Dettagli Recensione

 
Bravo El Borj
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
2.2
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Fantanstica Tunisia, El Borj deludente

Ho soggiornato dal 27/07 al 03/08/2009 con il mio ragazzo all’Eden Village El Borj a Madia…la Tunisia ci è piaciuta mentre il villaggio è stato abbastanza deludente!



INFO GENERALI:



MONETA: Moneta ufficiale dinaro. Accettano tranquillamente l’euro ma poi di danno il resto in dinari facendo dei calcoli a loro favore! Fatevi cambiare alla reception dell’hotel (ve li cambiano a qualsiasi ora, solo la carta e non la moneta, zero commissioni) pochi euro alla volta perché se dovrete ricambiare i dinari in euro vi tratterranno il 30% (il cambio da dinari ad euro lo potrete fare solo all’aeroporto e dovrete consegnare una ricevuta di un cambio che avete effettuato).

Quando sono andata io il cambio era di 1€=1.864 din.



ESCURSIONI: le più consigliate e gettonate sono SAHARA EXPLORER (2 gg, 165 dt) e TUNISI CARTAGINE SIDI BOU SAID (1 gg, 76 dt).

Causa pochissimo tempo abbiamo optato per la seconda (mooolto stancante, abbiamo patito tanto il caldo però vedi di quei posti troppo affascinanti…ne vale la pena!) e poi abbiamo fatto la MOTORATA nella parte esterna di Mahdia (1 ora e mezza, 35dt).

Le altre escursioni sono: PORT EL KANTAOUI, SOUSSE E MONASTIR (1 mattinata, 35 dt), EL JEM ED IL LAGO SALATO (1 pomeriggio, 75 dt), SPETTACOLO DI SUONI E LUCI (1 serata, 64 dt), MAHDIA EXPRESS (2 ore, 20 dt), LA BARCA DEI PIRATI (1 mattinata, 39 dt), CARAVANE (1 mattinata, 35 dt)



VOLO: con Nouvelair. A causa degli orari pessimi ci siamo bruciati sia il giorno di arrivo che il giorno di partenza e come se non bastasse da Bg ci hanno fatto fare scalo a To per prendere altri turisti! Posti appiccicati, abbastanza pulito ma ciò che conta e che siano stati puntualissimi.



VILLAGGIO:



CAMERA: abbiamo prenotato una jasmine, struttura molto carina, camera doppia e ci hanno dato una quadrupla, le valige le abbiamo dovute lasciare sul letto perché non c’era spazio, gli armadi erano per le barbie, non esisteva una scarpiera, nemmeno un cassettino, niente!



PULIZIA: nella nostra camera all’arrivo abbiamo trovato parecchie formiche e nei giorni seguenti le ho trovate nell’armadio tra i vestiti, inoltre in terra in camera potevi fare i castelli di sabbia! Per il resto il villaggio sembrava pulito e curato…



CUCINA: PESSIMA!!! A partire dai succhi che erano coloranti e acqua, 5 tipi di brioches diverse tutte con lo stesso sapore triste, sughi annacquati, pasta stracotta e insipida, carne e pesce alla griglia che avevano un saporino di bruciacchiato… L’all inclusive se la potevano pure risparmiare: le pizze sapevano di detersivo e le patatine fritte non erano cotte!!

Il personale di sala, come il resto del personale tunisino, li ho trovati molto cortesi, educati e sempre sorridenti! Maurizio era la mascotte del villaggio, troppo forte!

Ah, non comperate nulla nei negozietti del villaggio, non solo non contrattano, hanno prezzi fuori di testa!



ANIMAZIONE: veramente di basso livello sia di giorno ma soprattutto di sera! Spettacoli triti e ritriti, animatori decisamente svogliati…



ASSISTENZA EDEN: questo è il vero tasto dolente! Abbiamo fatto l’escursione Tunisi, Cartagine, Sidi Bou Said: eravamo in molti partecipanti e quindi dal villaggio hanno riempito il primo pullman mentre noi e un’altra decina di persone siamo andati su un secondo pullman. Il primo pullman è andato diretto ai luoghi da visitare, ha avuto una guida parlante esclusivamente in italiano ed è rientrato in villaggio all’orario previsto (19.00), mentre noi abbiamo fatto il giro di altri 4 villaggi a caricare altri turisti (di nazionalità diverse) dopo di che ci siamo fermati per più di venti minuti in un piazzale, con l’autista che sbraitava al cellulare e noi sotto il sole senza sapere cosa fosse successo. In conclusione siamo saliti su un altro pullman e la nostra guida si doveva spiegare in più lingue (cosa che non avevamo preso in considerazione al momento della prenotazione in quanto eravamo in un villaggio interamente italiano!) e la sera noi invece siamo arrivati alle 20.30! Abbiamo fatto presente la disparità di trattamento che c’è stata tra i due pullman alla sig.na Valeria dell’assistenza Eden, la quale, con tono supponente, ci ha risposto che non ne aveva colpa, che non capiva in cosa consistesse il problema e che non vi era stata disparità di trattamento in quanto abbiamo visitato gli stessi posti e mangiato nello stesso ristorante!



SPIAGGIA: molto bella, mare cristallino, pulito..Peccato che gli ombrelloni siano appiccicati e diventa difficile riuscire a prendere il sole! Sia in spiaggia che in piscina, come sempre, ci sono i furbi che lasciano i lettini occupati! In spiaggia non esistono docce e wc!

Ci sono un sacco di sport acquatici: paracadute (2 persone 45 dt), moto d’acqua (2 persone 45 dt), sci nautico, bananone, fly fish, ecc..



La zona nel complesso ci è piaciuta perché ad un prezzo contenuto hai un mare molto bello e inoltre offre molte attività diurne dagli sport acquatici in spiaggia alle svariate escursioni (mentre la sera fuori dal villaggio non c’è nulla, ci si deve accontentare degli spettacolini da grest che propongono al villaggio)!

In conclusione vi consiglio la zona ma vi sconsiglio il villaggio e con questo vi preciso che parlando con altri ospiti abbiamo sentito persone che avevano la camera pulitissima e che gradivano il mangiare mentre altre a cui proprio non era piaciuta la Tunisia o che avevano riscontrato le nostre stesse problematiche…



P.s.: chi è stato li la mia stessa settimana mi sa dire che “disgrazia” è successa? (mi riferisco al discorso che ha fatto il direttore in anfiteatro l’ultima sera)

Punto di forza
Mare, clima, personale, escursioni
Punto debole
Cucina, animazione, scarsa pulizia il camera
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine