Equinox El Nabaa Resort

 
2.3 (6)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Equinox El Nabaa Resort
Categoria
5 stelle

Egitto

Località


POSIZIONE - L'Equinox El Nabaa Resort, villaggio turistico già proposto tra i Paradise Friends da I Viaggi del Turchese, sorge nella baia di El Nabaa lungo un meraviglioso tratto costiero, in suggestiva posizione direttamente sul mare e su una spiaggia sabbiosa molto ampia e ben attrezzata, una delle più belle di tutta la costa a sud di Marsa Alam. Il complesso, di recente apertura, dista circa 30 chilometri dall'aeroporto di Marsa Alam.

STRUTTURA - L'Equinox El Nabaa Resort dispone di 232 camere confortevoli collocate all'interno di due costruzioni, di cui una di recente inaugurazione, e suddivise nelle seguenti tipologie: Bungalow; Economy; Superior. Tutte le camere sono dotate di balcone o terrazza, TV satellitare, aria condizionata, telefono, servizi privati, phon, minibar, cassetta di sicurezza.

SPORT E DIVERTIMENTO - L'Equinox El Nabaa Resort propone un programma diurno e di intrattenimento serale. A disposizione inoltre ampia piscina anche per bambini, tennis, palestra, beach-volley, ping pong, sauna, bagno turco; a pagamento centro diving, centro di windsurf e kitesurf, nonchè gli sport acquatici sulla spiaggia.

Recensione Utenti

6 recensioni

5 stelle
 
(0)
4 stelle
 
(0)
 
(3)
 
(2)
 
(1)
Voto medio 
 
2.3
 
2.5  (6)
 
3.8  (6)
 
1.7  (6)
 
1.5  (6)
 
1.8  (6)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Una bella vacanza

Pensavo di essere una che non si sa adattare, ma a quanto vedo sono tra le persone che meglio si adattano ad ogni situazione. Anche se al ristorante c'era poca scelta ho mangiato molto bene, ho provato quasi tutto, anche acqua che non proveniva da bottiglie e niente mal di pancia! Certo un hotel senza pretese, ma accogliente come la gente che ci lavora, tutti molto gentili con noi. Non era perfettamente pulito ma ci si stava bene. Nonostante io abbia fatto molti viaggi, non mi è sembrato così orrendo questo hotel come tanti lo descrivono, anzi un'altra bella avventura! Basta solo saper accettare anche gli imprevisti, non è da tutti ed io ho scoperto di avere questa fortuna.

Punto di forza
Tutti molto molto gentili. Belle le camere, bella la vista mare.
Punto debole
Poca scelta nel cibo, troppa aria condizionata nel ristorante.
Note sul volo
Un po' turbolento.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

ma è un cinque stelle?

la struttura e il mare sono meravigliosi, la cucina non e' delle migliori (un saluto a radi il caposala), l'unica grossa pecca e' l'animazione che non coinvolgeva nessuno .i negozi erano carini (un saluto anche a mito e saladino), infine le camere erano ok ma gli inservienti volevano sempre la mancia per ogni piccola cosa.

ci vediamo in un'altra vacanza speriamo migliore.

Punto di forza
mare e struttura
Punto debole
animazione
Note sul volo
il volo e' stato gradevole tranne per l'orario della partenza
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

evitatelo

EVITATELO, PUO' DANNEGGIARE GRAVEMENTE LA SALUTE

Punto di forza
nulla
Punto debole
tutto dalla struttura al servizio cucina, servizi, ospitalità, pulizia, GENTILEZZA, camere non da 5 stelle ect. Consigliato a chi vi sta di più sulle scatole
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Equinox un 3 stelle molto scarso

Era la terza volta in Mar Rosso e la peggiore delle tre!
Siamo tornati lunedì 25 ottobre 2010 dall'Equinox, volo Air Cairo per Venezia via Rimini, già qui tutto dire: partenza alle 4 del mattino e arrivo alle 14.00 ! Per un volo di 4 ore...
Air Cairo scarsissima come servizi a bordo, pasti pessimi, personale scortese.
Arriviamo all'Equinox e anzichè avere la matrimoniale con culla (bimba di 2 anni), ci danno una tripla a tre letti separati!
Solo dopo un giorno ci hanno preparato la stanza come richiesto, oltretutto al primo piano senza ascensore e col passeggino da portare a mano ogni giorno....
Camera sporchissima, vecchia sia nell'arredamento che nei servizi, un bagno cieco sgangherato in cui mancavano spesso carta igienica e asciugamani, avolte solo un telo bagno per tre! Stanza buia, poca luce, la sera sembrava più chiaro fuori che dentro. Fon rotto, nessun abajour, maniglia del terrazzo rotta e sistemana a fatica dopo tre giorni.
Coperte puzzolenti e sporche, tende rotte. Solo la vista mare era degna di essere citata, ma serve a poco dato che alle 17 è già buoio! Nei corridoi girano palle di capelli e polvere!
L'ultimo giorno ci hanno rifatto il letto matrimoniale mettendo due lenzuola singole sotto e uno singolo (in due) sopra!
Non hanno mai pulito bagno e pavimento.
Il resort è vecchio anche se stanno ristrutturando alcune zone (le famose camere superior che dall'occhiata che abbiamo dato hanno solo i mobili nuovi di diverso). E' tutto molto sporco e trascurato, in sala tv / hall è passato placidamente un topo sotto le poltrone:)
La cucina è una delle peggiori che abbia mai trovato in tutti i miei viaggi (e ne abbiamo fatti tanti). Scarsità di cibo e di scelta, stesse pietanze tutta la settimana, riso e pasta fatta a modo loro, verdure lessate quasi crude, frutta solo alcuni giorni e solo melone verde o datteri crudi immangiabili....carne: pollo o manzo filaccioso, pesce: sempre lo stesso merluzzo in salse diverse. Tutto ha lo stesso sapore esageratamente speziato. Abbondanza solo di pane e dolci vari che spesso sanno di rancido da far paura, risultato: per la prima volta in vita mia siamo tornati tutti e tre con la dissenteria acuta! Nonostante cibi cotti e acqua in bottiglia. Colazione scarsa, caffè liofilizzato e latte in polvere, sempre tutto self service. Sala da pranzo sporchissima, mia figlia ha fatto cadere una patata sotto il tavolo, be, dopo quattro giorni era ancora li!
Bevande al bicchiere e acqua al dispenser che sa di cloro. Mancano le posate, non ne hanno mai abbastanza anche se l'albergo era quasi vuoto.
Avevamo il famoso all inclusive: bene durante tutto il giorno c'erano solo acqua e bibite o the. Niente da mangiare a parte alle 17.00 qualche avanzo della colazione assieme al the! Dovevo fare i panini a colazione per mia figlia perchè nell'albergo c'è cibo solo durante i pasti in sala da pranzo! e non cè neanche un negozio dove poter comprare qualcosa a parte noccioline e cioccolatini!
La piscina è bella ma fredda, e basta così poco con quel sole scaldarla! Infatti non ci va nessuno, è sempre vuota.
La spiaggia è bella in quanto sabbia e barriera ma i lettini sono scarsi e rotti, veramente tenuti male. In mare si sta bene sempre tranne per chi come me fa snorkelling, perchè quando c'è vento non si riesce a raggiungere la barrierea a causa delle correnti troppo forti.
In albergo ci sono solo 4 negozietti carissimi di vestiti e spezie (niente a che vedere coi veri mercati beduini), manca la farmacia e dall'hotel non si esce perchè c'è il deserto, potete solo fare escursioni a pagamento. taxi esageratamente cari.
Nessuno capisce niente, italiano inglese o francese non si riesce a comunicare se non con pochi di loro.
L'assistente del Turchese è molto gentile e poverina i fa quasi pena per l'ambiente in cui deve lavorare. Gli animatori invece sono proprio in vacanza perchè gente non ce n'è e di giorno passano per la spiaggia a chiacchierare perchè nessuno pratica sport o giochi.
Per finire la chicca alla partenza: per caricare il passeggino nel vano bagagli del pulmino per l'aereoporto mi hanno chiesto soldi o un "regalo", altrimenti lo lasciava per terra, vi lascio immaginare la mia risposta al facchino:)
Insomma NON SCEGLIETE l'Equinox e devo dire che il Turchese mi ha proprio delusa.
Spero che questo report vi aiuti!

Punto di forza
Solo la barriera corallina merita di essere vista, ma se ci sono giornate di vento come accade spesso, è quasi impossibile praticare snorkelling a causa delle correnti troppo forti
Punto debole
tutto: dalla pulizia alla cucina, dal servizio inesistente al falso all inclusive
Consigliato a
Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

da rivedere con riserva

potrei pensare di tornare anche subito se si decidessero ad assumere cuochi degni di essere chiamati tali.
la location dell'albergo e' molto bella fra deserto e mare.
la struttura e' confortevole.
molto bello il ristorante che si affaccia sulla spiaggia con panorama spettacolare.

Punto di forza
spiaggia bella e quasi ben curata
mare veramente stupendo adatto atutti quelli che sanno anche solo stare a galla (vedi mia moglie). per chi e' sub certificato un vero spettacolo
sono consigliate le scarpette per camminare nell'acqua bassa perche' si potrebbe innavertitamente calpestare oltre che il pesce pietra anche il serpente corallo (doc.fotografica) occhio dunque.
Punto debole
cucina - dire scandalosa e' poco!!! per fare un esempio immagino si mangi meglio alla mensa dei frati...!
scherzando io e mia moglie abbiamo anche chiesto libero accesso alla cucina per poterci preparare qualche cosa di commestibile (non siamo cuochi), naturalmente ci e' stato negato.
in due settimane di permanenza ho mangiato solo riso in bianco e pollo con un po' di pane. praticamente dieta!!!
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

5 stelle proprio non direi

Allora... il contorno... il mare, il paesaggio devo dire bello, veramente bello. Ma il servizio di ristorante faceva proprio piangere! Consiglio proprio di cambiare il CUOCO! e sì che noi ci accontentiamo... però al ritorno ho apprezzato le uova alla cocque e il caffellatte!!! Roba da matti... mille volte meglio la Sardegna! I dipendenti del Turchese invece molto organizzati veramente un servizio ottimo anche se devo dire che sarebbe meglio avvisare (soprattutto chi ha bambini) che il mare è un mare tropicale e in riva si può trovare il pesce scorpione (come è capitato a noi) e quindi sempre le scarpette!!! non solo i programmi delle gite!!! Consigliato a chi fa snorch -

Punto di forza
Spiaggia molto naturale abbastanza ben tenuta, esterno del villaggio quando... sarà finito... sarà proprio bello. però quando sarà finito, per il momento lavori in corso!
Punto debole
La cucina... fa veramente schifo! Non mi è mai capitato di mangiare così male!!! Tutte le mie colleghe mi hanno riferito che hanno sempre e dico sempre mangiato bene anche in Egitto! Qui veramente non si sapeva cosa prendere... alla fine addiritura ho preso minestrine di verdura! Passabile solo la cena tipica... poi un grande riciclaggio di quello che avanzavano... questa la nostra impressione: addiritura i dolci solo qualche crostatina passabile!!!
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi