Iberostar Club Boavista

 
4.6 (11)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Iberostar Club Boavista
Gruppo
Categoria
5 stelle


POSIZIONE - L'Iberostar Boavista, Hotel a Capoverde già proposto in Italia tra i Marevero Club e da i Viaggi di Atlantide come Atlantis Selection, si trova sulla bellissima isola di Boa Vista a soli 3 chilometri dall'aeroporto, affacciato sulla splendida spiaggia di Areja de Chaves. Circondato da un paesaggio davvero unico, questo magnifico resort offre alloggi con viste ineguagliabili sull'Oceano Atlantico.

STRUTTURA - L'Iberostar Boavista dispone di 273 camere suddivise in 17 bungalow così suddivise: 220 Camere doppie; 50 Superior family rooms; 3 Suites. Tutte le camere sono dotate di vista mare, telefono, TV satellitare, aria condizionata, frigobar, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, servizi privati.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il team di animazione Iberostar Boavista propone un programma diurno e di intrattenimento serale, nonchè una serie di numerose altre attività organizzate in tedesco, inglese, francese e spagnolo. Il programma di intrattenimento è anche progettato per i piccoli ospiti, con club per bambini dai 4 ai 7 anni e dagli 8 ai 12 anni. E' inoltre possibile praticare sport quali aerobica, tiro a segno, tiro con l'arco, acqua fitness, acqua gym, beach volley, bocce, corsi di ballo, freccette, ginnastica, pilates e una lunga lista di sport acquatici. L'Hotel Iberostar Club Boa Vista offre anche una gamma completa di trattamenti di bellezza e benessere.

Recensione Utenti

11 recensioni

 
(6)
 
(5)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.6
 
5.0  (11)
 
4.6  (11)
 
4.0  (11)
 
4.3  (11)
 
4.9  (11)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza stupenda, come il villaggio

Non potevamo fare scelta migliore, hotel bellissimo, un 5 stelle sotto (quasi) ogni punto di vista, sono qui a consigliarlo come opzione al top per chi volesse soggiornare a Boa Vista. Decameron e Riu sono infatti secondo me inferiori, anche perchè hanno una capienza spropositata, quindi sono inevitabili il chiasso e la confusione, con una animazione visibilmente più "caciarona" (passatemi il termine). Noi cercavamo relax e l'Iberostar te lo garantisce, pur non mancando un ottimo intrattenimento.
Accoglienza fantastica, personale unico per disponibilità e gentilezza, ogni aspetto è visibilmente curato nei minimi particolari e l'attenzione alla pulizia è una delle prime cose che si nota, da quella impeccabile della camera a quella delle parti comuni, piscina e SPA in primis.
Il villaggio è armonioso e architettonicamente bello, con edifici color pastello tra giardini, palme da cocco e bei vialetti in tufo.
Le camere vista mare hanno quel qualcosa in più e noi abbiamo avuto tale fortuna! Stanza spaziosa, accoglienti, arredata in modo elegante e moderno, bagno bellissimo (sembrava nuovo) con doccia enorme, minifrigo, aria condizionata, frigo, televisore a schermo piatto. A pagamento invece la cassaforte, così come l'wi-fi (noi però non ne abbiamo fatto richiesta perchè nelle aree comuni è ottimo e gratuito),
L'hotel affaccia direttamente sulla spiaggia, la famosa spiaggia di Chaves, che dire essere stupenda è sempre dire poco.. Un arenile vastissimo di sabbia soffice come il talco, orlata da formazioni dunali e praticamente.. deserta!! Uno spettacolo, un senso di libertà che porterò sempre con me. Non da meno il mare, con trasparenze e sfumature cromatiche da cartolina. La parte vicina all'hotel è ben attrezzata e si sta da re.
Abbiamo trascorso la maggior parte del nostro tempo in spiaggia, comunque all'interno l'hotel vanta anche tre piscine, una più bella dell'altra. Poi ci sono gli animatori, staff eccezionale composto da persone preparat, simpaticissime ed educate. Piacevole e ben fatto l'intrattenimento serale presso il piccolo anfiteatro, ci siamo proprio divertiti nei dopo cena.

Consiglio assolutamente di prenotare con la formula all inclusive, siamo ad alti livelli: praticamente dalla mattina alla sera puoi mangiare e bere qualsiasi cosa, e tutto è di gran qualità, dalle marche degli alcolici agli spuntini e specialità del buffet a disposizione.
In generale posso dire che siamo rimasti molto soddisfatti della ristorazione, nei vari ristoranti e bar la varietà la fa da protagonista. Sia a pranzo che a cena e la pasta al dente era fatta veramente bene, e poi da non perdere i ricchi antipasti, insalate di riso, farro, legumi, eccetera. verdura di ogni tipo sempre presente e fresca, così come la frutta, deliziosa. E poi tripudio di secondi, con carne e pesce freschissimo grigliati sul momento sulle piastre a vista. Gran finale con dolci di ogni tipo.
Non da meno le colazioni: buffet degno di un signor hotel a 5 stelle.

Consiglio poi di fare qualche escursione per andare alla scoperta dell'isola, quelle proposte dall'hotel sono ben fatte e a prezzi consoni.

Escursioni consigliate
Suggestivo il deserto di Viana e splendide le spiagge del versante meridionale dell'isola, che sono di una bellezza da togliere il fiato.
Non consiglio invece Sal Rei e paesini limitrofi: sporchi, affatto belli, con evidenti segni di degrado e basta (ci siamo pentiti di esserci persi una giornata di mare andando a visitarli).
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza all'Iberostar

Ho trovato una struttura pulita, cibo buono, camere specie quelle vista mare spaziose, staff gentile. Un villaggio consigliato per la bellissima spiaggia!

Punto di forza
Posizione, pulizia
Punto debole
Tempo brutto, poche cose da fare
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Tutto ottimo

Un ringraziamento a tutto il personale del villaggio IberoStar, animazione, personale qualificato e molto cordiale per ogni evenienza. Soprattuto ai referenti della MeraVero un grazie speciale... Complimenti!

Punto di forza
Pulizia, tranquillità, cordialità, animazione, cibo
Punto debole
Sinceramente non me ne viene in mente neppure uno...
Note sul volo
Volo ottimo per tutto, cordialità e disponibilità del personale di bordo, cibo e distrazioni (peccato aver avuto bambini dietro al sedile... mai più... un incubo)
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Iberostar Boavista Marevero Club

mi spiace per Antonella, io sono arrivato il 24 Agosto e fino al 31 Agosto ho trovato una settimana di sole leggermente ventilato, la spiaggia e' fichissima ed il mare Caldo alla faccia che l'Oceano doveva essere freddo più del Mediterraneo.
comunque un altro giro lo faro' non subito perche' ci sono altri bei posti da visitare ma questo villaggio merita, tra un po' sara' un 5*, quindi immagino che il livello si alzera' ulteriormente.

Punto di forza
la posizione e l'organizzazione di iberostar, inoltre il personale di Marevero presente era molto cordiale e preparato, approfitto per un salutone alla Alice.
Note sul volo
con la Neos si viaggia discretamente.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Bellissima struttura. Metereologia inclemente

Io e mio marito abbiamo trascorso il periodo dal 10 a 24 agosto e devo dire che dal punto di vista del villaggio, il ristorante, l'animazione, la vacanza è stata bellissima (soprattutto per l'affabilità e la cortesia del personale). Unica nota negativa (ma sapevamo che il rischio, ad agosto, ci sarebbe stato) il tempo: su 15 giorni ce ne sono stati solo 3 con il sole; per il resto 2 giorni di pioggia ed il resto molto, molto coperto. In conclusione: tornerei in questa struttura ma non a Boavista.

Punto di forza
Pulizia, piscina, ristorante
Punto debole
Ad agosto il tempo
Note sul volo
Al rientro ci hanno dirottato su Malpensa quando eravamo partiti da Verona e vi eravamno giunti in auto.
Nel tragitto Boavista-Sal NON ACCENDONO L'ARIA CONDIZIONATA e la cosa è insopportabile.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza presso Iberostar Boa Vista

Non è possibile dire a parole le emozioni che si provano oltrepassando la hall d'ingresso. Il panorama che ti aspetta dal momento in cui si vedono le piscine e la prosecuzione sul mare lascia senza fiato. La spiaggia è fantastica, ti sembra di sognare ad occhi aperti perchè quello che vedi, non si può descrivere... Il panorama dall'Iberostar è sicuramente uno dei più belli che abbia mai avuto modo di vedere. Il servizio è accurato.
La pulizia delle camere e degli spazi comuni è continua. Ottima la cucina. Va considerato che al di fuori degli alberghi non c'è nulla. La povertà in cui vive la popolazione locale è molto elevata pertanto, tutto quello che si trova nelle strutture, viene importato dall'Europa e addirittura la frutta, 2 volte la settimana dal Brasile! (per non far mancare nulla al turista...). Ritengo veramente fuori luogo che la gente si lamenti perchè non trova qualcosa... semplicemente perchè è difficilissimo reperirlo! Lo scenario che offre il panorama di Boavista è fantastico.
Da vedere la spiaggia di Santa Monica, gli squaletti a riva e il colore del mare...

Punto di forza
Il panorama
Note sul volo
Partito in andata con circa 90 minuti di ritardo.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

la saudade esiste!

Sono stata con due amiche in questo villaggio dall'11 al 18 maggio e siamo tornate solo con una gran voglia di tornare al più presto. Il villaggio è meraviglioso e curatissimo, con un panorama che toglie il fiato. Tutto ottimo: dal personale alla cucina, alla pulizia. La spiaggia è strepitosa. L'intrattenimento è molto tranquillo (anche perchè è un villaggio internazionale) ma va bene comunque, si vive il giorno tra sole, oceano e passeggiate e alla sera si può andare al chiringuito sulla spiaggia a 10 minuti di taxi dal villaggio e ballare fino al mattino!d Da fare assolutamente la gita in quad (noi l'abbiamo fatta da sal rei). Manca solo la musica in spiaggia! Ci torneremo sicuramente perchè amiamo boa vista e l'iberostar.

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

stupenda struttura

una vacanza bellissima ma consiglio di non superare la settimana.

Punto di forza
piscina, pulizia, cucina
Punto debole
assistenti marevero quasi sempre assenti
Note sul volo
buono
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Buona vacanza, periodo dal 14/02/2011 al 02/03/201

Assistenza in loco di Marevero buona, grazie a Vincenzo e Riccardo.

Punto di forza
Struttura
Punto debole
Turisti quasi esclusivamente stranieri
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

L'OPINIONE DEL "TURISTA" MEDIO...

Allora: premetto che sono andato con l'intenzione di farmi una vacanza senza strafori. La struttura e l'isola hanno soddisfatto pienamente le aspettative.
Partiamo dal personale: molto cordiale e disponibile!
Animazione stupenda.
Mare caldo... che a Boavista non si facciano bagni è una puttanata colossale che vi hanno raccontato! Sono un freddoloso e ho fatto bagni tutti i giorni. Dico tutti. In gennaio... Mare bellissimo e onde... travolgenti!! Santa Monica da non perdere. Il giro in Quod dell'isola o la traversata della stessa è da fare... gente, è stata dura però! Però ne è valsa la pena... sembra di tornare bambini. Occhio ai quod: disporre sempre della guida e seguirla. Ci possono essere passaggi pericolosi! Le mezze pippe o paurosi stiano in hotel!
La direttrice è un MITO. Mi hanno perso in lavanderia una maglia e un paio di pantaloni della tuta. La direttrice me li ha rimborsati! Brava. Il cibo? Ho sempre mangiato di tutto e non ho mai avuto problemi. E vi garantisco che sono delicatino. Non è EGITTO.
Per i single: era pieno di ragazze francesi... alla sera state nella discotechina dell'hotel... non serve muoversi... chiaro no?
Unico neo: spiaggia molto ventosa... a volte la sabbia dà fastidio e la struttura balneare non aiuta a ripararsi!

Beh vi ho detto tutto! Il vostro turista per caso "SANALE"!



Punto di forza
STRUTTURA E ANIMAZIONE
Punto debole
SPIAGGIA
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Iberostar Boavista Capo Verde

24/03/2010... Siamo appena tornati dall'Iberostar Boavista a Capo Verde e devo dire che è un'ottima struttura, nuova (aperta a dicembre 2009), pulita e dove il personale è gentilissimo ed efficiente, la cucina è ottima e varia e il mare è bello cosi' come la spiaggia... ed è consigliato a coppie in cerca di relax e famiglie con bambini al seguito, sconsigliato ai single in cerca di avventure... ovviamente qualche nota negativa c'è, come il fatto che c'è abbastanza vento in questo periodo e l'acqua non è proprio caldissima e che del nostro tour operator in pratica non si è visto nessuno se non quando ci hanno prelevato all'aeroporto e portati in villaggio e per portarci alle escursioni (comunque siamo stati bene lo stesso), poi fuori dal villaggio non c'è praticamente nulla, distese di sabbia e sassi (un paesaggio quasi lunare) e questa è la vera Boavista (anche perchè ci sono progetti di costruzione di mega alberghi) quindi se uno vuole vederla come è veramente conviene andarci al piu' presto... Una cosa bellissima da vedere è la spiaggia di Santa Monica (la terza spiaggia piu' bella del mondo, la chiamano cosi' perchè sembra quella di Santa Monica in California) e vi assicuro che è stupenda e ne vale la pena di verderla...

Punto di forza
Ottimo villaggio, ottima cucina, ottimo il servizio da parte di camerieri, baristi e personale in generale... e ottima la pulizia delle camere e del villaggio in generale
Punto debole
Al di fuori del villaggio c'è poco da vedere
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi