Dettagli Recensione

 
Bravo El Borj
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
3.8
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
4.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Il mio primo villaggio, tutto ok! settembre 2006

Bella vacanza, ben oltre ogni più rosea aspettativa: le recensioni che avevo letto all'epoca erano per la maggior parte ottime ed altre invece tremende......quindi ero partito poco fiducioso.
Mare fantastico: limpido, caldo, calmo, di un colore turchese quasi indiscrivibile.

Villaggio molto carino, pulito e ben curato e con un'animazione non opprimente, soft senza animatori ossessionati dal divertimento ad ogni costo ed in qualsiasi momento.
Il cibo buono, e buoni i servizi forniti dai dipendenti del villaggio, sempre cortesi e disponibili.
Se potete, godetevi la beauty farm del villaggio (a pagamento e, almeno nel 2006, non costava tantissimo): massaggi, bagno turco ed altro ancora. Ne vale la pena.

I Tunisini... Simpaticissimi, anche se un pò petulanti nel volerti vendere assolutamente i souvenire del luogo.
I tassisti hanno un codice stradale tutto loro... Però sono molto convenienti (una corsa costa al massimo 3 dinari tunisini, neanche 2 euro).

La cammellata - La carovane bedouine - non è un gran che come esperienza (da evitare se si può), molto carina invece la gita in Quad sul lago salato e la gita lungo la costa sulla nave pirata: lo sapevate che il pirata Barbarossa era tunisino?
Bella l'escursione a Tunisi, cartagine e Sidi Bou Said e la visita al museo del Bardo dove si possono ammirare bellissimi mosaici di epoca romana.

Quando fate acquisti, mercanteggiate molto... ma molto: il prezzo che vi propongono dividetelo per tre ed in seguito cominciate a mercanteggiare!!!!
Attenti al trucchetto del cameriere del villaggio: in pratica quando siete fuori dal villaggio siete facilmente riconoscibili come turisti sia dall'aspetto che dal braccialetto del villaggio che avete al polso e quando vi trovate nelle vie della medina o in un souk, un giovane vi avvicinerà dicendovi che vi ha visto nell'albergo dove alloggiate poiché vi lavora come cameriere... Attaccherà bottone e tenterà di portarvi in un negozio di souvenir di un presunto fratello o amico che vi fara dei prezzi scontatissimi... E' UNA FREGATURA, io ci sono cascato con la mia ex: nulla di irreparabile, si rischia solamente di pagare più del dovuto, se non si è al corrente dei prezzi di 'mercato' dei souvenir, articoli dell'artigianato del posto.

Molto belle le due moschee di Mahdia, la mia preferita è la grande moschea; bella anche la grande porta che immette in un piccolo mercato coperto ed in seguito a vie piene di negozi e piccole attività commerciali, che è poi l'ingresso della medina della città.
Bella l'emozione del paracadute ascensionale (anche se non c'è bisogno di andare in Tunisia per farlo).

Insomma una bellissima settimana, probabilmente molto fortunata e baciata dal sole.

Ah, quasi dimenticavo, sono molto ben accette le mance, sia quelle spontanee, sia quelle richieste per eventuali trasporti o diritti per poter fotografare alcuni siti archeologici (1 dinaro tunisino è considerata un'ottima mancia, cica 0.65 centesimi di euro).
Saluti e buona vacanza a Mahdia.

Punto di forza
Sicuramente il mare e l'animazione non opprimente.
Punto debole
Arredamento un po' vecchiotto ed il cibo ripetitivo.
Note sul volo
Volo perfetto ed in orario sia all'andata che al ritorno.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine