Dettagli Recensione

 
iGV Dongwe Club
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

figata pazzesca

Il Dongwe è un club di qualità superiore, ottimamente gestito da italiani, con ospiti italiani, mentre il personale è del luogo, tutti gentilissimi. E appena fuori tocchi con mano l'Africa autentica, le escursioni sono indimenticabili. Molto interessante la conoscenza dei masai, numerosi sull'isola: alcuni parlano italiano. Lì rischi veramente il mal d'Africa.
La cosa che fa più piacere, oggigiorno, è la cura nei particolari. Il resort beneficia di una organizzazione evidentemente sperimentata, ben dosata tra relax e divertimento. Ed è realmente autosufficiente, non manca nulla; all'interno c'è anche una boutique milanese fornita con gusto. Parecchie le chicche del club: come la musica dal vivo, ormai una rarità, con un duo musicale molto bravo e affiatato. Anche gli altri animatori non sono dei dilettanti. La cucina poi è spettacolare, si rischia di tornare con qualche chilo in più. E queste sono solo alcune delle priorità.

Punto di forza
Sono parecchi, dalla location, alla struttura, la barriera corallina, la cucina, l'animazione, la musica, l'organizzazione, la pulizia, la sicurezza...
Punto debole
Francamente nessuno, per la legge del compenso: ad esempio, la barriera corallina è rischiosa per vela e windsurf (che infatti mancano) ma entusiasmante per lo snorkeling. Così la varietà delle attività offerte rende superflua la presenza di una palestra.
Note sul volo
Vale la pena.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine