Taba Hotel and Nelson Village

 
4.2 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Taba Hotel and Nelson Village
Categoria
5 stelle

Egitto

Località


POSIZIONE - Il Taba Hotel and Nelson Village (ex Hilton Taba Resort & Nelson Village) sorge a Taba direttamente affacciato su una bella spiaggia sabbiosa privata, con suggestiva vista sulla Giordania, Israele e l’Arabia Saudita, a soli 20 minuti dall’aeroporto di Taba e da quello di Eilat.

STRUTTURA - Taba Hotel and Nelson Village dispone di ampie camere luminose e confortevoli, tutte dotate di televisore, aria condizionata, mini bar, cassetta di sicurezza, servizi privati, phon.

SPORT E DIVERTIMENTO - Taba Hotel and Nelson Village offre ai suoi ospiti un'ampia piscina riscaldata, un diving center e la possibilità di praticare pallacanestro, tennis, vela, sci d’acqua, windsurf, scuba diving e snorkeling.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0  (1)
Mare e spiaggia  
 
5.0  (1)
Animazione  
 
4.0  (1)
Cucina  
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Ubicazione impareggiabile

Abbiamo trascorso in questo villaggio la prima settimana di maggio e ci siamo molto divertiti, soprattutto grazie alla posizione strategica della struttura. E poi... solo i meravigliosi paesaggi attraversati per arrivare qui, valgono il viaggio! Il villaggio è molto vicino al confine con Israele, motivo per cui se volete oltrepassarlo, non è necessario pagare alcuna tassa (ovviamente bisogna dimostrare di essere clienti dell'Hilton).
Appena arrivati l'accoglienza è stata nella norma, seppur molto professionale.
Siamo rimasti fin da subito soddisfatti della nostra camera, molto ampia e confortevole e con una apprezzatissima vista mare, goduta grazie ad un bel balcone attrezzato. Arredamenti niente di eccezionale e pessima la moquette sul pavimento... Letti comodissimi, comfort nella media e bel bagno in ottime condizioni. Un bel 10 alla pulizia, costante e accurata.
Per il resto, il villaggio vanta una organizzazione impeccabile, ti permette veramente di rilassarti e startene tranquillo, godendoti un mare stupendo sia per trasparenze che per presenza di fauna marina, bagnato da una spiaggia altrettanto bella.. La spiaggia è attrezzata e da un lato è di sabbia, dall'altro di ghiaia ciottoli. Insomma, come si suol dire, una vera oasi nel deserto!
Il personale è molto attento e molto professionale e per qualsiasi cosa si volesse fare, bastava prenotarla e chiedere in reception.
A disposizione tante attività, dai massaggi nella Spa al tennis, da un giro in barca alle immersioni (per chi fosse appassionato).
La struttura è assolutamente internazionale, di italiani manco l'ombra (o quasi), tanta clientela inglese e soprattutto russa.
La cucina è un po' il punto debole, più che altro per la ripetitività. Comunque a salvarci ci sono state apprezzate serate a tema in cui venivano proposte specialità di diversi paesi. Molto buona quella egiziana e super quella asiatica (non lo avrei mai pensato).
Il clima è la perfezione, caldo ma ventilato con sensibile escursione termica.
La zona piscine è notevole, curata e non c'è mai schiamazzo o caos.
In generale mi sento di consigliare questo villaggio per chi, come noi, puntasse sì a rilassarsi e godersi il mare, ma soprattutto per chi volesse fare escursioni indimenticabili in questo territorio magico. Anche perchè altrimenti, sinceramente parlando, le oltre tre ore di viaggio da Sharm per arrivare fino a qui, non ne varrebbero la candela, ci sono così tanti villaggi più comodi e con il mare bello in zona, che non è necessario spingersi fino all'Hilton.
Noi abbiamo fatto le seguenti uscite, e non ce ne è una che non consigli caldamente (ps: prendete i taxi senza problemi): Petra, Eilat, Sinai, Gerusalemme, Mar Morto.

Punto di forza
Ubicazione a due passi dal confine con Israele.
Personale: attento e selezionato.
Organizzazione
Mare e spiaggia.
Servizi offerti in rapporto al prezzo pagato.
Punto debole
La cucina: non prevedendo per noti motivi la carne di maiale, risulta tanto ripetitiva.
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi