Bravo Vila do Farol
Recensione di QVillaggi
vacanza autunnale
Partiamo dal presupposto che per me viaggiare vuol dire adattarsi a nuove culture e diversi modi di vivere e che comunque bisognerebbe farlo cercando i lati positivi di quello che ci capiterà.
Con questa premessa Capoverde è stata davvero una sorpresa: mare e spiagge meravigliose dove fare lunghe passeggiate mattutine quando ancora il sole non è esageratamente caldo che si affiancano e si abbracciano e un popolo che ti conquista con il suo sorriso e la sua gentilezza.
Il mio soggiorno è durato due settimane e posso dire di aver trascorso una vacanza meravigliosa sotto alcuni aspetti e un disastro per altri (colpa di due gruppi di persone alquanto maleducate).
Appena arrivata all'aeroporto ho trovato subito lo staff del villaggio (Serena e gli animatori) che mi ha accolto in modo meraviglioso dandomi il benvenuto dopo le lunghe ore di volo.
Dopo circa una ventina di minuti sono arrivata al villaggio e sono stata accolta da tutto lo staff d'animazione, ho bevuto un cocktail di benvenuto e poi ho raggiunto la mia stanza. Le camere ubicate nei diversi bungalow sono spaziose con ogni comfort necessario, la mia era vista giardino con antistante la verandina.
Una struttura molto ben inserita nel contesto paesaggistico, accogliente e suggestiva per il posizionamento dei locali ristorante e bar.
I ragazzi dell'animazione sono veramente fantastici, decisamente il punto di forza dell’intero villaggio, ognuno fa il proprio lavoro, ringrazio personalmente e di cuore Andrea, capo animazione, Alessio responsabile animazione diurna, Maicol il nostro responsabile sport, Giusy la piccola donna fitness e la Isa, Luca il tecnico luci e suoni, Zaza alla scenografia, Onofrio animatore di contatto con la Reddy, il mitico Simone adorabile responsabile bravo bimbi, non voglio dimenticare Max il nostro mitico intrattenitore serale con la sua splendida voce e la sua musica. Un grazie di cuore a tutta l’equipe di animazione capace di coinvolgere e rallegrare, senza invadenza, sono sempre disponibili per le necessità di ogni ospite.
Le escursioni sono assolutamente da fare per conoscere questo meraviglioso paese, consiglio soprattutto quella per me più caratteristica ovvero quella del giro dell’isola della giornata, il giro nel giardino botanico e se avete ancora voglia di scoprire questa splendida terra girate le diverse spiagge che propone, ognuna di esse ha caratteristiche diverse, tutte comunque molto belle e ricordatevi che siete in oceano quindi potreste trovare punti in cui le onde sono più invadenti di altre e rischiose; il tempo è molto variabile e si passa dal nuvolo al ritorno del sole, non ne siate delusi di questo ma godetevi il bello che vi propone quest’isola e il suo clima oceanico.
Ringrazio anche il responsabile reception e tutto il personale del villaggio dalla ristorazione, alla pulizia e alla manutenzione.
Il cibo è decisamente migliorabile, è vario giorno dopo giorno; non pretendete la stessa qualità di quello che trovate in italia ma apprezzate lo sforzo del capo chef, cuoco capoverdiano che cerca in tutti i modi di soddisfare i nostri vizi.
Un'altra cosa che voglio segnalare la difficoltà del vicedirettore nella gestione di alcuni gruppi di persone rappresentanti una ditta per le energie rinnovabili (di cui non faccio nome per non farne pubblicità) che hanno creato disturbo della quiete pubblica diurna e notturna e nonostante le ripetute segnalazioni ricevute da quasi tutti i clienti non è riuscito a contenerli prendendo provvedimenti adeguati lasciando così i clienti disturbati e per altre problematiche anche di salute dei clienti non ha avuto la sensibilità di accogliere richieste specifiche soddisfando le necessità.
Per il resto vacanza indimenticabile, assolutamente da consigliare!
Grazie di cuore per avermi fatto passare una vacanza da sogno.
Recensione Utenti
Il posto sbagliato per una vacanza tardo autunnale
La struttura, per quanto da ristrutturare, è ben inserita nel contesto del paesaggio. Da sostituire i condizionatori, parecchio rumorosi. Il mare è limpido e la spiaggia spaziosa, benché carente di servizi. Buona l'animazione, costante e discreta. Mediamente più che buono il vitto. La pulizia è stata severamente messa a dura prova a causa dell'epidemia di raffreddore, influenza e diarrea già dilagante in Italia, che la gestione non ha saputo affrontare raccomandando distanze, mascherine e facendo mancare guanti e talora disinfettante. Viene spontaneo rilevare che il vento non provoca epidemie, e che la teoria della generazione spontanea è stata demolita sin dal '700.
Vila do farol 2022
Il nostro soggiorno complessivamente è stato ottimo.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Soggiorno di una settimana
Appena arrivati la sera abbiamo cenato. Entrati nella stanza grande sorpresa: condizionatore con motore interno, un rumore assordante quindi abbiamo dormito al caldo, la mattina al risveglio una dissenteria devastante durata tutta la vacanza, tragitto dalla piscina al mare circa 200 metri abbastanza sporco con vecchie postazioni abbandonate, se hai bisogno di una bibita devi fare ogni volta 200 metri. Tornando al ristorante siamo stati completamente invasi dalle mosche, con una mano mangiavi e con l'altra cacciavi le mosche dal piatto.
Naturalmente non ho potuto fare nessun tipo di escursione per l'obbligo di essere sempre nei pressi di un bagno. Il servizio bagno bordo piscina inqualificabile, maniglie che ti rimangono in mano, ruggine ed il resto gonfio dell'umidità, due giorni prima della partenza il tetto dell'ingresso puntellato con un trave spaccato.
Ho viaggiato spesso con Bravo senza avere mai nessun problema ma penso che questa sarà l'ultima volta.
Luglio 2022
Tutto impeccabile fuorché l'impreparazione del capo animatore e il suo modo di approcciarsi con i clienti (non pronto al dialogo) e per di più screditava spesso Elisa del team, una ragazza dolcissima. Poca professionalità da questo ragazzo che dovrebbe crescere ancora e imparare a relazionarsi. Nulla da dire per Matteo, Gabriele, Mirians, Paola e Chiara, tutti solari e sorridenti.
Daniele il direttore disponibile gentile pronto a esaudire ogni richiesta.
Struttura datata ma ben tenuta, verrà ristrutturata a maggio 2023.
Cucina
Mare
Struttura vecchia ma bella da vedere all'esterno
Troppe scale per andare al bar superiore e scomodo
Reception vecchiotta
Poca aria condizionata al ristorante
Catamarano
- Famiglie
- Amici
Villa di Farol Capo Verde
Sono stata con la mia famiglia da 1 gennaio all'8 gennaio 2020. I primi tre giorni il tempo era un po' bruttino, c'è stata la tempesta di sabbia loro la chiamano la bruma secca.
Comunque è stata una vacanza indimenticabile, stupenda, devo fare i complimenti a tutto lo staff dell'animazione composto da ragazzi fantastici, ci siamo divertiti tantissimo grazie a loro.
La cucina è buona
Il villaggio in sé bellino, le camere avrebbero bisogno di essere un po' sistemate.
L'unica pecca è l'acqua freddissima della piscina.
- Coppie
- Famiglie
Bravi gli animarori
Sono appena stata con un'amica, l'animazione è stata impeccabile! La cucina buona, ma c'è poca sensibilità nei riguardi dei celiaci a colazione, se non avessi portato da casa delle fettine di pane...
La struttura avrebbe bisogno di una sistematina, i bagni comuni sono abbastanza fatiscenti.
Altra grande pecca il wi fi presente solo in reception e molto lento. Ho acquistato quello a pagamento ben € 35,00 per una settimana, ma la differenza era minima e comunque prendeva meglio solo nella reception e mai dalla camera e si poteva connettere solo un persona per volta.
Scrivo questa recensione nella speranza che vengano sistemate queste piccole cose.
In complesso comunque vacanza positiva e personale sempre disponibile!
Vacanza a Vila do Farol agosto 2019
Bellissimo posto molto rilassante con buona animazione per grandi e per i bambini, ci sono molte escursioni che si possono fare nell'isola, poi la cucina è buona, tutto nel più totale relax buon divertimento!
Ottimo villaggio
Ottimo villaggio, pulito e curato con cibo ottimo. Staff animazione favoloso, presenti e mai invadenti. Spiaggia immensa. Formula all inclusive ottima, voto 10.
Villa bravo isola di sal
Sono stata in questo villaggio dal 22 maggio al 29, vacanza pressoché perfetta fino all'ultimo giorno quando per una incomprensione noi e un'altra coppia non abbiamo sentito la chiamata per prendere il pullman che ci doveva portare all'aeroporto, eravamo seduti nella hall e avevamo consegnato le chiavi e depositato le valige insieme agli altri quando ci siamo accorti che erano rimaste solo le nostre valige abbiamo chiesto spiegazioni e ci è stato detto che avevano fatto l'appello hanno visto che non c'eravamo, hanno lasciato giù le nostre valige e sono partiti lo stesso senza neanche cercarci (eravamo a pochi metri), non ho mai sentito che un pullman parta senza che ci siano tutti fosse niente quando abbiamo chiesto aiuto ci hanno risposto di arrangiarci, abbiamo dovuto prenderci un taxi e recarci da soli senza assistenza all'aeroporto spedendo 15 euro non è certo la maniera di trattare gli ospiti anche se abbiamo la colpa che non ci siamo accorti che stavano per partire non è certo il modo di lasciare da sole le persone. Mai sentito che lascino a piedi i turisti.
Capo Verde splendida
Siamo stati al villaggio Bravo Vila do farol per le vacanze di Pasqua. Abbiamo trascorso una settimana splendida! Capo Verde è stata una scoperta in quanto questo è stato il nostro primo viaggio qui, ma speriamo di poterci tornare presto.
Struttura molto ben tenuta e sinceramente non capisco come si possa definire vecchia... tutte le casette sono completamente in legno e quindi le pareti risultano essere molto sottili causando poca privacy se si parla forte. Camere spaziose con ampio bagno, pulitissime e verniciate di fresco. Anche i vialetti vengono tutti i giorni lavati dalle signore delle pulizie. Giardino bellissimo e rigoglioso con giardinieri che quotidianamente lo curano. Piscina con acqua di mare circondata dalla sabbia in modo tale da avere la sensazione di essere in spiaggia. La spiaggia un sogno ad occhi aperti. sembra di essere in mezzo al deserto del Sahara con all'orizzonte il mare. Si possono fare lunghissime passeggiate in mezzo al nulla. L'oceano è di un colore smeraldo, siamo anche riuscite a fare il bagno stando però molto a riva in quanto la corrente dell'Atlantico è molto forte.
La spiaggia ha dei lettini che possono essere utilizzati dagli ospiti, non ci sono ombrelloni (forse a causa del vento, ma delle tettoie sotto cui ci si può riparare dal sole. Credo che dei paravento per le sdraio sul modello di Marsa Alam potrebbero aiutare a stare in spiaggia nei giorni di vento forte. Durante la nostra settimana comunque si riusciva a stare tranquillamente.
Ristorante splendido e punto di orgoglio della struttura. Cibo molto vario e buonissimo. Chi dice che è ripetitivo non ha mai viaggiato veramente all'estero. Forse il pesce tutti i giorni può essere ripetitivo, ma calcolando che Capo verde vive di pesca e turismo direi che fa molto piacere assaggiare tutti i giorni pesce freschissimo e cucinato in mille modi diversi. A Pasqua abbiamo anche avuto risotto e linguine con aragosta!
Animazione ottima con ragazzi gentili e professionali, mai invadenti. Competenze artistiche al top!! Un ringraziamento particolare a Giusy la coreografa, che presentava sempre coreografie di effetto e originali. Grazie anche ad Andreino e alessio, professionali e con altissime capacità di intrattenimento.
Capo verde sicuramente sarà una destinazione in cui ritorneremo!
Wifi gratuito in reception funzionante, a volte fa un po' fatica a connettersi quando c'è molta gente, ma alla fine funziona bene.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi