Dettagli Recensione

 
Seaclub Africa Jade Thalasso
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
4.0
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Relax, giardino, piscina e spiaggia: top!

Sinceramente direi che il rapporto qualità prezzo non è affatto male, soprattutto se si è alla ricerca di relax lontano dal caos. Questa di luglio è stata la seconda volta qui (e poi basta, cambieremo sicuramente nei prossimi anni) e ci siamo trovati bene come la prima.
Sconsiglio in generale di venire qui ad agosto, c'è tantissima gente del posto e i disguidi e disagi sono parecchi...
Il villaggio si trova davanti al mare, affacciato su una spiaggia che a me piace moltissimo perchè è ampia, tutta di sabbia, ben attrezzata e lunghissima. Ci siamo fatti sempre delle passeggiate pazzesche, rese ancor più belle dal fatto che questo villaggio è praticamente l'unico della zona. Mare bello e piacevolissimo farci il bagno. Non so come fosse la spiaggia anni fa, ma adesso la tengono pulita direi bene. Peccato invece per i lettini vecchi e sporchi, solo a vederli dà fastidio.. ci vorrebbe una bella rinnovata.
Il villaggio si vede che ha i suoi anni, ma è tenuto dignitosamente e anche le palazzine che accolgono le camere sono messe abbastanza bene. Peggio direi all'interno, con camere sì funzionali ma troppo spartane veramente. La delusione c'è anche in contrasto con l'eleganza (a volte un po' troppo kitch forse) di alcune aree comuni della struttura.
Sognatevi di "navigare", la connessione esiste solo in zona reception, ed è orrenda.
Il personale è capace, ben rodato e professionale. Abbiamo sempre trovato parecchia cortesia direi.
Le piscine sono molto belle, quella grande esterna è stupenda e tenuta benissimo. Quella interna con idromassaggio è davvero affascinante, ma piccola, troppo piccola a mio modesto parere.
Molto buona l'animazione, sono bravi, coinvolgenti, mai stressanti e con quel pizzico di originalità che non guasta.
Spazi comuni ben tenuti, guardini bellissimi, aree naturali una più graziosa dell'altra e anche con un sacco di animali (ad esempio i mitici pappagalli).
Riguardo alla ristorazione, si mangia nel complesso bene. La colazione è internazionale, ottima a varia. Poi si mangia presso il ristorante centrale a buffet e vi sono in aggiunta due ristoranti, che onestamente non sono nulla di trascendentale. Comunque consiglio il ristorante Mandisa (che propone piatti creativi) per mangiare nella bella terrazza.
A parer mio, tirando le conclusioni, questa è la struttura migliore sulla costa dal nord fino a Nabeul.

Consigli:
- Korba e Nabeul offrono poco o niente, quindi o state a rilassarvi nel villaggio, oppure noleggiate la macchina che di cose belle da vedere ce ne sono davvero tante.
- l'aeroporto è parecchio distante e si arriva al villaggio sempre distrutti (anche perchè poi il pulman di Francorosso fa tappa in tutti le strutture di Hammamet... ) consiglio vivamente taxi o altro.

Punto di forza
Posizione della struttura.
Personale.
Spiaggia.
La tranquillità.
Punto debole
Wi-fi.
SPA: non più adeguata, piccola e cara.
Distanza dall'aeroporto.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine