Marine Club Beach Resort

 
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Marine Club Beach Resort
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Il Marine Club Beach Resort è un villaggio turistico di Capoverde già proposto in Italia tra gli Atlantis Club de I Viaggi di Atlantide. Il Marine Club Beach Resort è interamente costruito in pietra e strutturato come un piccolo borgo, è un villaggio sull'isola di Boa Vista a Capo Verde, perfettamente inserito nell'ambiente circostante e si adagia su un promontorio con vista sulla incantevole baia. La bella spiaggia, l'imperdibile vista sull'oceano e la vicinanza alla cittadina di Sal Rei, lo rendono luogo ideale per una vacanza piacevole e rilassante. E' presente uno staff di animazione italiana.
Numero camere 110 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 1 km - Distanza aeroporto 7 km

Recensione di QVillaggi

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Struttura  
 
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Mare e spiaggia  
 
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Cucina  
 
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Pulizia 
 
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QUESTIONE DI PUNTI DI (Boa) VISTA

Destinazione Boa Vista
Partenza 3 ottobre/Rientro 10 ottobre
Se avessimo letto prima i post pubblicati in internet forse non saremmo mai andate al Marine Club Beach Resort e forse non avremmo viaggiato con il tour operator I Viaggi di Atlantide. Ma tant’è…
Siamo due amiche che hanno spesso viaggiato in Europa, in Africa, nel Medio Oriente, negli States con percorsi auto-organizzati. Mai un viaggio – degno di questo nome - in una struttura che fosse un villaggio turistico o un albergo all-inclusive. Che c’entra, anche noi siamo state 5 giorni in albergo a Ventotene o a San Vincenzo. Ma questi non sono esattamente viaggi.
E così per una volta ci facciamo tentare dal gioco del “tutto organizzato”: una settimana mare e sole, senza altro pensiero se non quello relativo allo spostamento del sole e al conseguente spostamento della sdraio in spiaggia, in un luogo dove ci sono solo mare e sole. In un luogo protetto con assistenza medica. In un luogo sicuro dove il pelo sullo stomaco ti serve solo se decidi di uscire autonomamente dal villaggio fatato e se ricordi a te stessa che sei principalmente una viaggiatrice e non una turista. Quindi partiamo con al seguito quei pochi medicinali che ognuna di noi tiene in casa e poco più.
Questa premessa per dire che non abbiamo esperienze di viaggi organizzati e quindi non abbiamo alcun termine di paragone. Quello dei viaggi organizzati all-inclusive è un mondo di cui non conosciamo i meccanismi. Non sappiamo se è meglio l’animazione soft o quella hard. Saremmo rifuggite dall’una come dall’altra, come peraltro abbiamo fatto.
La nostra camera veniva pulita ogni giorno, crediamo di aver contato 3 cambi lenzuola. Stesso discorso vale per gli asciugamani. Considerato che la vacanza dura una settimana, niente da dire. Ecco, se magari riuscissero a disinfestare o a bonificare periodicamente gli spazi comuni – per esempio la sala da pranzo – si eviterebbe di convivere con una folta rappresentanza di mosche, zanzare e scarafi assortiti per dimensione e colore…
Non conosciamo la varietà dei cibi proposti altrove. Certo è che quelli offerti al Marine erano una costante e creativa festa degli avanzi, non sempre riuscitissima.
Una festa degli avanzi però molto gradita dalle categorie di insetti e blatte sopra elencati. I camerieri e le cameriere del ristorante, quelli del bar, i cuochi e il maitre passavano le ore di apertura del buffet colazione/pranzo/cena a sventolare ininterrottamente tovaglioli sulle vivande allo scopo di allontanare l’esercito di mosche che ogni giorno ronzava intorno a ogni micro particella di cibo e che ogni giorno ti ritrovavi nel piatto morto stecchito.
Abbiamo mangiato a tal proposito fagiolini alla mosca morta, insalata di risomaiscipollapollopeperoni con mosca decorativa, pesce cottogrigliatofritto con mosca in umido.
L’esito finale di questi inaspettati e insistenti visitatori è che già il venerdì nel primo pomeriggio una di noi accusa febbre molto alta, dissenteria, nausea e aggiungiamoci anche un po’ di vomito.
L’ambulatorio medico presente nel resort ha pochissimi medicinali utili a far fronte al problema. Problema che nel frattempo colpisce circa l’80% dei villeggianti. Quindi il medico di turno, giunto a Boa Vista dall’Italia e che si è veramente fatto in quattro, si trova a dover centellinare i pochi medicinali a sua disposizione. Una pastiglia alla 104, una alla C2, due alla 106 perché il turista caduto malato ha la febbre a 41° ed è già svenuto più volte.
Il riso in bianco con limone e il tè in tazza si sprecano. Nel frattempo dall’assistenza (assi…che?) nessun cenno (sensato) di vita. La cucina del resort continua a propinarci pietanze improbabili invece di proporre chili di patate e carote bollite o carne bianca cucinata secondo il modello “dieta antidiarroica”. Ribadiamo, a star male era l’80% degli ospiti…
La domenica mattina mentre la malata del venerdì si riprende tocca all’altra patire le stesse sorti ma… sorpresa sorpresona nel frattempo i medicinali sono andati completamente esauriti. Non c’è traccia di antibiotico, di antidiarroico o di antipiretico. Per fortuna che la fibra è forte (grazie anche al miracoloso ritrovamento di due dissenten) e così si arriva al giorno della partenza.
Non ci dilunghiamo oltre. Sappiamo che l’epidemia di dissenteria si ripropone puntualmente al Marine ogni settimana. Non regge la giustificazione che qualche giorno prima Boa Vista fosse stata colpita da un nubifragio come non se ne vedevano da 12 anni. Non regge l’ipotesi che i nostri anticorpi fossero deboli (ce lo ha detto Marzia, il genio dell’assistenza). Prima di partire noi stavamo benissimo!
Poiché sappiamo di non essere le sole ad aver vissuto questa straordinaria esperienza alcune domande ci sorgono spontanee: perché non controllare la preparazione, la conservazione e lo stato del cibo servito quotidianamente? Perché non verificare lo stato di salute (dei batteri) dei dispenser dell’acqua? Perché non dotare l’ambulatorio di medicinali? E infine, perché chiamare assistenza una assistente che non assiste?
Questa nostra raggiungerà anche il Marine Club Beach Resort nonché i Viaggi di Atlantide. Chissà se qualcuno si prenderà la responsabilità di darci una risposta.
Last but not least, un particolare ringraziamento a tutto il personale capoverdiano che con la forza della gentilezza, la disponibilità e un sorriso sempre pronto ha reso questa nostra piccola vacanza un po’ più gradevole.

Due viaggiatrici che torneranno a Boa Vista, che visiteranno il resto dell’arcipelago di Capo Verde (senza i Viaggi di Atlantide) e che si terranno alla larga dal Marine Club eccetera.

Punto di forza
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86 recensioni

 
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Villaggi turistici
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Nemmeno gratis

Sono tornata da poco (4/7/2018-18/7/2018). Si vede che la struttura un tempo era molto carina ma mi hanno perso i passaporti, che poi hanno ritrovato dopo 3 giorni, e la prima cosa che hanno fatto è stato chiedermi se ero sicura di averglieli consegnati (strano perché non ti danno né la chiave della stanza né il braccialetto né tutto il resto se non dai i passaporti).
Stanze grandi ma pulizia scarsa, spesso gli asciugamani sporchi venivano riposti senza essere cambiati, assenza di carta igienica per un paio di giorni, wi-fi spesso non funzionante anche se a pagamento (dopo il terzo tentativo abbiamo dovuto chiedere di restituirci i soldi e comprare una scheda), teli mare molto piccolo spesso bucati o strappati, bar e ristorante piscina sempre chiusi, piscina speso sporca con moltissimi insetti galleggianti (ci hanno detto che non gli era arrivato il cloro), idromassaggio piscina non funzionante, buffet molto scarso e ripetitivo specie a pranzo (dolci molto secchi solo un tipo di frutta a pranzo e cena quasi sempre passato di verdura e pesce spada in tutte le salse), in uno dei paesi più pescosi del mondo ti aspetti di mangiare pesce in quantità e varietà, DDT spruzzato sulle stoviglie del bar per scacciare le mosche, ombrelloni anche in prima fila con molti pezzi mancanti, mai visto il Rino del rinoclub e l'animazione per i bambini si limitava ad una animatrice che con pochissimi mezzi l'unica cosa che poteva fare era portare i bambini nella piscina (fino a quando dopo aver parlato con il capo animatore hanno cercato di fare meglio), animazione per gli adulti ridotta all'osso (quando stai due settimane e tutti escono per accompagnare le persone dell'amore prima settimana in aeroporto tu vieni abbandonato sia dall'animazione dalla cucina che diventa scarsissima), un paio di animatori insomma andrebbero animati gli altri cercano di sopperire poverini.
Unica nota positiva i Capoverdiani popolo pacifico affabile e sempre sorridente e le gite fatte con Pier all'esterno del villaggio (quindi non vi posso dire come sono quelle organizzate da loro).
Confesso che se non avessimo trovato la prima settimana un bel gruppo di viaggiatori io e la mia famiglia ci saremo veramente divertiti poco. Scusate dimenticavo qualcuno poi si divertiva a postare su Facebook commenti poco carini su chi si lamentava dei disservizi.

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Nessuno
Mese
Luglio
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2.4
Struttura  
 
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Mare e spiaggia  
 
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Animazione  
 
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Cucina  
 
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Pulizia 
 
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4 stelle declassabile

Posizione ottima, struttura sicuramente spettacolare agli albori ora datata e bisognosa di almeno sei mesi di chiusura per riportarla all'originale bellezza. Piscina sporca bar e ristorante piscina chiusi. Biancheria lisa compresi teli mare. Blatte e mosche in quantità e in certi orari si sente un forte odore di fogna. Wifi a pagamento malfunzionante. Ombrelloni con pezzi mancanti. Cibi scarsi e ripetitivi.

Punto di forza
Posizione spettacolare dotata di uno splendido pontile dal quale si possono osservare le tartarughe marine.
Punto debole
Mal organizzato. Pochi animatori mal diretti.
Escursioni consigliate
Le escursioni comprate al di fuori dell'hotel hanno prezzi più bassi.
Note sul volo
Nessun ritardo.
Consigliato a
Tutti
Mese
Luglio
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2.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
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Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
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Pulizia 
 
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Scarafaggi a go go!

Io e mio marito abbiamo soggiornato in questa struttura in passato e vi elenco ciò che di più spiacevole ricordo:
- turisti italiani con febbre e dissenteria;
- cucina alquanto monotona e ripetitiva;
- camere sporche;
- BLATTE A GO GO! La sera per uscire di camera bisognava fare lo slalom per evitare di passarci con i piedi sopra o che ti passeggiassero addosso! E al mattino seguente le ritrovavi a pancia in su morte stecchite.
Devo ammettere che non ricordo di averle mai viste in camera né di averle trovate nelle scarpe, in valigia ecc.

Consigliato a
  • Coppie
  • Single
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3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Boa Vista Capo Verde

A Capo Verde c'ero già stato nel 1996, in quell'occasione visitai 3 isole: Sal, Sào Vincente, Sào Tiago. Ebbi anche la fortuna di conoscere personalmente il figlio della grande cantante capoverdiana Cesaria Evora e il suo batterista Tei Satos. Oltre a godere di paesaggi unici come la sua gente. Viaggiare significa conoscere e comprendere, spesso la comodità l'abitudine e la paura limita l'esperienza di un vero viaggio.

Punto di forza
Capo Verde, il semplice fatto di trovarsi in un arcipelago vulcanico unico nel suo genere, in mezzo all'oceano Atlantico. "Sono isole che non sono mai state considerate interessanti; ma per coloro che sono solo abituati a un paesaggio inglese, l'aspetto insolito di una terra estremamente sterile possiede un fascino che potrebbe diminuire se ci fosse più vegetazione" Charles Darwin 16 gennaio 1832
Punto debole
Nessuno in particolare, se voglio la comodità e nessun imprevisto, resto a casa.
Note sul volo
Buono
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1.6
Struttura  
 
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Mare e spiaggia  
 
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Animazione  
 
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Cucina  
 
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Pulizia 
 
1.0

un villaggio vergognoso

Sono tornato ieri sera 09/09/2015 dal villaggio atlantis marina club, è stata una settimana disastrosa a dir poco. Siamo arrivati il 03/09 stanchi dal viaggio e dal caldo asfissiante, arriviamo in camera senza asciugamani, chiamo la reception mi dicono che li stanno portando. Li avremo il giorno dopo causa uragano alcuni giorni prima. Poi sporcizia con scarafaggi nelle camere, cucina con poca scelta, quasi tutti i partecipanti con dissenteria e vomito, la spiaggia nota dolosa avendo un bambino di 7 anni una cava di pietra. Inoltre mosche che ci hanno torturato tutta la settimana dovute secondo me alla mancanza di igiene. Il ristorante una fornace covo di mosche e uccellini che assaltano le pietanze poste sul tavolo, una vera guerra ogni volta che ti sedevi. L'ultimo giorno di notte un violento temporale durato circa 4 ore ci siamo allagati. Stavamo contando i minuti per tornare e a casa. E poi l'animazione inesistente, il mini club fantasma, il fotografo un certo Luca che non è mai stato nel villaggio, intrallazzi con le escursioni con la compiacenza di qualche dirigente del villaggio per intascare i soldi del tour a sfavore proprio del tour operator. Io di viaggi ne faccio circa 3 l'anno e ogni volta portavo un numero immenso di foto, quest'anno neanche una.
Questa è stata la mia esperienza in questo villaggio da vergogna. Spero che leggano in parecchi per fare in modo che i responsabili si rendano conto dei sacrifici che si fanno per passare una settimana in tranquillità e che non siamo dei polli da spennare.

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Nessuno
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3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Settimana no stress

Sono appena tornato da questo villaggio, (dal 20 al 27-08-2014) e devo dire che rispetto alle recensioni negative le cose sono cambiate molto, ho trascorso una settimana fantastica, le camere superior sono spaziose, pulite, dotate di clima, unica nota negativa mancava il phon, il cibo è buono, poca scelta nella frutta poiché in loco non ce n'è molta varietà e farla arrivare costa troppo... il direttore potrebbe anche provvedere a fornire qualcosa in più, il servizio in spiaggia è buono, sopratutto fate conoscenza con Antonio il bagnino Capoverdiano un vero pezzo di pane, l'animazione buona sopratutto i ragazzi Capoverdiani, unico neo il capo animazione (Fofò) che secondo me non è all'altezza di quel ruolo. La cosa peggiore che voglio far notare non pagate la wifi perchè costa troppo ed è molto ma molto lenta non vale la pena piuttosto uscite ed andate a comprarvi una scheda della rete del luogo che nessuno vi proporrà. Comunque è proprio vero qui... NO STRESS

Punto di forza
Buona posizione e buon cibo
Punto debole
Conessione alla wifi troppo cara e comunque molto lenta ed inefficiente
Note sul volo
Buon volo eccetto per il classico ritardo
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4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Semplicemente perfetto

E' stato veramente tutto perfetto, non credete alle recensioni negative su questo villaggio. Provatelo! A chi si lamenta del cibo vorrei chiedere se a casa propria ha una scelta così' varia tutti i giorni per colazione, pranzo e cena. Ragazzi della animazione sempre presenti col sorriso e mai invadenti, stanze pulite anche se un po' scomode da raggiungere (noi eravamo alla 143), molto spaziose con un meraviglioso terrazzino vista oceano (camera superior). Per quanto ci riguarda, se potessimo ripartiremmo immediatamente scegliendo sempre il Marine Club in quanto ha un rapporto qualità'/prezzo ottimo, se poi si vuole il lusso si può' tranquillamente andare al Riu ma con cifre decisamente superiori. L'Africa regala sempre emozioni uniche come un cielo stellato che solo qui puoi trovare e una popolazione sempre sorridente nonostante abbiano veramente poco. Non perdete l'escursione a Santa Monica e l'aperitivo a Morabeza. Buon Marine Club a tutti!!!

Punto di forza
Posizione perfetta, cibo per noi italiani cucinato come a casa, villaggio a misura d'uomo con tutto a portata di mano
Punto debole
Nessuno, chi si lamenta della spiaggia basta solo che si documenti o guardi le foto del villaggio per sapere che ci sono dei sassi per entrare in acqua nella ns.spiaggia.
Note sul volo
Purtroppo i voli charter hanno sempre dei posti dove una persona alta più' di 170cm non ci sta e dover stare in aereo per quasi 6 ore diventa molto lunga!!
Consigliato a
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4.4
Struttura  
 
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Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
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Cucina  
 
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Pulizia 
 
5.0

opinione inserita da delia

siamo tornati il 23 gennaio dopo 2 settimane di vacanza. sono stati 14 giorni splendidi, mare, sole, albergo, animazione, tutto.
mi meraviglio degli altri commenti... credo che non hanno capito di stare in Africa, perciò non sono scesi mai dall'aereo. viva Boa Vista! bravi BAki, Junior, Cinzia
I will come back

Note sul volo
tutto bene
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4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
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Animazione  
 
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Cucina  
 
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Pulizia 
 
5.0

tutto molto bello

sono tornata mercoledi 9 gennaio 2013. splendida vacanza. molto pulito, buon cibo, niente insetti. medico italiano sempre, solo in spiaggia non ci sono lettini per tutti. ringrazio i ragazzi dell'animazione valerio, ilaria, arianna, anisia, cinthia, junior, baki, bravi e divertenti. e sono abituata ai villaqggi. grazie baci

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1.2
Struttura  
 
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Mare e spiaggia  
 
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Animazione  
 
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Cucina  
 
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UN SOGNO INFRANTO! UN VILLAGGIO DA CHIUDERE

Dovrei trovare un titolo a questo film dell'orrore, ma non riesco ancora...

Tutto inizia con un annuncio del comandante del aereo, quando mancava meno di un'ora e dovevamo atterrare a Boavista, un annuncio dove ci dicono che l'aeroporto di Boavista è allagato, quindi chiuso per condizioni di forti temporali ed atterreremo sul'isola di Sal, che manco loro sapevano nulla e che siamo in attesa di notizie.
Una volta arrivati a terra, per bei minuti tutto in sospeso, non ci dicono se dobbiamo scendere o pure no... non ci rimane altro che aspettare ed aspettare... A un certo momento decidono di avvisarci che i passaggeri che hanno la destinazione finale SAL, devono scendere dal aereo ed a Noi (con la destinazione Boavista) nulla, passano altri momenti di attesa... Comunque dopo un bel po' ci comunicano che dobbiamo scendere pure noi, ma non si sa ancora che fine faremo... Va be' pazienza scendiamo, ci danno un ticket di transit e ci fanno andare in una sala attesa dell'aeroporto, poi passati in un'altra e finalmente ci fanno andare al controllo passaporti, ma qui un'altra SORPRESA... nessun passeggero di Viaggi Atlantide si trova sulle loro liste dei visti, quindi se vuoi passare devi RIPAGARE il visto... La gente si innervosisce nel vedere che alcuni passano senza problemi, alcuni ci fanno fare una volta la fila per controllo, poi non ti trovano sulle liste e ti fanno rifare un'altra volta la fila per pagare il visto. Una volta usciti troviamo una ragazza molto in gamba, Manuela, l'assistente di Francorosso che ci divide, i passeggeri di Francorosso da una parte ed Viaggi di Atlantide dall'altra... Arriva pure la nostra assistente, Ondina, che a qualsiasi domanda con la faccia da innocente, scrollava le spalle e rispondeva "non so niente, siamo ancora in attesa di notizie"... visto questo l'abbiamo etichettata "inutile" e ci siamo rivolti alla tipa di Francorosso, che oltre tutto merita tutti i nostri complimenti...

Veniamo trasferiti in una struttura a Sal... Villaggi Bravo Villa do Farol, dove ci danno subito il pranzo, le camere, cena. Non abbiamo neanche guardato che pioveva ovunque, camere, ristorante, tanto sapevamo che passata la notte andiamo via... Si fa la riunione, tutto lo staff ci spiega come funziona la struttura, ci considerano i loro ospiti, poi verso le 22.00 la tipa di Francorosso, Manuela ci avvisa che domani mattina si parte, che abbiamo il volo per Boavista alle 11.00, molto operativa, molto disponibile e piena di pazienza, spiega la situazione di Boavista, che per forti temporali si è rotto il ponte di collegamento tra aeroporto e villaggi, che l'aeroporto è tutto allagato, che domani mattina alle 7.45 dobbiamo essere tutti in ricevimento, mi ricordo anche il fatto che il ristorante apriva per la colazione alle 7.30, ma che lei ci ha dato già la possibilità di fare la colazione dalle 7.15, quindi tutti sono stati disponibili.

Ma le sorprese per noi erano appena iniziate, tutti pronti alle 7.45 per la partenza, c'era la nostra assistente Ondina alla quale chiediamo pure se ognuno di noi arriva nella struttura scelta, se con il ponte rotto esistono le strade per arrivare, e lei che faceva fatica aprire la bocca, ci assicura che oggi arriviamo alla destinazione, che a Boavista ci aspetta la sua collega di Viaggi Atlantide ad accompagnarci... Arriva pure la Manuela che ci avvisa... l'aeroporto di Boavista è ancora chiuso, nessuno è andato a lavorare per il temporale ed alluvioni e che si riapre per le 11.00, quindi si parte più tardi... Rimaniamo in attesa ancora un'ora a Villa do farol e verso le 9.00 si parte per l'aeroporto di Sal. Arrivati qui, non ci facevano fare il check-in, la gente già perdeva la testa, ognuno che chiamava la sua agenzia viaggi per spiegazioni, voci che la situazione si sapeva già Milano, che oggi i voli partiti da Milano si fermavano alle canarie, che Boavista è irragiungibile... Cosa dire di più?!?!?! Un violento temporale arriva pure a Sal, acqua ovunque, non si capiva se dobbiamo fare il check-in, ma certo come solito non puoi neanche fare domande perché la nostra assistente NON C'ERA.

Dopo ore di attesa ci fanno imbarcare, tutti contenti con le cinture allacciate, con l'aereo che era già in movimento, arriva l'avviso del comandante "dobbiamo ritornare in posizione di parcheggio e spegnere i motori per fare rifornimento...", posizione in cui siamo rimasti per più di un'ora...
Non saprei manco dire a che ora siamo arrivati a Boavista, ma appena prese le nostre valigie ed usciti dal aeroporto, mentre ho acceso una sigaretta ho salvato sul telefono questo messaggio "arrivati alle 14.15"... Contentissimi, perché vedevamo il sole ed era bello, anzi tornati da un violento temporale sembrava di fare proprio sauna... In aeroporto tutti i tour operator, meno quella di Viaggi Atlantide!!!
E le ore passano, attesa e pazienza, la gente la chiamava e l'unica risposta ricevuta è stata "sto arrivando".
La gente era fuori di testa, tutti nervosi, erano passate circa 2 ore e ancora niente. Abbiamo scelto un viaggio organizzato proprio per questo, per i problemi che potresti trovare in un mondo sconosciuto, un mondo che non sai manco a chi dire qualcosa, o meglio come dirlo... non sai la loro lingua?!?!?
Quando finalmente arriva la nostra assistente, Marzia, la gente è vero che aveva alzato la voce perché volevamo risposte vere e non più bugie, ma lei cosa fa??? Prima cercava di giustificare il suo ritardo per la colpa del ponte rotto e le strade allagate, che comunque sapeva da stamattina che arriviamo e che sembra una cosa assurda dire alle ore 16 circa non sei riuscita ad arrivare in aeroporto... alla fine non fa altro che fuggire, SCAPPA e arrabbiata ci dice che dobbiamo ancora aspettare, che lei deve far imbarcare tutta la gente della settimana prima per il rientro...
Non vi dico, è stata la sua fortuna scappare! Mentre aspettavamo la nostra Marzia, veniamo a sapere, dalla gente che era appena tornata dal nostro villaggio, che raggiungere Marine Club è possibile solo via barca... ma ancora non sappiamo niente e stiamo fermi in aeroporto perché la nostra tour operator è sparita... Grazie alla gente con un po' di palle e senza aspettare più la nostra Marzia, iniziamo a salire sui pick-up che ci portano su una spiaggia per imbarcarci su una piccola barca e poi salire su una più grande (non ci stavano più di 15,16 persone quindi pensaci un po' in quanti avrebbero fatto questa piccola escursione), in mezzo all'oceano, ma fortunatamente il tempo era bello, non pioveva ed il mare era calmo... e così siamo arrivati finalmente al porto vecchio di SAL REI, dove c'era un signore (dicevano che è il direttore) che ci dava il benvenuto al Marine Club.

Specifico che tutto il trasferimento aeroporto-spiaggia in pick-up e spiaggia-porto di Sal Rei in barca non è durato più di 40 minuti... e qui mi faccio e vi faccio la domanda. E' vero che siamo stati presi per il culo dalla nostra rappresentante del tour operator, che dalla mattina non è riuscita ad arrivare in aeroporto, sapendo che arriviamo, per darci assistenza?!?!?! E' VERO!!! e questo nessuno me l'ho può negare!!!

Saliti sul pulmino arriviamo verso le 17.00 in villaggio al Marine Club, dove su un tavolo erano già pronte le buste con le chiavi, telecomandi, un piccolo aperitivo, due stuzzichini e subito accompagnati nelle camere dagli animatori, senza poter chiedere se si può mangiare qualcosa, la gente era in viaggio dalla mattina... ma fa niente, siamo abbastanza grandi e ci siamo comprati in aeroporto biscotti ed acqua.

Finalmente in camera, abbastanza pulita, ma piena di insetti che uscivano e scorrevano ovunque, senza dire che il lavandino del bagno era sempre pieno di insetti...
Abbiamo scelto e pagato per una superior vista mare... ma era praticamente vista porto vecchio e parzialmente vista mare... e dico va be' siamo in Africa!
Mi ricordo che il condizionatore funzionava male già dall'inizio, ma nno ho detto nulla subito finché ha iniziato a fare rumori strani e forti... così venerdì sera, prima della cena, avviso in ricevimento di questo fatto e mi viene detto che il tecnico dei condizionatori era esterno, dal paese, e che arriverà il giorno dopo, quindi il sabato... ma ormai siamo andati via e non è mai arrivato nessuno...
Non dico domenica, arrivata la pioggia e temporali, l'acqua che entrava in camera... ma neanche lì ho fatto più di tanto... ho avvisato lo stesso ma prima che arrivano le donne delle pulizie dopo più di un'ora avevo asciugato io con gli asciugamani... E' vero che prima della cena ci hanno chiesto se vogliamo cambiare la stanza, ma siamo umani ed in questi casi tiri su le mani, asciughi e quindi non abbiamo fatto cambio camera.

La cosa che più mi ha dato fastidio è stata la dottoressa, se la possiamo chiamare così... Già sabato in villaggio c'era gente che stava male, che aveva febbre e forti dolori di pancia, ma finché non sbatti la testa di persona nessuno riesce a capire che sono tante le cose che non funzionano. Fatto sta che il mio ragazzo sente gli stessi sintomi degli altri con febbre alta, dolori fortissimi di pancia e diarrea... tutta la domenica in camera, la febbre che non scendeva e lui continuava star male... sotto una pioggia fortissima ed al buio, perché non funzionavano più neanche le luci tra le piccole stradine del villaggio, aspetto le 18.30 per andare dalla dottoressa, visto che il suo orario lavorativo era dalle 9.00 alle 10.00 e dalle 18.00 alle 19.00... qui la mia più grande delusione... la dottoressa al bar che giocava a carte, ha fatto fatica pure a guardarmi quando le parlavo, mi dice tranquilla di tornare più tardi perché l'ambulatorio è allagato e non può entrare oppure andare da una sua amica in una villetta, che lei avrebbe dei farmaci... poi con voce fredda e scocciata mi dice solamente "ciao" e continua a giocare a carte.
Mi chiedo prima di tutto, come è possibile che una persona del mestiere non dia importanza alle cose gravi, ormai l'80% del villaggio stava male e lei non si dava da fare, anzi alle nostre domande su come fare e cosa fosse meglio fare, ci dava l'impressione che era pure arrabbiata con noi perché non abbiamo seguito i suoi consigli di idratarsi bene, di mangiare poco, di stare attenti agli sbalzi di temperatura e non in ultimo di bere tanti liquidi. Ma questa donna ha un cuore oppure no?!?!?! secondo me no!!! lei è andata a farsi la vacanza e non a far la dottoressa!!! Qui grande colpa al tuor operator Viaggi di Atlantide!!! sono loro a mandare ogni settimana un dottore diverso, quando veramente loro si fanno la vacanze e non il mestiere... VERGOGNA.
La nostra dottoressa diciamo che si è data un po' da fare dopo la sera che ero andata a prendere medicinali sotto la pioggia, dopo che la gente si è lamentata.

Non voglio parlare più di tanto del cibo che era scarso e ripetitivo, lo so siamo in Africa, ma il cibo e l'igiene e la cosa più importante ovunque... i dolci che giravano dalla colazione a cena, cambiava solo la farcitura una volta panna, una volta cioccolata, la frutta non dico scarsa ma scarsissima, c'era sempre la macedonia (dei barattoli) e mele... le mosche che giravano nel ristorante... e non dimentichiamo il giorno che il mio ragazzo non ha mangiato e bevuto niente... all'ora di pranzo ho chiesto solamente un the per lui e volevano farmi pagare...

La cosa bella di questa struttura è lo staff, i sorrisi della gente locale, la disponibilità dei camerieri... e quando dico staff dico tutti, meno la nostra assistente Marzia e meno capo animatori Tito!!! Questo tipo che uguale alla Marzia non è altro che un bugiardo ed un falso, organizzava serate a pagamento e poi alle 22.30 di sera ci diceva che il bar dove si doveva andare si è allagato... abbiamo dovuto stargli dietro per giorni per farci ridare i soldi...

Marzia??? licenziatela!!! inutile, bugiarda, senza voglia di far nulla... Con la scusa delle alluvioni e la sicurezza dei passeggeri non ha fatto nulla, anche se l'abbiamo assicurata che siamo flessibili per le strade, per la situazione, ma non ha organizzato una escursione, quando le abbiamo chiesto come si fa che abbiamo ripagato i visti ci ha risposto che dobbiamo sentire l'agenzia... Ma lei chi rappresenta???!!! ogni volta che le parlavamo si meravigliava come se non sapesse nulla, quando certo lei sapeva tutto... Abbiamo chiesto come fare per andare in giro per conto nostro e lei subito NOOO!!! non vi potete muovere! le strade allagate... ah no quella spiaggia è irraggiungibile... non puoi arrivare è tutto allagato... sono tutte frasi che abbiamo sentito per giorni da lei!

L'ultimo giorno non abbiamo ascoltato i consigli della nostra Marzia, abbiamo preso un taxi (pick-up) ed abbiamo girato l'isola... Posso dire solo che è vero il fatto del ponte rotto ma tutto il resto sono bugie di Marzia... perché siamo riusciti a vedere la spiaggia del relitto, il deserto di viana, tanti paesini come rabil..., come noi tanti altri hanno preso il taxi e la gente è arrivata pure a vedere Santa Monica... era solamente lei senza voglia di far nulla! Non era mai presente quando c'erano problemi, sempre assente... ma così per caso l'unica volta che siamo usciti in gruppo a un bar locale, a bere era presente pure la nostra Marzia... Grande falsa, mancanza di professionalità, praticamente inutile in caso di forza maggiore.

Siamo consapevoli della situazione e del disastro che ha colpito l'isola capoverdiana, consapevoli che siamo in Africa e che le condizioni trovate in europa non ci sarano mai, non aspettavamo un lusso di 5 stelle ma parliamo delle cose essenziali, parliamo delle cose che ora leggendo su internet scopriamo che in questa struttura il problema della dissenteria non c'è da oggi, non è della nostra settimana per causa di piogge, ma è da anni, che il tour operator continua a vendere e pubblicizzare pacchetti a Marine Club quando si sa benissimo che quella struttura è solamente e completamente da chiudere!!!
E non esiste più la frase "siamo in africa" perché il personale è italiano, il direttore è italiano, il tour operator è italiano, l'assistenza italiana... si offrono dei servizi virtuali solamente per rubare soldi alla gente... abbiamo pagato per un'assistenza non ricevuta, abbiamo pagato un visto virtuale, visto che l'abbiamo ripagato...

Noi siamo stati sfigati in quella settimana per causa della natura, ma non è solamente il tempo, è tutto un insieme di cose, ma alla fine cose molto gravi.
Di sicuro non sceglierò mai più Viaggi di Atlantide, mai più Marine Club e cercherò di rendere pubblica la mia esperienza con questo tour operator.

P.S. Il giorno della partenza ci siamo detti solamente "a Boavista ci torneremo! in Africa ci torneremo!", per quel poco che abbiamo visto è un'isola stupenda e meravigliosa!

Punto di forza
posizione
Punto debole
assistenza
Note sul volo
evitate VIAGGI DI ATLANTIDE
Consigliato a
Coppie
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