Bravo Vila do Farol

Hot
 
4.0
 
4.2 (127)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Bravo Vila do Farol
Gruppo
Linea
Categoria
3 stelle
Ideale per
Famiglie


Il Villaggio Bravo Vila do Farol, di proprietà della catena alberghiera Alpitour World Hotels & Resorts, si trova sull'isola di Sal, una delle 10 isole (di cui 9 abitate) che compongono l'arcipelago di Capo Verde. Una volta arrivati, ci si trova subito coinvolti dall'atmosfera capoverdiana, scandita dai tempi e dal battito della natura aspra che avvolge l'isola di Sal. Il Villaggio dista circa 20 minuti dall'aeroporto e poco più di un chilometro dalla vivace cittadina di Santa Maria. La spiaggia è sicuramente una delle attrattive di maggior rilievo dell'isola di Sal. Un lungo litorale di sabbia dorata che si affaccia su un mare cristallino ed incontaminato, da cui si è affascinati per le sue sfumature verdi ed azzurre: un vero paradiso per gli amanti del relax e degli sport.
Numero camere 236 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 2 km - Distanza aeroporto 23 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza autunnale

Partiamo dal presupposto che per me viaggiare vuol dire adattarsi a nuove culture e diversi modi di vivere e che comunque bisognerebbe farlo cercando i lati positivi di quello che ci capiterà.
Con questa premessa Capoverde è stata davvero una sorpresa: mare e spiagge meravigliose dove fare lunghe passeggiate mattutine quando ancora il sole non è esageratamente caldo che si affiancano e si abbracciano e un popolo che ti conquista con il suo sorriso e la sua gentilezza.
Il mio soggiorno è durato due settimane e posso dire di aver trascorso una vacanza meravigliosa sotto alcuni aspetti e un disastro per altri (colpa di due gruppi di persone alquanto maleducate).
Appena arrivata all'aeroporto ho trovato subito lo staff del villaggio (Serena e gli animatori) che mi ha accolto in modo meraviglioso dandomi il benvenuto dopo le lunghe ore di volo.
Dopo circa una ventina di minuti sono arrivata al villaggio e sono stata accolta da tutto lo staff d'animazione, ho bevuto un cocktail di benvenuto e poi ho raggiunto la mia stanza. Le camere ubicate nei diversi bungalow sono spaziose con ogni comfort necessario, la mia era vista giardino con antistante la verandina.
Una struttura molto ben inserita nel contesto paesaggistico, accogliente e suggestiva per il posizionamento dei locali ristorante e bar.
I ragazzi dell'animazione sono veramente fantastici, decisamente il punto di forza dell’intero villaggio, ognuno fa il proprio lavoro, ringrazio personalmente e di cuore Andrea, capo animazione, Alessio responsabile animazione diurna, Maicol il nostro responsabile sport, Giusy la piccola donna fitness e la Isa, Luca il tecnico luci e suoni, Zaza alla scenografia, Onofrio animatore di contatto con la Reddy, il mitico Simone adorabile responsabile bravo bimbi, non voglio dimenticare Max il nostro mitico intrattenitore serale con la sua splendida voce e la sua musica. Un grazie di cuore a tutta l’equipe di animazione capace di coinvolgere e rallegrare, senza invadenza, sono sempre disponibili per le necessità di ogni ospite.
Le escursioni sono assolutamente da fare per conoscere questo meraviglioso paese, consiglio soprattutto quella per me più caratteristica ovvero quella del giro dell’isola della giornata, il giro nel giardino botanico e se avete ancora voglia di scoprire questa splendida terra girate le diverse spiagge che propone, ognuna di esse ha caratteristiche diverse, tutte comunque molto belle e ricordatevi che siete in oceano quindi potreste trovare punti in cui le onde sono più invadenti di altre e rischiose; il tempo è molto variabile e si passa dal nuvolo al ritorno del sole, non ne siate delusi di questo ma godetevi il bello che vi propone quest’isola e il suo clima oceanico.
Ringrazio anche il responsabile reception e tutto il personale del villaggio dalla ristorazione, alla pulizia e alla manutenzione.
Il cibo è decisamente migliorabile, è vario giorno dopo giorno; non pretendete la stessa qualità di quello che trovate in italia ma apprezzate lo sforzo del capo chef, cuoco capoverdiano che cerca in tutti i modi di soddisfare i nostri vizi.
Un'altra cosa che voglio segnalare la difficoltà del vicedirettore nella gestione di alcuni gruppi di persone rappresentanti una ditta per le energie rinnovabili (di cui non faccio nome per non farne pubblicità) che hanno creato disturbo della quiete pubblica diurna e notturna e nonostante le ripetute segnalazioni ricevute da quasi tutti i clienti non è riuscito a contenerli prendendo provvedimenti adeguati lasciando così i clienti disturbati e per altre problematiche anche di salute dei clienti non ha avuto la sensibilità di accogliere richieste specifiche soddisfando le necessità.
Per il resto vacanza indimenticabile, assolutamente da consigliare!
Grazie di cuore per avermi fatto passare una vacanza da sogno.

Punto di forza
animazione
Punto debole
vicedirettore e gestione
Escursioni consigliate
giro dell'isola
Consigliato a
Tutti
Mese
Novembre
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

127 recensioni

 
(56)
 
(51)
 
(15)
 
(5)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.2
 
3.9  (127)
 
4.5  (127)
 
4.4  (127)
 
4.2  (127)
 
4.1  (127)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Ottimo villaggio

Ottimo villaggio, pulito e curato con cibo ottimo. Staff animazione favoloso, presenti e mai invadenti. Spiaggia immensa. Formula all inclusive ottima, voto 10.

Punto di forza
Ottima struttura con piscina salata
Punto debole
Poca ombra in spiaggia
Escursioni consigliate
Tutte
Note sul volo
Aereo piccolo e scomodo
Consigliato a
Tutti
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Villa bravo isola di sal

Sono stata in questo villaggio dal 22 maggio al 29, vacanza pressoché perfetta fino all'ultimo giorno quando per una incomprensione noi e un'altra coppia non abbiamo sentito la chiamata per prendere il pullman che ci doveva portare all'aeroporto, eravamo seduti nella hall e avevamo consegnato le chiavi e depositato le valige insieme agli altri quando ci siamo accorti che erano rimaste solo le nostre valige abbiamo chiesto spiegazioni e ci è stato detto che avevano fatto l'appello hanno visto che non c'eravamo, hanno lasciato giù le nostre valige e sono partiti lo stesso senza neanche cercarci (eravamo a pochi metri), non ho mai sentito che un pullman parta senza che ci siano tutti fosse niente quando abbiamo chiesto aiuto ci hanno risposto di arrangiarci, abbiamo dovuto prenderci un taxi e recarci da soli senza assistenza all'aeroporto spedendo 15 euro non è certo la maniera di trattare gli ospiti anche se abbiamo la colpa che non ci siamo accorti che stavano per partire non è certo il modo di lasciare da sole le persone. Mai sentito che lascino a piedi i turisti.

Consigliato a
Tutti
Mese
Maggio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Capo Verde splendida

Siamo stati al villaggio Bravo Vila do farol per le vacanze di Pasqua. Abbiamo trascorso una settimana splendida! Capo Verde è stata una scoperta in quanto questo è stato il nostro primo viaggio qui, ma speriamo di poterci tornare presto.
Struttura molto ben tenuta e sinceramente non capisco come si possa definire vecchia... tutte le casette sono completamente in legno e quindi le pareti risultano essere molto sottili causando poca privacy se si parla forte. Camere spaziose con ampio bagno, pulitissime e verniciate di fresco. Anche i vialetti vengono tutti i giorni lavati dalle signore delle pulizie. Giardino bellissimo e rigoglioso con giardinieri che quotidianamente lo curano. Piscina con acqua di mare circondata dalla sabbia in modo tale da avere la sensazione di essere in spiaggia. La spiaggia un sogno ad occhi aperti. sembra di essere in mezzo al deserto del Sahara con all'orizzonte il mare. Si possono fare lunghissime passeggiate in mezzo al nulla. L'oceano è di un colore smeraldo, siamo anche riuscite a fare il bagno stando però molto a riva in quanto la corrente dell'Atlantico è molto forte.
La spiaggia ha dei lettini che possono essere utilizzati dagli ospiti, non ci sono ombrelloni (forse a causa del vento, ma delle tettoie sotto cui ci si può riparare dal sole. Credo che dei paravento per le sdraio sul modello di Marsa Alam potrebbero aiutare a stare in spiaggia nei giorni di vento forte. Durante la nostra settimana comunque si riusciva a stare tranquillamente.
Ristorante splendido e punto di orgoglio della struttura. Cibo molto vario e buonissimo. Chi dice che è ripetitivo non ha mai viaggiato veramente all'estero. Forse il pesce tutti i giorni può essere ripetitivo, ma calcolando che Capo verde vive di pesca e turismo direi che fa molto piacere assaggiare tutti i giorni pesce freschissimo e cucinato in mille modi diversi. A Pasqua abbiamo anche avuto risotto e linguine con aragosta!
Animazione ottima con ragazzi gentili e professionali, mai invadenti. Competenze artistiche al top!! Un ringraziamento particolare a Giusy la coreografa, che presentava sempre coreografie di effetto e originali. Grazie anche ad Andreino e alessio, professionali e con altissime capacità di intrattenimento.
Capo verde sicuramente sarà una destinazione in cui ritorneremo!
Wifi gratuito in reception funzionante, a volte fa un po' fatica a connettersi quando c'è molta gente, ma alla fine funziona bene.

Escursioni consigliate
Vi consiglio di prenotare le escursioni con le ragazze della spiaggia, Claudia o Monica.
Note sul volo
Volo Neos Air sempre splendido.
Consigliato a
Tutti
Mese
Marzo
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Capo Verde forever

Ho soggiornato in questa struttura la settimana dal 14 al 21 febbraio per la sesta volta qui a Sal, devo dire che il Bravo club che non si smentisce mai! Si sta bene, animazione discreta, spiaggia ordinata così come la zona piscina. Il punto di forza è la ristorazione che è ottima e abbondante. Il punto debole sono i bungalow che purtroppo sono un po' datati ma tenuti pulitissimi dal personale molto efficiente. L' unica pecca è il meteo che ha fatto un po' i capricci. Per concludere Capo Verde forever!

Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Mese
Febbraio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Relax a Capo Verde

Abbiamo soggiornato dal 29/11 al 06/12/2017, tempo splendido, una grande spiaggia dove si possono fare lunghe passeggiate. Il mare altrettanto bello ma sempre un po' mosso. Il resort gode di una buona posizione, i bungalow sono un po' vecchiotti ma funzionali, la cucina è buona. I ragazzi dell'animazione sono discreti e molto bravi. Noi nel complesso ci siamo trovati molto bene, assolutamente da ripetere.

Punto di forza
La posizione
Punto debole
I bungalow un po' datati
Escursioni consigliate
Giro dell'isola
Note sul volo
Buono
Consigliato a
Tutti
Mese
Dicembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Bellissima vacanza

Siamo stati a Vila do farol ad agosto. Abbiamo trascorso una bellissima vacanza. Un luogo meraviglioso, il villaggio altrettanto. Pulito. Buona cucina. Lo staff composto da ragazzi competenti solari e brillanti. Lo consiglio.

Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

mio giudizio positivo

Esperienza molto positiva, in particolare per la cucina e l'animazione.
Un caro saluto ad Amedeo 104 e a tutti i ragazzi.

Punto di forza
i ragazzi dell'animazione, le piscine e la cucina
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Mese
Maggio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Ottima vacanza

Bellissima vacanza, trattamento ottimo da parte del personale e anche dagli animatori, sempre a proporti giochi di società con il sorriso ma mai invadenti. Ottimo staff condotto con maestria da Stefano. Spero di
ritornare in questo villaggio nel quale ho trovato sole, serenità, sorriso.

Punto di forza
Vitto, pulizia e animazione
Punto debole
Bungalow datati
Escursioni consigliate
Giro dell'isola di Sal
Note sul volo
Con Neos ottimo volo e buon trattamento
Consigliato a
Tutti
Mese
Aprile
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Stupefacente

Per me è un villaggio adatto a tutti: piccoli, grandi, giovani e meno giovani. Hanno solo un punto negativo: le camere sono troppo vecchie.

Punto di forza
Animatori fantastici, straordinari, non ti lasciano mai da solo e non sono però invadenti, per me sono da 10 e lode
Punto debole
Le camere sono troppo vecchie
Escursioni consigliate
Isola di sal escursione con gli squali ma sono belle tutte
Note sul volo
Personale carino e disponibile
Consigliato a
Tutti
Mese
Marzo
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza non eccezionale.

Per informazioni a chi dovesse andare a SAL.
Appena giunto a SAL trovato pioggia vento e mare sempre agitato, ogni due ore acqua per tutto il periodo di vacanza, il sole riusciva a volte a fare capolino.
Per la struttura buona pulita e con ottimo cibo e tantissima varietà, l'animazione non stressante assolutamente bravi e gentili.
Fatto due escursioni con MICHY e DAVIDE bravi e molto gentili lo consiglio.
Alcune pecche ci sono, troppe zanzare e pavimento struttura troppo scivoloso.
Prima di arrivare alla reception e prima di entrare al ristorante, sempre bagnato con pericolo di scivolata... molto pericoloso. Due persone sono cadute nella mia permanenza, rotto gomito uno, altro rotto caviglia e dito.
Per quanto riguarda i camerieri e baristi capoverdiani mi sembravano tutti cagnolini bastonati, sempre seri e sembravano seccati con tutti, il sorriso per loro è un optional.
Pensando che noi col turismo facciamo economia lavorativa fino all'80 per cento a capoverde dovrebbero avere il sorriso, fino alle orecchie.
Comunque va bene così il peggio è per loro, per tutto il resto tutto bene bravo ok.

Punto di forza
La pulizia e il ristorante.
Punto debole
La spiaggia è lontana parecchio, e non esiste un ristoro vicino.
Troppe mosche e zanzare.
Pavimentazione struttura troppo scivolosa e sempre bagnata.
Escursioni consigliate
Safari in pick up.
Alla scoperta di sal giornata intera.
Note sul volo
Tutto perfetto con NEOS.
Consigliato a
Tutti
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi