Dettagli Recensione

 
Veraclub Kelibia Beach
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
2.2
Struttura 
 
2.0
Mare e spiaggia 
 
3.0
Animazione 
 
2.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Going Kelibia... seconda e ultima volta

Kelibia, 31 agosto - 7 settembre 2013. Per me e i miei bimbi ultima volta in Going Kelibia. Credo sia davvero arrivato il momento per i tour operator di cessare i rapporti con la compagnia di bandiera tunisina ed affidarsi ad altri vettori decisamente più seri, precisi, preparati sul mercato.
Rinnovamento = qualità!

Punto di forza
Rispetto all'anno precedente, nessuno... forse il mare, anche se molto mosso per tutta la settimana, ma questo non dipende da Going!
Punto debole
Premetto che è il secondo anno che vado a Kelibia, nella struttura Going.
Rispetto all'anno scorso, il ristorante ha perso moltissimo in qualità e scelta. Resta "accettabile".
L'animazione, nonostante la conduzione di Fabio Facchinetti, è abbastanza "di bassa qualità" rispetto all'anno precedente. Qualche animatore dovrebbe cambiare decisamente lavoro.
La struttura avrebbe bisogno di una manutenzione radicale. Inizia ad essere davvero vecchia e piena di acciacchi.
Nonostante tutto, le donne delle pulizie fanno davvero miracoli (i miei complimenti al personale locale) .
Giudizio complessivo 6 su una scala da 1 a 10.
Note sul volo
Partiamo dall'odissea del viaggio targato Tunisair.
Operativo ore 20.45. Partenza da Orio al Serio alle ore 04.15 del 1 settembre. La colpa di tutto (dicono dal gate) è un problema all'aereo che doveva partire da Tunisi e con il quale dovevamo ripartire noi una volta atterrato a Orio. Guasto al decollo e rientro a tunisi dopo poco... Quindi attesa... Mamme in gravidanza e uno stuolo di bambini che iniziano a dare i numeri. Verso le 23 il capo scalo (dopo "qualche" lamentela), ci fornisce un buono per un panino e una bibita (peccato che alle 23 tutti avevano già mangiato da tempo). Alla 01.00 si presenta un ragazzo Going, mandato dal "grande capo" (così lo chiama lui) che ci propone anzi quasi ci obbliga altrimenti il "grande Capo" si sarebbe arrabbiato se non lo avesse fatto di andare in hotel. Dopo circa 45 minuti di tentennamenti, e nel delirio generale di bambini annoiati/assonnati/stanchi, arrivano i pullman per l'hotel.
Lungo serpentone dal gate all'ingresso dell'aeroporto e via verso il meritato riposo.
Dell'aereo, si sa solo che è in pista a Tunisi da più di 1 ora, ma non si trova un equipaggio disponibile al decollo... Mah...
Quindi l'allegra comitiva si muove in due hotel nei pressi di Orio al Serio. Arrivati in hotel, check in lunghissimo ma una volta completato le formalità, nello stupore generale, non ci danno le camere perchè non è mai arrivata la email di conferma del capo scalo di Orio al Serio... Idee poche ma molto confuse pare! La mail non arriva, ma alle 02.35 arriva una telefonata del capo scalo alla reception dell'hotel, che ci informa che a breve sarebbero arrivati i pullman per tornare in aerostazione! Arriviamo intorno alle 3 di notte in aeroporto ed uno stuolo di operatori Going al completo era li ad attenderci... Ovviamente non c'era nessuno del Tour Opetator ad attendere coloro che gli pagano lo stipendio! Nessuno che ci desse indicazioni su cosa fare, su dove andare. Quindi, della serie "do it yourself" ci siamo arrangiati a raggiungere il gate giusto per poter partire.
Ore 04.15 ci portano in pista e dopo poco decolliamo. Arrivo a Enfidha e finalmente i ragazzi dell'animazione Going ci accolgono in aeroporto. Il viaggio di 2 ore in pullman (non faccio cenno sulla guida "sicura" dei "piloti").
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine