Dettagli Recensione

 
Veraclub Kelibia Beach
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
1.6
Struttura 
 
1.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

GOING KELIBIA: ISTRUZIONI PER L'USO

Pagate, pagate e pagate ancora...
Non appena giunti alla struttura assicuratevi, con una bella mancia al cameriere, un tavolo riservato per tutta la settimana e apparecchiato di tutto punto, con tovagliette di stoffa e non di carta e tanto di bottiglie di vino e acqua sempre presenti.
L'alternativa se non lo fate sarà quella di girare di sala in sala aspettando che qualcuno abbia finito di fare i propri comodi e vi ceda il posto ripulito alla bene e meglio andando, di volta in volta, a prendervi le bevande al bicchiere.
Per il mangiare non c'è soluzione, portatevi solo medicine contro mal di pancia e aereofagie, molti ne sono affetti.
Naturalmente anche per la spiaggia vige la stessa regola, una bella mancia ad uno dei numerosi omini che la popolano e avrete un posto in prima fila; di contro non vi resta che passare la notte sul lettino, visto che alle 07:00 sono già occupati.
Un vantaggio esiste sulla spiaggia però, anzichè essere assillati da Vù cumprà che vogliono vendervi di tutto, avrete due pseudo-fotografe che vi romperanno le scatole dall'alba al tramonto.
Nelle camere la pulizia è decisamente insufficiente, per dormire occorre staccare la spina del frigorifero e se alloggiate al piano terra vi ruberanno la roba stesa, come è successo a me.
Nessun problema però, potrete andare a lamentarvi in reception e vedrete che ... nessuno farà nulla, il vostro direttore (se così vogliamo chiamarlo) è troppo occupato a sfoderare il suo innato narcisismo in tutto il villaggio anzichè fare quello per cui è pagato.
Stenderei un velo pietoso anche sull'animazione che gode di nessuna fantasia e si proietta verso un pubblico dall'elettroencefalogramma piatto.
All-inclusive e soft-inclusive sono di poco interesse poichè anche il caffè italiano (a pagamento) è pessimo.
Unica nota positiva: il mare.
Attenzione alle recensioni; molti di questi non hanno mai visto nulla in giro per il mondo, vi assicuro che anche in centro Africa ci sono posti più puliti e dove si mangia molto meglio che qui.
Going Kelibia, a mai più rivederci...

Punto di forza
Mare
Punto debole
Tutto il resto
Note sul volo
Scarso e di pessima qualità
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

7 risultati - visualizzati 1 - 7  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Anthrax
02 Settembre, 2012
Evidentemente Fabrizio è uno di quelli che in italia mangia kebab e in Tunisia pretende il piatto di carbonara. Purtroppo esistono recensioni anche da parte di chi non è in grado di recensire in modo utile, costruttivo e REALE. Fortunatamente la voce di una critica inutile contro le lodi di oltre tremila persone al mese, vale quanto la foto dell'ossigeno ad una persona che sta annegando.
E' chiaro che Fabrizio, pur rendendosi conto di essere in un paese del terzo mondo, non si sia reso conto che in struttura non manca mai nulla; che lo spazio c'è per 700 persone a settimana (e se 700 persone riempono la struttura in overbooking, forse è perchè poi non si trovano così male); gli spettacoli serali sono adatti ad un pubblico di ogni fascia d'età e gusti, senza cadere nel volgare. Spero a tal proposito che Fabrizio possa non accendere mai la televisione per non rimanere deluso dal quotidiano schifo che lo staff del Kelibia lascia fuori dalle porte del villaggio. RECENSIONE FALSA TOTALMENTE.
Inviato da Antonio
10 Settembre, 2012
Sono stato con famiglia (abbiamo due figli piccoli) la prima settimana di settembre: il commento di Fabrizio è solo denigratorio, pieno di falsità e di altre osservazioni di una banalità sconcertante.
Lettini con la "stecca"? La settimana scorsa il villaggio era pieno ma di lettini/ombrelloni liberi ce n'erano sempre a tutte le ore.
Cibo pessimo da mal di pancia? Una sera hanno fatto tartare di tonno crudo ed una sera carpaccio di spada: ne ho mangiate sei porzioni (6) entrambe le volte ed ho dormito sano e felice, senza dimenticare che ne ho mangiate 6 porzione perchè ne avevano in abbondanza (in altri villaggi i piatti "pregiati" finivano dopo dieci minuti). Non conviene spendere parole per smentire insistenti mal di pancia....
Animazione pessima? Gli animatori sono organizzati ed educati (forse troppo educati per qualcuno?): quelli del mini club splendidi. Posso solo fare i complimenti a tutti.
Pulizia pessima? Non è sempre impeccabile ma è buona; cambiano lenzuola ed asciugamani tutti i giorni: ridicolo dare una sola stella.
Il caffè fa schifo? Beato chi riesce a bere un buon caffè fuori dall'Italia: viaggio da 25 anni fra mari e monti e non ho ancora avuto questa fortuna.
Mi fermo qui: Kelibia non è il Paradiso ma un bel villaggio in un bellissimo posto, ben gestito, ben "animato", perfetto per famiglie.
(Di sicuro non è l'inferno descritto da Fabrizio).
Inviato da davide
11 Settembre, 2012
RECENSIONE VERA! certo scritta in forma pungente e senza mezzi termini, ma condivido la visione di tutto l'insieme... se vi dico che una famiglia spende circa €4000 per una settimana... forse molti di voi ci penserebbero prima di elogiare una meravigliosa vacanza che non è
"Tutti entusiasti!!!"... ma dove andavate in vacanza a Cesenatico?
Vedere recensione "meglio in italia"
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Antonio
12 Settembre, 2012
Noi, due adulti e due bambini sotto i 10 anni, la prima settimana di settembre abbiamo speso 2.350 €, all inclusive e compresa integrazione carburante pre-partenza (150 €).
Ho chiesto dei preventivi ad alberghi 3/3s lungo la riviera adriatica e all'isola d'Elba e solo di albergo con pensione completa (escluso viaggio ed escluso affitto ombrelloni) avremmo speso dai 2.300 € in su in riviera e dai 2.700 € in su all'Elba.
Amici con figli piccoli in villaggi in Sardegna o Sicilia hanno speso il doppio di noi.
L'Italia è bella ma è cara e spesso poco organizzata. Il turismo in Italia è in crisi: cerchiamo di capire i motivi di questa crisi anzichè negare tutto o dire che l'estero fa schifo.
Inviato da marina
10 Novembre, 2012
ciao, ho letto con interesse la tua recensione, non condivido alcune cose, anche se hai ragione su altre. però secondo me il villaggio è carino anche se non recente e il mare e la spiaggia... ti fanno innamorare
Inviato da anonimo
12 Dicembre, 2012
Nessun problema però, potrete andare a lamentarvi in reception e vedrete che ... nessuno farà nulla, il vostro direttore (se così vogliamo chiamarlo) è troppo occupato a sfoderare il suo innato narcisismo in tutto il villaggio anzichè fare quello per cui è pagato.
questo in parte è vero ....
Inviato da Patrizia di MIlano
17 Febbraio, 2013
Permettimi di dirti che ho letto bene la tua recensione e quello che penso è che sembra dettata da una rabbia personale piu' che da una critica sulla struttura che in questo caso non lascia scampo proprio a niente... scusa ma sei poco credibile... se fossi stato piu' furbo avrei anche potuto crederci.
Ritengo che le recensioni debbano essere utili ai lettori per capire come sia la struttura nel tuo caso non riesco a percepire quale sia la verità.
7 risultati - visualizzati 1 - 7