Dream of Zanzibar Sea Diamond Francorosso

Dream of Zanzibar Sea Diamond Francorosso

 
3.6
 
4.0 (39)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Dream of Zanzibar Sea Diamond Francorosso
Categoria
5 stelle
Ideale per
Coppie


POSIZIONE - Il villaggio turistico Sea Diamond Dream of Zanzibar, proposto da Francorosso in esclusiva per l'Italia dall'estate 2009, è situato sulla costa est dell'isola di Zanzibar, nei pressi di Pwani Mchangani. Il resort, che si affaccia direttamente su una bellissima spiaggia di sabbia bianca, dista circa 45 chilometri dall'aeroporto di Zanzibar e circa 40 minuti di viaggio da Stone Town, capitale dell'isola.

STRUTTURA - Il Sea Diamond Dream of Zanzibar dispone di 157 camere, dotate di letti king size o twin bed, portabagagli, zanzariera, ventilatore a soffitto, aria condizionata con controllo individuale, telefono IDD, TV LCD con ricezione canali satellitari, lettore DVD e CD, accesso Internet, cassaforte, minibar e bollitore per tè e caffè. Per la ristorazione sono presenti: "Cape to Venice Brasserie" ristorante principale con cucina internazionale con servizio buffet, "The Andiamo Pizza & Co" aperto solo a cena, "African Restaurant" con specialità africane, "Chop Sticks Restaurant" con specialità asiatiche, "Blue Vanilla" esclusivo ristorante à la carte aperto solo a cena.

SPORT E DIVERTIMENTO - Animazione soft internazionale diurna e serale con presenza di animatori italiani. Le attività praticabili comprendono aerobica, beach-volley, freccette, ping-pong, calcetto da spiaggia, biblioteca, giochi da tavolo. Da menzionare il modernissimo fitness center che offre alla sua clientela una vasta gamma di attività sportive e il centro SPA con trattamenti di hydro-terapia, bagno turco, idromassaggio e massaggi viso e corpo.
Numero camere 157 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 30 km - Distanza aeroporto 45 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Noi siamo stati benissimo

La vacanza qui trascorsa è stata al di sopra delle nostre aspettative e per questo sono molto entusiasta dell'esperienza vissuta. Il villaggio è semplicemente perfetto sotto ogni punto di vista, non ha assolutamente pecche. L'unico appunto che mi sento di fare è relativo però alle 5 stelle, che non sono rispecchiate in tutto il ventaglio dell'offerta. Questo va detto e la cosa noi l'abbiamo notata soprattutto riguardo al mangiare e a cibo e bevande in genere durante l'arco della giornata.
Per il resto, secondo me bisogna pensare al fatto che un 5 stelle in Africa (ma proprio anche per condizioni ambientali) non sarà mai come un 5 stelle, che ne so, a Parigi.
Sentivo gente lamentarsi anche dell'animazione. Ma scusate, lo si sa prima di partire che trattasi di animazione non da villaggio turistico di Maiorca. Noi l'abbiamo apprezzata, è animazione soft sì, ma allo stesso tempo coinvolgente nella giusta misura e il personale è molto competente, oltre che simpatico.
La sera si sta a fare due chiacchiere bevendo qualcosa, di certo non si va in discoteca ecco..
Comunque, il villaggio si presenta molto bene, è davvero grazioso e ben stutturato, con tanti edifici dai grandi tetti in paglia, ed altri più moderni, che armoniosamente sono sparsi qua e là tra curati giardini in una splendida posizione fronte mare.
Le camere sono disposte su due piani. Noi avevamo una doppia standard che era davvero bellissima, spaziosa, luminosa, con un letto king size dotato della caratteristica zanzariera, bagno grandissimo come grande la doccia (bellissima), sanitari eleganti, comfort ovunque (frigobar, bollitore, set cortesia raffinato, corredi quasi nuovi eccetera eccetera). Molto bella anche la terrazza, grande e pulitissima. Un po' tutte le camere sono belle, sia per posizione che per piano (va a gusti) certo è che la matrimoniale Deluxe vista piscina nella zona relax.. mi è parsa davvero il top!!!
La pulizia è ottima sia nelle camere che negli ambienti comuni e piscine. Anche nei ristoranti l'ordine e la pulizia la fanno da padroni.
Si hanno ben 5 ristoranti tra cui scegliere alla sera, cui se ne aggiungono 3 per il pranzo sulla spiaggia (credetemi, mangiare sulla sabbia ha un fascino unico). Il cibo è nella norma, niente di eccezionale ma curato e abbastanza vario. Non ci siamo però spiegati come mai ci fosse così poco pesce visto dove si è.... Inoltre ho trovato insufficiente l'offerta di stuzzichini (ma anche di bevande, di qualità piuttosto mediocre) nella formula all inclusive. Questo aspetto andrebbe nettamente migliorato.
Noi si era sempre fuori tra vita di mare ed escursioni, oppure tra un tuffo in piscina e la lettura di un libro, e ancora un salto in palestra, un tiro a biliardo e un massaggio nell'area benessere. C'è anche volendo una biblioteca ed una sala cinema. Un'altra gradita sorpresa è stata la connessione wi-fi: buona e gratuita all'interno di tutta la struttura, anche in spiaggia.
A proposito di spiaggia e mare, un incanto, un tripudio di colori e di contrasti: sabbia come il talco bianca, mare turchese, palme da cocco altissime dappertutto. Avviso però che ad ottobre c'è il fenomeno delle maree e non mancano anche molte alghe: il fenomeno ha un fascini pazzesco ed inoltre la bassa marea dura solo qualche ora, per il tempo restante la spiaggia e tutto il resto puoi goderteli appieno o quasi. Il mare è limpidissimo e caldo, un piacere stare in acqua..
Ottobre è davvero un bel mese per venire qui e, nonostante la massiccia presenza in camera di insetticidi, non siamo stati punti nemmeno da una zanzara.
In spiaggia i beach boys rompono veramente le scatole, mentre i Masai li ho trovati non invadenti e molto interessanti.
Siamo stati benissimo e, grazie anche al personale di questo villaggio, la vacanza è stata fantastica e da ricordare. Peccato sia volata!

Escursioni consigliate
Consiglio di sicuro quella a Prison Island, dura una giornata intera e si parte dal porto di Stone Town. L'imbarcazione prenotata ti porta all'isola alla visita delle antiche prigioni. Ovunque ci sono stupende tartarughe giganti, provenienti dalle Seychelles, che popolano l’isola da oltre 150 anni. A Nakupenda poi pranzo e lunga meravigliosa sosta dove prendere il sole e soprattutto fare snorkeling in acque da sogno tra pesci e coralli.. il tutto in assoluta libertà.
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

39 recensioni

 
(15)
 
(13)
 
(9)
 
(1)
 
(1)
Voto medio 
 
4.0
 
4.6  (39)
 
3.5  (39)
 
3.2  (39)
 
4.3  (39)
 
4.3  (39)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

NON È UN DIAMOND!

Struttura esternamente bella ma le camere non sono all'altezza, con arredi, bagno e climatizzazione obsoleta. Inconcepibile venderlo come DIAMOND Francorosso, è una presa in giro per i clienti! Per il resto nella norma. La caratteristica del mare che si ritira era nota, meno la scarsa balneabilità dovuta ad acqua piena di alghe.
PESSIMO il volo Neos partito con 5 ore di ritardo da Malpensa con zero assistenza utilizzando apparecchio vecchio e con climatizzazione guasta, quindi con gelo a bordo.

Mese
Gennaio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Insomma...

Il rapporto qualità-prezzo è negativo!

Punto di forza
La struttura è molto bella, la nostra camera (la hidro) era molto bella e spaziosa. Il cibo a colazione, pranzo e cena abbondante e vario, anche buono!
Punto debole
Mare: non è bello come nelle foto, almeno difronte al resort, perchè se si esce in escursione trovi dei posti meravigliosi. Al mattino il mare è lontanissimo con la bassa marea, non si può fare il bagno, al pomeriggio il mare torna ma fa un freddo che neanche fuori dall'acqua si riesce a stare, c'è troppo vento.
Animazione: inesistente nel vero senso della parola, resort monotono, alla sera oltre al letto non ti rimane nulla.
Bar durante il giorno: dicono che c'è sempre un bar aperto e che ti servono da bere e da mangiare (stuzzichini) a qualsiasi ora, ciò è vero, ma da bere ti danno acqua con un pò della bibita che hai scelto, persino i succhi (e la frutta non manca) sono quelli in cartone, e gli stuzzichini quasi inesistenti sono le rimanenze di colazione o pranzo.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Gennaio 2013 a Zanzibar

La vacanza, recentemente terminata (gennaio 2013), ha lasciato ricordi belli e meno belli: la disponibilità di persone come Roberta (deliziosa) e Niccolò (disponibilissimo), e l'indubbio fascino di Zanzibar, vanno menzionati. L'assalto dei beach boys è molto pesante e nega in pratica la possibilità, legittima, di fare due passi sulla spiaggia. La cucina non sa di niente, mentre è ottima la pasta, che è cucinata davvero all'italiana. Le maree impediscono di fare il bagno in regime di continuità, e bisogna aspettare che il mare salga almeno fino alle gambe. Scandaloso, in generale, il dovere dare mance anche per l'aria che si respira, e in aeroporto sembrava di assistere ad un derby, tanto era il macello e la richiesta di change. Molto bella Prison island e il blu safari, offerti cheap anche dai locali. Last but not least, 8 ore di volo in economy stroncano le gambe.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza fantastica

Premetto che viaggio spesso e che sono critico nei miei giudizi. Quello che mi stupisce leggendo alcune recensioni negative è che molti viaggiatori, spesso, non solo non si informano sul luogo di destinazione ma non considerano gli usi e i costumi della località di arrivo (in questo caso siamo in Africa equatoriale). Il cibo (che è vario e di ottima qualità) è legato ai rifornimenti locali, le maree ci sono è questo si sa, ma questo fenomeno rende la scenografia splendida, l'animazione è (giustamente) soft e i ragazzi che erano presenti (Andrea e Federica) sono stati fantastici nel proporre attività ludiche, ma senza insistenza, cosa gradita dagli ospiti che come me viaggiano solo per rilassarsi e riposare. In breve la gente che vuole spaghetti, pizza e mare senza maree, rimanga in Italia che è sempre splendida.

Punto di forza
Pulizia, personale disponibile e sempre sorridente, struttura nuova, scenografia ambiantale e mare incantevoli
Punto debole
Aereoporto di Zanzibar semplicemente allucinante (ma anche quello fa parte della vacanza!), visto di ingresso 50 dollari e visto di uscita 30 dollari
Note sul volo
Personale Francorosso degli aereoposrti di arrivo e dipartenza efficienti. NEOS impeccabile per la puntualità del volo e la gentilezza delle hostess e degli steward. I posti economy extra della Neos sono da prendere in considerazione
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

delusione, pulizia inesistente e salmonella per me

andando in agenzia abbiamo prenotato un viaggio per Zanzibar convinti di poter passare 7 gg al mare e al caldo. abbiamo anche deciso di scegliere un 5 stelle per stare più tranquilli. appena arrivati il mare era inesistente a causa delle marea, a quel punto abbiamo buttato giù il boccone e ci siamo rifugiati in piscina e fin qui tutto bene. più passavano i giorni e più diventava noiosa questa vacanza causa animazione inesistente, e potrebbe anche starci, musica in piscina inesistente (e la risposta alla nostra domanda: MA PER AVERE UN PO' DI MUSICA? risposta: SIGNORI E' UN RESORT QUESTO, NIENTE MUSICA... mah stranezze... che io sappia la musica la danno anche nei centri benessere per rilassarsi), ma il fattore più eclatante è stato il cattivo cibo che davano al ristorante e la cattivissima pulizia delle stanze, quasi inesistente. appena arrivata ho dovuto pulire tutti gli armadi perché c'erano 2 cm di polvere e dovuto richiedere il cambio delle lenzuola perché macchiate di sangue, non mio ovviamente. come se non bastasse gli ultimi due giorni di permanenza ho contratto una specie di intossicazione alimentare e tornando in Italia e facendo le varie analisi ho scoperto che era salmonella. ditemi voi che posto è questo...

Punto di forza
panorama
Punto debole
spiaggia inesistente, pulizia inesistente
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza fantastica

Sono andata in questo meraviglioso resort durante la settimana del 31 dicembre. Il clima che ho trovato era ospitale e gioioso nonostante tutta la povertà che ci circondava. I festeggiamenti sono stati meravigliosi ed io e la mia famiglia ci siamo divertiti tantissimo. È stata un'esperienza più che meravigliosa.I beach boys sono tanti e insistenti, ma se gli fai capire di non disturbarti loro ti lasciano in pace. Noi abbiamo trovato dei ragazzi masai fantastici, molto disponibili quando ci serviva. È stata una vacanza da sogno e consiglio di farla.

Punto di forza
Tutto il personale era disponibile e fantastico. Abbiamo mangiato benissimo e passato un 31 dicembre 2011 fantastico. Chi si lamenta di un villaggio come questo non oso immaginare dove vive.
Punto debole
La responsabile della francorosso non ha saputo aiutarci in un momento di difficoltà.
Note sul volo
Aerei sempre più piccoli e scomodi.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Villaggio tranquillo, ottimo panorama.

Una bella vacanza (novembre 2011). La struttura e' accogliente e pulita con servizio sempre cortese e efficiente. Buona cucina.
Come descritto in altre recensioni l'animazione e' molto soft: ci sono spettacoli serali e di giorno calcetto, ping pong ecc. Una novita' e' un ottimo istruttore locale per fare cardioboxing. Tuttavia molto vicino c'e' una discoteca iitaliana (frequentata da turisti e dove i locali entrano solo se invitati) e una aperta a tutti. Ci si puo' anche andare con qualcuno della animazione, ma sono molto sicure.
Ci sono mlti beach-boys sulla spiaggia, per cui i primi giorni si e' un po' assaliti. Per le escursioni sulla spiaggia abiamo incontrato Ali' Baba', che aveva un po' il monopolio. E' un operatore locale di cui ci si puo' fidare (come sempre contrattare sul prezzo). Le sue escursioni erano molto buone e a prezzo piu' basso di quelle ufficiali. Se si vuole organizza anche safari in Tanzania di 1 o 2 gionri a prezzi accettabili.
A Zanzibar ci sono diverse spiaggie e isolette bellissime. Il consiglio e' di spostarsi e fare qualche gita. Ad esempio una isoletta a circa 30min di motoscafo dalla spiaggia offre bellissimi fondali (con mille pesci tropicali e coralli giganti - abbiamo anche visto nuotare una tartaruga marina).

Punto di forza
Ottima struttura, buona cucina.
Bella spiaggia e mare caldo (temperatura alta anche rispetto ad altre spiaggie di zanzibar)

Punto debole
La marea si ritira di circa 1.5 Km fino alla barriera corallina due volte in 24 ore. Il fenomeno e' molto suggestivo, ma limita l'accesso al mare (ho fatto anche un bellissimo bagno subito oltre la barriera con la bassa marea ma solo dopo 30 min di marcia).
Animazione molto soft.
Note sul volo
Nessun oroblema. Un po' di caos nel piccolissimo aereoporto di zanzibar (ma meglio di quello di Mombasa ad esempio).
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

meraviglioso hotel

Chi vuol andare in questo hotel sarà pienamente sodisfatto. Può andare a occhi chiusi.
Sono appena rientrata dopo 15 giorni e ci ritorno ancora a febbraio.

Punto di forza
Tutto perfetto: hotel in riva al mare con molto sole, tanto verde, piscina molto grande e molto bella.
Camere spaziose, pulizia perfetta, cucina ottima per tutti i gusti, e in più un ristorante italiano con un cuoco italiano e un ristorante con cucina africana e un ristorante dove ci sono menù speciali a base di pesce.
Non si deve mai dimenticare di essere in Africa,e che un paragone con l'Europa non lo si deve fare, ma accettare il piccolo inconveniente che può capitare, ma gioire della bellezza di tutto ciò che Zanzibar offre.
Punto debole
Non ho trovato niente di sgradevole ma solo una grande gentilezza da tutta la gente e da tutte le persone che lavorano in questo hotel.
Note sul volo
Servizio a bordo ottimo con grande gentilezza da parte del personale di volo.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

alla scoperta di zanzibar

L'Africa è un continente meraviglioso e malgrado le sue contraddizioni ti resta nel cuore jambo, jambo...

Punto di forza
Ottimo villaggio, molto curato e pulito. Belli i giardini, personale molto gentile e pronto a soddisfare ogni necessità anche se con la filosofia del luogo (pole, pole). Ottima la cucina.
Ben organizzate le escursioni, molto in gamba il personale italiano della Francorosso, soprattutto Giada sempre disponibile e professionale. Molto bello il fenomeno delle maree, si può raggiungere la barriera corallina a piedi tra stelle marine enormi, spettacolare. I bambini sono meravigliosi, tutti zozzi e a piedi nudi ma felici.
Punto debole
I beach-boy e i masai sono un pò invadenti all'inizio ma del resto fanno parte del folclore locale e quando entri in confidenza sono anche simpatici. L'animazione è un pò scarsa anche se la sera organizzano sempre degli spettacoli, cene in spiaggia e a bordo piscina ma a una certa ora chiudono tutto. La sera spruzzano in stanza un insetticida per le zanzare che ha un odore orribile devi stare con le finestre e la porta aperta per mandarlo via (però noi siamo stati a fine febbraio e zanzare non ne abbiamo trovate forse quando ci sono può essere anche utile...)
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

insomma

Mare assurdo. C'è chi crede che il mare sia incantevole con quelle tipiche maree, io vi dico che non si fa il bagno in mare dalle 10 di mattina fine alle 16 del pomeriggio, ore che mi sembrano fondamentali. E nel momento in cui la marea risale si porta con se alghe e sporcizia. Per quanto riguarda la struttura, cioè un 5 stelle, reputo che la pulizia non sia sufficiente, ed ho trovato poco professionale che il servizio di spa, inteso come bagnoturco, idromassaggio e palestra, fosse a pagamento. In una struttura a 5 stelle questa tipologia di servizi dovrebbero essere inclusi. Poco professionali i dipendenti francorosso. Cibo di bassa qualità ed avanzi rigirati ogni giorno con salse sempre più complesse. Credo che per avere una camera stardard, questo viaggio non debba costare più di 1200 euro. Da valutare dunque le offerte che trovate

Punto di forza
Tempo splendido.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi