Dettagli Recensione

 
Veraclub Iliade
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
4.0
Struttura 
 
5.0
Mare e spiaggia 
 
3.0
Animazione 
 
3.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Djerba: una vera scoperta

Ho soggiornato presso il villaggio Going Iliade 2 settimane (ultima di giugno e prima di luglio).
Dopo aver deciso la meta: DJERBA sono stata in tantissime agenzie e fatto molte ricerche su internet, soprattutto perché viaggiavo con mia mamma, over 70, e due bimbi di 3 e 5 anni.
Sono molto contenta di aver scelto Going perché il villaggio è fantastico, nuovissimo, pulito, con tutto quello che serve senza dover fare i km. Il mare è proprio a ridosso della bellissima piscina digradante, il ristorante sulla spiaggia (a 1 min dalla piscina) ha una vista mozzafiato...
Per stare comodi abbiamo optato per una Suite... grande come un appartamento, ben arredata, con 2 bagni, 2 super televisori al plasma ed un terrazzo fronte mare enorme. E abbiamo speso meno che con altri tour operator in camera quadrupla.

La CUCINA, capitanata da chef italiano sempre presente a controllare tutto, è buona anche se dovrebbero rivedere le quantità... in alcune occasioni c'è capitato di non trovare più alcuni piatti, es. Paella finita alle 20 e tiramisù finito alle 20.30 SOB!! Buonissime le melanzane alla parmigiana e tutti i dolci!

L'ANIMAZIONE c'è senza essere invadente, carini gli spettacoli serali anche se le battute e gli atteggiamenti sono un po' al limite del volgarotto. Spettacolo del fuoco (ultima sera) interamente copiato da Valtur (musiche comprese) senza ovviamente raggiungere i loro eccellenti livelli. La prima domenica non sono neanche riusciti ad accendere le fiaccole.
Non mi è piaciuto il mini club, tanto che non ho mandato i bimbi, perché il numero di animatori non era assolutamente sufficiente per la moltitudine di bambini e ho sentito più volte alcune ragazze rispondere male ai bimbi.

Il MARE ha dei colori bellissimi soprattutto in alcune ore del giorno. Le alghe ci sono ma non creano grossi problemi. Lettini in spiaggia comodi e ben distanziati tra loro (qualcuno rotto l'ho visto, ma è proprio una minima parte). Peccato che sulla SPIAGGIA sia spesso sporca passano quad, motorette, cammelli e cavalli e purtroppo non c'è personale dedicato alla sua pulizia.

Un ringraziamento particolare ai ragazzi tunisini dell'INFERMERIA. Bravissimi e disponibilissimi! Mi sono rotta il dito di un piede (il 1°giorno), mi hanno assistita, portata in ospedale e medicata ogni giorno fino alla fine della vacanza. In 15 min ho fatto 2 radiografie e speso 15 euro!!! Pazzesco!

Un grazie anche a Camel proprietario dei NEGOZIETTI dell'hotel. Trovate di tutto a prezzi bassissimi e sarete accolti sempre da un sorriso sincero. Senza che nessuno vi pressi perché compriate qualche cosa.

In conclusione bella vacanza dove mi sono davvero rilassata sotto un super sole piacevole grazie al venticello sempre presente. E ora mi chiedo ma perché la Tunisia e Djerba sono trattate come una meta di basso livello? Visitatele perché meritano veramente e non solo il mare ma anche l'interno, l'artigianato i paesaggi mozzafiato che sono stati usati per diversi film (guerre stellari...)

Punto di forza
Struttura e pulizia del villaggio
Infermeria
Negozi
Punto debole
Mini Club
Pulizia della spiaggia
Formula soft all inclusive
Note sul volo
Siamo arrivati a notte fonda e ripartiti all'alba! 2 giorni persi, meno male che abbiamo fatto 15 giorni!
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine