Dettagli Recensione

 
iGV Dongwe Club
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

INDIMENTICABILE

Per chi cercasse la fuga da tutto e da tutti, premetto che questo è un Resort italiano, quindi qui ci sono clienti italiani e oltre allo swahili..si parla italiano! (anche inglese comunque).
Il villaggio è curato e semplicemente BELLO e caratteristico, immerso in giardini magnifici ed esotici. L'accoglienza calda e sincera poi ti fa sentire subito come esser stati catapultati in paradiso. La reception è il top ed è sempre aperta!
Gli alloggi sono tenuti benissimo, ampi, puliti che così bene non me lo aspettavo. La nostra standard room era enorme e in caldo stile locale, con begli arredi in legno, pavimento in cotto, grande letto con zanzariera, prese elettriche ottimamente funzionati, bagno grande completo di vasca o doccia, set di cortesia e phon. Connessione Wi-Fi gratuita.
Personale stupendo e servizievole.
Mare e spiaggia da sogno e pontile... mai visto uno così lungo, sul serio, uno spettacolo.. una specie di strada in legno che per decine e decine di metri ti permette di arrivare al mare aperto. Ho ancora gli occhi che luccicano pensando a questo Eden, tripudio di natura, colori e romanticismo.
La spiaggia è vastissima, di un bianco accecante, con la sabbia che sembra talco. Il mare è come nei sogni, tra l'altro bellissimo sia con la bassa che con l'alta marea. Guai a perdersi ogni occasione di uscita per immersioni e/o snorkeling.
Ovunque pace e relax e alle spalle dell'arenile tantissimo verde, giardini commoventi per cura e bellezza, fiori profumatissimi e ovunque palme, hibiscus e bougainvillea. Solo a pensarci mi sembra di essere ancora là e sentire le fragranze..

All'interno del Resort c'è un grazioso negozio di souvenir, un grande salone in comune e poi... ci sono gli animatori. Animazione soft professionale e sempre attenta ai clienti, brava soprattutto ad "adeguarsi" a seconda di chi ha davanti. Il meglio di sè secondo me lo danno di sera (momento in cui temevo davvero di annoiarmi un po'), sono sempre stati dei grandi a proporre serate all'insegna del puro divertimento.

Ottima anche la cucina, anche se sinceramente speravo, in un posto del genere, che si mangiasse alla carta perlomeno a cena.. non a buffet... Comunque ciò non toglie nulla alla qualità del cibo, lo chef è di alto livello ed ogni giorno abbiamo potuto assaggiare vere e proprie leccornie. Davvero complimenti, perchè si vede che il cuoco (italiano tra l'altro) ha una enorme passione per il suo lavoro, anche nella grande cura posta nelle presentazioni.

Torneremo di sicuro, non posso pensare di non rivedere più un posto del genere. Grazie a tutti.

Punto di forza
- I giardini sono stupendi.
- La spiaggia è incredibile.
- Il pontile è impressionante!
- Il personale è piacevole, squisito ed educato.
- Le camere sono belle e pulite.
Punto debole
- La ristorazione è a buffet sia a colazione che a pranzo che a cena.
- Non c'è nessun chiosco/bar interno e/o in spiaggia dove comprarsi uno snack o un qualcosa durante la giornata. E al bar della piscina non c'è ne cibo, nè servizio a bordo piscina.
- Gestione dei teli mare mediocre.
- Insistenza esagerata di qualche beach boys.
Escursioni consigliate
Fate TUTTE quelle proposte dal Resort: prezzi non proprio convenienti, ma escursioni eccezionali in location naturalistiche INDIMENTICABILI. Fidatevi.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine