Dettagli Recensione

 
Bravo Kendwa Beach Resort
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

bello ma...

siamo stati a Zanzibar, io e il mio ragazzo, dal 04/03 al 11/03, abbiamo trovato un tempo splendido, ha piovuto solo due volte per pochi minuti... anche se i mesi piu' indicati per questa meta sono dicembre e gennaio... cosi' dicono
il villaggio e' veramente bello... la "balconata" ristorante ha una fantastica vista sulla spiaggia bianca e sul mare... noi avevamo una camera nella zona nuova (dalla 700 alla 731 se volete segnalare), ci siamo trovati bene, e' arredata con gusto, e' molto confortevole, e molto spaziosa (la nostra era una quadrupla) anche se devono avere qualche probelma con gli scarichi, ma basta tenere la ventola accesa e la porta del bagno chiusa; pareri positivi abbiamo riscontrato anche in merito ai beach bungalow piu' vecchi, mentre invece, sconsiglierei decisamente le camere standard, posizione pessima e arredamento spartano. il ristorante si trova direttamente in spaggia ed, oltre ad una fantastica vista, offre una buona varieta' di scelta, ovviamente, molto piu' varia per quanto riguarda i piatti a base di pesce, meno per quanto riguarda la carne, comunque in generale, si mangia piuttosto bene, anche le brioches per colazione sono buone... il bar offre un ottimo servizio, inoltre le bevande vengono servite direttamente dalle bottiglie di vetro, evitando cosi' i dispenser, dove prendono il classico retrogusto da disinfettante.il personale e' sempre gentile e disponibile sia al bar che la ristorante...
gli animatori sono simpatici, non ne posso giudicare la bravura non avendo mai visto uno spettacolino... io comunque opterei per un'animazione piu' soft stile maldive, invece della formula attuale, che e' piu' stile egitto.
dunque veniamo ora al mare e alla spiaggia
la spiaggia e' molto ampia e bianchissima... bisogna solo fare attenzione a frammenti di conchiglie e coralli quando c'e' la bassa marea... altrimenti e' veramente borotalco
il mare, invece, e' bello in alta marea, mentre in bassa marea e' sporco e pieno di alghe, sia in alta mare che in bassa marea, siamo comunque lontani dalle maldive o dai caraibi, personalmente ho preferito la limpidezza di cayo largo ai colori, seppur fantastici di Zanzibar..., arriviamo ora, al punto dolente della vacanza: le persone locali che popolano la spiaggia... il primo giorno vieni assalito dai beach boys... l'impatto e' davvero traumatico, noi non abbiamo potuto fare escursioni, dato che mi sono subito ustionata e quindi niente barca, a proposito portatevi la protezione 50 per i primi due giorni, non ci hanno praticamente piu' mollato, va detto, comunque, che la maggior parte degli ospiti del villaggio sono andati con loro in escursione e si sono trovati benissimo, ti offrono tutto quanto proposto da eden, alla meta' del prezzo, ovviamente eden si inventera' un sacco di cose per farvi fare le escursioni tramite il villaggio, non gli credete, l'unica differenza e' l'assicurazione e nient'altro. Se volete chiedete di Matteo, chi ci e' andato si e' trovato davvero bene, sconsiglio l'escursione a stone town, la guida dei beach boys non e'stata all'altezza, ma anche quella del villaggio non deve essere meglio, sul transfert dall'aereoporto, ci ha detto che freddy mercury e' nato nel 1984...
la spiaggia, oltre ad essere popolata dai beach boys e' popolata dai masai, che quando non fanno servizio sicurezza, vi inseguono e vi stressano finche' non comprate qualcosa della loro merce, consiglio di comprare due braccialetti subito, se vedono che avete gia' comprato sono un po' meno stressanti, ovviamente tutti vogliono che voi compriate di tutto da tutti.
evitati masai e beach boys vi rimane il lato piu' triste di Zanzibar: i bambini. trascorrono in spiaggia tutto il giorno, di andare a scuola, ovviamente, non se ne parla, chiedono soldi maschere, caramelle e magliette, sono addestratissimi, chiedono soldi anche per le foto, con loro non basta prenotare l'escursione o comprare braccialetti, ogni volta che si varca il confine dei lettini, ti assalgono e chiedono sempre le stesse cose anche se li hai accontentati due minuti fa, non date loro soldi, tanto non ne traggono giovamento, portate invece, cibo e magliette.
attenzione a quando arrivate e a quando partite dall'aereoporto di zanzibar, anche se vietato dalla legge, il personale chiede soldi per qualsiasi cosa, vuoi fumare nella sala fumatori? paga, ti hanno trascinato la valigia per 2 metri, ti stanno addosso finche' non gli dai i soldi, e se sono meno di 5 dollari si lamentano pure.
ricordatevi di cambiare in dollari per il visto di ingresso e di uscita, e qualcosa per le mance. attenzione a zanzibar funziona cosi' devi cambiare euro in dollari il cambio e' 1.1 devi pagare da euro a dollari il cambio e' 1.4, quindi escursioni e extra della stanza vi conviene pagarli in euro.
detto cio' a Zanzibar ci sono stata l'ho vista non ci tornerei, parere puramente, personale, ovviamente, abbiamo conosciuto gente, che ci torna ogni anno...
ps quando di sera in camera vi saltera' la corrente, non arribbiatevi, uscite e guardate il cielo, assisterete ad uno spettacolo straordinario... soprattutto se riuscite a beccare il momento in cui anche anfieteatro e ristorante sono al buio...

Punto di forza
spiaggia, struttura.
Punto debole
la marea, i locali.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine