Dettagli Recensione

 
Veraclub Kelibia Beach
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
2.8
Struttura 
 
2.0
Mare e spiaggia 
 
3.0
Animazione 
 
4.0
Cucina 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Unico punto forte il mare

Partiamo col dire che questa struttura ospita clientela italiana e locale per un numero alla pari.
Il punto forte di questo resort è senz'altro il mare stupendo, che rimarrà tale ancora per poco vista la poca civiltà dei molti turisti locali che popolano questo lembo di spiaggia.
Il mare come detto molto bello peccato che sia "recintato" o meglio delimitato da una serie di boe che ne permettono l'utilizzo solo fino a quando non si comincia a toccare il fondo (altezza mt. 2) e quindi ne viene sfruttata solo una minima parte; infatti, le persone si concentravano prettamente a riva creando grandi assembramenti. Insomma, a me ha dato l'impressione di stare in una grande piscina.
Sulla spiaggia in riva al mare sono presenti ampi gazebo sotto i quali si trovano grandi "lettoni" o le classiche chaise longue (un po' sgangherate in alcuni casi), peccato che per accaparrarsi tali posti è necessario svegliarsi alle 5 del mattino (letteralmente) altrimenti si trovano già tutti occupati soprattutto dai turisti locali che soggiornano nel resort.
C'è da dire anche che i bagnini in spiaggia sono in combutta con i turisti tunisini e dietro laute mance occupano posti a persone che a volte neanche si presenteranno in spiaggia lasciando così spazi vuoti che potrebbero essere occupati da persone che vorrebbero godersi la spiaggia e il mare.
Il personale in spiaggia finge di non comprendere mai quello che gli si dice anche se si utilizza il francese, addirittura in alcuni casi si sono permessi di togliere asciugamani e spostare oggetti personali e borse per far accomodare persone a loro più gradite e per questo motivo non sono mancate imbarazzanti liti con epiteti poco gradevoli da ascoltare in vacanza.
Il resort è circondato dalla spiaggia libera popolata da molti turisti locali muniti di ombrelloni e quant'altro, a sinistra del villaggio un piccolo lembo comprensivo di scogli e a destra la vera spiaggia libera solitamente sempre molto affollata soprattutto nel week end.
Inoltre, sulla destra tra la spiaggia del resort e la spiaggia libera purtroppo c'è un noleggio moto d'acqua e sport acquatici con motoscafi che risulta essere molto caotico e rumoroso ed anche un po' pericoloso.
In definitiva bel mare ma poco relax.
La struttura si presenta vecchia anche se sono stati fatti dei piccoli accorgimenti nel corso del tempo all'esterno e all'interno delle camere, le quali sono spaziose ma sfruttare male ed anche carenti di cose essenziali come armadi più capienti e prese elettriche (solo 1 libera nel bagno, l'altra in camera conteneva la spina della tv).
Per quel che concerne la pulizia, rispetto agli standard tunisini, la struttura e le camere si presentano abbastanza puliti.
Non è un vero all inclusive soprattutto perché il personale dei vari bar tendono a snobbare la clientela italiana a favore di quella locale e a volte si fatica ad avere anche un bicchiere d'acqua, mai vista una cosa del genere in tanti anni di viaggi.
Il personale all'interno del resort risulta essere sgarbato e maleducato nei confronti degli italiani, tranne alcune eccezioni naturalmente come pochi camerieri al ristorante, le governanti che riassettano le camere e il personale della reception.
La qualità della cucina l'ho trovata pessima, ma capisco che questo possa essere soggettivo, mi è parso tutto insapore, cucinato male e addirittura la carne e il pesce cucinate alla griglia risultavano essere o troppo cotte o addirittura bruciate. Tutto molto scenografico: pasta fresca e grigliate fatte al momento dolci coloratissimi ma alla fine il risultato è stato mediocre. Ci sono state occasioni in cui non sapevo cosa mettere nel piatto e sottolineo che non disdegno la cucina locale.
Anche in questo caso la precedenza era al turista locale, l'italiano veniva trattato come di serie B.
Il collegamento tv permetteva di vedere solo i tre canali Rai quando ti andava più che bene! (io riuscivo a vedere solo rai 1) e in questo caso purtroppo non ci veniva in soccorso nemmeno il wi-fi perché era penoso e funzionava a tratti.
Un ulteriore punto a sfavore di questa struttura è la lontananza dai vari aeroporti, il trasferimento può andare dalle 2 alle 3 ore e mezza a seconda, diciamo che anche le strade locali non agevolano le tempistiche.
Diciamo che tutte le problematiche sopra indicate denotano una gestione operativa della struttura negativa da parte della Direzione che porterà all’allontanamento degli italiani da questa località per far posto esclusivamente al turismo locale.

Punto di forza
Mare
Punto debole
La maleducazione del personale
Escursioni consigliate
Nessuna (forse il deserto)
Note sul volo
Tunis Air orribile
Neos buono
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine