Royal Horizon Boa Vista Swan Club

 
4.2
 
4.2 (38)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Royal Horizon Boa Vista Swan Club
Categoria
4 stelle


Il villaggio turistico Royal Horizon Boa Vista Swan Club (ex Royal Decameron Boa Vista, VentaClub Boavista ed Alba Club Boavista) si trova a 7 km dal capoluogo Sal Rei. La spiaggia è di sabbia bianca finissima, molto ampia. Dispone di 300 camere tutte dotate di servizi privati con asciugacapelli, aria condizionata, tv satellitare, cassetta di sicurezza, patio o balcone. Le strutture presenti: anfiteatro all'aperto, discoteca al chiuso, tre piscine, di cui una con idromassaggio ed una riservata ai bambini, sala conferenze, due campi da tennis (in erba sintetica), campo polivalente da calcetto, campo da beach volley, palestra, tiro con l'arco ed infermeria. L'equipe di animazione propone un ricco programma di intrattenimenti diurni e spettacoli serali. Per i piccoli ospiti (4-12 anni) è presente il Mini Club con attività dedicate per tutto l'arco della giornata.
Numero camere 300 - Distanza spiaggia 50 metri - Distanza centro abitato 7 km - Distanza aeroporto 3 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Gran bella vacanza

Inizio col dire che secondo me questo villaggio affaccia su una delle spiagge più belle di tutta Boa Vista. E' molto grande (circa 300 camere) ed organizzato benissimo, non ci sono spazi "morti", non ci si pesta i piedi, i servizi ed i comfort sono tanti e... i colori meravigliosi. Piscine, mare azzurro, spiaggia bianca accecante, palme da cocco, giardini, aree giochi. E poi negozi, terrazza solarium, campo da tennis, servizio di noleggio biciclette ed un Club per bambini veramente validissimo e professionale. Insomma, reputo questa struttura l'ideale per chi cerca prezzi più abbordabili con qualche compromesso sulla qualità, ma senza perdere sul valore dell'offerta in generale.

Noi eravamo in un appartamentino composto di due locali (oltre a cucinino, bagno e terrazza), che di indimenticabile aveva il fatto di essere fronte mare a pochi passi dalla spiaggia. Pulizia discreta, come in tutto il villaggio.

Spiaggia estesa e bellissima come ho già detto, attrezzata con cura e cervello! (ombrelloni parecchio distanti l'uno dall'altro). Io e mia moglie ce la siamo goduta davvero tanto, non le conto le passeggiate fatte per chilometri... Si ha la possibilità sia di andare a destra che a sinistra. A sinistra si procede verso le meravigliose formazioni dunali, a destra al Riu Karamboa.

Mare come sempre azzurro e dal fascino selvaggio viste le onde che non lo abbandonano quasi mai.
All'interno del villaggio ci sono comunque tre piscine comunicanti tra loro, una più bella dell'altra - oltre ad una quarta in una zona più appartata lontano dal caos e dall'animazione - ma ahimè pulite con mooolta approssimazione.

Nota positiva inaspettata: la cucina. Ebbene sì: si mangia molto bene. Pur dovendo saper scegliere, le portate sono ottime per qualità, freschezza, cotture e presentazione. Il top lo si raggiungeva la sera, a cena: altissimo livello. A ciò si aggiunga una offerta di bevande davvero di qualità. E dopo cena, già super soddisfatti, ci aspettavano serate divertenti e coinvolgenti grazie agli animatori che imbastivano degli spettacoli stupendi. All'intrattenimento serale dò un 10 pieno.
Insomma: un villaggio da consigliare. Se non fosse per il mare poco praticabile e la manutenzione in generale, sarebbe da 10 e lode il rapporto qualità/prezzo.

Punto di forza
- La bellissima spiaggia di sabbia: spettacolare.
- Gli standard ed i servizi offerti dal villaggio in rapporto al prezzo pagato.
- L'ottima cucina e la selezione delle bevande.
- Il personale tutto, animatori in primis.
Punto debole
- Migliorabile la pulizia delle camere.
- Nettamente migliorabile la manutenzione delle camere
- Wi-fi a pagamento e solo nella hall e pessimo. Consiglio sim locale.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

38 recensioni

 
(16)
 
(15)
 
(4)
 
(3)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.2
 
4.2  (38)
 
4.7  (38)
 
4.0  (38)
 
4.1  (38)
 
3.9  (38)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Settimana da dio

Posto stupendo, abbiamo trascorso una settimana da dio...
Complimenti ai tre animatori italiani: Matteo, Taski e Giulia. Tre persone fantastiche in grado di gestire da soli tutti i turisti italiani.
Complimenti davvero ragazzi, siete unici.

Punto di forza
Spiaggia bianchissima, posto favoloso
Escursioni consigliate
Tante da non perdere
Note sul volo
Il ritorno un'odissea
Consigliato a
Tutti
Mese
Marzo
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Peccato

La struttura era davvero bella, noi ci siamo stati ad aprile 2006 a struttura appena aperta. La stanza era pulitissima come il resto del villaggio. Il personale era gentile e disponibile. La cucina era ottima e prevalentemente italiana, l'animazione italiana. Mi spiace tanto leggere i commenti negativi perché quando era ventaglio era favoloso.

Punto di forza
Struttura nuova bella ed elegante (nel 2006)
Punto debole
Il vento
Escursioni consigliate
Bellissime da fare tutte il deserto de viana, la cittadina e anche i quad.
Note sul volo
Il trasferimento dall'aeroporto all'isola è stato un po' traballante... l'aereo sembrava cadere a pezzi.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

il mio paradiso

Periodo del soggiorno gennaio 2011 due settimane
Ciao a tutti sono rientrata ormai da un mese ma il mio cuore è rimasto ancora a boa vista, sono una assidua frequentatrice dell'arcipelago capoverdiano, con mio marito abbiamo scelto più di una volta questi luoghi bellissimi.
la struttura è sicuramente una delle migliori che abbiamo trovato per posizione, visto che è situata nella spiaggia di chaves che è considerata la terza spiaggia più bella nel mondo per la sua lunghezza e per essere ancora una delle poche incontaminate. per la cucina che pur essendo un'isola priva di ogni materia prima, riescono comunque a trasformare ciò che hanno in maniera assolutamente impeccabile, lo chef maria fa davvero miracoli. ho letto in una recensione che le camere sono sporche e che spesso mancano gli asciugamani, credo che le persone che scrivono certe cose dovrebbero fermarsi un attimo a riflettere sul luogo che hanno scelto per le loro vacanze, siamo su un'isola vicini all'africa dove piove raramente e non ci sono grossi approvigionamenti idrici, è deserto e roccie, viene desalinizzata quella del mare ed è normale che non venga sprecata per cambi di asciugamani quando li si possono usare per più di un giorno visto che a casa lo facciamo, forse dovremmo imparare da loro a non sprecare un bene così prezioso. l'animazione capoverdiana è fantastica e discreta non è per niente invadente, amano ballare ma è nella loro cultura. Noi abbiamo fatto il giro dell'isola in due giorni, non ci sono grandi insediamenti abitati ma scenari mozzafiato. Consiglio questo tipo di vacanza a chi non cerca sicuramente il lusso ma a chi riesce ad apprezzare ancora i tramonti, l'alba e le spiaggia incontaminate, io spero che rimangano così ancora per tanti anni.

Punto di forza
La bellezza incontaminata, la cucina, la cordialità del personale.
Punto debole
poterci andare solo per le vacanze
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
1.0

STRUTTURA SCONSIGLIATA

Periodo del soggiorno: settembre 2010. Il luogo è bellissimo, mare e spiaggia sono da sogno, l'isola è desertica ma affascinante, la struttura purtroppo è molto scadende, le camere sono sporche, piene di insetti e scarafaggi, i bagni si allagano ogni volta che ci si fa una doccia (abbiamo cambiato 3 volte la stanza la prima sera perchè non ci è stato possibile farci una doccia, e alla terza camera sporca ci siamo rassegnati e ce la siamo tenuta...). Lenzuola bucate, cuscini su cui non era possibile dormire, a volte mancavano gli asciugamani puliti nel bagno, condizionatori della camera che non funzionano... Arredamento molto spartano, quasi da ostello. L'assistenza è quasi inesistente, e di certo non è famosa per la cortesia e la simpatia. L'animazione (solo francese e capoverdiana, quella italiana è inesistente) a volte eccessiva, di certo non è un posto per rilassarsi... Dalla mattina presto fino a sera c'era musica da discoteca a tutto volume. Peccato che a divertirsi fossero solo quelli dell'animazione. La cucina invece è ottima! Consigliato per chi si adatta facilmente, di certo non è una categoria 4 stelle per come la intendiamo noi in Italia. Se speri di andare in vacanza e rilassarti, scegli un'altra isola, o per lo meno un'altra struttura.

Punto di forza
ottima posizione, ottima cucina, mare molto bello
Punto debole
pulizia, servizio, animazione
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza da sogno

Siamo tornati l'altro giorno... non saremmo mai voluti rientrare! E' stata una vacanza da sogno, tutto perfetto: mare fantastico e grazie alle onde estremamente divertente, spiaggia sconfinata, animazione presente ma mai invadente, cucina ottima e varia (considerando che devono importare tutto e fare tutto in casa dato che l'isola è un deserto di pietre e sabbia), struttura pulita, cordialità e simpatia da parte di tutti gli operatori soprattutto quelli locali. Vi consiglio l'escursione in notturna alla scoperta delle tartarughe: uno spettacolo della natura che merita di essere vissuto; appostati tra le dune, immobili, a pochi metri dal mare, con la luna che illumina a giorno e le Caretta Caretta che arrivano una dietro l'altra a deporre le uova... i più fortunati hanno assistito anche alla schiusa!
Se potete andateci! ciao

Punto di forza
Spiaggia e mare
Punto debole
Pochi ombrelloni
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

posto fantastico

bellissimo posto, personale straordinariamente disponibile e gentile, mare fantastico, spiaggia incredibile. unico neo, spiaggia con 80 ombrelloni e 160 lettini per una struttura da 310 camere! bisogna scendere alle sette del mattino per tenere il posto... animazione italiana discreta e simpatica. cucina di buon livello anche se poco varia. struttura pulita più che nella media. non aspettatevi però altro che mare e spiagge, perchè boavista non offre altro che spiagge e deserto. senza l'angoscia del posto in spiaggia sarebbe perfetto.

Punto di forza
l'insieme
Punto debole
pochi lettini ed ombrelloni in spiaggia
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

villaggio e posizione stupenda


Sono arrivata a casa da pochi giorni e già vorrei ritornare
ho passato una settimana bellissima i capoverdiani sono educati e gentili l'animazione francese e' piu' simpatica di quella italiana
insieme a quella verdiana. Abbiamo mangiato tanto di quel pesce che non ho mai trovato in nessun villaggio estero cucinato divinamente.
Io sono una lucertola sdraiata al sole e per fortuna che è ventilato vi consiglio di andare il mare si sa è oceano.

Ciao a tutti

Punto di forza
la posizione
Punto debole
non ne ha
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

una splendida vacanza

siamo stati dal 30 giugno al 7 luglio 2010, tempo splendido, mare calmo bagno tutti giorni mattina e pomeriggio, anche noi con dei dubbi ma alla fine come per tutte le persone che abbiamo conosciuto una settimana in piu' sarebbe stata la vacanza ideale!!!
Bisogna anche riconoscere che la posizione del villaggio e' veramente strategica rispetto ad altre strutture forse superiori per nome e prestigio, ma la pulizia, la cucina e la cortesia della gente ci ha regalato una vacanza da ricordare!!!

Punto di forza
la spiaggia
Punto debole
un po' isolato
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Non più Africa, non ancora Brasile

struttura consigliata, il rapporto qualità-prezzo è più che ottimo...la spiaggia è immensa, tipica di Boavista e Sal...il vento è solo un piacere e a volte ce ne vorrebbe di più, consigliato cmq un maglioncino. Ecco i vari punti:
-RISTORAZIONE: il cibo non è male, ce la mettono tutta, scarseggia la frutta (tranne a colazione) ma vi renderete conto una volta atterrati che l'isola è davvero deserta e tutto quanto viene importato dalle altre isole o dalle Canarie, per cui accontentatevi di quel che trovate, siete in Africa, in un'isola incastonata nell'Oceano Atlantico, godetevi quello che la natura vi offre...se volete pasta Barilla e ragù della mamma rimanete a casa,consapevoli che vi perderete ben altro che un bel piattone di pasta!! Se volete cenare al ristorante alla carta (compreso nell'all inclusive, ma non ci è stato consigliato, prenotate appena arrivate perchè c'è posto solo per 30/40 persone a cena); la formula all inclusive prevede anche alcolici nazionali, la birra è buona e soprattutto non lievita in pancia come le nostre!L'acqua in bottiglia è a pagamento, 2 euro per 1,5 litri, ma alla fine i francesi se la riempivano ai dispenser e nessuno ormai diceva più nulla.
-SPIAGGIA: immensa, lunghissima, le passeggiate non devono mancare. Sabbia morbida e sottile, dune immense a due passi dall'Oceano rendono il paesaggio un mix di Africa e Brasile. L'Oceano nonostante la sua forza è rilassante, l'acqua non è assolutamente fredda e ci si diverte a saltare le onde. Il mare è pulito quando è poco mosso (per noi la bandiera gialla c'è stata solo i primi due giorni, bagnino presente, poi il resto era verde) si vede il fondale. Sono stati pescati piccoli squaletti, innoqui tranquilli, il più lungo era 50 cm e nemmeno aveva i denti...nessun pericolo, nemmeno per i bimbi, sono stati pescati con esche ovviamente! I lettino sono un pò pochi ora che inizia l'alta stagione, più che i lettini gli ombrelloni..e anche se è nuvolo il sole vi carbonizza la pelle, consigliata protezione 20 (50 per i piccini e i più bianchi), al massimo a scalare gli ultimi due giorni. Mettetevela anche quando è nuvoloso, soprattutto vicino all'attaccattura dei capelli...io sono scura e non ho avuto problemi, ma si sono viste molte persone fosforescenti dopo la doccia. I teli mare vengono forniti e cambiati ogni giorno (ovviamente a vostra discrezione).
-CAMERE: io ero al primo piano, fronte mare...aria condizionata presente ma non necessaria, la temperatura era intorno ai 27/28 gradi, bastava aprire la finestra e si aereggiava bene. La cassaforte è a pagamento (2 euro al giorno), non toccano nulla ve lo assicuro, ma per i passaporti noi l'abbiamo presa.
-ESCURSIONI: noi abbiamo fatto il sud con il quad, durata 4 ore....consigliata, si passa una mezza giornata diversa! Se avete intenzione di farla portatevi indumenti leggeri e poco belli, dato che diventerete completamente marroni, e consigliati il pantalone lungo e i tennis perchè il motore scalda parecchio. Occhiali da sole e bandana per ripararsi dalla sabbia. Il casco vi verrà fornito. Ovviamente coperti di crema protettiva (consigliata una volta che si è preso un pò di colorito). Cmq Sandy, la ragazza AlbaClub, vi saprà consigliare bene. Chi ha fatto il giro dell'isola in pick-up si è un pò "rotto" le ossa perchè le strade sono prevalentemente sterrate e noi il solo tratto villaggio-agenzia quad è stato "movimentato"...
-ANIMAZIONE: il villaggio è internazionale e l'animazione si divide in francese, capo verdiana e italiana (la clientela è anche spagnola, tedesca e inglese in minoranza) ovviamente poi italiani, francesi e portoghesi. Due le serate italiane, due le francesi, tre le capoverdiane. Speciale l'animazione italiana, 7 persone gentili, amichevoli, simpatici, disponibili...grazie a tutti voi che ci avete fatto divertire!! Nello, Francesco, Gloria, Federica, Alan, Daniel, Silvia.
Se volete anche fare un salto a Sal Rei andateci tranquillamente, è un piccolissimo villaggio con qualche negozietto per i souvenirs, non vi aspettate nulla di che, ma è davvero carino e tranquillo anche di sera. Assaggiate il gelato del chioschetto in piazza, non male!!
Se volete anche provare a cenare fuori dal villaggio, ne vale davvero la pena, potete andare a Rabil da Sodade di nha terra, ristorantino tipico, gestito da loro, pulito e si mangia bene. 20 euro antipasti, primo e secondo con vino e acqua. Oppure una chicca è da Santinha (Blue Marin) a Sal Rei, una mini Osteria a gestione italiana con cucina tipica però...16 euro a persona col vino! E qui si mangia divinamente, carpaccio di tonno divino (altro che quello al villaggio!), grigliata, pasta con aragosta e granchio...gnamgnam!
Parecchie famiglie ma anche tanti giovani. Nulla da inviadiare agli ex Ventaclub, consiglio la destinazione agli amanti del mare, a chi non vuole fare molto ma solamente apprezzare quel che trova, I divertimenti sono pochi, se vi serve staccare la spina ne vale proprio la pena.
Qualche mosca e qualche insetto...ma ricordate, siete in Africa!!! Ne abbiamo anche noi...zanzare nessuna, cmq le camere sono dotate di zanzariere.
Ovviamente telefonare da cellulare costa uno sproposito, utilizzate pure il telefono dell'hotel, 2 euro al minuto. C'è anche internet, il centro massaggi (un pò caro), il parrucchiere e la palestra....ma siete in vacanza..... :-)

Punto di forza
Spiaggia: immensa e immensa
Clima: variabile e temperatura perfetta, 27/28 gradi
Animazione: soft e non invadente
Punto debole
Giusto per trovarne uno vado al colpo d'occhio dalla spiaggia: la struttura è un pò imponente e grande (305 camere), ma meglio del Riu Karambola
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

bella sorpresa

settimana dal 14/07/10 al 21/07/10
siamo partiti con molti dubbi in particolare per quanto riguarda il tour operator, con un sola certezza:la struttura essendo un ex ventaclub. Onestamente devo fare ammenda di tutto questo dato che la realta e' stata ben diversa. Viaggio perfetto piu che buona l'assistenza sia alla partenza che all'arrivo al villaggio. Struttura molto bella, camere spaziosissime con annesso soggiorno con cucina, bello il bagno ottima la pulizia. Molto curata la cucina sempre molto varia e con tutti i tipi di bevande. Inutile dire che il posto e splendido con una spiaggia favolosa.Animazione italiana discreta non invadente ma coadiuvata da un tem capoverdiano eccezionale.L'unico appunto da fare (ma e' poca cosa) andrebbe migliorato il servizio spiaggia. Vacanza bellissima all'insegna del relax assoluto, nonostante il tempo non sia stato dei migliori. Spero che Boavista rimanga quella che e'.
Ps.Un apprezzamento per tutto il personale caboverdiano gentilissimo e sempre disponobile. Bene Alba tour

Punto di forza
spiaggia
Punto debole
servizio spiaggia
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi