Dettagli Recensione

 
Hotel Djerba Castille
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
3.8
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Personale caloroso e disponibile

Come Hotel davvero è nella media, per non dire nella fascia medio- bassa... Non siamo rimasti delusissimi solo perchè il soggiorno qui è costato davvero poco (con formula tutto compreso, 570 euro per una settimana). Per questo motivo non avevamo alcuna pretesa e infatti non siamo rimasti delusi. Quindi in generale non mi sento di consigliarlo, ma se avete un budget limitato, venire qui ci sta anche.
La struttura non è molto grande, il personale è molto carino e disponibile. Ci sono due piscine e quella principale da 50 metri colpisce per dimensioni e pulizia.
L'hotel è vecchiotto ma tenuto in modo dignitoso, anche se le parti esterne e le aree in comune hanno un non so chè di decadente.. Stesso discorso vale per le camere, cioè è evidente la poca manutenzione, ma sono decenti e pulite. Hanno TV con canali satellitari, bagno privato con doccia. Consiglio quelle col terrazzo assolutamente. Credo in generale che le 4 stelle che ancora caratterizzano l'albergo siano in onore degli antichi fasti, doveva essere un vero gioiellino d'avanguardia anni orsono. Secondo i nostri standard, sarebbe un 3 stelle, ma posso anche capire.
Ci si trova ad Aghir, a circa 20- 25 chilometri dall'aeroporto di Zarzis. Se uscite dal villaggio, credetemi che il degrado è impressionante e il villaggio parrà quasi un'oasi nel deserto!
Comunque non siamo stati malaccio come dicevo, anche grazie ad una spiaggia veramnete bellissima. E nei giorni di poco vento anche il mare era fantastico. Ci siamo abbronzati, abbiamo fatto lunghe passeggiate, nuotate e ci siamo pure divertiti grazie ad una animazione nel complesso piacevole. Nulla di eccezionale, ma lo staff era sempre presente e coinvolgente e si è fatto apprezzare anche la sera con spettacoli gradevoli.

La nostra formula all inclusive comprendeva tutto, quindi dal cibo alle bevande, che potevi prenderti in autonomia, oltre all'acqua, quando volevi alla spina (birra, coca cola, sprite eccetera).
Affatto male anche la cucina, anzi, sicuramente meglio delle bibite! Il buffet era qualcosa di enorme e abbondavano le specialità locali. Quindi erano parecchio speziate, sì, ma ciò non significa che non fossero deliziose! E poi i primi piatti erano sempre fatti espressi e la carne era di qualità. Male invece il pesce, l'idea era che non lo sapessero cucinare... Buone le verdure e stupendo il buffet dei dolci. Per quanto riguarda il bar, alla mattina si poteva bere anche il caffè espresso, meglio di quello trovato in certi bar in Italia.
A cornice di tutto ciò, un ambiente sereno, un clima familiare, animatori tunisini commoventi per abnegazione e tanto bel tempo.
Poi purtroppo ci sono stati gli attentati.. e chissà oggi se qualcuno sta ancora frequentando questa bella isola..

Punto di forza
La spiaggia.
La cucina.
Punto debole
Assenza di comfort.
Assenza di servizi.
Mese
Ottobre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine