Dettagli Recensione

 
VeraClub El Mehdi
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
3.8
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Bella vacanza!

Seconda volta in Tunisia, posto diverso (prima volta a Korba, ora a Mahdia). Il villaggio presenta una struttura un po' vecchiotta, ma ben tenuta. Camere pulite e comode. Giardino curato. La cucina nella media, la pasta buona, ma consiglierei di eliminare tutto quel pomodoro e peperoncino, proporre più spesso anche sughi bianchi. I bicchieri del ristorante potrebbero essere di vetro in quanto più puliti di quelli di plastica, molto segnati e a volte non perfettamente lindi (ammetto di essere molto pignola su questo aspetto). Mare e spiaggia ci hanno lasciati un po' perplessi. Mi spiego meglio... il mare è pulito (almeno quando è calmo e senza cavalloni) però non ha assolutamente un colore caraibico o azzurro. L'impressione è quella di un mare pulito non tanto diverso dalle zone pulite della liguria, la spiaggia non è bianca, ma su un grigiastro, purtroppo la nostra settimana ha avuto il mare tranquillo solo tre giorni (ma ovviamente questo non è colpa di veratour ci mancherebbe). Comunque la spiaggia è ampia e si sta bene... veniamo alla nota dolente.
Il servizio che offre l'hotel in spiaggia è carente, ma molto carente!!! Non credo sia possibile concepire ospiti che si devono trascinare i lettini sotto l'ipotetico ombrellone trovato per un colpo di fortuna! i bagnini sono spesso introvabili e si stupiscono di dover portare lettini e materassini a grandi distanze! In più a volte si trova a fatica un lettino, ma il materassino è introvabile anche chiedendo ai bagnini che ti rispondo: "sono finiti, guarda in giro" (spiaggia piena!!!). In questo modo si smentisce la predica del resident manager di inizio settimana che ti racconta che i lettini sono sempre disponibili per tutti e che c'è sempre posto, evidentemente non è mai sceso in spiaggia, almeno ad agosto!!! in più tutti lasciano gli asciugamani per tutto il giorno in quanto poverini non avrebbero la speranza di trovare posto nel pomeriggio se li togliessero!
Seconda cosa durante il briefing informativo c'è stata una carenza di informazioni generali sul villaggio! L'unica preoccupazione dell'assistenza è quella di illustrare nei minimi dettagli le escursioni veratour e farti spendere dei soldi. Non ci hanno detto per esempio che le bottiglie di acqua minerale potevamo ritirarle gratuitamente (nell'all inclusive) al bar della reception e portarle dove si vuole, l'abbiamo saputo per caso! in più ci hanno detto che in camera dovevamo trovare un foglio illustrativo dei servizi a nostra disposizione con orari, ma in realtà non c'era niente. Il resident manager disse che avrebbe spiegato come ottenerlo... stiamo ancora aspettando adesso che siamo tornati! assistenza veratour decisamente non all'altezza di questo marchio (viaggiamo da anni con veraclub).
Abbiamo avuto un piccolo problema con una medicina e abbiamo chiesto a loro come poterla comprare... risposta: prendete un taxi e andate a mahdia in una farmacia! Direi che per una risposta così anche senza pagare l'assistenza ce la saremmo cavata da soli. Non si sono neanche informate se per caso il medicinale era urgente o importante e per quale problema fosse! poco gentili e piuttosto fredde in generale! veratour di solito non è così.
Consiglio sulle escursioni, andate a visitare el jem con il colosseo, davvero stupenda come gita, e se volete andare a vedere mahdia andate con Luigi o Franco (lavorano per l'hotel, ma non per veratour) gentilissimi, organizzati e vi chiedono solo 5€ a testa per il giro invece dei 15€ dell'escursione veratour.
I ragazzi dell'animazione bravissimi! in modo particolare sul palco. Il musical Romeo e Giulietta da brividi, Matteo un vero fuoriclasse!!! Ridi da quando entri in teatro a quando vai a dormire, un piacere andare in teatro per la sinergia che tutti sapevano creare! Molto coinvolgenti e professionali. La parola equipe era il centro del loro lavoro! Bravi! Bravi! Bravi!
La pulizia dei bagni in comune potrebbe essere assai migliorata eccetto il bagno del ristorante che era sempre molto pulito. Anche il ristorante "the Blue" potrebbe essere assai migliorato in quanto a pulizia.
L'animazione internazionale dell'hotel potrebbe diminuire di molto il volume della musica che utilizza per le sue attività, onde evitare alle tre del pomeriggio di sentire musica tamarra ad alto volume tipo discoteca!
In linea generale comunque buona vacanza.

Note sul volo
Ci comincia a dare veramente fastidio che pubblicizzino il volo con i migliori vettori aerei (neos, blu panorama, meridiana fly, new livingstone ecc.) e poi si scopre con l'arrivo dei documenti che il biglietto è del marchio ma l'aeromobile non è mai corrispondente, ma di un'altra compagnia che di solito non si è mai sentita. Sarebbe molto meglio far coincidere le due cose. Io voglio sapere con che aereo volo per tranquillità personale! Comunque tutto bene! Voli in orario e all'apparenza buoni aeromobili.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine