente e la gente di Zanzibar.
Punto strategico perchè vicino all'Obama bar, uno dei pochi bar della zona, e perchè proprio sulla spiaggia del KBR i beach boys e i pescatori ti offrono la possibilità di girare l'isola, di fare escursioni, di conoscere i loro villaggi e la lro vita ...e poi i Masai, tanti sorridenti e colorati che ogni giorno ti rimepiono il cuore con i loro sorrisi e i loroocchi con dentro tutta l'africa.

p.s. abbiamo girato tutta l'sola e anche se dal KBR non si vede il tramonto, la spiaggia è sicuramente la più bella!!!
Punto debole
...non saprei trovarne uno...ripeto, si è in africa e chi ha voglia di viverla non si aspetta certo tv lcd, telefono in camera ecc ecc..ma c'è il wi-fi nella hall centrale:-)
Note sul volo
New livingstone...si pagano le coperte e solo un pasto è gratis.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Uno scandalo

Lo consiglierei ad un nemico, qui sono tutti arrabbiati, noi ce ne andiamo.

Punto di forza
Le recensioni sui vari siti
Punto debole
Sto scrivendo che sono ancora nel villaggio e dopo tre giorni ce ne andiamo, è un disastro, la luce non c'è mai, la cucina è uno scandalo, aria condizionata che ovviamente non funziona, la colazione con due banane e un bicchiere di latte, se vai in spiaggia tardi non hai il lettino, da dimenticare.
Note sul volo
Normale
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi