Dettagli Recensione

 
Vincci Nozha Beach & Spa
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
3.6
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
4.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Cortesia e relax

Abbiamo passato una bella settimana, molto tranquilla (forse un pochino troppo) e sinceramente, a maggio (quindi no alta stagione) ad un prezzo MOLTO conveniente.
Non è un 4 stelle secondo gli standard europei, soprattutto per la qualità degli alloggi e dei servizi, ma si fa apprezzare per tante cose, nonostante i "canoni africani".
Il personale è di una gentilezza come poche e se si vuole fare la classica vacanza statica per ricaricare la spina, lo consiglio di sicuro visto, come ho già detto, l'ottimo rapporto qualità prezzo.
E' un Resort non grandissimo, quindi gli spazi, i punti di incontro, il ristorante eccetera, sono tutti comodi da raggiungere, così come la piscina e la spiaggia. Si sta proprio COMODI e magari si mette su pure un chiletto, dato che non si mangia affatto male.
Alla reception c'è il personale più sveglio, sono bravissimi e disponibili. Fatima poi è unica, disponibile e dolce. Un vero punto di riferimento.
La nostra camera era una tripla standard molto graziosa, spaziosa e luminosa, purtroppo col terrazzo che guardava il giardino e non il mare, ma era bello lo stesso. Comfort non molti, il minibar ad esempio è solo a pagamento e la tv era onestamente troppo piccola, ma alla fine si sa quanto si resta in camera. Bagno grande, sanitari ok e aria condizionata ben funzionante e non rumorosa.
Pulizia buona, come un po' in tutto il villaggio, non eccelsa ma non si ha da lamentarsi più di tanto.
Wi-fi purtroppo presente solo nella hall (e nell'area bar), quindi inevitabile un sovraffollamento incredibile di gente lì con pc, tablet e quant'altro a qualsiasi ora del giorno.
Ma il sovraffollamento che ci ha dato fastidio è quello al Buffet, sia a colazione che in tutti gli altri pasti, una disorganizzazione totale, soprattutto nella zona dove prendevi piatti, posate bicchieri eccetera, che immancabilmente mancavano sempre.
Per il resto invece il Buffet non ci ha dato altri dispiaceri, la cucina non è male e la varietà non era quotidiana ma ogni tanto le pietanze cambiavano con delle novità durante l'arco della settimana. Lo stampo è internazionale (di italiano ci sarebbe proprio "l'italian corner", ma neanche da provare...) e bisogna un po' saper scegliere. I secondi meglio dei primi. Pollo cucinato in mille modi sempre ottimo. Verdure fresche e buoni anche i dolci. Abbiamo invece sempre mangiato bene al ristorante tunisino (Sofra Tunisian Restaurant), cous cous e brik da favola, ma anche tutto il resto. Gli ultimi giorni abbiamo sempre mangiato lì.
Colazioni anch'esse internazionali, c'era ogni cosa.
Anche in spiaggia poi c'è un ristorante, che si fa apprezzare di pomeriggio con grigliate e crepes di vario tipo.
Bevande discrete, qualità media. Ci sono 4 bar in tutto, e anche lì, per quanto riguarda drink e cocktails, bisogna imparare cosa ordinare e cosa no.

Riguardo a come si trascorrono le giornate, ovviamente ognuno sceglie cosa sia meglio per sè. I ragazzi dell'animazione italiana sono simpaticissimi e bravi, guidati da un ottimo capo (Michele). Non da meno il Miniclub, efficiente e attento e con un responsabile (Vittorio) da elogiare.
Ma un plauso a tutti, anche all'animazione internazionale, cordiale e simpatica.
Noi abbiamo fatto quasi niente, io ho solo provato lo sci nautico (mi sono divertito moltissimo) e giocato a tennis con un papà di una famiglia con cui abbiamo fatto amicizia. Nostra figlia invece col Miniclub si è divertita molto. Poi hanno anche la piscina con gli scivoli, quindi...chi li vede più!
Le piscine sono molto belle e ben tenute, ma noi ci siamo tenuti alla larga perchè erano no sovraffollate, di più. Un carnaio quasi stressante. Così siamo sempre stati in spiaggia, che è molto bella tra l'altro, spaziosa, ben attrezzata, tutta di sabbia morbida, e con davanti un mare semplicemente bellissimo. La bellezza del mare è stata una grande sorpresa. I spiaggia si può fare un po' di tutto, comprese bocce e beach volley.
Per chi volesse uscire dal villaggio, ci sono sempre dei taxi al gate, per andare ad esempio a vedere il mercato.
Conclusioni: personale stupendo, panorama suggestivo, numerose attrazioni culturali e folkloristiche, animazione italiana e internazionale coinvolgente e simpatica, cibo discreto e relax assicurato.

Punto di forza
Cordialità dello staff.
Piscina, mare e posizione.
Hotel non enorme, tutto è a portata di mano.
Punto debole
Wi-fi.
Poca animazione dopo cena.
Organizzazione buffet (sempre caos e affollamento).
Mancano le prese vicino al letto.
Consigliato a
Tutti
Mese
Maggio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine