Atlantis Club Marine Club Beach Resort

 
3.3 (88)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Atlantis Club Marine Club Beach Resort
Categoria
4 stelle
Ideale per
  • Famiglie
  • Coppie


Il Marine Club Beach Resort è un villaggio turistico proposto da I Viaggi di Atlantide tra i propri Atlantis Club e precedentemente commercializzato da Columbus. Il Marine Club Beach Resort è interamente costruito in pietra e strutturato come un piccolo borgo, è un villaggio sull'isola di Boa Vista a Capo Verde, perfettamente inserito nell'ambiente circostante e si adagia su un promontorio con vista sulla incantevole baia. La bella spiaggia, l'imperdibile vista sull'oceano e la vicinanza alla cittadina di Sal Rei, lo rendono luogo ideale per una vacanza piacevole e rilassante. E' presente uno staff di animazione italiana.
Numero camere 110 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 1 km - Distanza aeroporto 7 km

Recensione Utenti

88 recensioni

 
(21)
 
(24)
 
(16)
 
(15)
 
(12)
Voto medio 
 
3.3
 
3.6  (88)
 
3.2  (88)
 
3.3  (88)
 
3.2  (88)
 
3.2  (88)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Nemmeno gratis

Sono tornata da poco (4/7/2018-18/7/2018). Si vede che la struttura un tempo era molto carina ma mi hanno perso i passaporti, che poi hanno ritrovato dopo 3 giorni, e la prima cosa che hanno fatto è stato chiedermi se ero sicura di averglieli consegnati (strano perché non ti danno né la chiave della stanza né il braccialetto né tutto il resto se non dai i passaporti).
Stanze grandi ma pulizia scarsa, spesso gli asciugamani sporchi venivano riposti senza essere cambiati, assenza di carta igienica per un paio di giorni, wi-fi spesso non funzionante anche se a pagamento (dopo il terzo tentativo abbiamo dovuto chiedere di restituirci i soldi e comprare una scheda), teli mare molto piccolo spesso bucati o strappati, bar e ristorante piscina sempre chiusi, piscina speso sporca con moltissimi insetti galleggianti (ci hanno detto che non gli era arrivato il cloro), idromassaggio piscina non funzionante, buffet molto scarso e ripetitivo specie a pranzo (dolci molto secchi solo un tipo di frutta a pranzo e cena quasi sempre passato di verdura e pesce spada in tutte le salse), in uno dei paesi più pescosi del mondo ti aspetti di mangiare pesce in quantità e varietà, DDT spruzzato sulle stoviglie del bar per scacciare le mosche, ombrelloni anche in prima fila con molti pezzi mancanti, mai visto il Rino del rinoclub e l'animazione per i bambini si limitava ad una animatrice che con pochissimi mezzi l'unica cosa che poteva fare era portare i bambini nella piscina (fino a quando dopo aver parlato con il capo animatore hanno cercato di fare meglio), animazione per gli adulti ridotta all'osso (quando stai due settimane e tutti escono per accompagnare le persone dell'amore prima settimana in aeroporto tu vieni abbandonato sia dall'animazione dalla cucina che diventa scarsissima), un paio di animatori insomma andrebbero animati gli altri cercano di sopperire poverini.
Unica nota positiva i Capoverdiani popolo pacifico affabile e sempre sorridente e le gite fatte con Pier all'esterno del villaggio (quindi non vi posso dire come sono quelle organizzate da loro).
Confesso che se non avessimo trovato la prima settimana un bel gruppo di viaggiatori io e la mia famiglia ci saremo veramente divertiti poco. Scusate dimenticavo qualcuno poi si divertiva a postare su Facebook commenti poco carini su chi si lamentava dei disservizi.

Consigliato a
Nessuno
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

4 stelle declassabile

Posizione ottima, struttura sicuramente spettacolare agli albori ora datata e bisognosa di almeno sei mesi di chiusura per riportarla all'originale bellezza. Piscina sporca bar e ristorante piscina chiusi. Biancheria lisa compresi teli mare. Blatte e mosche in quantità e in certi orari si sente un forte odore di fogna. Wifi a pagamento malfunzionante. Ombrelloni con pezzi mancanti. Cibi scarsi e ripetitivi.

Punto di forza
Posizione spettacolare dotata di uno splendido pontile dal quale si possono osservare le tartarughe marine.
Punto debole
Mal organizzato. Pochi animatori mal diretti.
Escursioni consigliate
Le escursioni comprate al di fuori dell'hotel hanno prezzi più bassi.
Note sul volo
Nessun ritardo.
Consigliato a
Tutti
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

Scarafaggi a go go!

Io e mio marito abbiamo soggiornato in questa struttura in passato e vi elenco ciò che di più spiacevole ricordo:
- turisti italiani con febbre e dissenteria;
- cucina alquanto monotona e ripetitiva;
- camere sporche;
- BLATTE A GO GO! La sera per uscire di camera bisognava fare lo slalom per evitare di passarci con i piedi sopra o che ti passeggiassero addosso! E al mattino seguente le ritrovavi a pancia in su morte stecchite.
Devo ammettere che non ricordo di averle mai viste in camera né di averle trovate nelle scarpe, in valigia ecc.

Consigliato a
  • Coppie
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Boa Vista Capo Verde

A Capo Verde c'ero già stato nel 1996, in quell'occasione visitai 3 isole: Sal, Sào Vincente, Sào Tiago. Ebbi anche la fortuna di conoscere personalmente il figlio della grande cantante capoverdiana Cesaria Evora e il suo batterista Tei Satos. Oltre a godere di paesaggi unici come la sua gente. Viaggiare significa conoscere e comprendere, spesso la comodità l'abitudine e la paura limita l'esperienza di un vero viaggio.

Punto di forza
Capo Verde, il semplice fatto di trovarsi in un arcipelago vulcanico unico nel suo genere, in mezzo all'oceano Atlantico. "Sono isole che non sono mai state considerate interessanti; ma per coloro che sono solo abituati a un paesaggio inglese, l'aspetto insolito di una terra estremamente sterile possiede un fascino che potrebbe diminuire se ci fosse più vegetazione" Charles Darwin 16 gennaio 1832
Punto debole
Nessuno in particolare, se voglio la comodità e nessun imprevisto, resto a casa.
Note sul volo
Buono
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

un villaggio vergognoso

Sono tornato ieri sera 09/09/2015 dal villaggio atlantis marina club, è stata una settimana disastrosa a dir poco. Siamo arrivati il 03/09 stanchi dal viaggio e dal caldo asfissiante, arriviamo in camera senza asciugamani, chiamo la reception mi dicono che li stanno portando. Li avremo il giorno dopo causa uragano alcuni giorni prima. Poi sporcizia con scarafaggi nelle camere, cucina con poca scelta, quasi tutti i partecipanti con dissenteria e vomito, la spiaggia nota dolosa avendo un bambino di 7 anni una cava di pietra. Inoltre mosche che ci hanno torturato tutta la settimana dovute secondo me alla mancanza di igiene. Il ristorante una fornace covo di mosche e uccellini che assaltano le pietanze poste sul tavolo, una vera guerra ogni volta che ti sedevi. L'ultimo giorno di notte un violento temporale durato circa 4 ore ci siamo allagati. Stavamo contando i minuti per tornare e a casa. E poi l'animazione inesistente, il mini club fantasma, il fotografo un certo Luca che non è mai stato nel villaggio, intrallazzi con le escursioni con la compiacenza di qualche dirigente del villaggio per intascare i soldi del tour a sfavore proprio del tour operator. Io di viaggi ne faccio circa 3 l'anno e ogni volta portavo un numero immenso di foto, quest'anno neanche una.
Questa è stata la mia esperienza in questo villaggio da vergogna. Spero che leggano in parecchi per fare in modo che i responsabili si rendano conto dei sacrifici che si fanno per passare una settimana in tranquillità e che non siamo dei polli da spennare.

Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Settimana no stress

Sono appena tornato da questo villaggio, (dal 20 al 27-08-2014) e devo dire che rispetto alle recensioni negative le cose sono cambiate molto, ho trascorso una settimana fantastica, le camere superior sono spaziose, pulite, dotate di clima, unica nota negativa mancava il phon, il cibo è buono, poca scelta nella frutta poiché in loco non ce n'è molta varietà e farla arrivare costa troppo... il direttore potrebbe anche provvedere a fornire qualcosa in più, il servizio in spiaggia è buono, sopratutto fate conoscenza con Antonio il bagnino Capoverdiano un vero pezzo di pane, l'animazione buona sopratutto i ragazzi Capoverdiani, unico neo il capo animazione (Fofò) che secondo me non è all'altezza di quel ruolo. La cosa peggiore che voglio far notare non pagate la wifi perchè costa troppo ed è molto ma molto lenta non vale la pena piuttosto uscite ed andate a comprarvi una scheda della rete del luogo che nessuno vi proporrà. Comunque è proprio vero qui... NO STRESS

Punto di forza
Buona posizione e buon cibo
Punto debole
Conessione alla wifi troppo cara e comunque molto lenta ed inefficiente
Note sul volo
Buon volo eccetto per il classico ritardo
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Semplicemente perfetto

E' stato veramente tutto perfetto, non credete alle recensioni negative su questo villaggio. Provatelo! A chi si lamenta del cibo vorrei chiedere se a casa propria ha una scelta così' varia tutti i giorni per colazione, pranzo e cena. Ragazzi della animazione sempre presenti col sorriso e mai invadenti, stanze pulite anche se un po' scomode da raggiungere (noi eravamo alla 143), molto spaziose con un meraviglioso terrazzino vista oceano (camera superior). Per quanto ci riguarda, se potessimo ripartiremmo immediatamente scegliendo sempre il Marine Club in quanto ha un rapporto qualità'/prezzo ottimo, se poi si vuole il lusso si può' tranquillamente andare al Riu ma con cifre decisamente superiori. L'Africa regala sempre emozioni uniche come un cielo stellato che solo qui puoi trovare e una popolazione sempre sorridente nonostante abbiano veramente poco. Non perdete l'escursione a Santa Monica e l'aperitivo a Morabeza. Buon Marine Club a tutti!!!

Punto di forza
Posizione perfetta, cibo per noi italiani cucinato come a casa, villaggio a misura d'uomo con tutto a portata di mano
Punto debole
Nessuno, chi si lamenta della spiaggia basta solo che si documenti o guardi le foto del villaggio per sapere che ci sono dei sassi per entrare in acqua nella ns.spiaggia.
Note sul volo
Purtroppo i voli charter hanno sempre dei posti dove una persona alta più' di 170cm non ci sta e dover stare in aereo per quasi 6 ore diventa molto lunga!!
Consigliato a
  • Coppie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

opinione inserita da delia

siamo tornati il 23 gennaio dopo 2 settimane di vacanza. sono stati 14 giorni splendidi, mare, sole, albergo, animazione, tutto.
mi meraviglio degli altri commenti... credo che non hanno capito di stare in Africa, perciò non sono scesi mai dall'aereo. viva Boa Vista! bravi BAki, Junior, Cinzia
I will come back

Note sul volo
tutto bene
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

tutto molto bello

sono tornata mercoledi 9 gennaio 2013. splendida vacanza. molto pulito, buon cibo, niente insetti. medico italiano sempre, solo in spiaggia non ci sono lettini per tutti. ringrazio i ragazzi dell'animazione valerio, ilaria, arianna, anisia, cinthia, junior, baki, bravi e divertenti. e sono abituata ai villaqggi. grazie baci

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

QUESTIONE DI PUNTI DI (Boa) VISTA

Destinazione Boa Vista
Partenza 3 ottobre/Rientro 10 ottobre
Se avessimo letto prima i post pubblicati in internet forse non saremmo mai andate al Marine Club Beach Resort e forse non avremmo viaggiato con il tour operator I Viaggi di Atlantide. Ma tant’è…
Siamo due amiche che hanno spesso viaggiato in Europa, in Africa, nel Medio Oriente, negli States con percorsi auto-organizzati. Mai un viaggio – degno di questo nome - in una struttura che fosse un villaggio turistico o un albergo all-inclusive. Che c’entra, anche noi siamo state 5 giorni in albergo a Ventotene o a San Vincenzo. Ma questi non sono esattamente viaggi.
E così per una volta ci facciamo tentare dal gioco del “tutto organizzato”: una settimana mare e sole, senza altro pensiero se non quello relativo allo spostamento del sole e al conseguente spostamento della sdraio in spiaggia, in un luogo dove ci sono solo mare e sole. In un luogo protetto con assistenza medica. In un luogo sicuro dove il pelo sullo stomaco ti serve solo se decidi di uscire autonomamente dal villaggio fatato e se ricordi a te stessa che sei principalmente una viaggiatrice e non una turista. Quindi partiamo con al seguito quei pochi medicinali che ognuna di noi tiene in casa e poco più.
Questa premessa per dire che non abbiamo esperienze di viaggi organizzati e quindi non abbiamo alcun termine di paragone. Quello dei viaggi organizzati all-inclusive è un mondo di cui non conosciamo i meccanismi. Non sappiamo se è meglio l’animazione soft o quella hard. Saremmo rifuggite dall’una come dall’altra, come peraltro abbiamo fatto.
La nostra camera veniva pulita ogni giorno, crediamo di aver contato 3 cambi lenzuola. Stesso discorso vale per gli asciugamani. Considerato che la vacanza dura una settimana, niente da dire. Ecco, se magari riuscissero a disinfestare o a bonificare periodicamente gli spazi comuni – per esempio la sala da pranzo – si eviterebbe di convivere con una folta rappresentanza di mosche, zanzare e scarafi assortiti per dimensione e colore…
Non conosciamo la varietà dei cibi proposti altrove. Certo è che quelli offerti al Marine erano una costante e creativa festa degli avanzi, non sempre riuscitissima.
Una festa degli avanzi però molto gradita dalle categorie di insetti e blatte sopra elencati. I camerieri e le cameriere del ristorante, quelli del bar, i cuochi e il maitre passavano le ore di apertura del buffet colazione/pranzo/cena a sventolare ininterrottamente tovaglioli sulle vivande allo scopo di allontanare l’esercito di mosche che ogni giorno ronzava intorno a ogni micro particella di cibo e che ogni giorno ti ritrovavi nel piatto morto stecchito.
Abbiamo mangiato a tal proposito fagiolini alla mosca morta, insalata di risomaiscipollapollopeperoni con mosca decorativa, pesce cottogrigliatofritto con mosca in umido.
L’esito finale di questi inaspettati e insistenti visitatori è che già il venerdì nel primo pomeriggio una di noi accusa febbre molto alta, dissenteria, nausea e aggiungiamoci anche un po’ di vomito.
L’ambulatorio medico presente nel resort ha pochissimi medicinali utili a far fronte al problema. Problema che nel frattempo colpisce circa l’80% dei villeggianti. Quindi il medico di turno, giunto a Boa Vista dall’Italia e che si è veramente fatto in quattro, si trova a dover centellinare i pochi medicinali a sua disposizione. Una pastiglia alla 104, una alla C2, due alla 106 perché il turista caduto malato ha la febbre a 41° ed è già svenuto più volte.
Il riso in bianco con limone e il tè in tazza si sprecano. Nel frattempo dall’assistenza (assi…che?) nessun cenno (sensato) di vita. La cucina del resort continua a propinarci pietanze improbabili invece di proporre chili di patate e carote bollite o carne bianca cucinata secondo il modello “dieta antidiarroica”. Ribadiamo, a star male era l’80% degli ospiti…
La domenica mattina mentre la malata del venerdì si riprende tocca all’altra patire le stesse sorti ma… sorpresa sorpresona nel frattempo i medicinali sono andati completamente esauriti. Non c’è traccia di antibiotico, di antidiarroico o di antipiretico. Per fortuna che la fibra è forte (grazie anche al miracoloso ritrovamento di due dissenten) e così si arriva al giorno della partenza.
Non ci dilunghiamo oltre. Sappiamo che l’epidemia di dissenteria si ripropone puntualmente al Marine ogni settimana. Non regge la giustificazione che qualche giorno prima Boa Vista fosse stata colpita da un nubifragio come non se ne vedevano da 12 anni. Non regge l’ipotesi che i nostri anticorpi fossero deboli (ce lo ha detto Marzia, il genio dell’assistenza). Prima di partire noi stavamo benissimo!
Poiché sappiamo di non essere le sole ad aver vissuto questa straordinaria esperienza alcune domande ci sorgono spontanee: perché non controllare la preparazione, la conservazione e lo stato del cibo servito quotidianamente? Perché non verificare lo stato di salute (dei batteri) dei dispenser dell’acqua? Perché non dotare l’ambulatorio di medicinali? E infine, perché chiamare assistenza una assistente che non assiste?
Questa nostra raggiungerà anche il Marine Club Beach Resort nonché i Viaggi di Atlantide. Chissà se qualcuno si prenderà la responsabilità di darci una risposta.
Last but not least, un particolare ringraziamento a tutto il personale capoverdiano che con la forza della gentilezza, la disponibilità e un sorriso sempre pronto ha reso questa nostra piccola vacanza un po’ più gradevole.

Due viaggiatrici che torneranno a Boa Vista, che visiteranno il resto dell’arcipelago di Capo Verde (senza i Viaggi di Atlantide) e che si terranno alla larga dal Marine Club eccetera.

Punto di forza
ci stiamo ancora pensando...
Punto debole
vedi sopra
Note sul volo
nella media
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

UN SOGNO INFRANTO! UN VILLAGGIO DA CHIUDERE

Dovrei trovare un titolo a questo film dell'orrore, ma non riesco ancora...

Tutto inizia con un annuncio del comandante del aereo, quando mancava meno di un'ora e dovevamo atterrare a Boavista, un annuncio dove ci dicono che l'aeroporto di Boavista è allagato, quindi chiuso per condizioni di forti temporali ed atterreremo sul'isola di Sal, che manco loro sapevano nulla e che siamo in attesa di notizie.
Una volta arrivati a terra, per bei minuti tutto in sospeso, non ci dicono se dobbiamo scendere o pure no... non ci rimane altro che aspettare ed aspettare... A un certo momento decidono di avvisarci che i passaggeri che hanno la destinazione finale SAL, devono scendere dal aereo ed a Noi (con la destinazione Boavista) nulla, passano altri momenti di attesa... Comunque dopo un bel po' ci comunicano che dobbiamo scendere pure noi, ma non si sa ancora che fine faremo... Va be' pazienza scendiamo, ci danno un ticket di transit e ci fanno andare in una sala attesa dell'aeroporto, poi passati in un'altra e finalmente ci fanno andare al controllo passaporti, ma qui un'altra SORPRESA... nessun passeggero di Viaggi Atlantide si trova sulle loro liste dei visti, quindi se vuoi passare devi RIPAGARE il visto... La gente si innervosisce nel vedere che alcuni passano senza problemi, alcuni ci fanno fare una volta la fila per controllo, poi non ti trovano sulle liste e ti fanno rifare un'altra volta la fila per pagare il visto. Una volta usciti troviamo una ragazza molto in gamba, Manuela, l'assistente di Francorosso che ci divide, i passeggeri di Francorosso da una parte ed Viaggi di Atlantide dall'altra... Arriva pure la nostra assistente, Ondina, che a qualsiasi domanda con la faccia da innocente, scrollava le spalle e rispondeva "non so niente, siamo ancora in attesa di notizie"... visto questo l'abbiamo etichettata "inutile" e ci siamo rivolti alla tipa di Francorosso, che oltre tutto merita tutti i nostri complimenti...

Veniamo trasferiti in una struttura a Sal... Villaggi Bravo Villa do Farol, dove ci danno subito il pranzo, le camere, cena. Non abbiamo neanche guardato che pioveva ovunque, camere, ristorante, tanto sapevamo che passata la notte andiamo via... Si fa la riunione, tutto lo staff ci spiega come funziona la struttura, ci considerano i loro ospiti, poi verso le 22.00 la tipa di Francorosso, Manuela ci avvisa che domani mattina si parte, che abbiamo il volo per Boavista alle 11.00, molto operativa, molto disponibile e piena di pazienza, spiega la situazione di Boavista, che per forti temporali si è rotto il ponte di collegamento tra aeroporto e villaggi, che l'aeroporto è tutto allagato, che domani mattina alle 7.45 dobbiamo essere tutti in ricevimento, mi ricordo anche il fatto che il ristorante apriva per la colazione alle 7.30, ma che lei ci ha dato già la possibilità di fare la colazione dalle 7.15, quindi tutti sono stati disponibili.

Ma le sorprese per noi erano appena iniziate, tutti pronti alle 7.45 per la partenza, c'era la nostra assistente Ondina alla quale chiediamo pure se ognuno di noi arriva nella struttura scelta, se con il ponte rotto esistono le strade per arrivare, e lei che faceva fatica aprire la bocca, ci assicura che oggi arriviamo alla destinazione, che a Boavista ci aspetta la sua collega di Viaggi Atlantide ad accompagnarci... Arriva pure la Manuela che ci avvisa... l'aeroporto di Boavista è ancora chiuso, nessuno è andato a lavorare per il temporale ed alluvioni e che si riapre per le 11.00, quindi si parte più tardi... Rimaniamo in attesa ancora un'ora a Villa do farol e verso le 9.00 si parte per l'aeroporto di Sal. Arrivati qui, non ci facevano fare il check-in, la gente già perdeva la testa, ognuno che chiamava la sua agenzia viaggi per spiegazioni, voci che la situazione si sapeva già Milano, che oggi i voli partiti da Milano si fermavano alle canarie, che Boavista è irragiungibile... Cosa dire di più?!?!?! Un violento temporale arriva pure a Sal, acqua ovunque, non si capiva se dobbiamo fare il check-in, ma certo come solito non puoi neanche fare domande perché la nostra assistente NON C'ERA.

Dopo ore di attesa ci fanno imbarcare, tutti contenti con le cinture allacciate, con l'aereo che era già in movimento, arriva l'avviso del comandante "dobbiamo ritornare in posizione di parcheggio e spegnere i motori per fare rifornimento...", posizione in cui siamo rimasti per più di un'ora...
Non saprei manco dire a che ora siamo arrivati a Boavista, ma appena prese le nostre valigie ed usciti dal aeroporto, mentre ho acceso una sigaretta ho salvato sul telefono questo messaggio "arrivati alle 14.15"... Contentissimi, perché vedevamo il sole ed era bello, anzi tornati da un violento temporale sembrava di fare proprio sauna... In aeroporto tutti i tour operator, meno quella di Viaggi Atlantide!!!
E le ore passano, attesa e pazienza, la gente la chiamava e l'unica risposta ricevuta è stata "sto arrivando".
La gente era fuori di testa, tutti nervosi, erano passate circa 2 ore e ancora niente. Abbiamo scelto un viaggio organizzato proprio per questo, per i problemi che potresti trovare in un mondo sconosciuto, un mondo che non sai manco a chi dire qualcosa, o meglio come dirlo... non sai la loro lingua?!?!?
Quando finalmente arriva la nostra assistente, Marzia, la gente è vero che aveva alzato la voce perché volevamo risposte vere e non più bugie, ma lei cosa fa??? Prima cercava di giustificare il suo ritardo per la colpa del ponte rotto e le strade allagate, che comunque sapeva da stamattina che arriviamo e che sembra una cosa assurda dire alle ore 16 circa non sei riuscita ad arrivare in aeroporto... alla fine non fa altro che fuggire, SCAPPA e arrabbiata ci dice che dobbiamo ancora aspettare, che lei deve far imbarcare tutta la gente della settimana prima per il rientro...
Non vi dico, è stata la sua fortuna scappare! Mentre aspettavamo la nostra Marzia, veniamo a sapere, dalla gente che era appena tornata dal nostro villaggio, che raggiungere Marine Club è possibile solo via barca... ma ancora non sappiamo niente e stiamo fermi in aeroporto perché la nostra tour operator è sparita... Grazie alla gente con un po' di palle e senza aspettare più la nostra Marzia, iniziamo a salire sui pick-up che ci portano su una spiaggia per imbarcarci su una piccola barca e poi salire su una più grande (non ci stavano più di 15,16 persone quindi pensaci un po' in quanti avrebbero fatto questa piccola escursione), in mezzo all'oceano, ma fortunatamente il tempo era bello, non pioveva ed il mare era calmo... e così siamo arrivati finalmente al porto vecchio di SAL REI, dove c'era un signore (dicevano che è il direttore) che ci dava il benvenuto al Marine Club.

Specifico che tutto il trasferimento aeroporto-spiaggia in pick-up e spiaggia-porto di Sal Rei in barca non è durato più di 40 minuti... e qui mi faccio e vi faccio la domanda. E' vero che siamo stati presi per il culo dalla nostra rappresentante del tour operator, che dalla mattina non è riuscita ad arrivare in aeroporto, sapendo che arriviamo, per darci assistenza?!?!?! E' VERO!!! e questo nessuno me l'ho può negare!!!

Saliti sul pulmino arriviamo verso le 17.00 in villaggio al Marine Club, dove su un tavolo erano già pronte le buste con le chiavi, telecomandi, un piccolo aperitivo, due stuzzichini e subito accompagnati nelle camere dagli animatori, senza poter chiedere se si può mangiare qualcosa, la gente era in viaggio dalla mattina... ma fa niente, siamo abbastanza grandi e ci siamo comprati in aeroporto biscotti ed acqua.

Finalmente in camera, abbastanza pulita, ma piena di insetti che uscivano e scorrevano ovunque, senza dire che il lavandino del bagno era sempre pieno di insetti...
Abbiamo scelto e pagato per una superior vista mare... ma era praticamente vista porto vecchio e parzialmente vista mare... e dico va be' siamo in Africa!
Mi ricordo che il condizionatore funzionava male già dall'inizio, ma nno ho detto nulla subito finché ha iniziato a fare rumori strani e forti... così venerdì sera, prima della cena, avviso in ricevimento di questo fatto e mi viene detto che il tecnico dei condizionatori era esterno, dal paese, e che arriverà il giorno dopo, quindi il sabato... ma ormai siamo andati via e non è mai arrivato nessuno...
Non dico domenica, arrivata la pioggia e temporali, l'acqua che entrava in camera... ma neanche lì ho fatto più di tanto... ho avvisato lo stesso ma prima che arrivano le donne delle pulizie dopo più di un'ora avevo asciugato io con gli asciugamani... E' vero che prima della cena ci hanno chiesto se vogliamo cambiare la stanza, ma siamo umani ed in questi casi tiri su le mani, asciughi e quindi non abbiamo fatto cambio camera.

La cosa che più mi ha dato fastidio è stata la dottoressa, se la possiamo chiamare così... Già sabato in villaggio c'era gente che stava male, che aveva febbre e forti dolori di pancia, ma finché non sbatti la testa di persona nessuno riesce a capire che sono tante le cose che non funzionano. Fatto sta che il mio ragazzo sente gli stessi sintomi degli altri con febbre alta, dolori fortissimi di pancia e diarrea... tutta la domenica in camera, la febbre che non scendeva e lui continuava star male... sotto una pioggia fortissima ed al buio, perché non funzionavano più neanche le luci tra le piccole stradine del villaggio, aspetto le 18.30 per andare dalla dottoressa, visto che il suo orario lavorativo era dalle 9.00 alle 10.00 e dalle 18.00 alle 19.00... qui la mia più grande delusione... la dottoressa al bar che giocava a carte, ha fatto fatica pure a guardarmi quando le parlavo, mi dice tranquilla di tornare più tardi perché l'ambulatorio è allagato e non può entrare oppure andare da una sua amica in una villetta, che lei avrebbe dei farmaci... poi con voce fredda e scocciata mi dice solamente "ciao" e continua a giocare a carte.
Mi chiedo prima di tutto, come è possibile che una persona del mestiere non dia importanza alle cose gravi, ormai l'80% del villaggio stava male e lei non si dava da fare, anzi alle nostre domande su come fare e cosa fosse meglio fare, ci dava l'impressione che era pure arrabbiata con noi perché non abbiamo seguito i suoi consigli di idratarsi bene, di mangiare poco, di stare attenti agli sbalzi di temperatura e non in ultimo di bere tanti liquidi. Ma questa donna ha un cuore oppure no?!?!?! secondo me no!!! lei è andata a farsi la vacanza e non a far la dottoressa!!! Qui grande colpa al tuor operator Viaggi di Atlantide!!! sono loro a mandare ogni settimana un dottore diverso, quando veramente loro si fanno la vacanze e non il mestiere... VERGOGNA.
La nostra dottoressa diciamo che si è data un po' da fare dopo la sera che ero andata a prendere medicinali sotto la pioggia, dopo che la gente si è lamentata.

Non voglio parlare più di tanto del cibo che era scarso e ripetitivo, lo so siamo in Africa, ma il cibo e l'igiene e la cosa più importante ovunque... i dolci che giravano dalla colazione a cena, cambiava solo la farcitura una volta panna, una volta cioccolata, la frutta non dico scarsa ma scarsissima, c'era sempre la macedonia (dei barattoli) e mele... le mosche che giravano nel ristorante... e non dimentichiamo il giorno che il mio ragazzo non ha mangiato e bevuto niente... all'ora di pranzo ho chiesto solamente un the per lui e volevano farmi pagare...

La cosa bella di questa struttura è lo staff, i sorrisi della gente locale, la disponibilità dei camerieri... e quando dico staff dico tutti, meno la nostra assistente Marzia e meno capo animatori Tito!!! Questo tipo che uguale alla Marzia non è altro che un bugiardo ed un falso, organizzava serate a pagamento e poi alle 22.30 di sera ci diceva che il bar dove si doveva andare si è allagato... abbiamo dovuto stargli dietro per giorni per farci ridare i soldi...

Marzia??? licenziatela!!! inutile, bugiarda, senza voglia di far nulla... Con la scusa delle alluvioni e la sicurezza dei passeggeri non ha fatto nulla, anche se l'abbiamo assicurata che siamo flessibili per le strade, per la situazione, ma non ha organizzato una escursione, quando le abbiamo chiesto come si fa che abbiamo ripagato i visti ci ha risposto che dobbiamo sentire l'agenzia... Ma lei chi rappresenta???!!! ogni volta che le parlavamo si meravigliava come se non sapesse nulla, quando certo lei sapeva tutto... Abbiamo chiesto come fare per andare in giro per conto nostro e lei subito NOOO!!! non vi potete muovere! le strade allagate... ah no quella spiaggia è irraggiungibile... non puoi arrivare è tutto allagato... sono tutte frasi che abbiamo sentito per giorni da lei!

L'ultimo giorno non abbiamo ascoltato i consigli della nostra Marzia, abbiamo preso un taxi (pick-up) ed abbiamo girato l'isola... Posso dire solo che è vero il fatto del ponte rotto ma tutto il resto sono bugie di Marzia... perché siamo riusciti a vedere la spiaggia del relitto, il deserto di viana, tanti paesini come rabil..., come noi tanti altri hanno preso il taxi e la gente è arrivata pure a vedere Santa Monica... era solamente lei senza voglia di far nulla! Non era mai presente quando c'erano problemi, sempre assente... ma così per caso l'unica volta che siamo usciti in gruppo a un bar locale, a bere era presente pure la nostra Marzia... Grande falsa, mancanza di professionalità, praticamente inutile in caso di forza maggiore.

Siamo consapevoli della situazione e del disastro che ha colpito l'isola capoverdiana, consapevoli che siamo in Africa e che le condizioni trovate in europa non ci sarano mai, non aspettavamo un lusso di 5 stelle ma parliamo delle cose essenziali, parliamo delle cose che ora leggendo su internet scopriamo che in questa struttura il problema della dissenteria non c'è da oggi, non è della nostra settimana per causa di piogge, ma è da anni, che il tour operator continua a vendere e pubblicizzare pacchetti a Marine Club quando si sa benissimo che quella struttura è solamente e completamente da chiudere!!!
E non esiste più la frase "siamo in africa" perché il personale è italiano, il direttore è italiano, il tour operator è italiano, l'assistenza italiana... si offrono dei servizi virtuali solamente per rubare soldi alla gente... abbiamo pagato per un'assistenza non ricevuta, abbiamo pagato un visto virtuale, visto che l'abbiamo ripagato...

Noi siamo stati sfigati in quella settimana per causa della natura, ma non è solamente il tempo, è tutto un insieme di cose, ma alla fine cose molto gravi.
Di sicuro non sceglierò mai più Viaggi di Atlantide, mai più Marine Club e cercherò di rendere pubblica la mia esperienza con questo tour operator.

P.S. Il giorno della partenza ci siamo detti solamente "a Boavista ci torneremo! in Africa ci torneremo!", per quel poco che abbiamo visto è un'isola stupenda e meravigliosa!

Punto di forza
posizione
Punto debole
assistenza
Note sul volo
evitate VIAGGI DI ATLANTIDE
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

TUTTI CON LA DISSENTERIA! NON ANDATECI

Boa vista dal 26/09/2012 al 03/10/2012.
Sembra un film. Tutto comincia con un avviso del comandante dell'aereo... Quando ormai mancava solo 1 ora per Boa vista: ci comunicano che su Boa vista è in corso un violento temporale, è caduto un ponte principale e che l'aeroporto è chiuso, atterreremo all'isola di Sal.
Ci scusiamo per l'inconveniente ma non sapevamo nulla neanche noi!
Arrivati a Sal ci tocca ripagare il visto d'ingresso solo noi dei viaggi di Atlantide visto che all'aeroporto c'era la tipa di Francorosso in gamba mentre la nostra tour operator era praticamente inutile.
Veniamo trasferiti al villaggio bravo di Sal gruppo Alpitour, ah... non puoi mai prenderti tu la tua valigia devono lavorare i tipi locali capoverdiani.
e quindi la mia valigia? Viene presa da un'altra persona perché identica ma con tanto di cartellino e segno di riconoscimento... E vabbe' recuperata la valigia ci danno la cena e una stanza... Quando a fine serata verso le 22 ci comunicano che domani mattina si parte per Boa vista. Sveglia 7:45 volo ore 11.
In aeroporto sotto un violento temporale e l'acqua che entrava dappertutto non si capisce quando fare il check-in. Poi scopriamo che l'aereo parte alle 12.
Imbarcati, con le cinture allacciate e pronti a partire ci dicono che l'aeroporto di Boa vista è chiuso per un altro temporale e che quindi dobbiamo ritornare in posizione di parcheggio e spegnere i motori per fare rifornimento...
Verso le 13 partiamo e alle 13:30 atterriamo a Boa vista... Tutti contenti ma ad accoglierci in aeroporto ci sono tutti i tour operator tranne la nostra che arriva quasi 2 ore dopo...
Giustificandosi del fatto che per via del ponte caduto e delle strade allagate non è riuscita ad arrivare in tempo... insomma se la stava menando troppo e noi che già ne avevamo abbastanza ci siamo innervositi
e compreso il sottoscritto abbiamo alzato la voce chiedendogli la verità e di farci sapere che fare e come raggiungere il nostro villaggio! Ma lei scappa!
Dicendoci che ora dobbiamo aspettare che deve far imbarcare altre persone per il rientro. Alche viene nuovamente a quel paese... Fuggendo!(meglio per lei) Una senza palle! L'unica brava era la tipa di Sal di Francorosso che ci aggiornava su tutto.
Addirittura la nostra tour operator provvisoria (Ondina) di Sal (meno che inutile non sapeva neanche fare la conta dei passeggeri) mi aveva detto che anche con il ponte caduto c'erano altre strade. Tutto falso perché a Boa vista veniamo a sapere non dalla nostra tour operator (perché scappata) che per raggiungere il Marine club è possibile solo via barca. Grazie ad un signore che aveva un bimbo piccolo si riesce ad andar via sui fuoristrada visto che la nostra tour operator era dispersa!
Finalmente riusciamo a salire sul pick-up e ci conduce ad una spiaggia per imbarcarci su una barca piccola e poi passare su una più grande in mezzo all'oceano. Fortunatamente non pioveva e il mare era calmo.
Arrivati al porto vecchio di SAL REI c'era il direttore (visto solo in quella occasione) che ci dava il benvenuto nella loro struttura.
Saliti sul pulmino arriviamo al villaggio Marine Club dove c'è un tipo che ci dice il numero della camera 149 e ci fa accompagnare da un animatore mentre le valigie ancora dovevano arrivare.
La camera la numero 149 era con vista mare (quasi) abbastanza pulita ma con insetti che sbucavano ovunque anche dal lavandino ma vabbè siamo in Africa.
Il condizionatore per 2 giorni ha funzionato male poi il terzo sempre peggio cominciando a fare rumori strani. Avvisato il ricevimento mi ha detto che il tecnico era esterno e quindi sarebbe arrivato domani. Ma lo sto ancora aspettando...
Colazione: Banane marce, dolcetti, pane tostato e varie cose loro, niente di particolare.
Pranzo: frutta scarsissima, ma nel complesso tutto molto scarso e con i camerieri a scacciar le mosche...
Cena: scarsissima e con gli avanzi del pranzo.
I dolci sono durati una settimana ogni giorno venivano farciti con panna e cioccolata e secondo me sono ancora lì per il prossimi ospiti.
La cosa peggiore direi è proprio il cibo tanto è che il 90% degli ospite ha preso la DISSENTERIA con forti dolori allo stomaco e febbre alta, di conseguenza la dottoressa non si è potuta fare la vacanza come avrebbe voluto e quindi all'inizio credeva che era colpa nostra che non seguivamo i sui consigli di bere tanto, idratarsi bene, mangiare poco e fare attenzione agli sbalzi caldo freddo. Ha dovuto muoversi e dare i medicinali anche se pochi.
Nel mio caso specifico dopo che sono andato 2 volte ed una volta la mia compagna (dicendole di andare a prendere dei medicinali da una sua amica della camera E6 sotto la pioggia e nel buio) mentre lei continuava a giocare a carte durante le uniche 2 ore giornaliere di lavoro. Il giorno dopo sono andato da lei e mi ha dato delle altre pastiglie che fortunatamente hanno fatto effetto.
Ora parliamo della nostra guida dei Viaggi di Atlantide: Marzia
Se la tipa di Sal era inutile direi che anche lei si aggiudica lo stesso titolo.
Sembrava che ogni volta che le parlavi lei ascoltava e non sapeva mai nulla.
Organizzare escursioni non ne aveva proprio voglia (dice che non aveva la sicurezza) anche dandogli la nostra disponibilità ad essere flessibili visto gli allagamenti ma in 5 giorni non ha fatto proprio nulla. Neanche organizzare un giro a piedi nel villaggio.
Il giorno della partenza sembrava che dovesse fare chissà che per prenotarci il bus per l'aeroporto
Ma lei era bravissima a complicarsi la vita e dimostrare che stava lavorando un po'.

L'animazione del villaggio coordinata da un Tipo/a di nome Tito il che come tutti gli altri ogni volta che chiedevi qualcosa ti rispondevano con dell’altro evidentemente facevano uso di qualche sostanza.

Si vedeva chiaramente che se ne fregavano e non vedevano l'ora che andassi via.
Tutti molto bravi a sparare minchiate. Quindi se potete scappate dal villaggio!
L'unica nota positiva sono i sorrisi dei ragazzi capoverdiani.

La nostra settimana sicuramente è stata segnata dalle piogge eccezionali e dalla caduta del ponte principale dell'isola ma i soldi pagati per avere l'assistenza dei villaggi di Atlantide sono stati buttati.
Abbiamo fatto tutto da soli comprese le escursioni.

Ragazzi un consiglio che vi do è di evitare completamente questa struttura, se leggete le altre recensioni lì dentro c'è un virus per la DISSENTERIA da circa 2 anni.
Nel mio caso la gran parte delle persone colpite dal virus sono uomini.

Mai più viaggi di Atlantide e Marine Club
Mentre l'isola di Boa vista merita tutta.

Punto di forza
posizione
Punto debole
tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza perfetta nella sua semplicità

Vacanza dal 22 al 29 agosto 2012 al Marine Club Beach Resort... abbiamo viaggiato con i Viaggi di Atlantide... organizzazione perfetta, voli puntuali, trasferimenti e assistenza di qualità, villaggio semplice pulito, posizione incantevole, mare splendido, cucina buona, ottimo il pesce (il tonno, lo spada, la ricciola... a casa nostra ce la sognamo tutti i giorni!!!), cibo vario, fantastico il buffet della colazione.
Abbiamo girato l'isola, le escursioni a Santa Monica, il Giro dell'Isola e le Tartarughe di notte fantastiche.
Il Villaggio si trova a 10 minuti a piedi dalla capitale, quindi se prima di cena si vuole fare una passeggiate... SalRei è piccola ma caratteritica, se siete pigri fuori dal villaggio c'è sempre qualche taxi con 3 euro vi porta in città!
Bellissime le spiagge, vale la pena andare a visitarne un paio.

Che altro dire... ho il ricordo di una bella vacanza da aggiungere nel mio diario.

Note sul volo
La sfotuna ci ha smarrito 1 valigia in andata ma l'assistente si è data subito da fare e in due giorni è arrivata in Hotel.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Marine club Boavista: da evitare assolutamente

Non andateci assolutamente! Nella settimana dal 25/07/12 al 1/08/12 si sono ammalati l'80% degli ospiti. Una ragazza al rientro in Italia è stata portata in ambulanza all'ospedale ed è accertato che la causa è stato il cibo. Dal secondo giorno la gente ha iniziato a stare male con dissenteria, febbre alta e vomito. Alcuni hanno passato uno o più giorni in camera perchè i dolori addominali erano fortissimi. Ci hanno raccontato la bufala di un virus presente nell'isola, ma al rientro persone di altri villaggi hanno detto di non aver avuto problemi. Nella pasta abbiamo trovato degli insetti che avevano nidificato ed è stata cotta e presentata senza problemi. I farmaci al secondo giorno erano finiti ed il medico (si è ammlato anche lui!!!) poteva fare ben poco. Abbiamo presentato un reclamo scritto che è stato rifiutato, ma il giorno dopo (l'ultimo) a colazione la marmellata ed il tea erano finalmente decenti. A mezzogiorno ti presentano il cibo riciclato della sera prima. Un sogno infranto (e soldi buttati) per me e per la mia famiglia. NON ANDATECI ASSOLUTAMENTE.

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

ottimo...

complessivamente un ottimo posto, vacanza da fare.

Punto di forza
l'animazione e' ottima e il mare e' uno spettacolo... davvero bello.
Punto debole
il cibo puo' essere migliorato.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Marine Club dal 7 al 14 dicembre molto bene!

Ciao a tutti, sono tornato settimana scorsa dalla mia vacanza al Marine Club. Avevo un po’ di remore a partire verso questo villaggio, perchè le recensioni che ho letto non erano sempre positive e mi ero preoccupato. La mia agenzia di viaggi mi ha proposto il viaggio con il tour operator I Viaggi di Atlantide e in uno dei miei viaggi precedenti in Kenia mi ero trovato molto bene, perciò ho deciso di accettare. Io e la mia ragazza siamo partiti il 7 dicembre, il volo è andato bene e ci siamo adattati all’aereo, i posti si sà, sono quelli che sono, ma abbiamo mangiato bene.
La curiosità era molta anche perchè è stata la nostra prima volta a Capo Verde, ma dato che l’Africa ci piace molto, sapevamo che andavamo sul sicuro per quanto riguarda la meta, infatti, la piccola isola di Boa Vista è davvero bella e le escursioni che vengono proposte dal villaggio ti fanno conoscere i vari aspetti differenti di questa isola e dei suoi abitanti. Tutte da provare, noi ne abbiamo fatte due, una molto divertente con i quad su spiagge lunghissime.
Se volete andare a piedi vicino alla capitale Sal Rei fatelo perchè è davvero vicina, il tempo di fare quattro passi e siete già arrivati nella vita capoverdiana. Sconsiglio di fare la strada al buio, Capo Verde non è assolutamente pericolosa e sono sempre gentili.. ma non si sa mai!
I capoverdiani sono una popolazione molto gentile e cordiale infatti, sempre con il sorriso, all’interno del villaggio ne lavorano molti e ho avuto più occasioni per poter fare quattro chiacchiere e scoprire le loro abitudini. Anche gli italiani che lavorano al marine sono molto cordiali, la professionalità di tutti si nota e viene apprezzata, soprattutto dell’assistente Giorgia, decisamente molto professionale e sempre cordiale con le richieste e le lamentele assurde di alcuni clienti, ma anche l’animazione che come scrive in qualche altra recensione, è vero, non sono assillanti come altri villaggi di cui non faccio nomi, ma la differenza si sente molto, qui se vuoi riposare ti lasciano in pace. Noi però abbiamo visto tutti gli spettacoli alla sera e ci siamo sempre divertiti molto con gli animatori locali e italiani, il rapporto che si crea è proprio diverso.
Non sapendo come era fatto il villaggio, abbiamo preso la camera vista mare, ma la maggior parte delle camere ce l’hanno. Comunque era molto spaziosa, pulita e ben arredata, nulla di particolare, ma in linea con l’ambiente in generale e ne siamo stati contenti.
A noi italiani piace mangiare e la cucina del Marine Club non è affatto male, anzi, pranzo e cena variano il menù e alcuni piatti vengono cucinati al momento, come la pasta squisita e il pesce e c’è un’ampia scelta che ti permette di variare la dieta. Io e la mia compagna abbiamo cercato di mangiare sempre pesce perchè qui è davvero molto buono, ma anche i dolci e la frutta sono in abbondanza. La piscina del villaggio è uno spazio confortevole e rilassante, per chi non vuole stare al sole c’è ampio spazio all’ombra, ma anche la spiaggia attrezzata del villaggio è predisposta per accogliere i clienti con lettini, sdraio e ombrelloni, il vento è presente, ma non forte ed è piacevole perchè fa molto caldo.
Ci siamo trovati davvero bene in questo villaggio, se devo avere delle note negative posso solo dire che nella spiaggia libera di fianco al Marine ci sono molti beach boys che cercano di venderti di tutto, ma una volta che fai capire che non vuoi comprare niente ti lasciano in pace e comunque questa è casa loro, siamo noi gli ospiti stranieri.
Ho viaggiato con la mia compagna dal 7 al 14 dicembre 2011.

Punto di forza
parecchi, ne vale sicuramente la pensa fare il secondo giro
Punto debole
l'insistenza di alcuni beach boys
Note sul volo
non male
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

clima eccezionale

Ho soggiornato dal 30/11 al 14/12 ed ho trovato un clima meraviglioso, ideale per uno come me che ama il caldo ma che soffre di artrosi e trovare il clima secco è stato molto salutare. Il villaggio si trova in una posizione ideale, vicino al paese per chi vuole fare una camminata di 15-20 minuti, ha una spiaggia libera stupenda a 200- 300 mt. dal villaggio ed inoltre è possibile fare delle escursioni a piacere per tutta l'isola di Boa Vista. Qualcuno si lamentava della cucina, ma io posso solo dire che considerando che non siamo in Italia si mangia abbastanza bene. Escluso l'aragosta (da pagare a parte), non sono buoni a cucinarla, ho fatto la cena speciale a pagamento per due volte ed è stato un disastro, la prima volta mi dissero che non erano in grado di farla bollita così ho accettato di mangiarla alla griglia, risultato: quasi immangiabile, completamente bruciata, di conseguenza era anche amara. Per l'occasione chi non aveva ancora pagato si è rifiutato di saldare il conto. La seconda volta su consiglio del capo sala mi è stata cucinata bollita, sempre deludente, è stata cotta nell'acqua del mare con il risultato che sapeva solo di sale. Conclusione: evitare di mangiare l'aragosta nel villaggio andare in paese costa meno e se non soddisfatti potete sempre mandarla indietro.

Punto di forza
la posizione e le belle casette
Punto debole
Spiaggia, ma basterebbe togliere qualche sasso per renderla più praticabile per chi non sa nuotare
Note sul volo
voli e tour operator OK
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Mare e musica!

Un sogno di isola, Boa Vista è meravigliosa, con i suoi colori e le sue tradizioni. Io e il mio ragazzo siamo andati ad agosto e le mosche un po' ci sono... fa molto caldo anche qui e loro esistono anche a Capo Verde! Il villaggio è stato perfetto, ci siamo sentiti veramente seguiti per tutto il tempo che siamo stati ospiti e la cosa che più in assoluto ci ha entusiasmato è stata la spiaggia! Molti si sono lamentati perché era piccola, ma non hanno capito nulla perché lì di fianco c'è una bellissima spiaggia enorme libera dove puoi fare quello che vuoi e abbiamo potuto partecipare al festival della musica di Boa Vista. SPETTACOLARE! Mi hanno raccontato che era il patrono dell'isola e si festeggia insieme a tutte le altre isole: fantastico! Poter partecipare a una festa locale con capoverdiani che ballano e mi insegnano le loro danze è stato meraviglioso, davvero non so come descriverlo. Spero di poter tornare l'anno prossimo nella stessa settimana al Marine e poter partecipare ancora a questa magnifica festa!

Punto di forza
La spiaggia libera accanto al resort è grande e libera dove si fanno conoscenze interessanti, è vicino al centro città dove si possono trovare altri localini carini, le camere sono grandi e spaziose, perfetta anche la pulizia, il cibo non è molto vario ,ma è decisamente di qualità.
Punto debole
alcuni ospiti del villaggio! :(
Note sul volo
tranquillo
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

tutto ok!

Il villaggio è piccolino e ben distribuito. Le camere sono ampie, spaziose, luminose ma soprattutto pulitissime, anche il bagno è ampio e con finestra. Il personale del villaggio parla italiano e sono veramente gentili! Le camere sono vista mare, la visuale è sull'oceano e in lontananza si vede il porto in costruzione, l'isola è in fase di sviluppo e ovviamente si vedono qui e là costruzioni e cantieri, i paesaggi sono davvero mozzafiato... deserti, spiagge bianchissime e grotte sulla spiaggia! Le escursioni ve le faranno scoprire, per la cronaca nel pranzo sono compresi 2 panini, l'insalata di riso e una mela, noi siamo stati benissimo! Spesso la dissenteria non è causata dal cibo, ma dagli sbalzi di temperatura dovuti al climatizzatore o dalle bevande ghiacciate, il mangiare di per se è un po' ripetitivo ma del tutto passabile... in fin dei conti non si va in vacanza per mangiare, ma per scoprire posti nuovi e rilassarsi! La cosa più brutta è vedere che ci sono persone che si riempiono il piatto e poi avanzano tutto, siamo su un'isola africana in mezzo all'oceano e i rifornimenti arrivano una volta a settimana, come in tutte le altre isola di capo verde! Io mi sono trovata bene al Marine e sempre per la cronaca nell'oceano ci sono correnti fortissime e il mare è sempre agitato, non ci si può lamentare per le onde oceaniche! Quanto alla spiaggia è piccolina ma basta spostarsi di pochi metri e ci sono ben due spiagge libere, quanto agli ubriaconi ci sono in ogni parte del mondo!

Punto debole
come vi dicevo il mangiare è un po ripetitivo ma mangiabile! la pasta è buona, idem tonno e pesce spada!!!!!
Note sul volo
volo puntuale e impeccabile!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

BOAVISTA : INASPETTATA PERFEZIONE – Cinzia

Io e la mia famiglia siamo appena rientrati da Boavista e voglio proprio dire a tutti che da viaggiatrice abbastanza frequente ho trascorso le mie migliori vacanze degli ultimi anni! davvero da ricordare e possibilmente da ripetere. Ho prenotato con un po' di apprensione vista l'alternanza di recensioni positive e negative sia dell'hotel che del clima ma stimolata da un'ottima offerta e convinta dalle fotografie della struttura e dal consiglio di amici che ci vanno abitualmente, mi sono convinta e il 5 ottobre siamo partiti per Boavista. Volo Neos perfetto e mangiato anche bene, che è un eccezione non certo la norma. Arrivati trasferimento in hotel e sul rettilineo che porta all'ingresso del villaggio vediamo la struttura in tutta la sua bellezza, posizione unica nell'isola, villaggio ecosostenibile costruito completamente in pietra sul fianco della montagna fino a lambire l'oceano, splendido davvero e unico. Il servizio e la cucina in particolare meritano le 5 stelle e nonostante la carne non mancasse mai ci siamo tolti le voglie di pesce pranzo e cena... primo e secondo alla faccia di chi anche di questo si lamentava (assurdo)! bravi i ragazzi dell'animazione e del miniclub cosi come gentile il personale locale anche se la vera ed impareggiabile esclusività sta nella struttura stessa e nella cucina! Da ripetere il prima possibile perché la vacanza è stata davvero perfetta.

Punto di forza
Animazione e ristorazione perfetti!
Note sul volo
Volo Neos ottimo, si mangia bene
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Magnifico!

Non capisco quelle persone che si lamentano di questa struttura! Il villaggio è di discreta qualità, il mangiare è buono e la pulizia è innegabile, tutto perfetto direi, a me e la mia compagna non hanno fatto mancare nulla. L’animazione è stata molto comprensiva e mai invadente e abbiamo partecipato volentieri alle loro serate. Le escursioni hanno prezzi uguali a quelle dei beach boys ma sono senza ombra di dubbio più sicure e precise, le consigliamo tutte! Le persone che si lamentano per mosche, zanzare e alghe si documentino prima di partire sulla località visitata, perché fanno una pessima figura da ignoranti!

Punto di forza
L'animazione e il ristorante sono sicuramente punti forza del villaggio e anche le escursioni che propongono.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

esperienza negativa

Molto ho detto sui punti di debolezzA.
Nel nostro gruppo in particolare c'è stato il tracollo della cucina a partire dalla Domenica (ultimi guirni di SOGGIORNO) fino ad arrivare a servire tra gli altri pesci (la cosa più economica che si trovi) un pesce marcio.
Assistenza molto scarsa e molto brava ad utilizzare il solving problem (nel senso che "non è mai successo", "ma noi ve loa vevamo detto" "prova a dirlo a ...", "non so cosa si possa fare...").

Punto di forza
l'animazione non è assillante, il negozio di souvenir non è caro, parlano italiano
Punto debole
la vista è sul porto, non sul mare, con le strutture tecniche (gru etc);
accanto all'hotel sono in costruzione appartamenti in condominio e hotel;
dietro gli appartamenti lungo la strada che porta all'hotel c'è la baraccopoli della città che si è riempita negli ultimi anni, per cui spesso ci possono essere scippi o furti;
la strada che porta all'hotel non è illuminata;
la spiaggia è piccola e il mare è mosso, molto meglio la spiaggia a fianco ma è senza sorveglianza (e vicino c'è la baraccapoli) e per arrivaarci si passa vicino a bottiglie rotte e var;
l'acqua viene data solo a bicchiere a richiesta alla spina dall 7 alle 24, altri soft drink (coca cola, sprite, fanta, acqua tonica) dalle 10 alle 22 al bar solo al bicchiere;
l'acqua in bottiglia da lt 1,5 (per non morire di sete la notte) viene venduta a 2 Euro al litro (in tutta l'isola il costo è di 1 Euro);
il caffe è a pagamento;
la mattina a colazione viene dato esclusivamente caffe dalle macchinette solubile (l'unico incluso);
spesso il cibo viene riciclato, la frutta è pochissima (spesso solo macedonia e mele), la cucina italiana in realtà dei senegalesi;
nel noatro gruppo una certa percentuale di ospiti ha avuto problemi di dissenteria batterica;
l'assistenza è assolutamente insufficiente;
nelle escursioni a giornata intera il pranzo al sacco è costituito da 2 panini mignon con formaggio e tonno e 2 bottiglie di acqua da 33 cc e una mela;
la manutenzione è scarsa (il nostro condizionatore si è rotto domenica e non è stato riparato fino alla nostra partenza mercoledì);
il prezzo viene dato per camera standard, poi a qualche giorno dalla partenza viene richiesto un supplemento per camera vista mare, nel nostro gruppo non c'era una persona che avesse una camera standard.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Marine Club: mare, relax e tanto sole!

Sono stata al Marine la prima settimana di settembre ’11 e mi piacerebbe tornare già domani. Sono andata con il mio ragazzo per cercare tranquillità e staccare la spina dalla vita caotica di casa e, infatti, così è stato. La struttura è intima e molto caratteristica, le camere sono tutte pulite e spaziose, noi avevamo la camera vista mare e il paesaggio era davvero spettacolare, riuscivamo a vedere le balene anche da lontano! L’animazione ha avuto la giusta dose di coinvolgimento, nel senso che non sono stati pesanti, ma assolutamente discreti e molto comprensivi, un clima familiare e raccolto, senza farci rimpiangere la vita caotica di altri villaggi per esempio. La spiaggia del Marine regala un senso di intimità e riservatezza, ma abbiamo voluto provare anche la spiaggia libera che si trova molto vicino e dove il mare è ugualmente favoloso e a volte capita di incontrare i bambini di Boa Vista, quindi, se passate per il villaggio, vi consiglio di prendere qualche pensierino per loro, vedrete la vera felicità nei loro occhi: ricordiamoci che siamo davvero in un’isoletta dell’Africa. Come ho detto, il villaggio di Sal Rei è vicinissimo al Marine e abbiamo avuto l’occasione di venire qui e conoscere la vita capoverdiana. Le escursioni proposte dal villaggio non sono troppo economiche, ma sono decisamente più sicure e affidabili di quelle che cercavano di venderci fuori, quindi ne abbiamo approfittato per andare a vedere bellissima spiaggia di Santa Monica. Mare, relax e tanto sole sono stati gli imperativi della nostra vacanza che ci ha assolutamente aiutato a dimenticare lo stress di casa!

Punto di forza
Cucina, pulizia e animazione fantastici!
Punto debole
Escursioni non economiche, ma più sicure!
Note sul volo
Volato bene con Neos
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

villaggio da chiudere

il titolo dice tutto, è da chiudere il villaggio, ho letto tante opinioni sulla struttura, cucina, bar, piscina, camere, animazione, pulizia e infine sull'igiene. Ho letto opinioni positive e sopratutto negative. Le positive sono opinioni di utenti che è la prima volta che viaggiano e che le negative sono utenti che sanno come sia organizzato un villaggio. Sono molto arrabbiato perchè mia moglie è una invalida. All'arrivo in villaggio ci assegnano la camera più alta del villaggio dove c'era da camminare davanti a topi, scarafaggi, mosche e altri insetti, c'era il propblema che mia moglie non poteva fare tutta quella strada. Abbiamo chiesto di essere spostati in un'altra camera, con fatica abbiamo ottenuto una camera in un sottoscala vicino alla spiaggia. Poi problemi con il bar per avare una bottiglia di acqua ci voleva l'autorizzazione in quanto mia moglie doveva prendere dei salvavita. L'animazione era soft pensavano solo a vendere le escursioni, il mangiare era un monologo. Le mosche erano all'ordine del giorno. In conclusione chi legge questa opinione se avesse intenzione di andare laggiù ci pensi.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

La migliore sistemazione di Boa Vista

Ho soggiornato al Marine Club a metà luglio e sono stata benissimo, sia per la struttura e i servizi che per il clima in un’isola che ho trovato bellissima. L’hotel è a misura d’uomo: vicino alla capitale, affacciato sulla spiaggia e con i principali comfort, senza alcun eccesso. Una nota di merito va sia alle camere, molto spaziose!, e una alla cucina davvero impeccabile, a cominciare dalla pasta e dal pane, ma soprattutto: pesce fresco, verdure e tanti dolci.
Anche l’animazione è stata molto valida e discreta, aspetto quest’ultimo che ho particolarmente apprezzato poiché ero alla ricerca del relax più assoluto. Piacevoli le giornate trascorse nella spiaggia del resort o passeggiando lungo la costa, alla destra del resort, con spiagge meravigliose e deserte. Altrettanto consigliabili alcune tra le escursioni principali per scoprire l’isola: ne vale davvero la pena credetemi!

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Boavista... ritornerò!

Sono tornata ieri dal Marine, con mio marito e mio figlio di 20 anni. Una delle vacanze più belle! L'isola è magnifica. Da gorare in quad o in pick-up in tutta tranquillità, da non perdere Santa Monica e Santa Maria. L'oceano è fantastico, il clima pure, una brezza che se non ci fosse... la vorresti! :-)
Abbiamo soggiornato in una villa, davvero bella! Spaziosa, due camere, disbrigo e bagno. Nota negativa ma per poco... dopo l'incontro ravvicinato con qualche scarafaggio gigantesco... ce ne sono nei vari muri a secco in giro per i giardino ma in Africa chiaro che fanno parte dell'ambiente, abbiamo tappato due scarichi volanti di una doccia che non c'era più e ovviamente non ne abbiamo più visti. Anche in Messico a Playa Maroma ne gotavano, ma anche lì è parco naturale, e gli insetti ci sono.
Si mangiava benissimo, piatti semplici ma fatti bene. Ho mangiato mango a volontà e mangiato pastefrolle deliziose. A colazione croissant fantastici, croccanti, slurp.
La spiaggia non è molto grande, ma nella spiaggia libera a fianco si può andare a fare bagni strepitosi in una mini Santa Monica...
Davvero una bellissima vacanza... Abbiamo girato il mondo, ma il mare di questi giorni ci resterà sempre nel cuore. Grazie anche agli animatori, simpatici e non invadenti. Ci hanno fatto fare tante risate al cabaret. Grande Tommy come attore :-)

Veamente una bellissima vacanza.

Punto di forza
Il mare e le ville... bellissime!
Note sul volo
Ottimo, Neos forever! Servizio e tutto perfetto.. .Davvero un'ottima compagnia!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

SOGNANDO BOA VISTA

Il villaggio è ben inserito nell'ambiente circostante; ottime le villette sul mare, curate e pulite.
Dimensioni a misura d'uomo, forse qualcosina da migliorare nella zona piscina, ma d'altra parte con un mare così bello la piscina è un optional trascurabile.
Stupende le spiaggette nelle vicinanze.
La cucina è ottima: non troppo varia, ma molto ben cucinata.
Il personale cortese e disponibile.
Animazione non al top, ma davvero simpatica.
Bellissima vacanza nel paradiso di Boa Vista.

Punto di forza
Dimensioni, alloggi, mare, spiagge nelle vicinanze
Note sul volo
Volo Neos perfetto, al rientro arrivati addirittura in anticipo.
Perfetto il trattamento a bordo.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
2.0

da cancellare

Non credete a chi scrive tutto positivo, secondo me sono "I viaggi di Atlantide" stessi sotto mentite spoglie.
Sono appena tornato dal Marine club e posso dire che tutti si lamentavano di tutto, probabilmente non hanno scritto sul sito perchè come me hanno cancellato per sempre il marine club.
Animazione da rianimare, l'unica preoccupazione di portare a ballare gli ospiti a € 10 e gli animatori ad ubriacarsi gratis, quando autonomamente se ne spendevano € 2,00 più € 2 di taxi negli stessi posti, per cui gli "spettacoli" iniziavano alle 9,30/9,45 per finire a volte alle 10,20. "Spettacoli" condotti senza aver fatto le prove per cui il conduttore doveva dire al microfono al "tecnico" quando accendere le luci o la base ecc.
La manutenzione zero su zero, armadi ed armadietti rotti, lampadine mancanti ecc. ecc., Zona piscina senza un ombrellone per cui nessuno si fermava. Bar piscina abbandonato con immondizia dietro il bancone.
Villaggio con un sacco di spazi inutilizzati per mancanza di volontà di organizzarvi qualcosa, la sera a furia di dire al barista del bar spiaggia di mettere un po' di musica (ovviamente gli animatori alle 10,30 erano in discoteca a sbronzarsi), ha acceso la radio locale.
La domenica nella spiaggia riservata al villaggio arrivavano i locali, accendevano il fuoco e con pentoloni e griglie, si cucinavano il pranzo e facevano il bagno coi cani e zecche comprese.
l'unica cosa che si salvava un po' era la cucina ripetitiva e scarsa ma i cibi erano ben cucinati.
DA CANCELLARE

Punto di forza
Il volo Neos
Punto debole
la mancanza di cura e di iniziativa degli organizzatori
Note sul volo
Ottimo il servizio sul volo
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Il più caratteristico dell’isola

Concordo con chi scrive che si tratta dell’alloggio più caratteristico dell’isola: a Boa Vista vengono proposte diverse alternative, ma la soluzione che abbiamo scelto, il Marine Club, sembra proprio essere il compromesso perfetto. Da un lato, i casermoni arabeggianti che nulla c’entrano con il luogo di appartenenza, dall’altro soluzioni forse un po’ troppo autonome in un posto dove l’offerta di negozi, ristoranti e supermercati non abbonda di certo.
Al Marine si sta bene senza esagerare nelle dimensioni e nei lussi: è tutto a misura d’uomo, né troppo né troppo poco. Giusta grandezza e qualità delle camere, della spiaggia, della piscina, del buffet e dell’animazione. Se poi richiedete i servizi extra e la villa vista mare, allora vi avvicinerete a qualche comfort aggiuntivo, ma già la proposta di soft all inclusive del resort non vi lascerà di certo scontenti, al contrario.
Consigliatissime le escursioni delle spiagge in 4x4 e in quad, da fare comodamente con l’organizzazione dell’hotel o anche fuori per chi si sa arrangiare.
Lo consigliamo vivamente!

Note sul volo
Volo fantastico con Neos... La migliore compagnia charter mai provata!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

mia opinione

Ho trascorso una bella vacanza, bello l'ambiente molto molto accogliente, l'animazione è fantastica, più che il capo animazione sono stati stupendi le ragazze e i ragazzi animazione, stupendi anche i ragazzi del bar.

Punto di forza
i baristi e le animatrici
Punto debole
troppo caro il villaggio
Note sul volo
andata bene, il rietro... lasciamo perdere ORRIBILE
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

DA TORNARCI!

E' un posto dove tornerei volentieri. L'isola mi ha impressionato per la bellezza, la pulizia, i panorami mozzafiato la consiglierò a tutti quelli che vorranno fare una vacanza in un posto fantastico.
Speriamo non diventi come tante località che si sono riempite di strutture turistiche che hanno deturpato il paesaggio. Villaggio buono, pulito, da rinfrescare le stanze con una mano di bianco, noi avevamo la doccia con la famosa tenda (!) sappiamo che non tutte le stanze sono dotate di questo tipo di bagno. Unica pecca l'animazione e l'assistenza. Poco professionali sia gli uni sia gli altri.

Punto di forza
POSIZIONE INCANTEVOLE, PULIZIA PERFETTA, STRUTTURA DA RINFRESCARE, TROPPI PUNTI DOVE SI SFOGLIANO I MURI, BUCHI ETC... UNA MANO DI BIANCO NON SAREBBE MALE! CUCINA NON ECCEZIONALE MA BUONA UN PO' RIPETITIVA. NEGATIVA LA CENA CON L'ARAGOSTA (A PAGAMENTO) MEGLIO EVITARLA IN QUANTO UNA PRESA IN GIRO ASSURDA!
Punto debole
ANIMAZIONE IN QUANTO I RAGAZZI SONO SVOGLIATI, STANCHI, INTERESSATI SOLO ALLA VENDITA DI ESCURSIONI, CENA A BASE DI ARAGOSTA, DVD ETC... HO VISTO DI MEGLIO E NON POSSIAMO SCUSARLI PERCHE' 'ERA LA SETTIMANA DOPO PASQUA' E QUINDI ERANO STANCHI...
Note sul volo
PERFETTO
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Soddisfatti della scelta

Sarà per la cordialità della gente, sarà per le spiagge deserte, sarà per il mare color smeraldo, sarà per l’ottimo pesce... ma io sono già pronta a ritornarci! Boa Vista non è una destinazione per tutti perché bisogna capirla, prima e durante la vacanza, per poi tornare soddisfatti.
L’hotel è una buona scelta per entrare nel vivo della situazione locale ma nello stesso tempo essere servizi e riveriti senza eccessi. Se potete uscite dal villaggio per visitare la capitale (dista 5 minuti a piedi) e le meravigliose spiagge! Ma se volete rilassarvi questo posto è un ottimo punto di partenza per fare lunghe passeggiate sulla spiaggia verso il paese o prendere il sole tutto il giorno sui lettini della spiaggia o della piscina! E poi si sta bene: le camere sono confortevoli, il cibo è di buona qualità e se siete socievoli si può approfittare dell’animazione pur sempre discreta.

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

commento

Onestamente non trovo le parole per descrivere la cucina, la vacanza peggiore della mia vita. PESSIMA

Punto di forza
nessuno...
Punto debole
cucina, pulizia, animazione
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

molto rilassante

raccomandato a chi vuole trascorrere un periodo di vacanza
tranquillo, tutto sole e mare, in un paradiso incontaminato

Punto di forza
la sua posizione direttamente sulla spiaggia sabbiosa
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Paradiso incontaminato

Siamo stati su quest'isola e in questo resort perché ce l'hanno consigliato alcuni amici: posizione centrale, vicinissimo alla capitale di Sal Rei e direttamente su una lunga spiaggia libera che, volendo, permette di raggiungere il paese. Davvero incantevole: piccolo ma dotato di tutto, perciò è l'ideale per chi vuole rilassarsi senza necessariamente lasciare l'hotel e senza strafare con i villaggi troppo grandi e caotici. Adorabili soprattutto la spiaggetta attrezzata e la nostra villa con veranda dove abbiamo trascorso molto tempo a goderci il sole africano. Sorprendente anche la cucina: e chi si aspettava di trovare un capoverdiano a saltare la pasta quasi meglio che in un ristorante italiano? E poi c'erano pasta e pizza fresche sempre presenti all'inizio del buffet, con tanto pesce locale, verdure, carne e molti moltissimi dolci di tutti i generi.
Gentilissimo anche il personale, l'animazione e l'assistente con cui abbiamo organizzato delle escursioni che consiglio di includere nella vostra vacanza a Boa Vista!

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

SPETTACOLARE SOGGIORNO IN UN PARADISO!

E' un posto molto carino con una buona pulizia e si mangia molto bene, le spiaggie nei dintorni sono molto belle e pressochè deserte.
Consiglio di fare il tour dell'isola e quello che va a Santa Monica.
Rimango alibito dal leggere le recensioni negative al riguardo, secondo me assolutamente fuori luogo!
Ho notato i tipici personaggi con "la puzza sotto il naso" commentare in maniera negativa su tutto e per tutta la settimana anche durante la mia permanenza, quindi immagino che le recensioni negative derivino (SICURAMENTE) da personaggi simili!!!
Io e la mia fidanzata certamente alla prima occasione ci torneremo!!!

Consigliato a
  • Coppie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

vacanza incubo

la pulizia e' inesistente, e per quanto riguarda il cibo meglio non parlarne perche' dire che era schifoso è dir poco...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Saudade capoverdiana

Sono tornata da poco e già soffro di saudade... Boa Vista e questo villaggio mi hanno conquistata! Quando sono partita non avevo grandi aspettative ed è stato bello scoprire che il mio hotel e gli abitanti di quest’isola erano così accoglienti e ospitali. L’Atlantis Club è un villaggio di piccole dimensioni, molto semplice e grazioso, dove venire a contatto con tutti i servizi, il personale e gli altri ospiti.
Non ho avuto problemi ne con la sistemazione che col buffet, ma al contrario mi sono goduta la camera vista mare e la pasta cucinata dai capoverdiani insieme al loro fantastico tonno. Spiaggia con ombrelloni carinissima, anche i teli mare particolarmente grandi e confortevoli. Assolutamente da fare il giro nella cittadina per venire a contatto con la popolazione locale, insieme al giro in fuoristrada e in quad!
Nel villaggio si sta bene tra piscina, mare e passeggiate lungo la vasta spiaggia a destra del resort. Per chi lo desidera è presente un servizio di animazione discreto e degli spettacoli serali molto divertenti. Posizione del resort: eccellente! Voto a Boa Vista: 10+!

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Io ci sono ritornata

Non capisco come si possa andare in Africa senza sapere a che tipologia di vacanza si vada incontro: io al Marine Club ci sono tornata perché Boa Vista mi è rimasta nel cuore e l’ho apprezzata con tutti i suoi pregi e limitazioni! Lo ripeto, siamo in Africa, e non a Rimini o a Saint-Tropez! L’ultimo soggiorno all’Atlantis Club devo dire che ho incontrato persone piuttosto impreparate al riguardo, ma non voglio dilungarmi troppo su questo punto in cui mi trovereste molto polemica... Comunque al Marine Club si sta bene! Non credete a chi critica il posto perché non sa viaggiare. L’hotel è semplice e non troppo grande, ma i servizi sono impeccabili: le stanze sono ampie e pulite, soprattutto se chiedete una villa o una superior vista mare; il cibo è ottimo, soprattutto la pasta e il pesce, ma anche i dolci e la birra alla spina che vi portano al tavolo con il supplemento; e la spiaggia è piccola ma graziosissima, ci ho trascorso ore e ore sotto l’ombrellone di paglia a leggere e sonnecchiare. Tra l’altro, a fianco di quella del resort c’è una lunga passeggiata sull’oceano dove sentirsi in pace assoluta con il resto del mondo e si può arrivare fino alla capitale attraverso la spiaggia. Per chi vuole rilassarsi è piacevole trascorrere le giornate tra la spiaggia, la piscina e le attività proposte dall’animazione soft. Ma se potete vi consiglio di esplorare le spiagge più belle e di andare alla scoperta dei locali più tipici di Sal Rei che non sono molti e distano solo un chilometro dall’hotel.
Personalmente considero il Marine Club un valido punto d’appoggio per la sua posizione e la dimensione non eccessiva, la prima volta mi sono trovata bene e ho deciso di tornare approfittando di un’offerta speciale.

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Un soggiorno da DIMENTICARE il PEGGIOGERE DEI MIEI

Purtroppo sono capitato in questa struttura che come da titolo è la peggiore di tutti i miei viaggi e che non sono pochi, inizio subito col dire che al briefing ci spaventano sul comportamento degli abitanti dell'isola manco fossimo in una tribu di cannibali, addirittura ci dicono che utenti prima di noi sono stati assaliti derubati e scarnificati tanto per farvi capire, in secondo punto la PULIZIA, oserei dire inesistente, iniziamo dalle lenzuola con macchie gialle o altro meglio non specificato, il buffet oltre che essere uguale dal primo all'ultimo giorno era farcito di mosche uccellini e altri animali vari, nella sala ristorante per terra viaggiavano pure bagarozzi, praticamente una pulizia esemplare, io personalmente come il 90% delle persone che c'erano con mè ci siamo ammalati i sintomi erano freddo seguita da febbre altissima e poi di nuovo freddo, mal di pancia, ti sentivi come se ti avesse schiacciato un autotreno, per 5 giorni ho mangiato 3 patate a pranzo e cena con un thè, a colazione 2 yogurt, infatti son pure dimagrito, non si tratta di vivere una vacanza in Africa, ma chi sceglie una struttura 4 stelle e che i cataloghi danno certe informazione avrebbe tutto il diritto di avere un minimo di confort e igiene se no andrebbe direttamente nella savana...

Punto di forza
Sinceramente non ne ho trovati
Punto debole
Logistica e organizzazione, pulizia generale, cibo
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Spirito di adattamento...

Prima di partire per Boa Vista e il Marine Club, come tutti, ho letto i commenti su questo sito giusto per farmi un'idea, quando mi sono resa conto che la maggioranza erano negativi mi sono detta: "ma dove stiamo andando, sarà davvero cosi terribile??"
Oggi dopo aver passato una settimana a Boa Vista e al Marine Club mi sorgono solo alcune domande.. perchè una persona deve viaggiare all'estero avendo la pretesa di trovare solo benessere, confort, tecnologia e sopratutto credere di vivere una vacanza in Africa come la vivrebbe in Italia??
Ci vuole solo spirito di adattamento e avere voglia di conoscere e vivere un'altra cultura che non sia la nostra, con i suoi usi e costumi..dove è quasi matematico che la nostra flora intestinale non sia abituata e si lamenti un pochino, dove "vorrei sapere chi a casa propria pulisce tutti giorni e cambia gli asciugamani".
Dove a 10 min c'erano le baracas con gente che non ha nulla da mangiare e da bere e all'interno del villaggio la gente si lamentava del cibo, lo avanzava sui piatti e dove ho sentito anche commenti razziali.
A chi giudica organizzazione, pulizia e persone che popolano l'isola, guardate cosa accade a Napoli città di un paese industrializzato. Insomma a chi ha passato le sue vacanze lamentandosi di questo e di quello ho solo da dire che forse viaggiare non fa per loro e che mi trasmettono solo un'infinita tristezza.
E' un villaggio di tutto rispetto, discreto e dove all'interno lavorano persone gentili e sopratutto sorridenti..e all'esterno..beh c'è tutto un mondo da scoprire.
Per chi sa viaggiare e ha rispetto dei luoghi che visita e della cultura che incontra..Boa Vista è fantastica!!!!!!
Fra e Tim

Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Bella vacanza!

Siamo tornati dalla settimana 6-13 ottobre e devo dire che siamo soddisfatti della vacanza, merito forse anche del fatto che eravamo una sessantina (in una struttura che ne ospita fino a 200) per cui eravamo tranquillissimi, in totale relax! Anche nei eravamo partiti con qualche pregiudizio negativo ma sono stati subito smentiti appena arrivati. Bellissime le gite a Santa Monica e con i Quod!
Consigliato in bassa stagione...eviterete le folle di turisti!

Punto di forza
Piscina: ottima l'acqua salata..vero toccasana per la pelle! Inoltre ottimo l'idromassaggio...
Animazione: simpatici, divertenti e soprattuto discreti...indimenticabile la serata "chi vuol essere milionario"!
Cucina: pur essendo in Africa e con tutte le limitazioni nell'approvvigionamento, il cuoco (italiano) si e' dato un gran da fare nel cucinare con qualita'!
Personale capoverdiano: disponibile e sorridente (come gran parte dei capoverdiani)
Escursioni: ottima organizzazione e paesaggi mozzafiato
Assistenza: grande la Giusy che ci e' sempre stata vicina dal primo all'ultimo giorno per ogni evenienza.
Medico: complimenti alla dottoressa e a sua mamma infermiera che avevano sempre un sorriso per tutti e un occhio di riguardo per chiunque si sentisse male anche al di fuore dell'orario di visita!

Punto debole
Escursioni oraganizzate: l'unica pecca e' che sono costose...
Spiaggia: la spiaggia della struttura, diciamocelo, e' impraticabile a meno che uno non voglia farsi male contro gli scogli...tuttavia basta fare pochissimi passi e si puo' raggiungere una spiaggia sabbiosa bellissima!
Insetti: mettete in conto che nelle camere possono entrare mosche, piccoli coleotteri e blatte se lasciate troppo la luce accesa...
Sanita': purtroppo il rischio dissenterie e' alto, ma in genere abbiamo visto che dura 1-2 giorni poi si diventa immuni. Ricordarsi di portarsi i medicinali appositi perche' spesso l'infermeria non ne ha molti!
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Ottima vacanza

Imperdibile l'escursione a St.Monica... ma... attenti al sole, è più violento di quanto ci si potrebbe aspettare.
Altrettanto imperdibile la notturna per vedere le tartarughe che depongono le uova (purtroppo la stagione sta finendo)

Complessivamente una ottima vacanza in un posto stupendo

Punto di forza
Cucina ottima, grazie a Chef Rolf che anche con ingredienti di base non molto vari riesce a offrire cose ottime
Personale sempre gentile, sorridente e disponibile
Assistenza, la mitica Giusy, preparata e attenta, forse perfino eccessivamente il che la può far apparire "terroristica" nell'elencare possibili pericoli o inconvenienti.
Staf dell'animazione, discreto e non invadente, ma sempre presente e capace di coinvolgere... grazie Cinthya, Cecilia, Daniele e tutti quanti.
Escursioni, sono anche tra i lati negativi per il costo elevato, ma sono anche tra quelli positivi per la perfetta organizzazione, per le guide bravissime e tenute sotto perfetto controlo da Giusy.
Punto debole
lte zanzare, almeno in questa stagione.
Escursioni organizzate dal villggio decisamente care.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

delusi e incazzati

"consigliato a nessuno". se non si vuole spendere i soldi e ritornare incazzati, per il resto tutti i vari commenti sono superflui.
consiglio per il tour operator:
quando si rileva una struttura è preferibile chiuderla, fare le varie ristrutturazioni e poi selezionare accuratamente il personale in generale, poi riaprire e così non si perde la faccia e i clienti, considerato che NOI siamo l'anima della Vs. esistenza e il cliente è d'oro.
I VIAGGI DI ATLANTIDE a ns. parere sono sempre stati ottimi viaggi ma, se perdiamo la faccia con questa struttura... non sono più da prendere in considerazione.

NOI TORNEREMO A BOA VISTA PERCHE' CI PIACE MA NON DA VOI.

ritornati il 22 settembre 2010

Punto di forza
PISCINA
Punto debole
tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

RILASSANTE MA un pco sotto le aspettative

Attenzione!!! Il primo ospedale serio per chi ha problemi gravi si trova in senegal a 2 ore e rotti di aereo quindi non è consigliabile prendere rischi... meglio dedicarsi al relax
purtroppo il villaggio nel periodo di settembre (piogge) è colpito da mosche e zanzare che non hanno favorito la serenità nemmeno imbottendosi di appositi prodotti... sono veramente incavolate, quindi dormire ahimè con finestre chiuse (nella mia camera non avevo zanzariera ma semplici tente poco efficaci) e ventolone a soffitto acceso (un placebo essenziale in questo caso insieme a un poco di aria condizionata): peccato, il rumore del mare per addormentarsi era una bella cosa...

Dato che il villaggio non è grande si mira più alla qualità che alla varietà sebbene non riesca sempre.

Io volevo semplicemente relax e tranquillità e (insetti a parte) ho trovato questo.

Volevo fare snorkeling ma muta e maschera sono rimaste in valigia causa onde troppo eccessive e quindi pericolo inutile, il servizio sarebbe anche disponibile fuori dal villaggio ma poco accessibile e costoso.

Condivido con altri che si sia forse allertato eccessivamente i villeggianti nei confronti della pericolosità della situazione dei locali ma le barakas (un po' le favelas brasileire) a pochi chilometri dal villaggio piene di immigrati clandestini e di situazioni di povertà forse giustifica anche questo atteggiamento (la presenza delle forze d'ordine locali non è certo ben avvertita come in altre mete, io di polizia non ne ho vista proprio ma non è detto che tutto sia proprio tranquillo soprattutto di notte).

I costi delle escursioni organizzate dal villaggio appaiono indubbiamente elevati rispetto a quanto auspicato ma devo ammettere che le escursioni a cui ho partecipato (2 su 5) sono state più che soddisfacenti a differenza di qualcheduna fai da te: ecco in questo caso ho trovato la professionalità delle guide buona e valida (ad altri è andata ugualmente bene e quindi onore al merito a chi ha risparmiato qualcosina).

Altra cosa è il livello di povertà nell'isola: se ci sono vestiti vecchi o non più utili, lo staff si è dimostrato disponibile a consegnare tali effetti a chi li necessita (soprattutto per le situazioni poco salubri delle barakas).

Punto di forza
Non è un posto che abbia una particolare eccellenza anche se devo dire che la cucina, più nella qualità che nella diversificazione ha soddisfatto molti in generale.
La struttura è carina e la capacità del club di cercare di diversificare le escursioni e di suggerire, per chi voleva fare da se, il modo migliore per non rovinarsi le vacanze l'ho ritenuta apprezzabile. L'animazione non è assillante anzi, coinvolge solo chi vuole partecipare e si spende in spettacoli e recite senza eccedere in pressioni per andare a vedere.
Si vede nello staff una accurata partecipazione all'attenzione verso l'ambiente dell'isola ed ai problemi della popolazione.
Punto debole
La professionalità di taluni soprattutto lavoratori locali è un poco scadente sebbene si veda la buona volontà di cercare di fare del proprio meglio (ma ha ampi margini di crescita e miglioramento).
Le pulizie dei locali non è male sebbene inizi solo dopo le 10-11.00 della mattina con conseguenza che chi vuole fare la pennichella dopo pranzo non riesce di frequente a trovare la stanza già pulita. Purtroppo nei periodi delle piogge le zanzare e mosche imperano sovrane e nemmeno la disinfestazione riesce a fare qualcosa. La manutenzione dei giardini e delle piante non appare curata ma lasciata un po' andare.
L'animazione non è per gli iperattivi. Ci sono appuntamenti fissi durante la giornata senza dare continuità o varietà alle loro attività (che soddisfi contemporaneamente più fasce di villeggianti).
Manca in modo importante una sicurezza nell'assistenza medica; sembra infatti, per quanto posso aver capito, che il villaggio non sia munito di molti farmaci ma l'approvigionamento viene soprattutto fatto dai medici che si alternano mensilmente nella struttura (ma questa è una pecca un pò di tutta capoverde).
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi