Dettagli Recensione

 
Bravo El Borj
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
3.4
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

AGOSTO IN TUNISIA (MAI PIU')

Ho trascorso due settimane all'Eden Village El Borj da cui sono tornato lunedì 27 agosto. Ho aspettato alcuni giorni prima di scrivere questa recensione perché non ho ancora del tutto metabolizzato la vacanza. L'eccellenza del villaggio è senza dubbio rappresentata dal team di animazione il cui responsabile Lorenzo è veramente di un'altra categoria: un grande, bravissimo, molto coinvolgente, sempre presente e mai volgare. Molto bravo anche Alessandro che con il suo "Ballo del cavallo" riesce a far ballare centinaia di persone. Tutti bravi i componenti della squadra che vado ad elencare salutandoli con affetto: Gina, Simona, Rita, Francesco, Carmine ed il DJ Michele senza dimenticare il Tarta Club composto da Vera, Martina ed Alessandra (un saluto dal "Tartino"). Bella ed ampia la struttura e bello è anche il mare (qualche alga la prima settimana) con acqua calda. La spiaggia è di sabbia fine e morbida ma i lettini sono vecchi ed usurati e la prima settimana il discorso della prima fila è stata una cosa a dir poco indecente. Negativa la cucina (troppo ripetitiva e di poca qualità) così come molto negativa è stata la pulizia di piatti e stoviglie. E' vero che le donne delle pulizie (tutte tunisine) lavoravano dalla mattina alla sera, ma il concetto di pulizia a mio modo di vedere è un altro. Inoltre gli asciugamani della doccia in camera puzzavano in modo incredibile. La formula all inclusive è scarsa: pizza al mattino dalle 11,30 alle 12,30 ed al pomeriggio dalle 15,30 alle 16,30 oltre alle crepes dalle 16,30 alle 17,30 poi più nulla da mangiare fino a cena. Tutto sommato OK il beveraggio (acqua e bevande dai distributori e birra) che dura praticamente tutta la giornata (dalle 10,00 alle 24,00). Purtroppo, pur con tutte le precauzioni possibili, la prima settimana ho beccato la diarrea (è successo anche a tanti altri ospiti) e successivamente mi è venuta anche la febbre (che sfortuna). Concludo confermando che la vera eccellenza è l'animazione che riesce a nascondere i diversi aspetti negativi del villaggio.

Punto di forza
Animazione
Punto debole
Cucina, pulizia
Note sul volo
Tutto OK
Consigliato a
  • Famiglie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Stefania
30 Agosto, 2012
Cocordo pienamente con la tua recensione, il mio consiglio fate una bella lettera alla Eden di reclamo, si meritano dolo, noi abbiamo fatto così anche se fino ad ora non si sono degnati di rispondere ..
In risposta ad un earlier comment

Inviato da sandro
31 Agosto, 2012
Ciao Stefania (anche se non ti conosco), mi fa piacere che concordi con la mia recensione. Stamattina sono andato alla mia agenzia per lamentarmi ed anche loro mi hanno consigliato di fare una raccomandata di reclamo ad Eden. Deciderò nei prossimi giorni, ma ne varrà la pena?
2 risultati - visualizzati 1 - 2