Dettagli Recensione

 
VeraClub El Mehdi
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
2.4
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
3.0
Animazione 
 
3.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

pro e contro

Cominciamo dall'inizio,
Operativo della prenotazione non rispettato, ho comprato la vacanza con partenza da bergamo nonostante io abiti vicino malpensa speranzoso di partire alle 07.50 e ritornare sempre il mattino visto che i voli sono di lunedì, ma mi hanno slittato l'andata a sera e idem per il ritorno con arrivo a mezzanotte in aeroporto poi tragitto e arrivo a casa alle 03.30 (il martedi si lavora ragazzi!); nota positiva un 737 FLY HERMES con i primi sedili comodi per la schiena che non trovavo da 20 anni.
Avevo richiesto piani alti e lontano dalla discoteca e questo è stato rispettato, grazie.
In camera ho trovato cassetta di sicurezza elettronica inclusa, grazie.
La prima notte non ho dormito perché l'aria condizionata non funzionava avevo 26 gradi e 56% umidità e spalancando entrano zanzare, un incubo col bambino allergico e al mattino un orecchio gonfio come una cotoletta, grazie a dio avevo il cortisone.
Lamentatomi è ripartita il secondo giorno ma anche tenendola al massimo non scendeva sotto i 24.5 gradi e il 50% umidità (di notte era più fresco fuori che la minima era 22.5, ma se aprivi entravano zanzare).
L'aria condizionata si è poi rispenta l'ultima notte (ennesima notte persa per difendere il bimbo allergico).
La spiaggia a differenza del solito aveva un pochino di alghe e solo dopo 4 giorni le hanno raccolte, visto che costa poco la manodopera locale potevano farlo quotidianamente.
L'acqua non era limpidissima come al solito, colpa di mareggiate precedenti ma si puliva giorno dopo giorno.
A 30 metri dalla costa ho raccolto 2 meduse urticanti grandi 40 centimetri che non stavano nel cestino e altre 5 avvistate in 10 minuti di canoa, vantaggio però sembra non si avvicinino a riva fortunatamente.
Lo staff per gli sport nautici è disponibile davvero e le attrezzature sono davvero sempre a disposizione, non come in molti posti tra una scusa e un'altra non usi mai nulla, con loro canoa e giro in barca a vela continuamente, bravi voto 9.
Voto 4 al responsabile che ha permesso di avere una delimitazione balneabile così ristretta, davvero scarsa visto che non c'è corrente e il fondale non presenta pericoli, ad agosto sembrerà un lager.
Voto 7 alle piscine, una pare una piscina relax ma lo è solo il mattino poiché il pomeriggio vicino fanno panini e crepe e la cucina ti tiene sveglio con lo sbattimento continuo dei piatti a lavare (piscina bella ma pennichella impossibile).
La piscina grande è da divertimento visto che è il punto animazione tedesca con musica, i bagni non sono indicati e ho visto diversi bambini pisciare a bordo vasca.
Gli scivoli sono divertenti e sicuri anche già credo dai 4 anni, purtroppo il lifeguard addetto gestisce l'accesso da sotto alla scala e non da sopra, ne consegue che si crea coda rispetto se stesse sopra in più non vede la gente che scivola (in italia si sta sopra e si controlla e si abbreviano le code).
Alla presentazione, il direttore dei servizi alberghieri ha ripetuto almeno 5 o 6 volte le stesse cose come ad esempio che è a disposizione 16 ore al giorno, non è un fare che trovo socievolmente piacevole.
Lo stesso mi aveva detto che anche loro di veraclub mi avrebbero omaggiato il bambino per l'uscita in quad come un altro noleggiatore interno all'hotel, ma al pagamento invece di 22 euro circa per la moto singola (45 dinari) ho pagato 32 euro circa (tariffa del quad doppio 67 dinari), grazie per le tante ore disponibili, vedo che hanno un costo.
Pazzescamente vergognosa le serata prenotata al ristorante brasiliano, dopo due antipasti ridicoli e non brasiliani e un bicchiere di vino rose imbevibile, ho aspettato 40 minuti per avere da bere, il bambino nel frattempo si è addormentato e io ho fatto tempo ad andare a prendere da bere al ristorante principale, vedendo gli antipasti uguali al ristorante principale ci siamo alzati e siamo andati a mangiare come al solito in quello.
Al ristorante c'è uno chef italiano ma ahimè cucina le melanzane al momento su una griglia 60 x 40 con 900 clienti, risultato, le serve crude come anche il calamari alla griglia dove il 90% del servito nel piatto è cavolo, una volta mi hanno servito un piatto pieno con un calamaro.
I latticini davvero molto molto buoni li ho visti poche volte.
La carne molto dura e sovente secca, io davvero lo giuro dopo 12 ore di lavoro stanco e stravolto la cucino meglio.
I dolci sono eccezionali e la frutta molto buona.
Ottimo il servizio bar con la possibilità di prendere bottiglie di naturale e gasata in camera o dove si voglia.
Ho visto solo lo spettacolo di cabaret e... l'impegno non manca ma a loro do voto 8 e a settemari do voto 10 e lode.
Premetto che mio figlio NON ha frequentato il miniclub se non che per un paio di giorni, ma ci tengo a dire che è spaventosamente eccezionale la capacità di una ragazza al miniclub, questa ragazza con Stefano hanno gestito la bellezza di quasi 100 bambini, aprono al mattino alle 10 li portano anche a pranzo e te lo ridanno per la doccia alle 18 poi di nuovo con loro per la cena e la baby dance fino alle 21.45 (molte persone impazziscono dopo poche ore con una dozzina di bimbi soltanto), questa ragazza dovrebbe guadagnare il doppio di quel direttore che non mi da l'impressione che se li sudi così tanto i suoi, ci sono anche 2 ragazze che spero vivamente per veraclub siano stagiste e non siano pagate perché non ho capito cosa facciano al miniclub.
La tshirt del miniclub a 18 euro se non ricordo male li vale tutti, cotone eccezionale.
Pulizia camera buona se non guardi sotto il letto (un po' di detergente in più profumerebbe anche).
Pulizia hotel 8.
Manutenzione verde 8.
Pulizia piscine a sera 9 pero le piscine chiudono alle 18.00 circa.
Piscina coperta 9 bella e con idromassaggio.
Tutte clorate adeguatamente.
Campi da calcetto e tennis davvero molto molto belli.
Nel complesso ho fatto una vacanza felice ma 1700 euro per 7 giorni 2 adulti e bimbo di 7 anni trovo di meglio sia in località che servizi.

Note sul volo
Volare lunedì sera non ha senso. Mai più. Probabilmente non hanno la forza di acquistare alla BIT i voli domenicali e sopratutto rispettare quelli da catalogo. Compreranno quelli in giorni e orari low cost.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine