Dettagli Recensione

 
Bravo El Borj
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
4.4
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Una settimana di relax e divertimento

Io e il mio ragazzo abbiamo trascorso una settimana a El Borj, dal 3/09 al 10/09.
Per quanto riguarda il trasporto aereo, abbiamo viaggiato con Nouvelair: cortesia del personale e puntualità veramente ottime, ma aerei un po' vecchiotti e non tenuti ottimamente. Per me che ho paura dell'aereo poi, l'atterraggio a Monastir è stato un incubo, con una spaventosa virata di 360° a meno di 1000 metri da terra.
Era la nostra prima vacanza con Eden Viaggi e siamo rimasti stupiti dalla loro ottima organizzazione, migliore di tanti altri T.O.: arrivati a Monastir gli animatori ci hanno accolti dandoci subito il numero della camera, e giunti in hotel il check in è stato velocissimo.
La nostra camera era una superior, ma a parte forse una maggior dimensione della doccia (veramente enorme) e un arredamento nuovo, non aveva niente di più di una camera classica... non era neanche particolarmente grande. La pulizia della camera è stata buona (dipende un po' dalla cameriera), ovviamente una piccola mancia può aiutare.
Per quanto riguarda il ristorante, la cucina era buona e abbastanza varia, sia per quanto riguarda i primi che i dolci (dei quali c'era una vasta scelta). Purtroppo la sala ristorante (sia interna che esterna) era veramente troppo spartana, con tavoli e sedie semplicissimi e poca luce nella sala interna, mentre non ci ha infastiditi il fatto di dover mangiare sulle famigerate tovagliette di carta.
Il mare era splendido, con un fondale basso per una ventina di metri, acqua trasparente e sabbia bianca finissima e mai calda, ma dava il suo meglio alla mattina, mentre al pomeriggio i colori caraibici si perdevano. Abbiamo trovato spesso qualche alga, ma non in quantità tale da impedire di goderci il bagno. Non abbiamo mai trovato posto in prima fila perchè andavamo in spiaggia sempre dalle 10 in poi, ma non ci è mai pesato perchè la spiaggia è abbastanza stretta e quindi anche in seconda o terza fila si è vicinissimi al mare.
L'animazione è di quel tipo che finisce per coinvolgerti anche se non vuoi: parti convinto che non vuoi partecipare a nulla, se non assistere allo spettacolo serale giusto per farti 2 risate, e finisci a ballare di gusto il ballo del cavallo in spiaggia con altre 400 persone e a cantare la canzoncina del Tarta Club. Se questa vacanza è stata così bella quindi è anche merito dei ragazzi dell'animazione, dei veri professionisti che riescono a coinvolgere senza insistere.
Per finire, un consiglio: appena fuori dal villaggio c'è un negozio che vende di tutto a prezzo stracciato e accetta gli euro, conviene comprare lì bibite e souvenir invece che al villaggio!

Punto di forza
Mare cristallino con fondale basso e sabbia bianca fine, animazione fantastica, struttura raccolta e direttamente sul mare, buon all inclusive, ottimo rapporto qualità/prezzo
Punto debole
Pochissime camere vista mare, sala ristorante con arredamento troppo spartano, manca la luce sul balcone delle camere, le moto d'acqua passano troppo vicine a dove si nuota
Note sul volo
Ottima puntualità con Nouvelair, aeromobili un po' datati, un po' di turbolenza all'andata
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine