Dettagli Recensione

 
Bravo El Borj
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
4.6
Struttura 
 
5.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Eden El Borj Mahdia... la mia opinione

Prima di partire avevo già letto le recensioni ed ora, come è giusto che sia, a vacanza finita posso dire la mia con cognizione di causa.
Avevo letto delle rare recensioni negative e mi ero fatto già un'idea, confermata poi dai fatti: cioè c'è gente che vuole fare le nozze coi fichi secchi.
Capisco che ognuno sia fatto a suo modo, sia abituato a standard diversi però sinceramente per me il rapporto qualità-prezzo è stato ottimo. Considerato che poi siamo in alta stagione direi stratosferico.
C'è gente che chiede delle cose che può benissimo averle in altre strutture, però deve essere anche disposto a pagarle...
Anche io avrei preferito non fare un po' di coda per avere un bel piatto di pasta o la carne sulla piastra perchè fatta al momento però secondo me fa parte anche un po' della filosofia del villaggio... a chi non piace consiglio un bell'hotel 5 stelle.
In sostanza accontentare tutti è impossibile... io ho trovato un bel villaggio con un mare stupendo gestito da gente che si fa un mazzo tanto col sorriso sulla bocca e cerca di venire incontro alle esigenze di tutti.
Poi la storia delle formiche è veramente ridicola... le camere hanno una porta finestra che dà, se si è al piano terra come ero anche io, su un prato, tra l'altro curatissimo. Un paio le ho trovate anche io e non mi hanno mica morso... è bastato accompagnarle delicatamente all'esterno ed è finito tutto lì.
Non mi sembra giusto colpevolizzare per una cosa del genere le signore delle pulizie tunisine che, per quanto mi riguarda, hanno lavorato veramente bene.
L'animazione è stata fantastica e devo dire che Lorenzo è un ragazzo di talento che ci sà fare veramente ed è per questo che gli auguro un futuro di successo, come merita.
I problemi veri eventualmente li hanno più fuori dal villaggio ma di questo non credo che l'Eden possa ritenersi responsabile.
Infine un pensiero alla signora, veramente sfortunata, che ha trovato tutto disastroso: ma lei, se vede una piscina sporca con l'acqua giallastra... che fa,ci si tuffa ? ;-)

Punto di forza
Animazione (fantastica)
Mare
Punto debole
beveraggio a pranzo a cena a bicchiere
escursioni non molto interessanti
Note sul volo
volo di andata da Malpensa partito con un'ora e mezzo di ritardo, al ritorno tutto ok
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

6 risultati - visualizzati 1 - 6  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Stefania
01 Agosto, 2012
Evidentemente per voi la pulizia non è così importante e per cronaca io in quella pozza gialla e anche con escrementi galleggianti per più di 24 ore non sono entrata, io abito in una casa al pian terreno con Prato e le formiche nel mio letto non ci sono mai e ripeto mai state comunque non ritengo giusto criticare i diversi parametri di valutazione sicuramente le cose prioritarie per una bella vacanza sono diverse per me igiene e pulizia prima di tutto l'animazione va bene ma mangiare in piatti sporchi e unti no, lettini puzzolenti con materassi unti, sono state altre volte in Tunisia kelibia tabarka mai trovato così sporco e speso anche meno, in Egitto poi non ne parliamo pulitissimo, dipende da che vacanza siete abituati a fare e non ero l'unica a lamentarmi, cìè gente che ha fatto di più una bella denuncia alla Eden, quello che si meritano poi se vi e piaciuto così tanto buon per voi tornate pure il prossimo anno...
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Federico
04 Agosto, 2012
nella mia recensione eppure l'ho scritto chiaramente, ognuno è abituato a standard diversi...i suoi sono molto più alti del mio...è evidente.
Per questo sono sicuro non ci incontreremo mai in nessuna struttura futura...per fortuna ! ;-)
P.s.
i commenti sono quasi tutti positivi nel complesso...saremo tutti dei sempliciotti,però a me anche questa mania di denunciare con tutta questa facilità a volte insospettisce un pò...
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Stefania
05 Agosto, 2012
A me invece insospettisce chi scrive tutto bene e per dovere di cronaca io non ho mai denunciato nessuno e neanche lo farò, la prossima volta non guardate solo l'animazione ma pure in che lettini vi sdraiate e in in che piatti mangiate e con che asciugamani vi siete asciugati dopo la doccia, io sono una sempliciotta come tanti altri ma abituata a vivere nella pulizia... E quando vado in vacanza non pretendo i guanti bianchi ma le mani pulite sì...
ps ben contenta di non incontrala nei miei prossimi viaggi ahahahahahaah
Inviato da Marilena Gentile
07 Agosto, 2012
Concordo pienamente con la recensione di Federico. Il villaggio è pulito e ben tenuto. Lo squadrone delle pulizie (tra giardinieri, addette alle camere e alle aree comuni... uno squadrone) lavorano incessantemente dalle 7:OO fino a tarda sera. Il relax ed il divertimento sono assicurati da una equipe di animazione molto coinvolgente ma mai invadente. Ho 2 figli di 13 e 17 anni che si sono divertiti un mondo grazie allo junior club affollato da circa 50 coetanei tutti affettuosi ed educati (mi basta solo questo per dire che la vacanza è stata splendida). Il cibo è quello di un villaggio che ospita 650 persone... buono ma senza pretese, comunque abbondante e vario... Il mare splendido... ho fatto il bagno alle 7 del mattino mentre uno stuolo di addetti puliva accuratamente la sabbia ed i lettini... sono stata a Kelibia per ben 3 volte ed è sicuramente superiore soprattutto nel prezzo (quest'anno mi costava il doppio di el borj) ecco perchè è migliore... Riguardo Tabarka anche lì ci sono giudizi molto contrastanti basta leggere le recensioni.
Se si trovano escrementi nella piscina è solo perchè ci sono ospiti incivili che tolgono i pannolini ai bambini per farli stare in acqua... che cosa può farci Eden se al mondo esistono persone che se ne fregano degli altri? la colpa è di noi ospiti non del villaggio.
Riguardo le formiche io abito in una villa ed al mio ritorno ho trovato formiche in casa... che faccio? chiamo la disinfestazione???
ahahah... La cosa più importante è andare in vacanza con lo spirito vacanziero e non pronti a trovare il pelo nell'uovo (quello c'è sempre)... in fondo sono solo pochi giorni e se si magia sulle tovagliette di carta invece che sulla tovaglia ricamata non succede niente... Rilassatevi perchè vedere i vostri figli sorridere e farvi un grande bagno in mare vi rigenera e vi ricarica per tutto l'anno!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da federico
09 Agosto, 2012
in effetti sembro uno della Eden... mi ha fatto venire un'idea... ora provo a scrivergli a vedere se mi danno una vacanza premio...;-)))
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Stefania
30 Agosto, 2012
Bene andate a leggere le ultime recensioni e poi ero io quella che esagerava vero?
6 risultati - visualizzati 1 - 6