Dettagli Recensione

 
VeraClub El Mehdi
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
2.4
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
3.0
Animazione 
 
4.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Se volete andare in vacanza cercate altro!

Sinceramente non capisco le recensione positive precedenti visto anche i vari punti dolenti scritti... ma forse sono io che sono esagerato (ps. la pensavano così moltissime altre persone che hanno soggiornato in questa struttura dal 25 giugno al 9 luglio)!
Iniziamo col dire che veratour è "ospite" di Prima Sol nel senso che gli hanno lasciato solo i lati della struttura! Mini club e bar nella terra (i tedeschi nel prato e vicino alla piscine) e teatro alla parte opposta sotto le camere e perciò massimo alle 23.15 stop a a musica e spettacoli! Campi da beach tennis e beach volley dietro una duna dove tira poco vento e la temperatura è allucinate (prima sol invece ce li ha sulla battigia). Anche la pista da ballo in spiaggia è vicino all'entrata e perciò anch'essa impraticabile per il caldo a differenza dell'animazione tedesca che è ombreggiata e vicino alla piscina. Casetta pricipale della Veratour (da dove mettono la musica e chiamano per i giochi) lontana dagli ombrelloni e con casse inadeguate che non permettono di sentire nulla (anche il capo l'animatore l'ha ammesso ma non è assolutamente colpa sua!). Il corpo centrale della struttura è bello e curato ma peccato che si ci senta degli intrusi! Generalmente nei villaggi internazioni tutto è condiviso. A noi italiani invece ci hanno dato la parte peggiore del villaggio.
Punto molto dolente la pulizia in generale ma della spiaggia è SCANDALOSO! Passava addetto con un cavallo la mattina che arava la sabbia e poi la spianava con una tavola e perciò la sporcizia (moltissima) veniva solo mischiata! Al ristorante cibo al limite della decenza e puliza scarsissima. Il general manager che si doveva occupare di controllare che tutto andasse bene era inesistente e solo la domenica successiva (perciò dopo una settimana) si è degnato di scendere in spiaggia (anzi in canoa!) e allora alle mie lamentele ha confermato il tutto ma gli ho "lanciato l'idea" di raccogliere la spazzatura invece di mescolarla e dal lunedì passavano a raccoglierla con le mani!
Hanno cambiato anche il cuoco e il maitre perché ha ammesso che il ristorante era in condizioni pessime. Ho documentato tutto con foto. I bagni delle stanze sono al limite del praticabile per essere ristrutturato nel 2009! Di cose che non vanno sono tantissime... anche troppe per essere Veratour! Noi era la terza vancanza con loro e le prime due volte ci siamo trovati BENISSIMO! Ci hanno detto che è stata una settimana sfortunata... mah anche la seconda non è andata benissimo... forse era meglio per Veratour rimandare l'apertura di un anno e non buttare la faccia in questo modo! Viaggiando all'estero è normale che non si possano richiedere gli standard italiani ma un minimo di pulizia sì! Forse bisognerebbero imparare i vari responsabili della struttura dal manager Andrea Denti che lo scorso anno era a minorca al sant tomas... dalla mattina alla sera a parlare con i clienti per sapere se andava tutto bene! Qui se volete fare le lamentele cercate il capo dove si fa cycling il pomeriggio.
Un'ultima cosa (ne dovrei elencare anche molte altre!)... l'assistente Carolina non sa nulla della Tunisia e perciò non chiedete informazioni a lei ma andate da Chiara... alla nostra domanda se era il caso di fare l'escursione del sud della tunisia con una bimba di tre anni ci ha risposto di sì perchè l'albergo del primo giorno e aveva la piscina e il rientro del secondo giorno sarebbe stato prima di cena! Ma se si doveva camminare troppo se si facevano varie tappe e cosa si sarebbe visitato neanche ce l'ha detto! Alle nostre lamentele con la responsabile si è giustificata che la sig.ra caterina stava in tunisia solo da 15 giorni e perciò era normale che non sapesse nulla e che la gita per i bimbi piccoli era sconsigliabile! A fare un affiancamento no???!!! L'unica cosa che si salva è l'animazione e il miniclub dove si impegnano oltre l'inverosimile! Beh... se volete un consiglio quest'anno cercate altro!

Punto di forza
animazione
Punto debole
pulizia
Note sul volo
andata e ritorno da Roma con alzata alle 3 del mattino!
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Inviato da fabiana
18 Luglio, 2012
ciao visto che sei stato così gentile a rispondermi ne approfitto anche per chiederti se si salva almeno la colazione! l'interessato era mio marito così ha detto che quanto meno fa il pieno al mattino!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da andrea
20 Luglio, 2012
ciao...hai detto bene....solo la colazione....fette di dolci freschi, mini cornettini buoni, pane sempre fresco da fare con burro e marmellata, yogourt....insomma la colazione è buona e poi fanno frittatine, crepes e ciambelle salate fritte. Io mi abbuffavo a colazione ne facevo due! Apre alle 6 il ristorante. Una mia amica comunque aveva prenotato le due settimane di ferragosto ma ha cambiato e va a Jerba dove dicono sia meglio e costa per due persone solo 50€ in più.
Inviato da francesco
27 Luglio, 2012
CIAO, HO LETTO LA TUA RECENSIONE... E SINCERAMENTE OGGI HO CHIAMATO LA MIA AGENZIA DI FIDUCIA PER ACCERTARMI DELLA SITUAZIONE DI FATTO IN QUESTO VILLAGGIO DA ME PRENOTATO DA FEBBRAIO! IN TEORIA DOVREI SOGGIORNARE DAL 13 AL 27 DI AGOSTO INSIEME A MIA MOGLIE E AD UN BIMBO DI 4 ANNI ED UNO DI 1 ANNO. LE COSE ESSENZIALI CHE CHIEDO SEMPRE IN AGENZIA SONO: UN BEL POSTO, UN MARE ACCETTABILE, PULIZIA E MANGIARE BENE (ANCHE SE SONO CONSAPEVOLE CHE NON SIAMO IN ITALIA... PERO' CON LA MIA ESPERIENZA ALL'ESTERO NON MI SONO MAI TROVATO MALE). MI PUOI GENTILMENTE DIRE COME STANNO LE COSE? IL CIBO E LA VARIETA' DELLE PIETANZE COME SONO? SAI HO DUE BIMBI ED ALMENO LA PASTA LA MANGIANO; CARNE E VERDURE? LA PULIZIA DELLA CAMERA, PASSANO A FARE IL LETTO E A PULIRE IL BAGNO? MA POI GLI ASCIUGAMANI CI SONO OPPURE VANNO A RUBA? NON C'E' UNA REGOLA CHE DA UN ORARIO IN POI SI POSSONO OCCUPARE I LETTINI ALTRIMENTI IL PERSONALE ADDETTO ALLE PULIZIE LO RITIRA E QUINDI SI PERDE LA CAUZIONE (QUESTO AVVIENE NEL VERACLUB THINDAIA A FUERTAVENTURA CATENA ALBERGHIERA H10). GRAZIE
In risposta ad un earlier comment

Inviato da andrea
31 Luglio, 2012
Ciao Francesco, il villaggio non è all'altezza della Veratour. Cibo scedente (spero lo abbiamo migliorato ma dalle recensioni non credo), sala ristorante sporca e senza stoviglie, la pasta che dovrebbero mangiare i bimbi...pietosa! Era solamente lessata senza condimento alcuno (l'olio lo dovevi cercare nell azona dei "grandi") e il sugo era una passata di pommodoro. Hamburger con pepe per i bambini. Mia figlia ha mangiato 15 giorni pasta mezza cruda con un filo d'olio di semi e un formaggio grattuggiato preso sempre in zona dei grandi. Al mini club non c'è nulla per condirla!!! Io andavo in spiaggia alle 6 per prendere un ombrellone in prima fila ma c'è l'addetto alla spiaggia che con mancia te lo occupa per tutta la settimana. Per quanto ci riguarda la pulizia della stanza è stata sempre buona ma a sentire gli altri siamo stati un'eccezione. Per la carne non c'è problema ma per il pesce o fanno il tonno alla piastra o molto più spesso pescetti alla piastra che non abbiamo mai preso.
Sinceramente non lo consiglio ma allo stesso prezzo si va a Jerba che dalle recensioni è anche peggio (sempre Veratour!)
4 risultati - visualizzati 1 - 4