Dettagli Recensione

 
Club Marmara Djerba Mare
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
4.6
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

VILLAGGIO ITALIANO OTTIMO, VACANZE RILASSANTI

Sono stata a Djerba 4 volte negli ultimi anni e le ultime 2 volte ho scelto questo villaggio ( Giugno e Novembre2010). Per le mie vacanze la scelta ricade spesso sulla Tunisia per il buon rapporto qualità/prezzo dei suoi resort (soprattutto nelle mezze stagioni primavera e autunno) rispetto alle più care Sharm o Marsa Alam.
Non voglio fare paragoni con altri villaggi, ma mi trovo d'accordo con Leonardo: la struttura è un po' vecchia, soprattutto le camere sarebbero da rimodernare, ma la pulizia regna ovunque, sia nelle camere che negli spazi comuni. Il personale è tutto molto gentile e cordiale iniziando dai camerieri che rifanno le stanze a quelli del ristorante, passando per i barman e il personale alla reception. Una lode a parte va ai cuochi e al capo chef, la cucina è davvero buona e varia, il servizio è a buffet ma la gentilezza dei camerieri e la bontà delle pietanze fa dimenticare la fatica di fare la fila per un ottimo piatto di pasta cucinato show cooking!!!
Essendo la Tunisia poco più a Sud della Sicilia va da sè che in inverno le giornate sono miti e non si può fare il bagno in mare, ma se sei fortunato a Novembre puoi trovare delle magnifiche giornate di sole!!
Infine lascio per ultime le lodi al team animazione e assistenza di Eden viaggi: l'assistenza è sempre presente, cordiale e offre un ottimo programma di escursioni ( io e Matteo abbiamo fatto a Giugno la 2 giorni nel deserto e la consiglio a tutti perchè è un'esperienza davvero indimenticabile);ricordiamo ancora con affetto il mitico Donato, responsabile dell'assistenza e ottimo compagno di serate.
Il programma del team animazione è davvero denso, questi ragazzi propongono attività, giochi, tornei sportivi e risate dalla mattina alle 9 alla sera alle 18, senza mai essere invadenti e regalandoti sempre il buon umore. Inoltre ogni sera presentano sempre degli spettacoli molto carini facendoti sorridere con del cabaret piuttosto che con un musical. Premettendo che ognuno di questi ragazzi è lì per fare il proprio lavoro e che a tutti è concesso di sbagliare, considerando anche la giovane età di alcuni di loro, devo trovarmi in accordo con il parere di maryG sull'animatrice Vanessa, l'unico vero neo che ho trovato in questo villaggio: a Novembre era lei che faceva fitness, non so se è stata Vanessa a chiedere di farlo o se ci è stata messa, fatto sta che dopo un risveglio muscolare imbarazzante e una lezione di acquagym tristissima ho deciso di abbandonare i miei propositi di fitness per quella settimana! Detto questo trovo che comunque sia una ragazza molto solare ed espansiva, ma devo dire anche che dopo aver preso un po' di confidenza ha iniziato a raccontare i suoi triangoli (anzi, quadrangoli) amorosi con pressochè tutto lo staff maschile del villaggio ( la cosa mi sembra quanto meno imbarazzante e poco professionale).
Detto questo, il mio saluto (anzi, il nostro) va di cuore a tutto il personale del Djerba mare, il quale ha saputo allietare con sorrisi e buon umore le nostre vacanze... GRAZIE DI CUORE A TUTTI E ... ci vediamo ad Aprile!!!

Punto di forza
La cucina, il programma di animazione e la pulizia generale
Punto debole
Molti anziani a Novembre, consigliato a famiglie con bambini o coppie.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine