Dettagli Recensione

 
Kiwengwa Beach Resort
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

GRAZIE!!!

Vacanza bellissima davanti ad un mare meraviglioso, tra personale squisito e in una struttura perfetta, affacciata proprio sulla spiaggia, nella zona della spiaggia di Kiwengwa, ad una manciata di minuti a piedi dall'Obama Beach Club Zanzibar e a neanche 10 chilometri dalla Riserva di Kichwele.
La zona è una delle più belle della costa e la spiaggia è soggetta sì alle maree, ma non in maniera eccessiva.
Il mare è incredibile per limpidezza e colori, una meraviglia. Poi in spiaggia si trovavano sempre lettini liberi a qualsiasi ora del giorno e a disposizione si avevano sempre teli mare. Tutto davvero incantevole, magico e rilassante.
Volendo all'interno il villaggio ha anche due belle piscine, di cui una con acqua salata.
Per il resto, il Resort è un piccolo paradiso, con bungalow etnici circondati da giardini meravigliosi e aree comuni curate e confortevoli.
Le camere sono spaziosissime in caldo stile locale, letto comodo, aria condizionata, TV a schermo piatto, bagno grande.
La nostra era vista giardino (molto più belle quelle con vista mare ovviamente, ma pazienza).
Personale eccezionale, simpatico, servizievole e attento, animatori compresi (ci siamo affezionati a tutti) che si dedicano moltissimo agli ospiti - e lo dice una che non va in genere matta per i giochi/tornei da villaggio.
Molto bene anche il discorso cucina, ogni pasto è a buffet, sempre ricco e dal vasto assortimento, adatto a qualsiasi tipo di esigenza. Non molto bene la pasta (ma ci sta insomma..), ma pesce freschissimo presente ogni giorno. Anche nei loro piatti tipici, le spezie non davano fastidio, erano dosate il giusto. Abbiamo proprio mangiato di qualità con ingredienti sempre eccellenti. Ovviamente dei giorni ci sono state cose che ci sono piaciute di meno, ma credo sia anche normale. Indimenticabile poi la nostra cenetta romantica a base di pesce sulla spiaggia.
E' stata davvero una esperienza che a me e mio marito è entrata nel cuore, sotto tutti i punti di vista, dalla fantastica natura alla gente del posto, masai compresi.
Ringrazio tutti e spero tantissimo di poter tornare.

Punto di forza
Struttura, posizione, giardini, personale, spiaggia, cucina.
Wi-fi in stanza gratuito (grazie a prenotazione tramite booking).
Punto debole
Umidità fastidiosa nella camera.
Mancanza di attrezzature sportive: no canoe, no sport acquatici, no biciclette ed in palestra pochissimi attrezzi.
Escursioni consigliate
Posizione perfetta per fare un po' tutte le principali escursioni senza stancarsi. Oltre alle uscite in quad per andare nei villaggi del posto, consiglio: delphine tour, ozani forest, nakupenda e prison island, Nungwi, stone town e tour delle spezie.
Queste escursioni possono essere organizzate direttamente dal villaggio, oppure, per chi volesse, si possono fare con gli immancabili beach boys.
Consigliato a
Tutti
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine