Dettagli Recensione

 
Bravo El Borj
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
3.0
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
1.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

POSTO BELLO MA...

Che dire...non saprei da dove iniziare...sono stata al el borj con un'amica la sett dal 25 ago al 1 sett...sinceramente prima di partire eravamo un po scettiche visto le recensioni lette sul sito, ma poi ci siamo dette che non poteva essere tutto negativo, puntavamo cmq sul mare e l'animazione. Sul primo niente da dire...stupendo! Sempre pulito e cristallino, spiaggia sempre controllata da una guardia che gira e pulita...per quanto riguarda l'animazione davvero pessima!! Molti alle prime esperienze e non avevano molta voglia..a volte anche maleducati...Metà italiani e metà tunisini--ma nn è questo il problema, il problema è che Non erano per niente coinvolgenti, a parte un paio tra i quali il mitico Simo che se non fosse stato per lui sarebbe stata davvero una settimana da dimenticare, e il grande Simone...un talento davvero indescrivibile a cui auguro un enorme successo nella danza e in teatro...simpaticissimo e fenomenale! Capovillaggio a volte simpatico altre no..mah..Le ragazze del miniclub sembravano in gamba ma ci ho parlato pochissimo..invece un saluto alla dolcissima Giada delle attività fitness..seria e brava! tra di loro non sono uniti e i clienti l'hanno notato..programma noioso e ripetitivo...per questo motivo di g eravamo sempre fuori a fare escursioni perchè in villaggio era una noia...ma anche qui non ho mai visto un'organizzazione fatta in questo modopraticamente durante le escursioni venivamo lasciati in balia di noi stessi senza un accompagnatore eden..e sinceramente io non ho mai visto una cosa del genere, a maggior ragione che magari in un Paese Arabo non è molto sicuro andare in giro, soprattutto per le donne...e poi perchè non avevamo delle spiegazioni sui luoghi e sulla cultura...altra nota negativa è che dopo ogni escursione gli accompagnatori "tunisini" pretendono la mancia e passano con un piattino...cosa assurda! Già si paga l'escursione e poi è un obbligo dare la mancia...ma stiamo scherzando?? è tutto strano...Cmq se andatevi consiglio di fare l'escursione a Monastir, Susse, la motorata coi quod e il trenino express a Mahdia..quest'ultima è stata l'escursione più bella e interessante perchè la guida che avevamo (una ragazza tunisina meravigliosa) ci ha spiegato molte cose sia dal punto di vista culturale che dal punto di vista della città...
Per quanto riguarda la pulizia delle stanze noi non abbiamo avuto preoblemi anzi...le stanze erano sempre pulite in ordine, senza formiche o crepe...il personale tunisino del villaggio è davvero meraviglioso, a partire dalle donne delle pulizie fino ai camerieri in sala e in spiaggia e ai ragazzi dello sport acquatico...mitico ahi men!! tutti gentilissimi e simpatici...per non parlare del mitico Maurizio! A volte alcuni sono un po pesanti con le ragazze...ma basta non farci caso...
Il cibo nn è male, un po ripetitivo ma le paste di Gianluca sono meravigliose...x quanto riguarda la pulizia dei piatti è vero nn sono lindi ma basta controllarli e scartare quelli un po sporchi o unti...bisogna sapersi accontentare un po e arrangiarsi.
Un'altra cosa è che dicono all inclusive ma in realtà non è all inclusive...molte cose sono da pagare, cose che in un vero all inclusive non si dovrebbero pagare..sono stata in molti villaggi e non ho mai visto o sentito di cose del genere..
Cmq mi spiace dirlo ma Eden è la seconda e ultima volta che ci vedrà..già la prima non era andata benissimo ma abbiamo voluto riprovare...Vi consiglierei il villaggio solo per la posizione, il mare stupendo e il personale tunisino per il resto non lo consiglierei, soprattutto alle compagnie di amichei..

Punto di forza
Sicuramente il mare cristallino, spiaggia, attività acquatiche e personale tunisino..
Punto debole
Animazione, organizzazione escursioni e all inclusive che non è all inclusive..
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine