Dettagli Recensione

 
Bravo Yadis
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
3.4
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
3.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Viaggiate informati

Appena arrivati a Djerba ad accoglierci c’è stato l’assistente Veratour tunisino, ma quando c’era da mettere i bagagli dentro il pullman è stato assente, infatti ho avuto un brutto episodio, dove c’è stato un facchino abusivo in collaborazione con l’autista che insistentemente voleva mettere lui i bagagli dentro il pullman dietro un alto compenso di mancia, infatti mostrava la carta da 5 euro sul palmo della mano; Io non volendoli dare la mancia, lui ha preso la mia valigia in maniera violenta e me l’ha scaraventata sul marciapiede; A quel punto me la sono caricata da solo; Mi chiedo: l’assistenza Veratour dov’era in quel momento?? E anche l’animatore che ci hanno affidato dov’era??; Inoltre nel giorno di partenza ci hanno lasciati da soli e abbandonati senza assistenza e senza animatore, mentre tutti i villaggi (Going, 7 mari ecc) avevano i loro assistente e il loro animatore che li ha accompagnati fino al check in, noi in completa autogestione e abbandono.
Camere: fedeli come da foto, ma avevamo richiesto piano alto e ci siamo ritrovati a piano terra. Il terzo letto aggiunto non esiste, si tratta del divano che da li tolgono i cuscini e lo adibiscono in un letto, quindi molto scomodo e con cuscino e materasso da divano e no da letto!. Altra pecca è il water separato dal bagno, in sostanza c’è un stanzino/sgabuzzino dove c’è il water e una specie di cordicina che funge da bidè. In una stanza a parte c’è il bagno con la sua vasca da bagno che diventa di difficile accesso per chi è anziano o magari ha problemi di mobilità, visto che per entrarci bisogna aggrapparsi x l’eccessiva altezza del muretto, nel nostro caso eravamo tutti giovani e problemi di questo tipo non ne abbiamo avuti. In stanza troverete il frigo bar con dentro 2 bottiglie d’acqua e 2 succhi di frutta, la prima rifornitura è gratis le successive a pagamento.
Ristorante: Assenza di aria condizionata, presente il ventilatore con le pale sul soffitto, quindi in certi momenti della giornata o quando c’è molta affluenza si patisce il caldo. Cibi buoni con vasta scelta, spesso la pasta, la pizza e le patatine fritte erano crude per il fatto che i cuochi dovevano sbrigarsi per la troppa affluenza di gente. Ripetitivi sono stati i dolci e la frutta con scarsa scelta. Può capitare di avere difficoltà e di avere discussioni con camerieri per trovare i tavoli, perché molti da (buon italiani) sganciando la mancia si assicuravano di avere il tavolo in qualsiasi orario della giornata, persino negli orari di maggior affluenza e il cameriere per impegnare il tavolo posizionava le bevande in tavola oltre a fargli il servizio a tavola (cioè togliergli subito il piatto sporco, portargli le bevande al tavolo ecc).
Spiaggia: abbastanza ampia c’è posto per tutti e anche qui fatalità per tutta la settimana ho visto le stesse persone nelle stesse posizioni delle sdraio, che ci sia pure qui una mancia per lo sdraio?? I teli mare vengono cambiati solamente Martedì, Giovedì e Sabato dalle 08 alle 13. Mare bellissimo al mattino con tutte le sfumature del turchese, diventa mosso, sporco e impraticabile nel pomeriggio, infatti tutti i clienti e l’animazione nel pomeriggio si trasferiscono in piscina.
Spa: molto bella, elegante, pulita, ma con prezzi davvero eccessivi poco economici, prezzi da Italia. Massaggiatori di ambo sessi professionali, bravi ma non bravissimi.
Animazione: punto più importante in una vacanza e in un villaggio; gli animatori sono coloro che riescono a trasformarti una vacanza in indimenticabile, brutta o anonima. Gli animatori di questo villaggio sono bravi nello loro specialità, ma scarsi e provinciali nel contatto, si vede ancora il classico cliché dove c’è l’animatore maschio impegnato a corteggiare e farsi corteggiare dalle ospiti, piuttosto che far amicizia con tutti (maschi e femmine) e cercare di amalgamare le persone sia quelle introverse che quelle estroverse creando così un unico gruppo e NO calcolando solo le persone estroverse o quelle che ti partecipano a tornei e/o giochi, perché magari ci sono persone che vanno spronate un pochino di più!, o sono in vacanza da soli, o con la famiglia o con le coppie e quindi gli farebbe piacere essere considerati, calcolati ed essere inseriti in un gruppo. La forza di un animatore e soprattutto la bravura sta in questo e a far divertire TUTTI gli ospiti!; farsi corteggiare o corteggiare le ragazze e farsi il bello/i della situazione non è essere animatore ma vincere facile datoti da una divisa; tra l’altro ho visto che durante i pasti andavano a mangiare sempre nei tavoli delle stesse persone. Nel nostro caso per la prima volta con Veratour mi è capitato di NON avere mai mangiato al tavolo con un animatore, infatti non ricordo neanche i nomi di tutti loro, perché oltre ad un buongiorno, o proposte di uscite a pagamento (Casinò) o di andare nella discoteca del villaggio non si è mai avuto un dialogo e quindi di conseguenza non è nata nessuna amicizia, anche quando siamo andati in disco, gli animatori stavano e calcolavano i loro amichetti e le loro amichette, idem quando volevi prendere un appuntamento per fare il catamarano, vela ecc infatti alla fine non sono riuscito a farlo.
Fuori dal villaggio c’è il deserto e la presenza della discoteca (gratuita) nel villaggio per tutti i fattori elencati prima non aiuta molto, anche perché è pochissimo frequentata dalla clientela esterna, quindi ti trovi sempre la gente del villaggio e gli animatori inesistenti o impegnati a rimorchiare o a fare i “cubisti”, mentre nel punto dove sorge il villaggio Eden all'esterno c’è vita, movimento, locali e quindi puoi uscire fuori dal villaggio.
Questo villaggio è adatto a famiglie e coppie. No per single o per chi cerca divertimento
Se dovessi tornare a Djerba non tornerei qui!

Punto di forza
E' un grande villaggio
Punto debole
Animazione, posizione
Note sul volo
Compagnia aerea New Livingstong, in andata ritardo di circa mezz’ora o poco più, mentre nel viaggio di ritorno ha avuto un ritardo di un ora e mezza e visto che abbiamo viaggiato in orario di cena, mi sarei aspettato e sarebbe stato molto carino che ci servissero la cena anziché taralli e un bicchiere di coca-cola abbiamo visto che abbiamo “soggiornato un bel po’” in aeroporto.
Consigliato a
Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine