Dettagli Recensione

 
Bravo El Borj
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
3.8
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
3.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Mare stupendo ma sconsigliato a single

Sono stata all’Eden Village El Borj dal 29 agosto al 5 settembre.
Lette le entusiaste recensioni di questo villaggio soprattutto riguardanti l’animazione, ho deciso di partire per la prima volta da sola.
Le aspettative troppo alte mi hanno portato ad una cocente delusione: la scelta dell’animazione di non essere invadenti (che approvo) non giustifica il disinteresse dimostrato nei primi giorni verso chi, come me, era venuto da solo. Alcuni animatori avevano il compito di girare in spiaggia per fare conversazione, ma io ed altre persone abbiamo avuto modo di vederli da vicino, nonostante la posizione centralissima, solo al terzo giorno!
La bravura del capo-animazione Lorenzo è, a mio avviso, sopravvalutata. Gli spettacoli serali sono di scarsa qualità, le storielle raccontate riprendono barzellette iper-conosciute…. Nonostante la scelta di tenere un basso profilo, va riconosciuta la bravura – non sfruttata appieno - di Manfredi.

STRUTTURA
Non avendo termini di paragone con altri villaggi, ho trovato la struttura semplice ma bella. Le camere pulite e ospitali: aria condizionata funzionante, letto con doghe, stendino nel terrazzo. Ottimo il servizio di manutenzione: il phon era rotto e nel giro di 5 minuti lo hanno sostituito.

SPIAGGIA
La pulizia della spiaggia potrebbe sicuramente migliorare ed è vero che ombrelloni e lettini sarebbero da sostituire, ma la bellezza della sabbia e del mare hanno avuto la meglio su tutto il resto. Sono valsi i soldi spesi! Peccato solo che il tempo non è stato sempre bello e quindi il mare, almeno un paio di giorni, era pieno di alghe.
La posizione del villaggio direttamente sulla spiaggia è ottimale anche per chi ha problemi di mobilità.
La presenza di ospiti tunisini non ha generato alcun conflitto, era solo strano vedere le donne fare il bagno vestite.

CIBO
Non ho rimostranze per il cibo: se si offre ogni giorno una grande varietà di pietanze, è normale che poi diventi un po’ ripetitivo. Nonostante l’ottima pasta di Rolf che ho mangiato solo qualche volta, ho puntato sulla specialità tunisina. La pasta possiamo mangiarla a casa nostra ogni giorno!
Cibo e bevande si devono portare al tavolo da soli, ma poi il servizio di pulizia del tavolo è anche troppo celere! Ottimo il cibo offerto nel corso della cena al ristorante Neptune prevista nell’all-inclusive.
Numerose le bibite presenti nel bar principale ma scomodo bere se si trascorre tutto il tempo in spiaggia.
Ottimo il caffè locale!
La bottiglia di acqua che si poteva ritirare ogni sera è stata una piacevole sorpresa. Soprattutto perché l’acqua dei rubinetti non era potabile.

NOTA DOLENTE… LA MUSICA!
Concordo in pieno con chi si lamenta per la musica proposta! Ogni giorno le stesse canzoni. Solo l’ultima sera si sono ampliati gli orizzonti musicali con Paolo Conte e De Andrè…

VOLI
Verona-Monastir: puntuale, pessimo il tramezzino offerto a bordo ma poi per fortuna si è potuto mangiare arrivati in villaggio, buona l’accoglienza all’arrivo all’aeroporto.
Monastir-Verona: cambiati gli orari, il volo diretto a Bologna ha fatto scalo a Verona mentre quello diretto a Verona ha fatto scalo a Milano comportando un viaggio di 4 ore. Buona la merendina offerta.
Un ringraziamento ad Amina che è stata tutto il giorno in aeroporto per accoglierci e darci tutte le indicazioni necessarie.

Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da maria
27 Settembre, 2011
credo che cinzia avesse altri scopi dato che io ero in villaggio quella settimana forse era interessata ad un animatore che poi le ha dato un bel 2 di picche motivo valido per mettere un bel 3 e scrivere male di loro! non si parlava di altro in villaggio! complimenti cara! la prossima volta sii più discreta e non sfogare la tua rabbia su dei poveri ragazzi che si fanno il c... ciao
In risposta ad un earlier comment

Inviato da magni.lo
06 Novembre, 2011
Cara Mariatu eri sola ohhhhhhhhhh eri li per fare conversazione,incontrare gente nuova,hoooooooooo farsi gli affari degl'altri??????
perchè è certo che anche tu eri dove eravamo noi e ......ti facevi i c..zi Nostri,le persone anche se avessero delle aspettative quando vanno in vacanza,scelgono il villaggio perchè cè l'animazione.
La quale sicuro non va a rompere le scatole ad una copietta che si isola,ma sicuro se le persone sono sole devono farle divertire
altrimenti ....ci sono delle lamentele,e poi per finire ottima animazione per i bambini ed hanno fatto bene perchè così le mamme se la godevano in altri modi,questa è una recensione da CENSIRE,sei stata molto maleducata Cara Maria e per ultimo ti dico che ho fatto il viaggio con ill capo animatore,Francesco, conosciuto al gate......ma anche lui,non è che al villaggio sia mai venuto a cenare con noi e nemmeno gli altri animatori
In risposta ad un earlier comment

Inviato da cin76
06 Novembre, 2011
Purtroppo vedo solo ora il commento... credevo che questo fosse un sito in cui si facessero recensioni ai villaggi, non gossip e attacchi personali per svilire le recensioni altrui.. che tristezza.. Suggerisco a Maria di evitare in futuro di gettare fango su una persona, basandosi su ipotesi decisamente ERRATE!
Tanta acredine per cosa poi? per aver dato (udite! udite!) voto 3 su 5 all'animazione, senza tener conto del riconoscimento alla bravura di uno degli animatori?
Non ci sono giustificazioni, i complimenti li faccio io a te.
3 risultati - visualizzati 1 - 3