Dettagli Recensione

 
Alpiclub Fiesta Beach
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
4.0
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Siamo stati benissimo

Al di là di ogni aspettativa, siamo stati benissimo. Il nostro soggiorno si riferisce alla penultima settimana di agosto, non eravamo in molti nel villaggio ma siamo stati coccolati dal primo minuto all'ultimo. Il personale fa veramente la differenza, non si è mai risparmiato, animatori in primis, è sempre stato attento, disponibile e col sorriso. Ci siamo sentiti davvero come in una famiglia e a livello di servizi non siamo stati delusi in niente. Il villaggio è come prima cosa molto ben tenuto e complessivamente grazioso. Affaccia direttamente su una spiaggia sabbiosa, bagnata da un mare che non dico sia caraibico, ma ci va davvero molto vicino. Eravamo sempre in acqua o in spiaggia a prendere il sole. L'arenile è enorme, largo e lungo, uno spettacolo. E' ben attrezzato, ci sono le passerelle in legno per non ustionarsi i piedi e tante cose da poter fare, sport acquatici compresi. Ogni tanto abbiamo anche trascorso qualche ora di relax a bordo piscina, ce ne sono diverse, ma quella principale è la migliore, è bellissima.
Il villaggio è davvero caratteristico, con queste casette bianchissime dalle forme irregolari. La nostra camera, una doppia standard, luccicava da quanto era pulita, era spaziosa e luminosa, oltre che arredata con gusto, sembrava quasi nuova. Pulizia ottima e bello anche il terrazzino (attrezzato); peccato solo non guardasse al mare.
Ci siamo davvero divertiti e rilassati e abbiamo anche staccato la spina grazie al fatto che ci fossero praticamente solo ospiti francesi e tedeschi (ma tranquilli che il personale capisce l'italiano e le varie guide parlano proprio italiano).
Siamo rimasti piacevolmente sorpresi anche dalla cucina. Ma chi l'avrebbe mai detto? E' sì internazionale, ma propone piatti davvero poco speziati e poco unti, con ingredienti freschi e di buona qualità. Ci sono più ristoranti dislocati nel villaggio (che è bello grande); il ristorante principale è dotato di buffet pranzo e cena, con un menù differente (italiano, orientale, tunisino, eccetera) ogni giorno. Poi ristorante con specialità mediterranee per la cena (una volta per soggiorno, su prenotazione), pizzeria/ "spuntineria" a pranzo e il mitico ristorante Da Mario sulla spiaggia, se vi va di concedervi una serata all'insegna del pesce come dio comanda (però è a pagamento).
Infine per bere, anche di bar ce ne sono un sacco (bar centrale, bar in piscina, caffè moresco, bar in spiaggia e bar della discoteca).

Punto di forza
Cortesia del personale unita a professionalità.
L'animazione: staff cortese, disponibile, simpatico, coinvolgente, mai invadente.
La piscina principale.
Il mare: lo metto tra i punti di forza perchè non pensavo fosse così bello!
Le possibilità di svago: palestra con diversi attrezzi, beachvolley, campi da tennis, calcetto, tiro con l'arco, minigolf, ping pong, attrazioni acquatiche..
Punto debole
Presenza di cani randagi (attirati comunque dai turisti che spesso gli danno da mangiare) e, alle solite, i tanti cammelli e cavalli che in spiaggia lasciano i loro ricordini.
Le pulizie della camera le facevano quando pareva a loro... (un giorno di mattina, un altro alle 4 del pomeriggio e così via..).
Escursioni consigliate
Prenotatele direttamente dal Fiesta beach, costano molto meno rispetto a quelle proposte dal tour operator. Consiglio sicuramente l'escursione alla Penisola dei fenicotteri, dove si passa una giornata indimenticabile a bordo di un veliero. Poi per me è stata indimenticabile anche quella alle porte del deserto del Sahara con visita ai villaggi berberi.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine