Dettagli Recensione

 
Veraclub Iliade
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
2.4
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
1.0
Animazione 
 
2.0
Cucina 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Attenti... sembra bello.

Sono appena stato al Going Iliade e contro le mie aspettative del tutto ottimistiche ho notato troppe, davvero troppe cose che non mi faranno fare ritorno in questa struttura.

Punti OK.
pulizia camere (attenzione, ho verificato che non cambiano le lenzuola però sostituiscono quotidianamente le asciugamani, con qualche ospite "causa Ramadan" hanno pensato fosse meglio "saltare" la sistemazione della camera). Altro vantaggio tempo di viaggio breve (due/tre ore). Ambiente gradevole, struttura recente, hall tirata a lucido. Direttore presente e disponibile al contatto. Reception cordiale e veloce. Pulizia curata, anche se nei bagni degli spazi comuni a volte trovati sporchi, intasati e maleodoranti. La piscina è graziosa e le docce non sono male. Animazione non invasiva ma troppo incentrata sul capo animatori.

Punti NO.
Ristorante scarsamente assistito (ho visto gente apparecchiarsi da sola la tavola dopo aver atteso in piedi l'arrivo di qualcuno!), tavoli prenotati da italiani che piazzano bicchieri/oggetti per accaparrarseli, idem per lettini con teli mare, camerieri "svogliati" cerca-mancie, dispenser più volte vuoti, ricerca faticosa di piatti e posate, a colazione una sola macchina per il caffè/cioccolata con coda da immaginare, brioches decisamente da migliorare, crepes crude!, succo d'arancia del dispenser acido, Stefania/assistenza di fronte a richieste m'ha ignorato del tutto, beccata a messaggiare (!!!) aria da vacanza, le valigie non passano a ritirarle alla partenza anche se ti avvisano di lasciarle fuori dalla camera (ho sorpreso imboscati i facchini in un'ala nascosta a raccontarsela indifferenti mentre le portavamo noi!), lettini in spiaggia rotti con viti sporgenti (parecchi) a rischio taglio, se non piazzi l'asciugamano per tempo devi aspettare il facchino 20 minuti per averne uno, cibo niente male ma visto di meglio, fotografie direi un pochino costosette (6 euro l'una in formato 15x20... fatevi il conto su 20/30 foto), bivacco confermato da ragazzini veramente maleducati con schiamazzi e clima da ricreazione nei corridoi. La direzione acconsente? Drago bravino ma pare tutto lui... e gli altri? Nelle camere non vanno lampadine/prese/telefono anche dopo aver avvisato più volte. Aggiungo una nota fastidiosa: un'animatrice vanitosa chiama volgarmente i bambini "scoreggia" (!!!)... ma chi sei!?
Conclusione con la spiaggia e il mare: sporco veramente a riva, per entrare in acqua indispensabili sandali (si cade!) per presenza di lastroni di roccia scivolosi con le alghe e sabbia dura. I prezzi sono elevati se rapportati al servizio.

Punto di forza
Pulizia camere, tempo di viaggio, struttura ristrutturata, camere ampie, alcuni operatori Going professionali, alcuni camerieri attenti.
Punto debole
Ristorante, posate, lettini, spiaggia.
Note sul volo
Solo le solite code al check in e in dogana. Per il resto sull'aereo immangiabile il cibo in volo confezionato e la coca cola calda come il the. Assistenti di volo non sanno sorriderti e rispondere al tuo grazie.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Fra.P
22 Agosto, 2012
Sono stata 15 giorni, tutti abbiamo fatto il bagno senza bisogno di scarpette e garantisco che nessuno si è fatto male, nemmeno i bambini. Il fenomeno delle alghe è difficile da arginare, ho visto la sera i mezzi in spiaggia, sotto la direzione del responsabile settore, affinchè venisse ripulita. In fondo, le alghe si trovano anche in Sardegna...e se si pensa a quanto costano le vacanze lì!
In quanto ai lettini poco comodi, sono d'accordo, in merito al fatto che non si trova posto perchè la gente scende in spiaggia all'alba per accaparrarsi il posto...beh, io me la prenderei con la gente non con la gestione. Ho lavorato in villaggio per anni e, nonostante si ripetesse più volte la cortesia di evitare questo comportamento, non si è mai riusciti ad evitarlo: atteggiamento tipicamente italiano!
I ragazzini maleducati nei corridoi (ne so qualcosa perchè non sono mai riuscita a dormire più tardi delle 8) non possono certo costituire nota negativa alla struttura, l'educazione e il rispetto mancano per primi ai loro genitori che schiamazzavano allo stesso modo!
Termino con l'animazione: se l'attenzione era concentrata su Drago (decennale esperienza) è forse semplicemente perchè d'estate, spesso, gli animatori sono alla loro prima esperienza lavorativa e non si può pensare che "spacchino", inoltre sono pochi in spiaggia e non possono fare i miracoli.
La mia non vuol certo essere polemica alla sua opinione, ci mancherebbe!
La mia non vuole
Inviato da Jessica Trottolina
19 Ottobre, 2012
Buongiorno. Sono io che li chiamo SCOREGGIA, e me ne vanto. Preferirebbe Pucci Pucci? No, grazie.. Per quello ci sono le baby sitter, a mio modesto parere. In 3 anni che faccio questo lavoro, onestamente, lei è il primo che mi muove una critica di questo tipo. Ma soprattutto, la domanda sorge spontanea. Come mai non mi ha mosso tale critica di persona?
Buona giornata. Animatrice vanitosa e piena di me.
2 risultati - visualizzati 1 - 2