Dettagli Recensione

 
Sentido Palm Azur
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
3.6
Struttura 
 
5.0
Mare e spiaggia 
 
3.0
Animazione 
 
1.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Villaggio ottimo, complimenti

Il villaggio è bellissimo e appena arrivati eravamo entusiasti. A parte qualche problemino con la compagnia aerea, a farci passare l'incavolatura ci ha subito pensato il personale alla reception, gentilissimo, simpatico e che ci ha offerto subito un cocktail di benvenuto.
Il villaggio è molto grande e colpiscono subito i contrasti di colori: la struttura è tutta bianca, di un bianco che si staglia con l'azzurro del cielo ed il verde dei giardini. La pulizia è a dir poco eccellente, quasi maniacale direi, e la cosa la posso dire per qualsiasi area, camere comprese.
La nostra stanza era una bella doppia standard che luccicava di luce e pulito. Molto ampia, luminosa e in posizione arretrata rispetto al mare. La vista che avevamo dal nostro balcone abbracciava un po' quindi tutto il villaggio: aree verdi, piscina e poi in fondo il mare. Il terrazzino era più pulito del bagno di casa mia... Dentro arredi minimal molto eleganti, un gioco di bianco e grigio con scrivania a specchio e tanti particolari raffinati. Bagno bellissimo, comfort ottimi direi.
Ovunque ti girassi o camminassi, lo staff era sempre dispensatore di sorrisi e pronto a venirti incontro.
Se non fosse per la pessima animazione (e dico pessima per il valore sia professionale che umano, traducendo: incapaci e maleducati), avrei promosso il Riu Palm a pieni voti.
I giardini con alte palme che punteggiano il villaggio sono meravigliosi. Fantastiche le piscine, una più bella dell'altra. ce ne è anche una non molto grande a forma di lungo rettangolo, ideale per farsi qualche decina di vasche a stile libero, tanto per provare a smaltire tutto il ben di dio che ti propongono al ristorante.
C'è il ristorante principale e quello della spiaggia: chi ha le stanze arretrate come la nostra, è comodo al principale. Ma la cosa è perfetta perchè a pranzo, che si è sempre in spiaggia, consiglio proprio di mangiare in quello sul mare, in quanto propone più varietà sicuramente. La cena invece la si faceva in quello centrale a buffet: cucina internazionale buonissima. Mai avrei pensato di mangiare così bene, ve lo giuro, sono rimasta stupita. E io non sono per niente una di bocca buona. C'era un po' di tutto, carne e pesce di qualità non mancavano mai, riciclo pochissimo, tante verdure, diverse specialità tipiche loro, dolci deliziosi e anche troppi!!
La colazione non era da meno, la selezione di dolce e di salato era vastissima.
Alla fine vorrei parlare della spiaggia e del mare, di certo importanti:
il tratto proprio davanti all'hotel, coi suoi lettini ed ombrelloni, non è onestamente il massimo e direi che sia proprio il più bruttino della zona. La spiaggia ti impone la scarpa chiusa (per il successivo ingresso in acqua) perchè il fondo è di sassi e mano a mano che si va verso l'acqua, iniziano ad essere belli grossi, diventando il fondale poi abbastanza pericoloso per l'ingresso. Lo sconsiglio assolutamente ai bambini piccoli.
Però aggiungo che basta spostarsi a piedi verso destra, lasciando il Riu andando dove c'è la prima costruzione (nuovissima): lì si sta da dio ed il mare è bellissimo! So che non è comodo fare così, ma stra-merita!
Se volete fare delle escursioni, alla reception sono bravi nel dare ogni tipo di consiglio. Noi ci siamo divertiti come pazzi nell'uscita con il jet-ski (da provare assolutamente, anche per il mare e per gli isolotti che si incontreranno), con l'escursione in quad e in quella nel deserto sui dromedari, che merita non fosse altro per il fatto che così un po' più in Tunisia ti senti!!!

Punto di forza
Pulizia.
Staff.
Piscine.
Cucina.
Campi da tennis.
Punto debole
Animazione.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine