Dettagli Recensione

 
Iberostar Diar El Andalous
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
4.2
Struttura 
 
5.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
3.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Ottimo rapporto qualità prezzo

Una meraviglia poter godere di standard 5 stelle non spendendo comunque una fortuna. Il villaggio merita veramente, anche in virtù del fatto che recentemente è stato completamente rinnovato, nel 2015 da quanto mi hanno detto. Ci siamo pertanto trovati in un contesto nuovo, con ambienti promiscui curatissimi, con bellissime piscine ed in una location veramente affascinante, affacciati sul mare davanti ad una spiaggia di sabbia morbidissima bagnata da un bel mare cristallino. Il tutto circondati da lussureggiante e ampio giardino punteggiato di palme.
La posizione poi è eccellente anche a livello strategico, nel senso che si è a due passi dal Porto di Kantoui e dalla Medina di Sousse.
Accoglienza molto calda e professionale e direi di grande impatto, visto che la Hall è raffinatissima e con una vista strepitosa sul mare e la zona piscina. Accoglienza seguita dall'ingresso in una camera semplicemente perfetta: ampia, luminosa, nuova, elegante, ricca di comfort e con un bagno bellissimo.
Pulizia impeccabile degna di un 5 stelle.
Credo che tutte le camere siano strepitose, ma certo è che quelle vista mare sono spettacolari.
La direzione è sempre stata molto attenta e presente, così come un po' tutto il personale. L'hotel è una vera e propria oasi di piacere, pace e benessere; la privacy è tenuta in grande stima, così come la tranquillità.
La spiaggia è come dicevo bellissima, è attrezzata con begli ombrelloni di paglia e dà modo di fare piacevoli passeggiate.
Abbiamo spesso goduto anche di ore rilassanti nel solarium della piscina, ci sentivamo dei pascià veramente. Valore aggiunto poi, un ampio centro benessere/ Spa con una bellissima piscina al coperto ed una palestra super attrezzata.

Non male anche la cucina, molto varia ed abbondante. Certo che da italiani un po' bisogna abituarsi, ad esempio alla speziatura dei contorni, ma insomma, si è sempre andati a cena con un discreto entusiasmo. Magari dovrebbero accorciare il buffet e renderlo però un pochino più curato.
Per chi volesse o fare escursioni, o comunque uscire dall'Iberostar, è possibile andare ad El Kantaoui anche a piedi in neanche una mezz'oretta. Lì si troverà un ambiente vivace e molto frequentato, ricco di localini, bar, ristoranti, negozi e pure un piccolo parco giochi.
E' stata una settimana eccellente perchè abbiamo staccato la spina in un ambiente elegante e raffinato, in cui siamo stati davvero coccolati. Ci tornerei domani.

Punto di forza
Posizione, standard, eleganza, pulizia, preparazione del personale, rapporto qualità prezzo, spiaggia.
Punto debole
Frigobar in camera vuoto..
Fine cena ore 21.00 (mi sembra un po' prestino..).
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine