Dettagli Recensione

 
Club Marmara Djerba Mare
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
3.8
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Djerba 2010

Ciao,
abbiamo fatto due settimane dal 4 al 18 ottobre e ci siamo trovati benissimo. I giorni sono volati perchè c'era sempre qualcosa da fare, non ci si annoiava mai.Il posto è stupendo, tranquillo e divertente.

Il mare è cristallino, peccato che è stato mosso per quasi tutto il periodo e ha portato alghe a riva quasi tutti i pomeriggi. L'acqua era freddissima e salatissima, ma era stupenda. Bastava fare 20 mt ed era un paradiso. La sabbia bianchissima e morbida, non si scaldava mai: spettacolo.

Il tempo è stato abbastanza buono. Le temperature erano quasi sui 30° di giorno e poco meno la sera (a parte nel deserto che faceva un caldo ecclatante). Purtroppo per noi non abbiamo sempre avuto il sole, ci sono stati alcuni giorni di pioggia durante i quali abbiamo visitato l'isola.

Il villaggio è molto carino e dotato di tutti i confort, compresa piscina riscaldata con idromassaggio e piscina esterna relax, palestra, discoteca, ecc ecc. Insomma tutto quello che serve per un ottimo relax.

Il personale molto disponibile, a volte un po rompiballe ma tutto sommato ottimo.

Ho lasciato per ultimo lo staff di animazione perchè è stato stupendo. Abbiamo fatto amicizia con tutti gli animatori, simpaticissimi e disponibilissimi. Ci siamo fatti grasse risate.

Di escursioni ne abbiamo fatta una soltanto, ma probabilmente la più bella e la più completa. Abbiamo girato l'entroterra della Tunisia, siamo andati a Tozeur e Douz. Il paesaggio è quasi monotono ma ci sono luoghi molto affascinati come il lago di sale, il deserto roccioso e il deserto sabbioso. E poi come non menzionare la passeggiata a dorso di Dromedario, indimenticabile.

Abbiamo anche girato per il mercato ad Houmet Souk, bello ma ti stanno addosso in maniera quasi fastidiosa. Spese folli a prezzi molti bassi, se sai contrattare porti a casa il mondo con pochi euro.

In queste due settimane abbiamo conosciuto molte persone, alcune delle quali sono da ricordare. In primis Luca e Valentina, che ci hanno fatto compagnia per tutta la vacanza e che speriamo di rivedere presto. Angelo, Vito e Miky, gli animatori con cui abbiamo passato gran parte del tempo.

E' stata proprio una bella vacanza.

Punto di forza
Animazione
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine