Dettagli Recensione

 
Seaclub Iberostar Royal El Mansour
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
4.6
Struttura 
 
5.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Consigliatissimo

Vacanza bellissima in un Resort curato all'inverosimile, elegante, vastissimo, con spazi raffinati e pure a tratti maestoso (vedi la hall).
La struttura è molto grande ma non dispersiva e si trova proprio sul lungomare di Mahdia, cittadina molto caratteristica raggiungibile anche a piedi.
Il personale è stupendo, eccezion fatta per quello della reception, che non è scortese ma molto disorganizzato. Il nostro check in non è stato il massimo, tanto caos, lentezza e spiegazioni zero sia sul funzionamento generale, sia sulla formula all inclusive. Poi però ho solo commenti positivi da fare.
La nostra camera era semplicemente stupenda, enorme, raffinata e, a parte il bidet, non mancava proprio di nulla. Un alloggio da 5 stelle con comfort da 5 stelle e pulizia al medesimo livello. Male invece purtroppo l'wi-fi, cosa che trovo inconcepibile.
I servizi extra sono piuttosto cari, come capita praticamente sempre negli hotel di lusso (es. 30 euro per lavaggio + stiraggio di camicia), ma ciò non toglie nulla alla qualità del soggiorno. L'unica cosa che mi sento di raccomandare, è quella di fare ben attenzione alla prenotazione: in molti hanno "scambiato" la pensione completa con la formula all inclusive, che invece sono due cose ben diverse. L'all incluive alla lunga stra-vale il sovraprezzo, non fosse altro che per il prezzo degli alcolici.
Poi bevande e spuntini e leccornie un po' a tutte le ore del giorno.
E' stata una settimana favolosa, così bella che abbiamo deciso di tornarci, appena potremo però, perchè qui lusso e bellezza sono sì alla portata di tutti, ma hanno un prezzo!
E' un villaggio che consiglio ad ogni tipo di cliente, ci sono animatori scatenati (ma educati e professionali) che volendo ti intrattengono dalla mattina a ora di cena. Le piscine sono una più bella dell'altra, ci sono tanti sport da poter praticare, il mare e la spiaggia sono semplicemente meravigliosi ed il centro benessere per il relax totale e le coccole è il posto ideale. A parte la fascia oraria attorno alle 15.00, in cui la musica dell'animazione pompa abbastanza (quindi riposino dopo pranzo addio), poi per chi volesse una vacanza completamente tranquilla, qui può viverla senza problemi. Eventualmente consiglio gli alloggi vista mare dal terzo piano in su lato parco e ristorante, così lì la musica non si sente.
Noi abbiamo alternato, si passava dalle giornate passate a dormire in spiaggia, con qualche bagno e un trattamento al centro benessere, ad altre tutte in nome del movimento e dei giochi, dal tiro con l'arco alla pallavolo, alle bocce.
Le piscine all'esterno sono enormi ed in più la spiaggia privata è molto spaziosa. Il mare come dicevo è stupendo, si fatica a trascorrere delle ore a bordo piscina con dei colori del genere davanti gli occhi, anche se le piscine sono una più suggestiva dell'altra. La spiaggia andrebbe invece solo pulita un po' meglio. Mai avuto problemi a trovare un ombrellone. Servizio in spiaggia perfetto e campi da beach volley al top.
Il momento forse un po' sottotono era la sera, non c'era intrattenimento musicale all'aperto e Mahdia, quanto è deliziosa e caratteristica di giorno, tanto vanta poche attrazioni verso sera.

Sempre ad alti livelli è stata invece la cucina, si mangia davvero bene, a partire dalle colazioni, ricche varie e di stampo internazionale, ai due pasti principali (per non parlare dei vari snack durante il giorno a disposizione). Il buffet è vario, abbondante all'inverosimile, con poco riciclo e tante buone cose, molto curate anche nelle presentazioni. Le specialità sono per lo più internazionali e tipiche locali. Non consiglio il ristorante alla carta, presenta praticamente piatti del buffet con la differenza del menu fisso. Camerieri eccezionali, velocissimi e simpaticissimi.
Per chi volesse cambiare, nei ristoranti fuori dal Resort si mangia benissimo e si può passare una serata diversa.

E' stato davvero tutto favoloso, un Resort lussuoso ed imponente che coccola i suoi ospiti dalla A alla Z e dove l'eccellente organizzazione fa la differenza, assieme alla cortesia e disponibilità di tutto il personale. Non te la regalano una vacanza qui, ma merita.

Punto di forza
La struttura e le camere.
La gentilezza del personale.
La talassoterapia.
Punto debole
Reception.
Assenza dopo cena di intrattenimento musicale all'aperto.
Poche attrazioni all'esterno.
La stanze dei trattamenti al centro benessere.
Wi-fi.
Consigliato a
Tutti
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine