Dettagli Recensione

 
Kiwengwa Beach Resort
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

UN VERO GIOIELLO!

Il going Kiwengwa è magnificamente posizionato su una delle spiagge più belle dell’isola. Sabbia fine e acqua calda turchese rendono unico questo angolo di paradiso.
La struttura del villaggio, costruito in tipico stile africano, si amalgama perfettamente al luogo senza intaccare la natura circostante.
Il villaggio è inoltre circondato da un bellissimo giardino tropicale dove si possono ammirare i colori accesi del buganvillea, sentire il profumo inebriante del frangipane e assaporare una noce di cocco appena colta.
L’atmosfere al going kiwengwa è molto rilassante, il tempo sembra fermarsi, inoltre offre un ambiente molto intimo potendo ospitare un numero non molto alto di visitatori.
Le stanze, parlo di quelle standard, sono spartane ma assai accoglienti e sempre accuratamente pulite. Nonostante questo può capitare di trovare in camera degli scarafaggi, ma penso sia normale visto che si è in Africa! Le camere sono dotate di aria condizionata, ventilatore a soffitto, un piccolo frigorifero. Non vi è fortunatamente la televisione, questo vi permetterà si scollegare completamente il cervello dal mondo problematico e stressante al quale siamo abituati.
I letti a baldacchino sono muniti di zanzariera, vi consiglio comunque di spruzzarvi dell’Autan sin dall’imbrunire che vi proteggerà durante tutta la serata. Le stanze sono inoltre munite di candela e fiammiferi in quanto spesso e volentieri, nelle ore “di punta” il generatore di corrente non riesce a sostenere la grande richiesta di elettricità e quindi tende a saltare lasciando l’intero villaggio al buio. Vi invito a non prendere questo come un difetto ma di assaporare ancora una volta l’autenticità di questo villaggio approfittando di momenti romantici a lume di candela o ancora rivolgendo lo sguardo verso l’alto per ammirare lo splendido cielo stellato di Zanzibar.
Una particolare lode va allo chef Pino e a tutto il suo staff che ha saputo allietare ulteriormente la nostra permanenza al going Kiwengwa viziandoci con pranzi e cene indimenticabili. Pasti variati, abbondanti e saporiti (immancabili pasta e pesce!!!) a prova di palati raffinati.
E un grazie speciale a tutti i ragazzi dell’animazione sempre presenti ma mai invadenti che svolgono il loro lavoro con serietà e professionalità.
Consiglio inoltre a tutti coloro che soggiorneranno sulla spiaggia di Kiwengwa di affidarsi ai Beach Boys (maglia bianca Diki Diki) per andare alla scoperta dell’isola (non preoccupatevi di come trovarli perché saranno loro a trovare voi per primi). Sono affidabili, professionali e molto organizzati. La raccomandazione più grande è invece quella di non dare soldi ai bambini che vi si avvicineranno in spiaggia perché sarebbe per loro un pessimo esempio di vita. Potete invece cercare di organizzare una visita ai loro villaggi e portare in quell’occasione dei doni come vestiti, penne, quaderni e giocattoli.
Auguro a tutti voi una buona permanenza e spero di poter tornare al going Kiwengwa molto presto.

Punto di forza
POSIZIONE, MARE, SPIAGGIA, CUCINA.
Punto debole
BAGNI IN CAMERA E PRONTO SOCCORSO (suggerimento: con tutti i disoccupati che ci sono in Italia si potrebbe pensare di inserire nella struttura un giovane medico italiano tirocinante, no?... tutto fa curriculum).
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine