Dettagli Recensione

 
Meninx Club Djerba
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
4.0
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Per chi cerca la settimana di relax

Un buon tre stelle, abbiamo trascorso una settimana rilassante e nella totale tranquillità. Il posto è bello e direi anche sfruttato molto bene. L'hotel è composto di due parti, una vecchia ed una nuova. Ovvio che avere la camera nella parte nuova faccia la differenza... A noi è capitata purtroppo quella vecchia, comunque la camera, seppur oggettivamente vecchiotta, non era male, era spaziosa, abbastanza silenziosa e confortevole. Pulizia nella media, bagno grande e tv funzionante. Wi-fi in camera discreto.

Durante il giorno si può stare tranquilli oppure seguire l'animazione. Gli animatori son tutti molto simpatici e disponibili senza risultare invadenti. Anche per i bambini gli spazi sono davvero bellissimi. Oltre ad aree giochi (giochi gonfiabili eccetera), con le piscine hanno l'imbarazzo della scelta. Ce n'è anche una molto carina con gli scivoli.
Per i più grandi la piscina centrale, cuore del villaggio, è bellissima e molto grande, circondata dall'area solarium con lettini ed ombrelloni e il bar adiacente. Ovunque alte palme da cocco molto scenografiche.
La spiaggia è proprio di fronte all'hotel. A noi è piaciuta molto e ce la siamo goduta parecchio. Innanzitutto è enorme, lunga e ampia, tutta di sabbia. Forse di ombrelloni e lettini ce ne sono troppo pochi, ma posto bene o male lo si trovava. Ci sono comode passerelle per andare agli ombrelloni, bar, punti per il noleggio attrezzature e tanti campi da beach volley.
Il mare è digradante, molto pulito e dai bellissimi colori. Di alghe noi non ne abbiamo viste, salvo un paio di giorni verso riva, ma dopo 1 metro il mare era già bellissimo.
Ogni tanto qualche dromedario, ogni tanto qualche bel cavallo, a rendere il paesaggio ancora più bello.
Il tutto in un clima di assoluta sicurezza e relax.

Parlano e capiscono quasi tutti l'italiano, anche se la clientela è perlopiù francese.

Riguardo ai pasti, colazioni molto ricche, come pure i pranzi e le cene. Si mangia a buffet, la cucina non è niente di eccezionale ma si è fatta apprezzare per alcune ottime specialità presenti ogni giorno. I veri difetti della sala ristorante sono due secondo me:
- piatti, bicchieri ecc. spesso sporchi e tavoli puliti alla bene e meglio.
- i vassoi delle cose più buone si svuotavano in fretta e venivano sostituiti dopo un bel po' di tempo, quindi se sbagliavi momento ti toccava mangiare quasi male.
Ottima la costante presenza di una bella varietà di verdure (sia cotte che crude) e di dolci. Di scarsa qualità invece la frutta.
Poi carne e pesce alla piastra, e gli immancabili riso e pasta in bianco (che abbiamo mangiato spesso per dare tregua allo stomaco, vista l'abbondanza di pietanze stracondite o troppo speziate).

Per il resto, il personale è sempre stato sorridente e molto disponibile e la vacanza è scorsa via piacevole.
L'hotel lo consiglio a chi si sa accontentare e non vuole spendere troppo per una settimana di mare e relax. Anche se a spendere ci si impiega un attimo, perchè la maggior parte degli extra sono a pagamento. Ad esempio windsurf, vela e pedalò, tutti e tre a pagamento, hanno un costo davvero esagerato.

Consigliato a
Famiglie
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine