Dettagli Recensione

 
VeraClub El Mehdi
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
3.8
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

Buon villaggio, migliorabile

Io e la mia ragazza abbiamo trascorso 2 settimane nel villaggio dal 23/07 al 06/08. E' stata una vacanza piacevole in una struttura complessivamente buona, con qualche punto di possibile miglioramento.
Il villaggio è internazionale, per la precisione è un Primasol, tour operator tedesco con standard abbastanza bassi; la Veratour ha preso un'ala del villaggio e ha inserito la propria animazione. Il risultato è una netta separazione tra gli italiani, che si concentrano in spiaggia dove di giorno si trovano gli animatori della Veraotur, e tutti gli altri (tedeschi, francesi e russi), che si concentrano invece in piscina (dove i tedeschi si possono iniettare birra e wurstel in vena).
Il punto di forza è l'animazione stessa: i ragazzi sono tutti simpaticissimi e pieni di energia, cercano di non far annoiare nessuno ma non sono nemmeno esagerati nel tentativo di strapparti dal lettino. Tanti giochi, tornei sportivi e animazione serale.
L'altro aspetto positivo è il mare: quando è mosso ci sono un po' di alghe ma quando è calmo è una piscina!
Non male neppure l'all-inclusive: a qualsiasi ora del giorno e della notte è possibile mangiare e bere, anche alcoolici. Consiglio a tutti di provare un liquore locale chiamato Cedratino: è buonissimo e mi ha creato una tale dipendenza che volevo portarmi a casa una cassa!
Passiamo alle ombre. Le camere sono belle e spaziose, ma i bagni sono da 2 stelle: vasca con tendina, lavabo da bagno pubblico, stanzetta del water chiusa e senza finestra.
L'igiene e la pulizia non sono il massimo: se le aree pubbliche sono piuttosto curate ed è pieno di camerieri che girano a ritirare bicchieri vuoti e posacenere, non si può dire la stessa cosa delle camere e del ristorante.
La ristorazione ha alti e bassi. Alti: la colazione è superlativa con brioches fresche e calde in abbondanza, pranzo con grigliata di carne e pesce in terrazza, merenda con crepes al cioccolato e panino col wurstel. Pizza presente a pranzo e cena piuttosto buona. Frutta e verdura fresche e buone. Bassi: a pranzo e cena, la qualità e la varietà sono basse. La pasta è indecente: per me non è affatto un problema, se vado all'estero mi piace mangiare specialità locali, la pasta la mangio già in Italia tutto l'anno. Però se al briefing presenti lo chef della pasta dicendo che è italiano e bravissimo, crei delle aspettative e se la pasta fa schifo ci fai una figuraccia! Se Veratour non avesse detto nulla sullo chef, probabilmente non avrei nemmeno assaggiato la pasta ...

In sintesi, consiglio questa struttura a chi vuole farsi una bella vacanza spendendo un po' meno che in altri villaggi, ovviamente non bisogna essere troppo schizzinosi! Io ho mangiato frutta, verdura e pesce per 2 settimane e sono stato contento, se uno vuole mangiare come al ristorante in Italia, cerchi un altro villaggio. Consiglierei alla Veratour di comprarsi tutto il villaggio, ristrutturare un po' le camere e alzare il livello migliorando alcuni punti, ma immagino che poi il prezzo dovrebbe salire.
Ancora complimenti a tutti gli animatori!

Punto di forza
Animazione e mare
Punto debole
La pulizia, i bagni delle camere, la qualità non elevata dei ristoranti
Note sul volo
Ottimo e puntuale
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine