Dettagli Recensione

 
Seaclub Seabel Rym Beach
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
2.6
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
1.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

Non è un vero villaggio Francorosso

Ho soggiornato al Seabel Rym dall'8 al 22 luglio 2019, acquistando un pacchetto con l'agenzia Caesar Tour di Roma Talenti che me lo ha proposto come Villaggio Francorosso. In realtà, delle circa 350 camere presenti nel villaggio, Francorosso dispone al massimo di 20/25 unità. Altrettante camere sono a disposizione di tour operators Russi, Polacchi, Portoghesi, Ucraini e Tedeschi. La maggioranza delle camere (più della metà) è a disposizione di tour operators Francesi e Belgi e quindi è tutto a loro misura: la lingua parlata è il francese, l'animazione è in francese e tutti gli altri sono ospiti di secondaria importanza per la struttura (il 14 luglio, per la festa nazionale francese, hanno fatto una mega cena a bordo piscina che sembrava un pranzo di nozze, con tanto di fuochi d’artificio!). Difficilmente troverete comunicazioni in italiano affisse nelle bacheche e le animatrici Francorosso, per quanto volenterose ma in netta minoranza, al massimo potranno organizzare un aperitivo settimanale con i loro clienti (una ventina di persone) in riva al mare. La pulizia non è pessima nella camera e la struttura in generale non è male (anche se io e mio figlio trascorrevamo notti insonni a causa del prurito a contatto con le lenzuola e il frigo in camera è solo su richiesta). Ciò che lascia veramente a desiderare è la pulizia del ristorante: tovaglie spesso macchiate (anche se appena messe pulite sul tavolo) e tovagliette all'americana girate dal lato meno sporco!
La spiaggia è bella e l'acqua del mare potrebbe essere bellissima se il corridoio d’accesso per i natanti non fosse così vicino e maleodorante. Poi c'è il problema delle alghe: con il mare un po' agitato, si forma un tappeto a riva abbastanza sgradevole, ma credo che questo sia un problema diffuso su tutta l'isola.
Io sono andata con mio figlio di 14 anni che, diversamente da quanto sperimentato gli anni scorsi in altri villaggi con animazione realmente gestita da tour operators italiani, ha avuto limitatissime occasioni di condivisione e aggregazione con altri ragazzi. Ovviamente, non ci torneremo!

Punto di forza
La spiaggia
Punto debole
L'animazione e la pulizia
Consigliato a
Nessuno
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine