Dettagli Recensione

 
Veraclub Iliade
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
3.8
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
3.0
Animazione 
 
2.0
Cucina 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Sufficiente, ma non andateci ad agosto!

Struttura buona che però non eccelle per le finiture. Complimenti alle donne Tunisine che curano la pulizia delle camere con ottimi risultati. Climatizzazione ambienti comuni quasi del tutto annullata: le porte rimangono costantemente spalancate con temperature esterne che arrivano anche a 46 gradi, causa il malcostume di alcuni ospiti, ma anche la mancanza di fermezza nel fare osservare le regole del civil vivere da parte della direzione. Lo stesso stile di comportamento del "vivi! e lascia vivere!" si denota anche nell'utilizzo dei salotti della hall dove adolescenti e non solo... permangono in costume da bagno, non sempre asciutto, sdraiati a piedi nudi sui divani!
Lo stile della sala da pranzo lascia un po' a desiderare sia dal punto di vista estetico che funzionale.
L'animazione (per chi gli interessa) si svolge quasi esclusivamente in piscina (che diventa invivibile) ed è rivolta a bimbi e adolescenti.
La cucina è ottima, varia, prelibata e di qualità dai primi ai dolci dai piatti tipici a quelli nostrani: si mangia tanto pesce.
Giudizio sufficientemente positivo ma non andateci ad agosto!

Punto di forza
Lo chef Marco Savaresi: un artista della cucina!
La vicinanza: appena due ore di volo.
Offerta di svariati sport e divertimenti in spiaggia proposti esclusivamente da organizzazioni esterne.
La responsabile della spiaggia Stefania: sempre presente, premurosa capace e instancabile, veramente una forza della natura!
Punto debole
Spiaggia: scomodi lettini in plastica... la maggior parte rotti, al limite del pericoloso (quelli decenti sono soltanto ai bordi della piscina), assenza di un vero bar, dispenser acqua a temperatura ambiente (40 gradi) in un baracchino ridicolo. Se riuscite prendete un baldacchino, sono solo quattro, al costo di € 125 a settimana con servizio bar (2 passaggi al giorno). Soft all inclusive: solo all'arrivo (cosa che risulta antipatica) viene proposto l'all inclusive, ovviamente con una maggiorazione di prezzo che non giustifica il servizio offerto in più.
Per avere il caffè bisogna prendere l'all inclusive, in un villaggio italiano sembra proprio una presa in giro, si sa che beviamo l'espresso! quindi se bevete dopo le 19,00 e se bevete caffè espresso fatevi i conti se vi conviene l'all insclusive a € 75 a testa...
Note sul volo
TUNISAIR: viaggio di andata da dimenticare, un incubo! ritardo di 3 ore e mezza con arrivo alle quattro del mattino. Aereo in pessime condizioni igieniche: sedili sporchi e anche qualche mosca a tenerci compagnia.
Viaggio di ritorno in perfetto orario sempre TUNISAIR !?!
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine