Dettagli Recensione

 
Kiwengwa Beach Resort
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Capodanno 2013 al Kiwengwa di Phone & Go

Periodo di soggiorno dal 26 dicembre al 2 gennaio 2014.
Villaggio nel complesso semplice e carino,giardini sufficientemente curati,al max un 3 stelle e non un 4 stelle sup.
Piscina piccola,spazioso e ben articolato il ristorante.
Camere molto semplici e spartane abbastanza pulite,materassi in gommapiuma scadenti e sottilissimi, cuscino mignon .
Spiaggia ampia di sabbia bianca finissima ,spesso ricoperta sul bagnasciuga da depositi di alghe ,pochi gli ombrelloni ed i lettini,peraltro vecchi e sgangherati.
Mare dai colori spettacolari per effetto delle maree,purtroppo poco limpido per sabbia ed alghe in sospensione.
Sempre a causa delle maree in alcune ore della giornata non risulta possibile bagnarsi.
Gestione e direzione del complesso Phone and Go priva di qualunque professionalità e preparazione,4 ragazzini incompetenti e supponenti.
Animazione inesistente se non per qualche spettacolino serale trito e ritrito.
Trattamento soft all inclusive scadente ,solo acqua e bibite analcoliche al bicchiere durante i pasti o al solo bar nella hall.
Colazione inesistente ,pasti scadenti e poco vari,riciclo massivo di tutte le pietanze .
Cenone di Capodanno con supplemento obbligatorio di 100 Euro a persona(da pagare al check in al villaggio assieme alla tassa di soggiorno,pena il mancato rilascio del passaporto),da rapina ,un furto bello e buono,ne vino ne spumante sul tavolo ,tanta apparenza ma nessuna sostanza ,pesce grigliato marcio e putrido,carni crude,riproposte in vari intingoli nei giorni seguenti,dolci riciclati più volte.Il tutto con conclusione alle 22,30 e susseguente ridicola animazione in spiaggia con karaoke e nessun brindisi di mezzanotte.
Molti degli ospiti hanno preferito recarsi fuori dal villaggio da Obama Beach,gestito da 
persone del posto dove per il cenone con pesce fresco e brindisi si pagavano 15 euro in tutto.
Escursioni con prezzo per persona elevatissimo,con i Beach Boys si paga meno della metà ed 
il trattamento è spesso molto molto superiore.
Boutique carissima molto meglio le bancarelle dei Masai in spiaggia.
Transfert da e per l'aeroporto è a pagamento.
Checkout da denunzia,volo per Roma con partenza alle ore 8,25,sveglia alle ore 3.00,alle ore
3,30 colazione e ritiro valige,alle 4.00 partenza dal villaggio.
Sorpresa alle ore 3.00 non c'è acqua in camera,si parte senza potersi lavare,e caso strano
alle 3,30 l'acqua ritorna e già si attrezzano le camere per i nuovi ospiti in arrivo.
Ultima colazione a base di acqua e residui secchi di pane o biscotti.
Proteste varie alle quali Maria di Phone and Go non si degna di dar risposte.
Carico bagagli su un furgone,e sempre la premurosa Maria ci invita a controllare che i
bagagli siano stati caricati,prima che il furgone parta.
Pulmino per gli ospiti ,che stranamente parte alle ore 4,15 ,con un ritardo apparentemente
immotivato di 15 minuti e raggiunge l'aeroporto ,attardandosi in un lungo giro vizioso.
Arrivo in aeroporto alle ore 5.15 e sorpresa troviamo i nostri bagagli per strada in mano a
vari ragazzi,in attesa di mancia.
Aeroporto chiuso,coda sul piazzale,si apre alle 6.00,a tal punto Maria silenziosamente e
senza salutare si eclissa .
Alle 7 si apre il check in,tutto manuale ma veloce ,qualche mancia,tempi rispettati l'aereo
parte in orario.

Punto di forza
Villaggio nel complesso semplice e carino,giardini sufficientemente curati.
Spazioso e ben articolato il ristorante.
Spiaggia ampia di sabbia bianca finissima.
Mare dai colori spettacolari per effetto delle maree.
Punto debole
Gestione e direzione del complesso Phone and Go priva di qualunque professionalità e preparazione, 4 ragazzini incompetenti e supponenti, viene scaricato tutto sul personale locale (gentile e cortese) impartendo turni di lavoro massacranti, ordinando spesso lavori
senza senso, tipo lo spazzamento dei viali lastricati dalla sabbia portata dal vento, durante una giornata di vento teso.
Animazione inesistente se non per qualche spettacolino serale trito e ritrito.
Trattamento soft all inclusive scadente, solo acqua e bibite analcoliche al bicchiere durante i pasti o al solo bar nella hall.
Colazione inesistente, pasti scadenti e poco vari, riciclo massivo di tutte le pietanze.
Note sul volo
Volo Meridiana in andata e ritorno operato con Boeing 767-300 Air Italy, vecchiotto ma in buone condizioni ed internamente rinnovato, puntuale e con normale trattamento per i passeggeri.
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine